CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
Discussione:

[Galaxy S10] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Galaxy S10] SOS Modding

    SOS Modding Galaxy S10 G973F



    Discussione dedicata a tutte le problematiche generiche di modding del Galaxy S10 versione Europea. Per argomenti specifici verranno aperte altre discussioni ove necessario.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (27-05-19),carotix (23-04-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ancora nessuno ha provato con S10 a sbrandizzare? Devo provare io mi sa.... Ma L se non si allinea csc,poi non ricevo gli aggiornamenti? Con Odin posso aggiornarlo manualmente senza che si cancelli tutto poi?

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato platone76 per il post:

    tony955 (12-09-19)

  6. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ancora nessuno ha provato con S10 a sbrandizzare? Devo provare io mi sa.... Ma L se non si allinea csc,poi non ricevo gli aggiornamenti? Con Odin posso aggiornarlo manualmente senza che si cancelli tutto poi?

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    Da quello che ho visto per S10 plus e S10 e il debrand è andato sempre a buon fine con un po di fatica. A volte resettando, a volte installando due volte il software. Non dovresti avere problemi di allineamento. Se fai gli aggiornamenti tramite Odin e quindi con il firmware completo, è possibile che si azzeri tutto ogni volta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    buonasera,vorrei debrandizzare in questo istante il mio s10 che e' tre/wind.
    vorrei farlo diventare itv,per effettuare flash con odin dovrei mettere il telefono in modalita' odin..cosa devo tenere premuto perché con tasto bixbi volume giu e power non mi va...
    scusate ci sono riuscito tenendo premuto da telefono spento power volume giu e bixbi attaccando subito il cavo del pc..altrimenti in download mode non ci va proprio!!!
    ho effettuato il flash ed e' andato tutto bene.in odin ho messo file ap bl e csc normale non home.riaccendendo il telefono purtroppo mi si e' cancellato tutto.
    pero' tutto a buon fine senza intoppi..retifico
    il csc non si e' allineato...non e' itv ma btu.
    ora riprovo
    Ultima modifica di platone76; 28-04-19 alle 11:05

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho provato a fare wipe data prima del flash con odin...ma nulla il Csc è btu.fatto due volte flash con odin del firmware preso da Samsung firmware...nulla provato due volte.ora provo a ricaricare il firmware da un'altra parte...probabilmente ce qualche errore nel download.poi vi informo

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho provato a fare wipe data prima del flash con odin...ma nulla il Csc è btu.fatto due volte flash con odin del firmware preso da Samsung firmware...nulla provato due volte.ora provo a ricaricare il firmware da un'altra parte...probabilmente ce qualche errore nel download.poi vi informo

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    nulla di nulla..il csc non si allinea sepre btu..incredibile scaricato 2 volte da sam mobile il firmware itv.fatto 10.000 wipe data e cache..3-4 volte flash firmware..nulla..sempre btu.
    a questo punto cerco in giro per internet un firmware itv..ma non da sam mobile

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    nulla di nulla..il csc non si allinea sepre btu..incredibile scaricato 2 volte da sam mobile il firmware itv.fatto 10.000 wipe data e cache..3-4 volte flash firmware..nulla..sempre btu.
    a questo punto cerco in giro per internet un firmware itv..ma non da sam mobile
    Che Versione di Odin hai usato?

    - La 3.13.1 e' la sola possibile per i Flash di Firmware su telefoni di ultima generazione.

    - Per il Debrand DEVI usare il CSCxxx (non quello HOME che trovi nel pacchetto scaricato).
    Questo allinea il CSC (contiene il PIT) e partiziona correttamente l'area Dati.

    - Un Reset a fine Flash sarà necessario.

    Per quanto riguarda gli Aggiornamenti... Se il Debrand e' andato a buon fine, li riceverai normalmente via OTA.

    Se usi Odin invece, ed inserisci il CSC HOME, non avrai nessuna perdita dati, solo un normale aggiornamento.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (29-04-19),platone76 (29-04-19)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Che Versione di Odin hai usato?

