CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 39 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami Sthal ma non c'è la voce Write IMEI e soprattutto mi sono accorto che in Info sul telefono la Versione banda di base è sconosciuta!?! Che posso fare?

  2.  
  3. #232
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elios15 Visualizza il messaggio
    Scusami Sthal ma non c'è la voce Write IMEI e soprattutto mi sono accorto che in Info sul telefono la Versione banda di base è sconosciuta!?! Che posso fare?
    Pensiamo prima agli imei :
    Ti scrivo tutte le possibili soluzioni : prova prima con quelle più semplici :

    Prima soluzione :la più laboriosa dal dialer stock del telefono digitare : *#*#3646633#*#* si entrerà in engineering mode , spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Seconda soluzione molto semplice : sempre da tastierino telefonico digitare *#4634# apparirà una finestra che permetterà di scrivere gli imei. Una volta fatto fare tap su save e riavviare il telefono. Gli imei saranno ripristinati.

    Terza soluzione semplice anche questa: trascriversi gli imei e con il dialer digitare *#IMEI1#6666# e successivamente
    *#IMEI2#7777# ( dove per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori ) quindi fare il reboot. Dovrebbero essere ripristinati.

    Quarta soluzione Fare un backup preventivo degli imei. Ci sono diverse app che lo permettono, una completissima è mobileuncle tools.Il backup viene effettuato sulla SD esterna e potremo dimenticarci degli imei. Una volta che dovessimo aver bisogno di ripristinarli basterà fare il restore.

    Quinta soluzione La più semplice di tutte : installare l'app Chamelephon e con quella reinstallare i propri imei

    Prova inoltre , qualora non dovessero funzionare le altre questa procedura semplice :

    Da dialer stock digitare la stringa : *#6813# si aprirà una semplice finestra dove sarà possibile reinserirli.

    EDIT

    Accertati che nella procedura che ho postato precedentemente , anche se non c'è il bottone "write IMEI" tu li possa scrivere tappando su IMEI1 e IMEI 2 col tastierino ( sotto IMEI 1 e IMEI 2 si dovrebbe aprire una finestrina vuota dove puoi scrivere gli imei. )..
    Ultima modifica di Stahl; 10-12-16 alle 21:00
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Elios15 (10-12-16)

  5. #233
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Alcuni metodi purtroppo non funzionano più con Android 6 e soprattutto con cpu MT6755.
    Se non va nessuno, dovresti seguire questa guida ed usare maui meta, con alcuni file contenuti nella rom stock scaricata :
    https://youtu.be/1o81cqUs6Vk

    Sent by Mi5 64Gb
    Ultima modifica di megthebest; 10-12-16 alle 21:45
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elios15 (10-12-16)

  7. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho provato tutte le procedure per inserire gli imei, ma nulla. Anche maui meta mi da "smart phone boot failed".
    Ho provato anche a reinstallare tutti i driver preloader ma non riesco. Neanche flashtool me lo riconosce, il cell va in modalità di carica.
    Che posso fare?

  8. #235
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elios15 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho provato tutte le procedure per inserire gli imei, ma nulla. Anche maui meta mi da "smart phone boot failed".
    Ho provato anche a reinstallare tutti i driver preloader ma non riesco. Neanche flashtool me lo riconosce, il cell va in modalità di carica.
    Che posso fare?
    Fai sapere per cortesia che versione di windows hai e quale è il problema nell'installare i driver preloader .
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho Windows 10 x64. Ho installato i driver, presi in prima pagina di questo thread, con la modalità avanzata che disattiva la firma digitale.

  10. #237
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elios15 Visualizza il messaggio
    Ho Windows 10 x64. Ho installato i driver, presi in prima pagina di questo thread, con la modalità avanzata che disattiva la firma digitale.
    Prova a seguire passo passo questa guida fino in fondo....

    https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html

    Per gli IMEI hai provato con la procedura GPRS a scrivere semplicemente il numero degli imei nello spazio sotto sim1 e sim2 anche se non c'è il bottone write imei ?
    Ultima modifica di Stahl; 11-12-16 alle 10:50
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Elios15 (11-12-16)

  12. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella procedura GPRS non mi dà la possibilità di inserire nulla, purtroppo.
    Adesso provo questa procedura.

  13. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sthal ho provato la tua procedura, ma nulla. Ogni volta che inserisco il cavo, sia con Maui Meta che con Flashtool, parte la funzione ricarica. Ho provato anche a cambiare il cavetto, senza successo. Cosa altro posso provare?

  14. #240
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elios15 Visualizza il messaggio
    Sthal ho provato la tua procedura, ma nulla. Ogni volta che inserisco il cavo, sia con Maui Meta che con Flashtool, parte la funzione ricarica. Ho provato anche a cambiare il cavetto, senza successo. Cosa altro posso provare?
    Le mie domande forse sono banali ma...il telefono deve essere spento e con FT bisogna prima premere il pulsante download e poi collegare il telefono...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 24 di 39 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy