CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 132
Discussione:

[Galaxy S10] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    non sono certo di come funzioni esattamente perchè sono passato in 24 ore da saperne zero a modificare il mio, quello che sò è questo:

    prendiamo ad esempio la sigla OMN/OMN,OMN/OMN, il primo OMN indica il CSC Attivo attualmente (quello che poi determina le funzionalitÃ* presenti o meno relative a quello specifico sales code) e quindi anche quello più RILEVANTE, il secondo e il terzo che come vedi sono separati da una virgola si riferiscono alle sim presenti ovviamente fosse stato un terminale con una sola sim non avresti avuto l'altro codice dopo la virgola, l'ultimo infine si riferisce al CSC nativo del telefono, e non è modificabile.

    I firmware sono multi CSC (tranne sicuramente TIM e forse altri che ignoro), significa che al suo interno sono presenti più customizzazioni relative a più nazioni e/o provider che vengono attivate probabilmente a seconda del CSC Hardware del dispositivo?, e se non c'è corrispondenza viene attivato quello di default? (ogni firmware ne ha 1). [Tu hai provato a flashare solo il csc o l'intero firmware?][https://www.sammobile.com/samsung/ga...EUA4/1302273/]

    Si capisce che per poter passare da un CSC ad un altro prima cosa fondamentale è flashare un firmware che contiene il CSC che ci interessa, e siccome il csc ITV è contenuto nel firmware OXM multi CSC
    si otterrÃ* sempre come csc BTU che è quello di default in questo firmware (non essendoci corrispondenza tra il csc nativo e quello flashato?)

    Fino ad android 10 da quel che leggo sul forum xda era possibile cambiare csc semplicemente digitando appositi codici sul dialer, senza doversi affidare a soluzioni a pagamento.
    Era anche possibile farlo inserendo una sim relativa del paese relativo al csc che si voleva attivare...

    Cmq con samkey si modifica tranquillamente (testato da me) il CSC a proprio piacimento (ovviamente se presente nel firmware), è una soluzione a pagamento ma almeno funziona (tra l'altro ho un credito che non mi serve da smaltire :P)

    Il mio csc adesso è: ILO/ITV,ITV/TIM, ossia csc attivo Israele, sim1 itv, sim2 itv, csc nativo Tim.
    Lo scopo è avere la funzionalitÃ* di registrazione chiamata attiva nativamente.

    https://forum.xda-developers.com/t/g...mware.3903050/

    Molto istruttiva la tua guida, grazie.
    Io ho flashato l'intero firmware. Sui miei terminali, in passato, quando l'ho fatto, non ho mai eseguito un flash parziale. Per quanto mi riguarda, non ho particolari esigenze circa le funzionalitÃ* presenti in base al CSC. Ho messo l'ITV semplicemente perché volevo provare android 11. Avevo la convinzione che con l'uscita di quello Vodafone, avrei potuto ripristinare la situazione precedente, ma solo perché ho ancora 4 mesi di garanzia. Invece così non è stato e mi sono ritrovato il tedesco. Su Upday qualcosa (non gli articoli, ma se ricordo cercando nei contatti o guide) mi compariva in tedesco, che per me è arabo. Per tale motivo gli ho reinviato l'ITV. All'uscita del firmware con la patch di febbraio non mi trovava l'aggiornamento e temevo di non riceverlo. Invece ieri me lo ha fatto.
    Non so come funziona Samkey e se del suo utilizzo rimanga traccia sul telefono. In tal caso immagino che rimarrebbe fuori garanzia in caso di necessitÃ* nei tempi di copertura. Nè so se durante la sua esecuzione venga inviata qualche info del telefono a qualcuno. Penso di no, ma qualche dubbio mi viene.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    Molto istruttiva la tua guida, grazie.
    Io ho flashato l'intero firmware. Sui miei terminali, in passato, quando l'ho fatto, non ho mai eseguito un flash parziale. Per quanto mi riguarda, non ho particolari esigenze circa le funzionalitÃ* presenti in base al CSC. Ho messo l'ITV semplicemente perché volevo provare android 11. Avevo la convinzione che con l'uscita di quello Vodafone, avrei potuto ripristinare la situazione precedente, ma solo perché ho ancora 4 mesi di garanzia. Invece così non è stato e mi sono ritrovato il tedesco. Su Upday qualcosa (non gli articoli, ma se ricordo cercando nei contatti o guide) mi compariva in tedesco, che per me è arabo. Per tale motivo gli ho reinviato l'ITV. All'uscita del firmware con la patch di febbraio non mi trovava l'aggiornamento e temevo di non riceverlo. Invece ieri me lo ha fatto.
    Non so come funziona Samkey e se del suo utilizzo rimanga traccia sul telefono. In tal caso immagino che rimarrebbe fuori garanzia in caso di necessitÃ* nei tempi di copertura. Nè so se durante la sua esecuzione venga inviata qualche info del telefono a qualcuno. Penso di no, ma qualche dubbio mi viene.
    Per la garanzia puoi stare tranquillo al 1000×1000 knox rimane invariato 0x00
    E l'operazione è totalmente reversibile.