    - La 3.13.1 e' la sola possibile per i Flash di Firmware su telefoni di ultima generazione.

    - Per il Debrand DEVI usare il CSCxxx (non quello HOME che trovi nel pacchetto scaricato).
    Questo allinea il CSC (contiene il PIT) e partiziona correttamente l'area Dati.

    - Un Reset a fine Flash sarà necessario.

    Per quanto riguarda gli Aggiornamenti... Se il Debrand e' andato a buon fine, li riceverai normalmente via OTA.

    Se usi Odin invece, ed inserisci il CSC HOME, non avrai nessuna perdita dati, solo un normale aggiornamento.
    ciao grazie per l'aiuto..
    allora ho usato il csc corretto..non home.
    ci tengo a specificare ,prima di tutto,anche se sembra una stupidata che per andare in download mode la procedura e' la seguente...cavo usb-tasto bixby-volume giu(senza tasto power) poi tasto volume su per far partire il flash.
    ho usato il csc corretto e scaricato ben due volte da sammobile il firmware itv.nulla
    ora sto scaricando il firmware con il programma frija,disponibile su xda.
    e' eccezionale lo scarica in 10 minuti….riprovo e vi dico se con questo firmware va….
    una domanda nelle impostazioni di odin ho flaggato auto reboot e f.reset time.
    le altre voci sono deselezionate.e' giusto?
    Ultima modifica di platone76; 29-04-19 alle 01:14

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    ciao grazie per l'aiuto..
    allora ho usato il csc corretto..non home.
    ci tengo a specificare ,prima di tutto,anche se sembra una stupidata che per andare in download mode la procedura e' la seguente...cavo usb-tasto bixby-volume giu(senza tasto power) poi tasto volume su per far partire il flash.
    ho usato il csc corretto e scaricato ben due volte da sammobile il firmware itv.nulla
    ora sto scaricando il firmware con il programma frija,disponibile su xda.
    e' eccezionale lo scarica in 10 minuti….riprovo e vi dico se con questo firmware va….
    una domanda nelle impostazioni di odin ho flaggato auto reboot e f.reset time.
    le altre voci sono deselezionate.e' giusto?
    Perdonami, non capisco.
    Per entrare in Download Mode ti basta premere contemporanemente Tasto Power + Tasti Bixby + Volume giù.

    Devi avere installato i driver Samsung nel PC (ti basta avere installato Samsung Kies).

    Collegare telefono a PC ed attendere che il telefono venga riconosciuto (si colora di azzurro a finestra COM, in alto a sinistra.

    Posiziona i files del pacchetto scaricato nei dedicati spazi di Odin.
    Togli la spunta ad Auto Reboot per eseguire i Reset di cui prima parlavo.

    Premi START ed attendi una ventina di minuti.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    platone76 (29-04-19)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di platone76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,637
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 143 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Perdonami, non capisco.
    Per entrare in Download Mode ti basta premere contemporanemente Tasto Power + Tasti Bixby + Volume giù.

    Devi avere installato i driver Samsung nel PC (ti basta avere installato Samsung Kies).

    Collegare telefono a PC ed attendere che il telefono venga riconosciuto (si colora di azzurro a finestra COM, in alto a sinistra.

    Posiziona i files del pacchetto scaricato nei dedicati spazi di Odin.
    Togli la spunta ad Auto Reboot per eseguire i Reset di cui prima parlavo.

    Premi START ed attendi una ventina di minuti.
    ti posso garantire che per andare in download mode non serve il tasto power.
    basta inserire il cavo,poi tasto bixby e volume giu..va in download mode senza il power...anche con s10 plus di amica.
    senza collegare il cavo non va in download mode.
    comunque sia il problema non e' questo perché riesco a metterlo in download mode per l'appunto il problema e' che tenevo la spunta su auto reboot.ora riprova senza la spunta e in recovery mode faccio i wipe.giusto?

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy