Download su flashtool lo devi premere PRIMA di collegare al PC il Telefono SPENTO
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ho provato e ho fatto più attenzione. Quando collego il telefono il PC mi dice installazione driver di dispositivo in corso. Pi Dopo alcuni secondi installazione non riuscita. Ma acceso il telefono lo riconosce
Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
Ciao,
Quindi è chiaro che non hai letto in prima pagina le istruzioni per installare i driver preloader Mediatek.
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
[SPOILER]
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (se si vuole fare flash completo perdendo dati app e impostazioni)
E' anche possibile in molti casi utilizzare DOWNLOAD ONLY avendo l'accortezza di deselezionare USERDATA così facendo al riavvio avrete mantenute app impostazioni e dati della precedente rom.
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Inizio da capo. Ma ho scaricato i driver prima. Riprovo tutta la procedura è ti faccio sapere grazie mille
Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
Son riuscito a flashare cambiando il cavetto, l'originale mi si è rovinato se non funziona a volte può essere questo
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
Premetto che ieri, dopo aver installato il nuovo display sul P9000 ho deciso di testare la LineageOS sostituta della Cyano. Per fare questo serve flashare da SPFlashTool la recovery appropriata.
Il pc che ho usato ha Win10 64bit e NON aveva i driver Preloader. Quindi ho fatto:
- Riavviato disattivando la firma dei driver
- installato i driver indicati da Lialdario QUI (non ho usato i miei "soliti" per vedere che funzionasse bene ciò che ha scritto)
- SPENTO il telefono
- Collegato il telefono SPENTO al PC ad una porta USB 2 (no 3, no hub)
- Windows installa i driver preloader (nel frattempo il telefono si toglie dalla modalità preloader e si mette incarica)
- Scollego il telefono che RESTA SEMPRE SPENTO
- Avvio SpFlashTool carico scatter e file vari
- Premo su Download
- Collego il telefono SPENTO e parte il flash della recovery (e poi da li installo rom e Gapps)
Questo per confermarvi che SE NON LEGGETE quello che c'è scritto non riuscirete mai a fare niente...
E comunque Lineage pare funzionare bene, ha anche il nuovo laucher Google Pixel (ma ha un nome di me**a, come si fa a chiamarla Lineage? Mi ricorda una marca di pannolini...)
E comunque funziona da schifo... Oltretutto ho dovuto rimettere la stock perché quando telefonavo si riavviava il telefono... E il BT non funziona.
Ultima modifica di JollyRoger76; 05-03-17 alle 09:08
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM
megthebest (03-03-17)
qualcuno è riuscito ad installare la TWRP Recovery 3.0.2.8 sull'aggiornamento di gennaio 2017? Qualsiasi tentativo non mi fa più partire il telefono...
Io la ho e funziona
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
Immagino che funzioni, lo scrivono anche su XDA... Voleva essere una domanda retorica per cercare di capire COME installarla, se c'è quanlche dritta o magheggio da fare!
A me se si installa ma quando stacco il cavo e provo l'avvio succede una di queste combinazioni:
- Premo Vol.+ e Power, la TWRP parte ma al riavvio poi il telefono resta bloccato sul logo Elephone
- Premo Power, il telefono si avvia normalmente. Lo spengo, premo Vol.+ e Power, parte una schermata nera col robottino coricato e un triangolo rosso che gli esce dalle budelle... E si blocca li.
- Premo Power e non si accende niente. Se lo metto sotto carica non compare nulla a schermo.
Tutte e tre le soluzioni si risolvono flashando da zero la rom stock del 2017
Allora....rispondo alle tue domande :
1) Tu entri in recovery TWRP che hai installato con i tasti power e volume + OK . Probabilmente al primo avvio vedi un avviso che ti dice di fare uno swipe a destra. NON devi farlo altrimenti al riavvio come ti succede andrà in bootloop.
2) Per il robottino che vedi , devi tenere premuto prima il tasto power e immediatamente il tasto volume+ . Così entrerai in recovery.
Il fatto che tu non veda nulla premendo power è appunto perchè entra in bootloop ( vedi punto 1 )
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana