Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi. ho da poco effettuato un aggiornamento al mio s3 mini, ora digitando *#1234# mi esce
:AP:I8190XXAME1
CP:I8190XXAME1
CSC: I8190XEFAME1
su kies : PDA:ME1 PHONE:ME1 CSC: ME1(XEF)
la rom è la stock 4.1.2 , il root con che procedura lo posso eseguire ? inoltre eseguendolo viene effettuato il root sulla mia rom o viene fleshata una room pre rootata? grazie in anticipo
-
Devi usare i file che sono alla fine del primo post dopo i puntini ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
è rimasto il francese... con l' s3 mini prende la precedente nazione (quindi come detto flashando 2 volte di seguito la stessa nazione dovrebbe cambiarla, ma prima di reinstallare la seconda volta il firmware devi fare il ripristino di fabbrica (o wipe), altrimenti non lo cambia... , mi ero dimenticato di dirtelo..., però perdi i tuoi dati sul telefono...)... oppure con il root puoi cambiarlo direttamente modificando un file con un editor di testo (fatto sul 9082 che non lo cambia da solo..), ma serve il root...e poi se lo rivuoi ufficiale devi fare tutta una trafila di cose per rimetterlo...
jonn scusa il wipe come si fa?
ma sopratutto se voglio salvare ogni cosa, sms, app, foto, etc. cosa dovrei fare o che software usare?
grazie
-
Quote:
Ambardil
jonn scusa il wipe come si fa?
ma sopratutto se voglio salvare ogni cosa, sms, app, foto, etc. cosa dovrei fare o che software usare?
grazie
i wipe li fai da recovery ... (non so se hai la stock o la cwm?)..... oppure fai il ripristino di fabbrica. ...e per salvare le foto e i file vari dell' archivio basta averli (o copiarli) sulla sd o sul pc .... per gli sms, sms backup&restore o se hai il root con titanium backup salvi le app e le impostazioni ( e pure gli sms)...
-
Quote:
jonn
i wipe li fai da recovery ... (non so se hai la stock o la cwm?)..... oppure fai il ripristino di fabbrica. ...e per salvare le foto e i file vari dell' archivio basta averli (o copiarli) sulla sd o sul pc .... per gli sms, sms backup&restore o se hai il root con titanium backup salvi le app e le impostazioni ( e pure gli sms)...
non ho il sistema rootato.
da recovery intendi facendo partire il telefono con la sequenza di tasti?
-
Quote:
Ambardil
non ho il sistema rootato.
da recovery intendi facendo partire il telefono con la sequenza di tasti?
si da telefono spento volume su + home + power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende, con i tasti volume ti porti sui wipe e confermi con power... quindi prima ti salvi sms con sms backup&restore e se vuoi salvare delle app (magari non del market o se non vuoi più scaricarle) puoi usare Android assistant , ma non ti salva le impostazioni...
-
Quote:
jonn
si da telefono spento volume su + home + power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende, con i tasti volume ti porti sui wipe e confermi con power... quindi prima ti salvi sms con sms backup&restore e se vuoi salvare delle app (magari non del market o se non vuoi più scaricarle) puoi usare Android assistant , ma non ti salva le impostazioni...
scusa l'ignoranza jonn, quindi non esiste un software come fa itunes che tu colleghi il telefono, ti fa il backup totale del telefono, sms, rubrica, app e impostazioni, a dopo aver ripristinato ti riporta tutto come era prima?
grazie
-
Quote:
Ambardil
scusa l'ignoranza jonn, quindi non esiste un software come fa itunes che tu colleghi il telefono, ti fa il backup totale del telefono, sms, rubrica, app e impostazioni, a dopo aver ripristinato ti riporta tutto come era prima?
grazie
con il kies qualcosa lo puoi fare... (sempre se non fa le bizze...)... io personalmente uso titanium backup o, se non cambio firmware, il backup da cwm (ma entrambi richiedono il root...)
-
Quote:
jonn
con il kies qualcosa lo puoi fare... (sempre se non fa le bizze...)... io personalmente uso titanium backup o, se non cambio firmware, il backup da cwm (ma entrambi richiedono il root...)
quindi se non ho capito male:
metto su il firmware che mi interessa installare, al riavvio faccio un wipe, dopodichè riflasho per la seconda volta l'ultimo firmware e il telefono dovrebbe diventare di quella versione giusto?
-
Quote:
Ambardil
quindi se non ho capito male:
metto su il firmware che mi interessa installare, al riavvio faccio un wipe, dopodichè riflasho per la seconda volta l'ultimo firmware e il telefono dovrebbe diventare di quella versione giusto?
il flasharlo 2 volte o cambiare la nazione manualmente era per il ripristino garanzia... nel tuo caso basta flasharlo una volta e poi lo usi cosi... e dovessi riaggiornarlo usi odin e per il resto non ci sono problemi...(se proprio vuoi la nazione puoi flasharlo 2 volte, ma non sempre la prende... avevo visto nell' s3 mini che xef e itv la prendevano, mentre dbt non la cambiava se non si interveniva manualmente...)