Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Dalla guida ufficiale di xda , ad un certo punto dopo aver flashato la recovery e aver messo il file zip nella scheda del device , dice di entrare in recovery e da li lanciare la solita procedura di flash , però a questo punto la guida fa presente della problematica della combo tasti che non viene accettata da tutti i modelli.
Quello che scrivi tu è un'altra cosa , del flash momentaneo della custom recovery che viene sovrascritta dalla stock recovery.
infatti lo so , ho letto , come dico il caso che ho detto mi è stato confermato e l' ho citato (anche per esperienza su altri terminali), l' altro per il momento non ne ho ancora avuto riscontro (anche se su xda è stato citato...)...ma lo sto valutando (da chi sta testando..)... per il resto la guida xda dice anche di flashare la cwm da riga di comando e quindi richiede già il root (che non abbiamo se non usiamo appunto prerotata o toolkit come hai giustamente consigliato tu)), mentre io ho preparato il file .tar per odin... grazie comunque di quanto mi hai detto, tutte le considerazioni servono ... Prima di scrivere il mio primo intervento su questo terminale mi ero già letto tutto la discussione qui e su xda e da li ero partito, comunque grazie a tutti e insieme vediamo di arrivare alle conclusioni....
-
salve, avrei una piccola curiosità. in seguito a dei problemi ho dovuto resettare il mio s3 mini allo stato di fabbrica. adesso vorrei aggiornarlo alla versione 4.1.2 e poi vorrei aggiungere il root. se non erro la guida postata ad inizio discussione serve appunto x mettere il root nella 4.1.2.
sono state scritte pagine di post. potete dirmi semplicemente se la guida funziona e non ci sono problemi cosi la seguo ank'io?
ripeto: a me interessa avere la v4.1.2 compresa di root. questa guida fa al caso mio?
Inoltre ho notato ke in fondo alla guida c'è scritto "Se avete la VERSIONE STOCK 4.1.2:il procedimento è lo stesso sempre con......."
e c'è elencato un file diverso per il root. io che file dovrei usare dei 2?
Quello ke ho fatto da quando ho il cell (comprato con la versione 4.1.1) è stato rootarlo, poi ho flashato una rom con la v4.1.2 ke doveva comprendere il root (ma ke in realtà non c'era), poi ho ripristinato ai dati di fabbrica. Ma facendo il ripristino mi ha lasciato la v4.1.2, non mi ha ripristinato la 4.1.1. quindi adesso x avere il root della versione 4.1.2 cosa devo fare????? sono demoralizzato, ci combatto da un po.. :(
-
Quote:
GalaxyMona
salve, avrei una piccola curiosità. in seguito a dei problemi ho dovuto resettare il mio s3 mini allo stato di fabbrica. adesso vorrei aggiornarlo alla versione 4.1.2 e poi vorrei aggiungere il root. se non erro la guida postata ad inizio discussione serve appunto x mettere il root nella 4.1.2.
sono state scritte pagine di post. potete dirmi semplicemente se la guida funziona e non ci sono problemi cosi la seguo ank'io?
ripeto: a me interessa avere la v4.1.2 compresa di root. questa guida fa al caso mio?
Inoltre ho notato ke in fondo alla guida c'è scritto "Se avete la VERSIONE STOCK 4.1.2:il procedimento è lo stesso sempre con......."
e c'è elencato un file diverso per il root. io che file dovrei usare dei 2?
Quello ke ho fatto da quando ho il cell (comprato con la versione 4.1.1) è stato rootarlo, poi ho flashato una rom con la v4.1.2 ke doveva comprendere il root (ma ke in realtà non c'era), poi ho ripristinato ai dati di fabbrica. Ma facendo il ripristino mi ha lasciato la v4.1.2, non mi ha ripristinato la 4.1.1. quindi adesso x avere il root della versione 4.1.2 cosa devo fare????? sono demoralizzato, ci combatto da un po.. :(
ciao ora non sono a casa se hai tempo dopo le 22 di spiego... sai che firmware che avevi originale.? ti sei gia scaricato il 4.1.2 che vuoi mettere?
-
ti ringrazio. quello originale era v4.1.1.
penso ke aprirò una discussione apparte xke ci ho smanettato un po per arrivare fin qui. cosi spiego per bene il mio problema. poi ti scrivo il link se vuoi darmi una mano :)
-
ho aperto una nuova discussione qua per chiarire tutto: https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post3724217
-
Quote:
dadenet
Che la procedura funzioni ne sono sicuro , rimane da capire se la combo tasti funziona , perchè molti su xda lamentano che una volta flashata la recovery , da li non riescono ad entrare e flashare il file su.zip , x il root.
In ogni caso la combo quale sarebbe ?
ciao, ne abbiamo parlato ieri mattina è oggi il primo caso è arrivato: con combo non si riusciva ad entrare in recovery , (io ho seguito solo il finale, dopo il lavoro e aspetto un ' altro caso che però vorrei seguire dall' inizio...), quindi dopo varie prove che avevano già fatto prima e non entrava in cwm, io ho seguito alcuni passaggi in tempo reale e ho fatto fare un ripristino e riflashare firmware originale, poi cwm, ma niente, allora altro ripristino e nuovamente flash firmware originale di li si è riavviato, come? in cwm (è normale quando si va ad installare un csc e non si ha la stock recovery sotto...) e quindi installato superusers che era sulla sd e il root è fatto, ora da terminale va in recovery, ma da combo no, comunque vorrei approfondire su un apparecchio non ancora troppo pacioccato... appena ce ne sarà occasione... per il momento questo è rootato. Purtroppo dovrei avere il telefono...per poter capire bene quali passagi sono indespensabili.. alla prima occasione...
-
Ciao a tutti ... apprezzo questo forum. volevo chiedere alcune cose ... poichè essendo la prima volta che eseguo questa procedura volevo essere sicuro.
allora per prima cosa io ho già aggiornato il mio sistema al 4.1.2 automaticamente dal cell... ora volevo sapere come sbloccare i root e se la procedura indicata in prima pagina fosse compatibile... cioè da quanto ho capito con quella procedura installo direttamente la versione 4.1.2 con i root sbloccati ? ma avendo avendo gia aggiornato il dispositivo questa procedura funziona ugualmente ?? (intendo quella in prima pagina) casomai sarei grato se mi indicaste qualche guida per eseguire questa procedura direttamente da un sistema 4.1.2 ...la mia versione banda base (sempre se serve) è I8190XXAMA4 ... come già detto versione 4.1.2 fatemi sapere ... essendo la prima volta che eseguo la procedura non conosco programmi o termini al riguardo
grazie in anticipo:)
-
Ciao a tutti ... apprezzo questo forum. volevo chiedere alcune cose ... poichè essendo la prima volta che eseguo questa procedura volevo essere sicuro.
allora per prima cosa io ho già aggiornato il mio sistema al 4.1.2 automaticamente dal cell... ora volevo sapere come sbloccare i root e se la procedura indicata in prima pagina fosse compatibile... cioè da quanto ho capito con quella procedura installo direttamente la versione 4.1.2 con i root sbloccati ? ma avendo avendo gia aggiornato il dispositivo questa procedura funziona ugualmente ?? (intendo quella in prima pagina) casomai sarei grato se mi indicaste qualche guida per eseguire questa procedura direttamente da un sistema 4.1.2 ...la mia versione banda base (sempre se serve) è I8190XXAMA4 ... come già detto versione 4.1.2 fatemi sapere ... essendo la prima volta che eseguo la procedura non conosco programmi o termini al riguardo
grazie in anticipo
-
La procedura è quella,devi usare l'ultimo file linkato al primo post:download root per la versione 4.1.2.Riassumendo quel file con la procedura in prima pagina
Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani
-
ok grazie ... non so se è possibile ma mi conviene fare un beckup prima ??? cosi casomai lo ripristino è la garanzia rimane ... oppure sto solo dicendo fantasie ? :)