    Se fosse ststo triggerato knox a parte lo status cambiato non avrei potuto usare app bancarie etc invece ti confermo che è tutto perfetto l'unico limite del csc israeliano è la non funzionalità di samsung pay dato che Israele non è tra i paesi supportati dal servizio. Nessun problema con googlepay

    Cmq tu hai flashato questo firmware https://www.sammobile.com/samsung/ga.../OMN/#SM-G973F giusto?
    Ultima modifica di supertommy; 24-02-21 alle 11:53

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    Per la garanzia puoi stare tranquillo al 1000×1000 knox rimane invariato 0x00
    E l'operazione è totalmente reversibile.

    Se fosse ststo triggerato knox a parte lo status cambiato non avrei potuto usare app bancarie etc invece ti confermo che è tutto perfetto l'unico limite del csc israeliano è la non funzionalità di samsung pay dato che Israele non è tra i paesi supportati dal servizio. Nessun problema con googlepay

    Cmq tu hai flashato questo firmware https://www.sammobile.com/samsung/ga.../OMN/#SM-G973F giusto?
    No, come ho detto prima, con quel firmware mi dava Vodafone tedesca VD2/VD2,VD2/OMN, per cui poi ho rimesso l'ITV e mi da BTU.

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    No, come ho detto prima, con quel firmware mi dava Vodafone tedesca VD2/VD2,VD2/OMN, per cui poi ho rimesso l'ITV e mi da BTU.
    niente l'unica è allora usare samkey.. 3 crediti vengono meno di 6 euro

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    niente l'unica è allora usare samkey.. 3 crediti vengono meno di 6 euro
    Scusami, in un tuo intervento precedente scrivi: Il mio csc adesso è: ILO/ITV,ITV/TIM, ossia csc attivo Israele, sim1 itv, sim2 itv, csc nativo Tim. Praticamente ci sono tre sigle di CSC. E' stata una tua scelta, oppure se dovessi farlo io nella mia situazione passerei da BTU/BTU,BTU/OMN a ITV/BTU,BTU/OMN?
    Sai se i crediti che ti danno sono utilizzabili una sola volta, oppure se sullo stesso apparecchio possono essere utilizzati anche altre volte?
    Ultima modifica di pluto78; 25-02-21 alle 12:11

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    Scusami, in un tuo intervento precedente scrivi: Il mio csc adesso è: ILO/ITV,ITV/TIM, ossia csc attivo Israele, sim1 itv, sim2 itv, csc nativo Tim. Praticamente ci sono tre sigle di CSC. E' stata una tua scelta, oppure se dovessi farlo io nella mia situazione passerei da BTU/BTU,BTU/OMN a ITV/BTU,BTU/OMN?
    Sai se i crediti che ti danno sono utilizzabili una sola volta, oppure se sullo stesso apparecchio possono essere utilizzati anche altre volte?

    Quello che posso dirti con certezza che tu cambi sicuramente il primo csc e che gli altri 2 dovrebbero cambiare di conseguenza a seconda della sim inserita. Se metti firmware unbrand e cambi con samkey ti diventa sicuramente itv/itv,itv/omn
    Se metti firmware voda e setti csc omn non sono certo ma a rigore rigore logica dovrebbe tornare come in origine tutto omn. 1 credito 1 cambio
    Ultima modifica di supertommy; 25-02-21 alle 13:27

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    Quello che posso dirti con certezza che tu cambi sicuramente il primo csc e che gli altri 2 dovrebbero cambiare di conseguenza a seconda della sim inserita. Se metti firmware unbrand e cambi con samkey ti diventa sicuramente itv/itv,itv/omn
    Se metti firmware voda e setti csc omn non sono certo ma a rigore rigore logica dovrebbe tornare come in origine tutto omn. 1 credito 1 cambio
    Se ho ben capito, tu hai inviato il firmware ITV sopra il TIM e ti sei subito trovato ITV/ITV,ITV/TIM, oppure ti ha messo BTU? Il tuo è un SM-G973F oppure 970 o 975? Perché sembra, da quel che ho letto, che solo sul 973 vi è il problema che non legge la SIM per attribuire il CSC. Se anche il tuo è il G973F, come hai fatto ad avere secondo e terzo campo ITV?

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito, tu hai inviato il firmware ITV sopra il TIM e ti sei subito trovato ITV/ITV,ITV/TIM, oppure ti ha messo BTU? Il tuo è un SM-G973F oppure 970 o 975? Perché sembra, da quel che ho letto, che solo sul 973 vi è il problema che non legge la SIM per attribuire il CSC. Se anche il tuo è il G973F, come hai fatto ad avere secondo e terzo campo ITV?
    io ho inviato questo firmware : OXM_G973FOXM9EUA4 che contiene mi pare quasi tutti i csc esistenti tra cui anche ITV, BTU etc...
    flashando questo firmware ottieni sempre e comunque csc = BTU/BTU,BTU/TIM ma anche se otterresti BTU/ITV,ITV/TIM
    non cambierebbe niente quello che conta è sempre e comunque il primo valore che leggi (il CSC Attivo): se quello è BTU, riceverai aggiornamenti BTU
    ed avrai funzionalità BTU, il secondo e terzo campo, da quello che stò capendo cambiano a seconda della sim che inserisci ma sono influenti poco o nulla.

    Nel s10 il csc a quanto se ne sà ora si cambia solo con samkey (su android 11), forse con android 10 si riesce utilizzando
    i codici da comporre nel dialer (vedi post su xda) o con la sim del paese del csc voluto ma non ho provato, per 5 euro ho preferito
    andare dritto sicuro sul risultato usando samkey
    Ultima modifica di supertommy; 26-02-21 alle 21:38

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommy Visualizza il messaggio
    io ho inviato questo firmware : OXM_G973FOXM9EUA4 che contiene mi pare quasi tutti i csc esistenti tra cui anche ITV, BTU etc...
    flashando questo firmware ottieni sempre e comunque csc = BTU/BTU,BTU/TIM ma anche se otterresti BTU/ITV,ITV/TIM
    non cambierebbe niente quello che conta è sempre e comunque il primo valore che leggi (il CSC Attivo): se quello è BTU, riceverai aggiornamenti BTU
    ed avrai funzionalità BTU, il secondo e terzo campo, da quello che stò capendo cambiano a seconda della sim che inserisci ma sono influenti poco o nulla.

    Nel s10 il csc a quanto se ne sà ora si cambia solo con samkey (su android 11), forse con android 10 si riesce utilizzando
    i codici da comporre nel dialer (vedi post su xda) o con la sim del paese del csc voluto ma non ho provato, per 5 euro ho preferito
    andare dritto sicuro sul risultato usando samkey
    Ti ringrazio per la pazienza che hai nel rispondermi.
    Immagino che tu sappia che nello stato attuale, sia il mio che il tuo, in caso di necessità nei 24 mesi, sarebbero fuori garanzia, pur trovandosi in stato "Ufficiale". Samsung rifiuta la garanzia se il telefono ha un firmware diverso da quello con cui è stato fornito, a meno che il centro di assistenza non chiuda un occhio. A me restano circa 4 mesi ma, salvo imprevisti, il telefono funziona perfettamente e non penso che avrò bisogno di assistenza nell'immediato futuro. Come tu già sai, almeno con i firmware precedenti, l'S10e e L'S10+ non hanno problemi nel riconoscere la SIM inserita in fase di flash, quindi con Vodafone, ad esempio, si avrebbe subito ITV/ITV,ITV/OMN. Con l'S10 invece non considera la SIM inserita e mette la sigla del CSC predefinito per il firmware utilizzato. Immagino che con l'utilizzo di Samkey prenda in considerazione anche la SIM inserita. Tu hai scelto un CSC diverso, quello di Israele, mi pare. Ma non ho capito come hai ottenuto il secondo e terzo campo con ITV. Avevi la SIM (una o due) inserita nel telefono?
    Non ne faccio una questione di pochi euro per l'acquisto dei codici, ma mi frena qualche altra questione di sicurezza.

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto78 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la pazienza che hai nel rispondermi.
    Immagino che tu sappia che nello stato attuale, sia il mio che il tuo, in caso di necessità nei 24 mesi, sarebbero fuori garanzia, pur trovandosi in stato "Ufficiale". Samsung rifiuta la garanzia se il telefono ha un firmware diverso da quello con cui è stato fornito, a meno che il centro di assistenza non chiuda un occhio. A me restano circa 4 mesi ma, salvo imprevisti, il telefono funziona perfettamente e non penso che avrò bisogno di assistenza nell'immediato futuro. Come tu già sai, almeno con i firmware precedenti, l'S10e e L'S10+ non hanno problemi nel riconoscere la SIM inserita in fase di flash, quindi con Vodafone, ad esempio, si avrebbe subito ITV/ITV,ITV/OMN. Con l'S10 invece non considera la SIM inserita e mette la sigla del CSC predefinito per il firmware utilizzato. Immagino che con l'utilizzo di Samkey prenda in considerazione anche la SIM inserita. Tu hai scelto un CSC diverso, quello di Israele, mi pare. Ma non ho capito come hai ottenuto il secondo e terzo campo con ITV. Avevi la SIM (una o due) inserita nel telefono?
    Non ne faccio una questione di pochi euro per l'acquisto dei codici, ma mi frena qualche altra questione di sicurezza.
    come ti ho scritto prima, il processo è reversibile, in caso di necessità con 1 altro credito rimetti il CSC originale...
    non possono rifiutarlo in garanzia con CSC Attivo regolare ossia nel mio caso TIM/qualsiasicosa,qualsiasicosa/TIM
    perchè quel "qualsiasicosa" si setta in automatico in base al csc attivo, al csc hw e alla sim inserita quindi quello che conta
    va a posto, ma credo che poi settando TIM come CSC al 99% torna tutto TIM/TIM,TIM/TIM

    (Questo sempre usando samkey)

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy