Visualizzazione stampabile
-
Fermo restando che non sono mai stato un fan dei benchmark (la penso proprio come te), sono software che uso più che altro per conferma delle mie impressioni.
Tu adesso mi confermi che il tu ha fatto 44k, nelle recensioni che trovi passano tutti i 46k. Io ho notato una perdita di fluidità con la Cyano rispetto alla stock/AEROM v3 quindi ho voluto provare.
Bene (anzi, male) vedere su schermo 39.514 mi lascia un po' perplesso e conferma le mie impressioni. Ho provato a rifarlo adesso dopo un riavvio e ha toccato i 41k, segno che 2k punti li perdi come ridere e li possiamo considerare "tolleranza". Ma perdere dai 5.000 ai 7.000 punti mi pare eccessivo. Segno IMHO che la Cyano non è al 100% a livello hardware e non sarebbe la prima volta per chi, come me, è abituato alle "unofficial" che miglioravano l'aspetto ma peccavano in prestazioni...
Mi sa che ritorno alla AEROM e ci aggiungo solo Xposed...
-
Difficile da stabilire a priori...
Personalmente, preferisco lavorare su una stock, non ho mai amato le cyano, salvo quelle fatte per un modello specifico, "cyano OS" dove puoi personalizzare molti aspetti.
Però, provando svariati dispositivi, spesso ho notato che pur avendo un riscontro più basso nei benchmark, quel dispositivo rendeva molto in fluidità è prontezza, segno che il suo software era ottimizzato molto bene.
Senza un ottimo software, nessuna potenza di calcolo rende al meglio. :)
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Fermo restando che non sono mai stato un fan dei benchmark (la penso proprio come te), sono software che uso più che altro per conferma delle mie impressioni.
Tu adesso mi confermi che il tu ha fatto 44k, nelle recensioni che trovi passano tutti i 46k. Io ho notato una perdita di fluidità con la Cyano rispetto alla stock/AEROM v3 quindi ho voluto provare.
Bene (anzi, male) vedere su schermo 39.514 mi lascia un po' perplesso e conferma le mie impressioni. Ho provato a rifarlo adesso dopo un riavvio e ha toccato i 41k, segno che 2k punti li perdi come ridere e li possiamo considerare "tolleranza". Ma perdere dai 5.000 ai 7.000 punti mi pare eccessivo. Segno IMHO che la Cyano non è al 100% a livello hardware e non sarebbe la prima volta per chi, come me, è abituato alle "unofficial" che miglioravano l'aspetto ma peccavano in prestazioni...
Mi sa che ritorno alla AEROM e ci aggiungo solo Xposed...
Pensa ho fatto una prova come ti dicevo,nella modalità a risparmio energetico il benchmark è arrivato a 39000,in modalità normale non supera i 33000!inoltre ha un consumo enorme da evitare la cyano build3
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Hwracing
Pensa ho fatto una prova come ti dicevo,nella modalità a risparmio energetico il benchmark è arrivato a 39000,in modalità normale non supera i 33000!inoltre ha un consumo enorme da evitare la cyano build3
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando
Androidiani App
Io vorrei passare alla Eragon ma non so come eliminare la recovery della Cyano per mettere la TWRP! Cioè la flasho da SPFlashTool ma poi non ci entra!!!
Tutto risolto, serve l'ultima versione della TWRP reperibile QUI
Lo scatter per SPFlashTool lo trovare QUI (click sul link, salva con nome)
E comunque non è possibile reinstallare la Eragon. La Recovery funziona, si può fare il Wipe e reinstallare ma poi il telefono non si riavvia. Resta sempre in loop col logo che appare e scompare. L'unica soluzione è riflashare la recovery della CM13 e reinstallarla.
-
Quote:
JollyRoger76
Quote:
Hwracing
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando
Androidiani App
Io vorrei passare alla Eragon ma non so come eliminare la recovery della Cyano per mettere la TWRP! Cioè la flasho da SPFlashTool ma poi non ci entra!!!
Usa questa. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7645079
Ti ho messo il riferimento al post.
Però se posso permettermi, ti consiglierei di rifare una installazione pulita con spft, in firmware up grade, dell' ultima stock originale,(trovi tutto su needrom) e poi installare la recovery che ho messo nel post, con spft.
Sembra una lavoro inutile... ma secondo me, è meglio partire così, da una base pulita, dopodiché da recovery, gli metti su la eragon o quella che preferisci.
-
Quote:
REDHOOK7
Usa questa.
Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding] - Elephone Modding - P12 - Androidiani
Ti ho messo il riferimento al post.
Però se posso permettermi, ti consiglierei di rifare una installazione pulita con spft, in firmware up grade, dell' ultima stock originale,(trovi tutto su needrom) e poi installare la recovery che ho messo nel post, con spft.
Sembra una lavoro inutile... ma secondo me, è meglio partire così, da una base pulita, dopodiché da recovery, gli metti su la eragon o quella che preferisci.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App
La 3.0.2-6 si installa ma poi non ci entra con Vol+ e Power e nemmeno dal menù restart della Cyano. Viceversa la 3.0.2-8 che ho postato si installa e ci entra.
Concordo con te che sarebbe meglio un'installazione pulita, vedo di procurarmela e la installo nella speranza si elimini questa Cyano che proprio non mi convince. O quanto meno, non ne vedo l'utilità visto che va a togliere funzioni presenti nella stock e consuma di più!
-
@JollyRoger76
Questo è quanto ho fatto su stock:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7644512
Dispositivo non in mio possesso, ma, il suo utilizzatore mi conferma che gira tutto senza problemi.
Chiaramente lui non è uno smanettone, quindi ci sono andato leggero.
Ma, magari tu, ci puoi lavorare ancora un po' su?!
Quello che conta è assicurarsi che l'aggiornamento firmware rimanga congelato, rimuoverlo penso che mi avrebbe creato qualche buco nel sistema.
-
Quote:
REDHOOK7
@
JollyRoger76
Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding] - Elephone Modding - P11 - Androidiani
Dispositivo non in mio possesso, ma, il suo utilizzatore mi conferma che gira tutto senza problemi.
Chiaramente lui non è uno smanettone, quindi ci sono andato leggero.
Ma, magari tu, ci puoi lavorare ancora un po' su?!
Quello che conta è assicurarsi che l'aggiornamento firmware rimanga congelato, rimuoverlo penso che mi avrebbe creato qualche buco nel sistema.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App
Avevo già letto con attenzione quel tuo "intervento". Io sono passato alla Cyano più che altro per avere quelle personalizzazioni che offre GravityBox ma che vedo sono applicabili anche sulla stock previa installazioen della GrokMod. Quello che mi preme ora è tornare stock/Eragon, purtroppo per oggi ho esaurito il tempo libero, proverò nei prossimi giorni!
-
[QUOTE=JollyRoger76;7649438][QUOTE=REDHOOK7;7649421]@JollyRoger76
Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding] - Elephone Modding - P11 - Androidiani
Dispositivo P9000
Se ti occorre il link per la stock, batti un colpo!
-
Alla fine ho messo l'ultima stock, ho flashato l'ultima TWRP, con quella ho messo:
- SuperSU
- GrokMod
- Xposed
Ora ho tutto quello che mi serve!!!
Pare che la Eragon v3 non sia compatibile al 100% con gli ultimi Lk, preloader e compagnia. Quindi a questo punto attenderò la nuova release e poi installerò quella quando sarà il momento!
Grazie del supporto!