Visualizzazione stampabile
-
Proprio niente non direi. Io ho azzardato a farlo perché avevo letto che con il ritorno al firmware brandizzato si risolveva il problema. Invece dalle prove che ho effettuato io quando è uscito quello Vodafone, prima che tutto venisse ritirato, come ho già scritto, mi sono ritrovato con VD2/VD2,VD2/OMN. Ciò credo che invalidi la garanzia, quindi, per quanto mi riguarda, perdo 4 mesi e mezzo di garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pluto78
Proprio niente non direi. Io ho azzardato a farlo perché avevo letto che con il ritorno al firmware brandizzato si risolveva il problema. Invece dalle prove che ho effettuato io quando è uscito quello Vodafone, prima che tutto venisse ritirato, come ho già scritto, mi sono ritrovato con VD2/VD2,VD2/OMN. Ciò credo che invalidi la garanzia, quindi, per quanto mi riguarda, perdo 4 mesi e mezzo di garanzia.
mi riferivo non è cambiato niente rispetto a prima. In pratica non conviene sbrandizzare in quanto non puoi risistemare le cose in caso di assistenza e comunque non riesci ad avere la versione itv che è quella che vorrei avere io.
-
Quote:
pluto78
Oggi è uscito il nuovo firmware omn, ho provveduto ad aggiornarlo. Potresti vedere se facendo il restore di fabbrica dal app Smart swick ti ritorna come da fabbrica.
-
Quote:
tony955
Oggi è uscito il nuovo firmware omn, ho provveduto ad aggiornarlo. Potresti vedere se facendo il restore di fabbrica dal app Smart swick ti ritorna come da fabbrica.
Ti ringrazio per l'informazione. Lo avevo visto e scaricato con Frija. Ho fatto qualche tentativo, ma mi è ritornato VD2,VD2,VD2/OMN, ovvero Vodafone tedesco. Ciò non mi stava bene, perché qualcosa in tedesco, se chiedi aiuto o altro, credo che compaia. Per tale ragione ho reinviato quello ITV ed ora ho BTU/BTU,BTU/OMN. Comunque funziona tutto e lo stato risulta "Ufficiale".
Non sapevo di questa opzione in Smart Switch, pensavo fosse stata rimossa dopo il cambio di programma per l'aggiornamento. Con quello di qualche anno fa, ora non ne ricordo il nome, sapevo che si poteva fare.
Tu pensi che possa funzionare per ritornare al firmware originale? Non corro il rischio di combinare qualche guaio, visto che ora il telefono comunque funziona?
Se anche qualcun altro ha qualche info al riguardo, non posso che ringraziare.
-
Io Proverei con Smart switch ad utilizzare "ripristino del software di emergenza" attraverso il seriale ti dovrebbe mettere il firmware originale non ho avuto modo di provare con s10, ma in passato ho ottenuto buoni risultati con altri device. a parte la completa formattazione del s10 non dovresti recare altri danni. fammi sapere.
-
Quote:
tony955
Io Proverei con Smart switch ad utilizzare "ripristino del software di emergenza" attraverso il seriale ti dovrebbe mettere il firmware originale non ho avuto modo di provare con s10, ma in passato ho ottenuto buoni risultati con altri device. a parte la completa formattazione del s10 non dovresti recare altri danni. fammi sapere.
Prima di provare, vorrei avere qualche riscontro da qualcuno che ha già provato. Non vorrei che Samsung controlli in fase di ripristinola presenda di un CSC diverso e blocchi l'esecuzione, mandandomi il cellulare fuori uso.
Se dovessi farlo, te lo faccio sapere senz'altro.
-
interessa anche a me sbrandizzare il mio s10 tim/tim tim/tim... anche se in realtà ero molto più interessato a un CSC che avesse la funzione di registrazione chiamata abilitata come quello israeliano indiano o tailandese
in questo caso flashando il firmware di quel paese, avrei qualche tipo di problema? qualcuno ha esperienze? I firmware no brand sono tutti multi-csc? Forse per quello se flash un firmware brandizzato ti ritorna il csc esatto perchè è l'unico in quel firmware... aspetto qualche parere prima di provarci
-
se interessa a qualcuno si riesce perfettamente
al momento in cui vi scrivo
android 11 s10, sbrandizzato correttamente [si può settare qualsiasi CSC supportato dal firmware installato]
si può fare utilizzando il servizio/software samkey
ho 2 crediti inutilizzati se a qualcuno interessa glieli giro al prezzo di costo
-
Quote:
supertommy
interessa anche a me sbrandizzare il mio s10 tim/tim tim/tim... anche se in realtà ero molto più interessato a un CSC che avesse la funzione di registrazione chiamata abilitata come quello israeliano indiano o tailandese
in questo caso flashando il firmware di quel paese, avrei qualche tipo di problema? qualcuno ha esperienze? I firmware no brand sono tutti multi-csc? Forse per quello se flash un firmware brandizzato ti ritorna il csc esatto perchè è l'unico in quel firmware... aspetto qualche parere prima di provarci
Non è esattamente così. Io avevo OMN/OMN,OMN/OMN, quindi ero Vodafone Italia. Ho inviato il firmware ITV e mi sono ritrovato BTU/BTU,BTU/OMN, quindi quello inglese, quando è uscito Vodafone Italia l'ho inviato, ma mi sono ritrovato VD2/VD2,VD2/OMN, cioè Vodafone Germania. Non so il TIM, forse quello è unico, ma anche il Vodafone è multi CSC. Sinceramente, non so perché poi prenda un determinato paese tra i multi CSC, forse ne esiste uno principale. Boh!!
-
Quote:
pluto78
Non è esattamente così. Io avevo OMN/OMN,OMN/OMN, quindi ero Vodafone Italia. Ho inviato il firmware ITV e mi sono ritrovato BTU/BTU,BTU/OMN, quindi quello inglese, quando è uscito Vodafone Italia l'ho inviato, ma mi sono ritrovato VD2/VD2,VD2/OMN, cioè Vodafone Germania. Non so il TIM, forse quello è unico, ma anche il Vodafone è multi CSC. Sinceramente, non so perché poi prenda un determinato paese tra i multi CSC, forse ne esiste uno principale. Boh!!
non sono certo di come funzioni esattamente perchè sono passato in 24 ore da saperne zero a modificare il mio, quello che sò è questo:
prendiamo ad esempio la sigla OMN/OMN,OMN/OMN, il primo OMN indica il CSC Attivo attualmente (quello che poi determina le funzionalità presenti o meno relative a quello specifico sales code) e quindi anche quello più RILEVANTE, il secondo e il terzo che come vedi sono separati da una virgola si riferiscono alle sim presenti ovviamente fosse stato un terminale con una sola sim non avresti avuto l'altro codice dopo la virgola, l'ultimo infine si riferisce al CSC nativo del telefono, e non è modificabile.
I firmware sono multi CSC (tranne sicuramente TIM e forse altri che ignoro), significa che al suo interno sono presenti più customizzazioni relative a più nazioni e/o provider che vengono attivate probabilmente a seconda del CSC Hardware del dispositivo?, e se non c'è corrispondenza viene attivato quello di default? (ogni firmware ne ha 1). [Tu hai provato a flashare solo il csc o l'intero firmware?][https://www.sammobile.com/samsung/ga...EUA4/1302273/]
Si capisce che per poter passare da un CSC ad un altro prima cosa fondamentale è flashare un firmware che contiene il CSC che ci interessa, e siccome il csc ITV è contenuto nel firmware OXM multi CSC
si otterrà sempre come csc BTU che è quello di default in questo firmware (non essendoci corrispondenza tra il csc nativo e quello flashato?)
Fino ad android 10 da quel che leggo sul forum xda era possibile cambiare csc semplicemente digitando appositi codici sul dialer, senza doversi affidare a soluzioni a pagamento.
Era anche possibile farlo inserendo una sim del paese relativo al csc che si voleva attivare...
Cmq con samkey si modifica tranquillamente (testato da me) il CSC a proprio piacimento (ovviamente se presente nel firmware), è una soluzione a pagamento ma almeno funziona (tra l'altro ho un credito che non mi serve da smaltire :P)
Il mio csc adesso è: ILO/ITV,ITV/TIM, ossia csc attivo Israele, sim1 itv, sim2 itv, csc nativo Tim.
Lo scopo è avere la funzionalità di registrazione chiamata attiva nativamente.
https://forum.xda-developers.com/t/g...mware.3903050/
https://i.ibb.co/sVQSqm7/Whats-App-I...t-17-51-13.jpg