Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ambardil
1.
AP I8190XXAMD3
CP I8190XXAMD3
CSC I8190OXAAMD3
2.
come riavvio in recovery?
3.
stato dispositivo: Ufficiale
grazie
1. tedesco
2. da spento premi contemporaneamente vol su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... (se va in recovery leggi se nella pagina se ti scrive dtb o itv o altro ), poi con i tasti volume vai su reboot sytem now e confermi con power per riavviare... immagino che comunque ti scriva ancora itv (da come ho capito avevi l' italiano e poi hai messo il tedesco e in questo caso riflasha ancora il tedesco sopra e poi prova recovery (se dtb) e che kies lo veda giusto...
3. ok ...
-
Quote:
jonn
2. da spento premi contemporaneamente vol su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... (se va in recovery leggi se nella pagina se ti scrive dtb o itv o altro ), poi con i tasti volume vai su reboot sytem now e confermi con power per riavviare... immagino che comunque ti scriva ancora itv (da come ho capito avevi l' italiano e poi hai messo il tedesco e in questo caso riflasha ancora il tedesco sopra e poi prova recovery (se dtb) e che kies lo veda giusto...
riporta questo
2. XEF
-
Quote:
Ambardil
riporta questo
2. XEF
è rimasto il francese... con l' s3 mini prende la precedente nazione (quindi come detto flashando 2 volte di seguito la stessa nazione dovrebbe cambiarla, ma prima di reinstallare la seconda volta il firmware devi fare il ripristino di fabbrica (o wipe), altrimenti non lo cambia... , mi ero dimenticato di dirtelo..., però perdi i tuoi dati sul telefono...)... oppure con il root puoi cambiarlo direttamente modificando un file con un editor di testo (fatto sul 9082 che non lo cambia da solo..), ma serve il root...e poi se lo rivuoi ufficiale devi fare tutta una trafila di cose per rimetterlo...
-
Quote:
jonn
è rimasto il francese... con l' s3 mini prende la precedente nazione (quindi come detto flashando 2 volte di seguito la stessa nazione dovrebbe cambiarla, ma prima di reinstallare la seconda volta il firmware devi fare il ripristino di fabbrica (o wipe), altrimenti non lo cambia... , mi ero dimenticato di dirtelo..., però perdi i tuoi dati sul telefono...)... oppure con il root puoi cambiarlo direttamente modificando un file con un editor di testo (fatto sul 9082 che non lo cambia da solo..), ma serve il root...e poi se lo rivuoi ufficiale devi fare tutta una trafila di cose per rimetterlo...
non mi va di perdere i dati e se metto la versione francese del firmware?
-
Quote:
Ambardil
non mi va di perdere i dati e se metto la versione francese del firmware?
dovrebbe tornarti tutto normale da kies, però avresti un firmware più vecchio che al momenti non ha aggiornamenti disponibili (puoi provare e se ha problemi rimetti uno degli altri..)....Tra l' altro ho messo adesso il tedesco e a quanto pare (diversamente dal francese e italiano provati su questo terminale), anche flashandolo più volte non va a correggere la nazione... quando riesco provo la modifica manuale...e aggiorno...
-
Quote:
jonn
dovrebbe tornarti tutto normale da kies, però avresti un firmware più vecchio che al momenti non ha aggiornamenti disponibili (puoi provare e se ha problemi rimetti uno degli altri..)....Tra l' altro ho messo adesso il tedesco e a quanto pare (diversamente dal francese e italiano provati su questo terminale), anche flashandolo più volte non va a correggere la nazione... quando riesco provo la modifica manuale...e aggiorno...
jonn mi spieghi una cosa, le versioni sono sempre la 4.1.2 ma dal francese al tedesco ci sono release molto più recenti sul tedesco, cosa cambia?
grazie ;)
-
Quote:
Ambardil
jonn mi spieghi una cosa, le versioni sono sempre la 4.1.2 ma dal francese al tedesco ci sono release molto più recenti sul tedesco, cosa cambia?
grazie ;)
si, android è sempre 4.1.2 , riguardo alle release più recenti o meno (sempre a mio avviso), l' importante è che sia tutto stabile e poi a volte vengono aggiunte (o tolte ) funzioni... a volte vale la pena aggiornare per stabilità, fluidità o funzioni , a volte si peggiora , a volte cambiano cose di poco conto.... io ora con questo smartphone, visto che non è mio non ho approfondito, le differenze tra i firmware, ma mi interessa che sia stabile... a livello di segnale e non dia riavvi , imputamenti o altro... Per la nazione che rileva il kies, (sempre a mio avviso) l' importante è che sia giusta per l' assistenza, per il resto io vado sempre di odin , quindi tutte le prove le faccio esclusivamente per il discorso garanzia (tra l' altro manualmente sono riuscito a far prendere DBT con l' ultimo tedesco e ora ho aggiornato nell' altra discussione come fare)... qui ora siamo già un po ot...
-
Quote:
jonn
si, android è sempre 4.1.2 , riguardo alle release più recenti o meno (sempre a mio avviso), l' importante è che sia tutto stabile e poi a volte vengono aggiunte (o tolte ) funzioni... a volte vale la pena aggiornare per stabilità, fluidità o funzioni , a volte si peggiora , a volte cambiano cose di poco conto.... io ora con questo smartphone, visto che non è mio non ho approfondito, le differenze tra i firmware, ma mi interessa che sia stabile... a livello di segnale e non dia riavvi , imputamenti o altro... Per la nazione che rileva il kies, (sempre a mio avviso) l' importante è che sia giusta per l' assistenza, per il resto io vado sempre di odin , quindi tutte le prove le faccio esclusivamente per il discorso garanzia (tra l' altro manualmente sono riuscito a far prendere dtb con l' ultimo tedesco e ora aggiorno poi nell' altra discussione)... qui ora siamo già un po ot...
che faccio mi tengo il tedesco?
-
Quote:
Ambardil
che faccio mi tengo il tedesco?
io l' ho appena messo, se ti stai trovando bene, direi che fai bene a lasciarlo ...
-
Quote:
jonn
io l' ho appena messo, se ti stai trovando bene, direi che fai bene a lasciarlo ...
cmq questa ultima release tedesca sembra molto stabile, magari è una mia impressione ma anche la batteria sembra durare di più..