Visualizzazione stampabile
-
Cmq io continuo a notare lag sul tasto home.. per tornare al firmware originale cosa devo fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardo5656
Scusa jonn
Con quel root per lo spostamento della memoria volevo sapere se:
Le app di sistema si possono spostare sulla memoria esterna?
Le altre app (normali come ad es.amazon,televideo,tv italia,trova farmacia ecc...) posso spostarle sulla memoria esterna?
Grazie mille ma non ho capito?
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
le app sistema e non rimangono nel telefono, mentre si spostano tutte le altre cartelle che vedevi da archivio, (documenti, download ,bluetooth, la dcm si inverte, eccc), cosa da interna viene esterno e viceversa...
Quote:
leonardo5656
Scusa joon
Un'altra cosa
Volevo sapere per il backup
Sono andato in recovery e ho fatto il backup normale (è giusto? )
Perché ho visto altri backup topo advance ecc..
Grazie di nuovo
Androidiani App
quello normale va bene .. Verifica che si sia creata una cartella clockworkmode sulla sd esterna con dentro il backup e sei apposto...
Quote:
barilotto
ciao
ho provato.....ho fatto il flash con odin della recovery... cwm...
le ho provate tutte e due.....touch e non
il contatore ne già salito a 4....
ma
sembra nadare tutto bene... ma poi non riesco a
far partire la cwm.....che combinazione di tasti devo utilizzare
ho provato power+home+volume up
e power+home+volume down
ma nulla non parte cosa sbaglio???
io ho la versione andrid 4.1.1.
provo ripristino tutto e aggiorno da alla 4.1.2....
quindi se fai vol su + home +power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende non succede nulla? mentre se fai vol giù + home + power vai in download mode come prima? altrimenti si riavvia normalmente?
Quote:
Ambardil
Cmq io continuo a notare lag sul tasto home.. per tornare al firmware originale cosa devo fare?
Grazie
se ti è possibile fai un riopristino di fabbrica (non è indispensabile, ma così rimane tutto pulito e non rischi che qualcosa ti incasini dopo) e flasha un firmware originale con odin...sai cosa avevi prima?
-
Grazie jonn ho la cartella con il backup era nel sdstorage0 e io ho spostata nella schedina esterna
Va bene?
Mentre per quel root dello spostamento non lo faccio on quanto mi serviva spostare le app normali sulla sd esterna e se ho capito bene non lo fa
Grazie
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
leonardo5656
Grazie jonn ho la cartella con il backup era nel sdstorage0 e io ho spostata nella schedina esterna
Va bene?
Mentre per quel root dello spostamento non lo faccio on quanto mi serviva spostare le app normali sulla sd esterna e se ho capito bene non lo fa
Grazie
Androidiani App
strano in tutti quelli che ho usato la fa sempre in quella esterna non vorrei che ci siano problemi sulla recovery...la danno compatibile però....la cartella com' è di dimensione ? se vai ad aprire il file piu grande (da pc con 7zip vedi la cartella system) ? comunque la tua è una versione diversa e può cambiare qualcosa, io ti parlo appunto dell' esperienze che ho avuto con altri terminali ...(infatti i miei hanno sempre fatto anche il backup dell' archivio interno, ma vedevo che alcune lo fanno solo del sistema e ti chiedono se farla sull' interna o esterna , prova a verificare gli altri tipi di backup se ti fanno scegliere la posizione...)
per l' altra app è come dici...
-
Quote:
jonn
le app sistema e non rimangono nel telefono, mentre si spostano tutte le altre cartelle che vedevi da archivio, (documenti, download ,bluetooth, la dcm si inverte, eccc), cosa da interna viene esterno e viceversa...
quello normale va bene .. Verifica che si sia creata una cartella clockworkmode sulla sd esterna con dentro il backup e sei apposto...
quindi se fai vol su + home +power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende non succede nulla? mentre se fai vol giù + home + power vai in download mode come prima? altrimenti si riavvia normalmente?
se ti è possibile fai un riopristino di fabbrica (non è indispensabile, ma così rimane tutto pulito e non rischi che qualcosa ti incasini dopo) e flasha un firmware originale con odin...sai cosa avevi prima?
il ripristino di fabbrica ripristina anche il firmware? ma perdo tutti i dati giusto?
-
Quote:
Ambardil
il ripristino di fabbrica ripristina anche il firmware? ma perdo tutti i dati giusto?
ti ripristina il firmware attuale senza i tuoi dati... (normalmente perdi tutto escluso sim ed sd , ma può variare da telefono a telefono , quindi per tranquillità, io non conosco il tuo, togli la sd...) e dopo devi riflaschare il firmware originale se appunto volevi quello...
-
Quote:
jonn
ti ripristina il firmware attuale senza i tuoi dati... (normalmente perdi tutto escluso sim ed sd , ma può variare da telefono a telefono , quindi per tranquillità, io non conosco il tuo, togli la sd...) e dopo devi riflaschare il firmware originale se appunto volevi quello...
come faccio a capire che firmware avevo? :(
ma solo io ho il problema della lag con il tasto home, che impiega circa 2 secondi ad eseguire il comando?
-
La cartella del file è di 1,20 gb e contiene 9 file ( sono andato nella sua proprietà con astro file non sul pc)
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
jonn
si esatto
cosi
ho aggiornato i driver su ps
reistallando kies
ho scaricato l'ultima versioe di odin
e riprovato
ma nulla....
tolto la batteria
prima di provare ma risulta
col giù + home + power vai in download mode come prima
invece
vol su + home +power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasco appena si accende non succede nulla...
che posso provare
e il contatore aumentato a 6.......
-
Quote:
barilotto
si esatto
col giù + home + power vai in download mode come prima
invece
vol su + home +power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasco appena si accende non succede nulla...
che posso provare
e il contatore aumentato a 6.......
allora so che tante volte su altri telefoni c' era un file arrivato negli aggiornamenti ota che sovrascriveva la recovery ad ogni riavvio e qui non c'è, quindi.. la soluzione che usavo era fare un restore di fabbrica, poi senza connetterti ad internet riflashi il firmware originale (usa quello linkato prima) e poi la recovry...e root ... se vuoi provare, non ti garantisco , ma cosi siamo sicuri che è tutto pulito...tanto abbiamo visto che non va , ma non crea problemi ...
Quote:
Ambardil
come faccio a capire che firmware avevo? :(
ma solo io ho il problema della lag con il tasto home, che impiega circa 2 secondi ad eseguire il comando?
dovevi vederlo prima da *#1234#, ora hai messo il pre-rootato e vedi quello, se era italiano l' ultimo è questo. Il lag con l' originale non l' avevi?
Quote:
leonardo5656
La cartella del file è di 1,20 gb e contiene 9 file ( sono andato nella sua proprietà con astro file non sul pc)
Androidiani App
come peso dovrebbe essere giusto, per i 9 quello che avevo prima ne faceva 9, ma li cambia da uno all' altro... se verificari gli altri tipi di backupti fa scegliere la posizione...(interno esterno...)