CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 132
Discussione:

[Galaxy S10] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    come ti ho scritto prima, il processo è reversibile, in caso di necessitÃ* con 1 altro credito rimetti il CSC originale...
    non possono rifiutarlo in garanzia con CSC Attivo regolare ossia nel mio caso TIM/qualsiasicosa,qualsiasicosa/TIM
    perchè quel "qualsiasicosa" si setta in automatico in base al csc attivo, al csc hw e alla sim inserita quindi quello che conta
    va a posto, ma credo che poi settando TIM come CSC al 99% torna tutto TIM/TIM,TIM/TIM

    (Questo sempre usando samkey)
    Vediamo se ho ben inteso. Tu, dopo aver inviato il firmware ITV, hai eseguito una sola variazione, mettendo come CSC ILO. Hai così ottenuto ULO/ITV,ITV/TIM. E' Esatto? Avevi dentro una sola SIM o due?

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    Vediamo se ho ben inteso. Tu, dopo aver inviato il firmware ITV, hai eseguito una sola variazione, mettendo come CSC ILO. Hai così ottenuto ULO/ITV,ITV/TIM. E' Esatto? Avevi dentro una sola SIM o due?
    Esatto, quello che tu chiami firmware ITV in realtà è un firmware MULTI CSC che come default CSC ha BTU.

    Quando ho effettuato il cambio csc con samkey mi pare di aver ottenuto ILO/ITV,ILO/TIM perchè avevo inserito una sola sim.

    Poi cmq per essere certo che fosse tutto ok ho effettuato un reset totale del dispositivo (dati di fabbrica) e curiosamente
    al riavvio mi ha chiesto se volessi cambiare le impostazioni di rete per adeguarle a quelle delle sim inserite
    ho risposto NO, Lascia le impostazioni correnti, perchè probabilmente mi avrebbe cambiato ILO in ITV, (o BTU questo lo scopriremo solo facendo un test).

    Forse se hai un CSC attivo NO BRAND, il cambio csc usando la sim potrebbe funzionare (è un ipotesi).

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    Esatto, quello che tu chiami firmware ITV in realtà è un firmware MULTI CSC che come default CSC ha BTU.

    Quando ho effettuato il cambio csc con samkey mi pare di aver ottenuto ILO/ITV,ILO/TIM perchè avevo inserito una sola sim.

    Poi cmq per essere certo che fosse tutto ok ho effettuato un reset totale del dispositivo (dati di fabbrica) e curiosamente
    al riavvio mi ha chiesto se volessi cambiare le impostazioni di rete per adeguarle a quelle delle sim inserite
    ho risposto NO, Lascia le impostazioni correnti, perchè probabilmente mi avrebbe cambiato ILO in ITV, (o BTU questo lo scopriremo solo facendo un test).

    Forse se hai un CSC attivo NO BRAND, il cambio csc usando la sim potrebbe funzionare (è un ipotesi).
    Si, lo so che l'ITV è un firmware multi CSC, ma sarebbe pensabile che contenga al suo interno anche qualcosa che faccia capire che si sta scegliendo il CSC italiano tra i presenti. Diversamente non capisco il senso della uscita differenziata di tanti firmware praticamente uguali. Non so cosa pensare in merito.
    Ho visto su you tube come utilizzare samkey. Mi ha convinto che non è proprio il caso di utilizzarlo. Non so se ho inteso correttamente, ma mi sembra di capire che durante l'operazione ci si collega ad una fonte sconosciuta che ha la possibilità di leggere i tuoi dati. Anche se il terminale dopo risulta ufficiale, chi può impedire loro di memorizzarli e utilizzarli per scopi illeciti?
    Sto riflettendo sul mio prossimo acquisto. Considerato che Samsung sta impedendo agli utenti di selezionare il proprio CSC tra quelli presenti, tenendo conto della SIM inserita e non trovandolo giusto, allora mi guarderò intorno. Probabilmente non sceglierò più Samsung.

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi ritrovo d'accordo con quanto dici: nessuno ti ha impedito di comprare un terminale no brand quindi itv se ne hai preso uno Brandizzo non puoi certo poi dare la colpa a samsung che non ti fa cambiare il csc...discorso diverso per la funzionalità di registrazione chiamata non presente in Italia ingiustamente dato che il nostro ordinamento non ne proibisce l'utilizzo

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    Non mi ritrovo d'accordo con quanto dici: nessuno ti ha impedito di comprare un terminale no brand quindi itv se ne hai preso uno Brandizzo non puoi certo poi dare la colpa a samsung che non ti fa cambiare il csc...discorso diverso per la funzionalità di registrazione chiamata non presente in Italia ingiustamente dato che il nostro ordinamento non ne proibisce l'utilizzo
    Si, ma se mi consenti di inviare un firmware ITV, sia pure multi CSC, perché non consideri la SIM inserita per attribuire il CSC? E comunque, a me non interessa tenere l'ITV che avevo messo, stupidamente devo dire, solo per avere in anticipo android 11, avendo la convinzione di poter tornare indietro. Volevo semplicemente rimettere l'OMN che è quello originale, invece mi prende VD2. E' questo essenzialmente che non mi piace. perché poi lo fa correttamente, almeno con android 10, ora non so sull'11, con S10e e S10+?

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao...
    Il mio S10 è Brand Vodafone.
    Mi date per piacere un link di una guida completa per sbrandizzare lo smartphone e portarlo ITV.
    Grazie mille a tutti!

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomel Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Il mio S10 è Brand Vodafone.
    Mi date per piacere un link di una guida completa per sbrandizzare lo smartphone e portarlo ITV.
    Grazie mille a tutti!
    Come avrai letto nei post precedenti, sull'S10 normale non si riesce a sbrandizzare correttamente. Quando gli metti l'ITV, che è un multi CSC, prende quello di default e ti ritrovi con BTU, quello inglese. Occorre acquistare dei crediti Samkey che trovi facilmente, ed utilizzare l'analogo programma per poter portare il firmware da BTU a ITV. Se fai una ricerca su google con "samkey guida debrand", trovi il video in italiano per capire come fare. Io ero titubante nel farlo, ma ieri, quando si è verificato il problema di mancata apertura di molte app a causa di un bug su Android System WebView, pensando che fosse il mio smartphone, ho fatto il reset, utilizzato samkey per mettere ITV, rieseguito il reset per eleminare le opzioni sviluppatore che avevo prima attivato, poi ripristinato. E' andato tutto bene, ma ho dovuto perderci un pò di tempo. Occorre un credito samkey per farlo, e posso confermarti che ITV è rimasto anche dopo il wipe data factory reset.
    Ciao

    P.S.: preciso che non è necessario il reset del telefono per utilizzare Samkey. Ho preferito io farlo con il telefono senza alcun dato.
    Ultima modifica di pluto78; 25-03-21 alle 11:25

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    appena testato e funziona! ho sbrandizzato il mio Galaxy S10 e successivamente cambiato il CSC.

    mi raccomando sbrandizzare il Galaxy S10 con l'ultimo firmware disponibile su Sammobile con ANDROID 10, mi raccomando NON Android 11.
    successivamente seguito questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=njjp9V8Sz-g

    Attenzione: quando effettuerete il cambio CSC piallerà tutto il cellulare, inoltre non spaventatevi se sul display comparirà la scritta "SAMSUNG" rimarrà per circa 5/10 minuti

    ho provato sia a fare un "ripristino dei dati di fabbrica" ed ha mantenuto l'impostazione del CSC su ITV

    buona giornata

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alexander23 per il post:

    DreamReaper (20-04-21),tony955 (16-05-21)

  11. #119
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexander23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    appena testato e funziona! ho sbrandizzato il mio Galaxy S10 e successivamente cambiato il CSC.

    mi raccomando sbrandizzare il Galaxy S10 con l'ultimo firmware disponibile su Sammobile con ANDROID 10, mi raccomando NON Android 11.
    successivamente seguito questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=njjp9V8Sz-g

    Attenzione: quando effettuerete il cambio CSC piallerà tutto il cellulare, inoltre non spaventatevi se sul display comparirà la scritta "SAMSUNG" rimarrà per circa 5/10 minuti

    ho provato sia a fare un "ripristino dei dati di fabbrica" ed ha mantenuto l'impostazione del CSC su ITV

    buona giornata
    Grazie per aver postato la procedura aggiornata ed i consigli.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexander23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    appena testato e funziona! ho sbrandizzato il mio Galaxy S10 e successivamente cambiato il CSC.

    mi raccomando sbrandizzare il Galaxy S10 con l'ultimo firmware disponibile su Sammobile con ANDROID 10, mi raccomando NON Android 11.
    successivamente seguito questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=njjp9V8Sz-g

    Attenzione: quando effettuerete il cambio CSC piallerà tutto il cellulare, inoltre non spaventatevi se sul display comparirà la scritta "SAMSUNG" rimarrà per circa 5/10 minuti

    ho provato sia a fare un "ripristino dei dati di fabbrica" ed ha mantenuto l'impostazione del CSC su ITV

    buona giornata
    Grazie, ma avendo già Android 11 non posso, suppongo, tornare ad Android 10 per poter effettuare questa procedura ? Ho altre possibilità?

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy