CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 39 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leletati Visualizza il messaggio
    Ciao. Scusa ma mi sembra di avere lo stesso problema. Se collego il cel accesso me lo riconosce come lettore multimediale p9000. Da spento invece appare per pochi secondi una icona mediatek nei dispositivi. Poi scompare e esce sul cellulare il simbolo della ricarica. Clicco su dwload nel flash tool con spunta su recovery ma non succede niente. Devo aspettare tanto tempo?

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Download su flashtool lo devi premere PRIMA di collegare al PC il Telefono SPENTO
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da leletati Visualizza il messaggio
    Ciao. Scusa ma mi sembra di avere lo stesso problema. Se collego il cel accesso me lo riconosce come lettore multimediale p9000. Da spento invece appare per pochi secondi una icona mediatek nei dispositivi. Poi scompare e esce sul cellulare il simbolo della ricarica. Clicco su dwload nel flash tool con spunta su recovery ma non succede niente. Devo aspettare tanto tempo?

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Download su flashtool lo devi premere PRIMA di collegare al PC il Telefono SPENTO
    Ho provato e ho fatto più attenzione. Quando collego il telefono il PC mi dice installazione driver di dispositivo in corso. Pi Dopo alcuni secondi installazione non riuscita. Ma acceso il telefono lo riconosce

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App

  4. #333
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leletati Visualizza il messaggio
    Ho provato e ho fatto più attenzione. Quando collego il telefono il PC mi dice installazione driver di dispositivo in corso. Pi Dopo alcuni secondi installazione non riuscita. Ma acceso il telefono lo riconosce

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Ciao,
    Quindi è chiaro che non hai letto in prima pagina le istruzioni per installare i driver preloader Mediatek.
    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
    [SPOILER]
    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (se si vuole fare flash completo perdendo dati app e impostazioni)
    E' anche possibile in molti casi utilizzare DOWNLOAD ONLY avendo l'accortezza di deselezionare USERDATA così facendo al riavvio avrete mantenute app impostazioni e dati della precedente rom.

    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da leletati Visualizza il messaggio
    Ho provato e ho fatto più attenzione. Quando collego il telefono il PC mi dice installazione driver di dispositivo in corso. Pi Dopo alcuni secondi installazione non riuscita. Ma acceso il telefono lo riconosce

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Ciao,
    Quindi è chiaro che non hai letto in prima pagina le istruzioni per installare i driver preloader Mediatek.
    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
    [SPOILER]
    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (se si vuole fare flash completo perdendo dati app e impostazioni)
    E' anche possibile in molti casi utilizzare DOWNLOAD ONLY avendo l'accortezza di deselezionare USERDATA così facendo al riavvio avrete mantenute app impostazioni e dati della precedente rom.

    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
    Inizio da capo. Ma ho scaricato i driver prima. Riprovo tutta la procedura è ti faccio sapere grazie mille

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App

  6. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Son riuscito a flashare cambiando il cavetto, l'originale mi si è rovinato se non funziona a volte può essere questo

    Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App

  7. #336
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Premetto che ieri, dopo aver installato il nuovo display sul P9000 ho deciso di testare la LineageOS sostituta della Cyano. Per fare questo serve flashare da SPFlashTool la recovery appropriata.

    Il pc che ho usato ha Win10 64bit e NON aveva i driver Preloader. Quindi ho fatto:
    - Riavviato disattivando la firma dei driver
    - installato i driver indicati da Lialdario QUI (non ho usato i miei "soliti" per vedere che funzionasse bene ciò che ha scritto)
    - SPENTO il telefono
    - Collegato il telefono SPENTO al PC ad una porta USB 2 (no 3, no hub)
    - Windows installa i driver preloader (nel frattempo il telefono si toglie dalla modalità preloader e si mette incarica)
    - Scollego il telefono che RESTA SEMPRE SPENTO
    - Avvio SpFlashTool carico scatter e file vari
    - Premo su Download
    - Collego il telefono SPENTO e parte il flash della recovery (e poi da li installo rom e Gapps)

    Questo per confermarvi che SE NON LEGGETE quello che c'è scritto non riuscirete mai a fare niente...

    E comunque Lineage pare funzionare bene, ha anche il nuovo laucher Google Pixel (ma ha un nome di me**a, come si fa a chiamarla Lineage? Mi ricorda una marca di pannolini...)

    E comunque funziona da schifo... Oltretutto ho dovuto rimettere la stock perché quando telefonavo si riavviava il telefono... E il BT non funziona.
    Ultima modifica di JollyRoger76; 05-03-17 alle 09:08
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    megthebest (03-03-17)

  9. #337
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    qualcuno è riuscito ad installare la TWRP Recovery 3.0.2.8 sull'aggiornamento di gennaio 2017? Qualsiasi tentativo non mi fa più partire il telefono...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  10. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io la ho e funziona

    Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App

  11. #339
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Immagino che funzioni, lo scrivono anche su XDA... Voleva essere una domanda retorica per cercare di capire COME installarla, se c'è quanlche dritta o magheggio da fare!

    A me se si installa ma quando stacco il cavo e provo l'avvio succede una di queste combinazioni:
    - Premo Vol.+ e Power, la TWRP parte ma al riavvio poi il telefono resta bloccato sul logo Elephone
    - Premo Power, il telefono si avvia normalmente. Lo spengo, premo Vol.+ e Power, parte una schermata nera col robottino coricato e un triangolo rosso che gli esce dalle budelle... E si blocca li.
    - Premo Power e non si accende niente. Se lo metto sotto carica non compare nulla a schermo.

    Tutte e tre le soluzioni si risolvono flashando da zero la rom stock del 2017
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  12. #340
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Immagino che funzioni, lo scrivono anche su XDA... Voleva essere una domanda retorica per cercare di capire COME installarla, se c'è quanlche dritta o magheggio da fare!

    A me se si installa ma quando stacco il cavo e provo l'avvio succede una di queste combinazioni:
    - Premo Vol.+ e Power, la TWRP parte ma al riavvio poi il telefono resta bloccato sul logo Elephone
    - Premo Power, il telefono si avvia normalmente. Lo spengo, premo Vol.+ e Power, parte una schermata nera col robottino coricato e un triangolo rosso che gli esce dalle budelle... E si blocca li.
    - Premo Power e non si accende niente. Se lo metto sotto carica non compare nulla a schermo.

    Tutte e tre le soluzioni si risolvono flashando da zero la rom stock del 2017
    Allora....rispondo alle tue domande :
    1) Tu entri in recovery TWRP che hai installato con i tasti power e volume + OK . Probabilmente al primo avvio vedi un avviso che ti dice di fare uno swipe a destra. NON devi farlo altrimenti al riavvio come ti succede andrà in bootloop.
    2) Per il robottino che vedi , devi tenere premuto prima il tasto power e immediatamente il tasto volume+ . Così entrerai in recovery.
    Il fatto che tu non veda nulla premendo power è appunto perchè entra in bootloop ( vedi punto 1 )
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 34 di 39 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy