grazie x aver riportato la tua esperienza , riportala nella sezione del toolkit , che nel frattempo ho ampliato.Quote:
Allora vi dico i passi che ho seguito per effettuare il root con il toolkit:
ma prima una raccomandazione che può sembrare scontata ma a chi usa android da poco può sfuggire e creare non pochi problemi:
ABILITATE NEL MENù IMPOSTAZIONI LE OPZIONI SVILUPPATORE E ALL'INTERNO DI QUESTE IL DEBUG USB altimenti il vostro terminale non verrà mai riconosciuto.
una volta scaricato il toolkit dal link fornito qualche post più indietro da dadenet che ringrazio ancora,ho lanciato il toolkit che si presenta un pò come un interfaccia dos,
tutte le scelte che si fanno sul programma si effettuano digitando il numero in corrispondenza della voce desidarata e premendo poi invio.
Prima di tutto viene richiesto se cercare agggiornamenti del toolkit io ho dato n (no)
poi viene chiesto quale modello di mini s3 avete io ho dato il 21 in quanto ho una build ALL6
a questo punto si arriva al menù vero e propio del programma la prima cosa da fare è istallare i driver opzione 1 perchè venga riconosciuto il terminale, vi apparirà una finestra di istallazione e verranno istallati i driver necessari poi verrà chiesto di refreshare il toolkit (opzione 25) e in alto a sinistra dovete vedere il seriale del vostro dispositivo questo conferma che viene visto correttamente dal programma e si può continuare altrimenti non proseguite!!!!!
A questo punto opzione 2 root/unroot option
nel menù del root seguente opzione 1 flash insicure boot image and root device
nel mènù superuser method che si aprirà opzione 2 supersu 1.25 by chainfire
alla richiesta successiva se siete sicuri date y per confermare e comincia il processo verrà riavviato il cell in download mode automaticamente e copiati i vari file poi verrà riavviato di nuovo e a quel punto uscirà il messaggio di procedura terminata e di uscita dal toolkit nel vostro device troverete l'app supersu e avrebbe i permessi di root sbloccati vi dico subito che dopo il secondo riavvio passa un pò di tempo prima che il terminale venga riconosciuto pazientate e non preoccupatevi.
Scusate la guida piuttosto rudimentale ma non ho mai pubblicato una guida in vita mia.
Spero di essere stato utile a qualcuno vi confermo che ho effettuato la procedura venerdi scorso e dopo 5 giorni di utilizzo il terminale e stabile e senza alcun problema.
Ciao a tutti.
Per una buona guida ricordati sempre di porti questa domanda , se fossi un utente alle prime armi sarebbe chiaro e di aiuto quello che ho scritto ?