CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drago122 Visualizza il messaggio
    Allora vi dico i passi che ho seguito per effettuare il root con il toolkit:
    ma prima una raccomandazione che può sembrare scontata ma a chi usa android da poco può sfuggire e creare non pochi problemi:
    ABILITATE NEL MENù IMPOSTAZIONI LE OPZIONI SVILUPPATORE E ALL'INTERNO DI QUESTE IL DEBUG USB altimenti il vostro terminale non verrà mai riconosciuto.
    una volta scaricato il toolkit dal link fornito qualche post più indietro da dadenet che ringrazio ancora,ho lanciato il toolkit che si presenta un pò come un interfaccia dos,
    tutte le scelte che si fanno sul programma si effettuano digitando il numero in corrispondenza della voce desidarata e premendo poi invio.
    Prima di tutto viene richiesto se cercare agggiornamenti del toolkit io ho dato n (no)
    poi viene chiesto quale modello di mini s3 avete io ho dato il 21 in quanto ho una build ALL6
    a questo punto si arriva al menù vero e propio del programma la prima cosa da fare è istallare i driver opzione 1 perchè venga riconosciuto il terminale, vi apparirà una finestra di istallazione e verranno istallati i driver necessari poi verrà chiesto di refreshare il toolkit (opzione 25) e in alto a sinistra dovete vedere il seriale del vostro dispositivo questo conferma che viene visto correttamente dal programma e si può continuare altrimenti non proseguite!!!!!
    A questo punto opzione 2 root/unroot option
    nel menù del root seguente opzione 1 flash insicure boot image and root device
    nel mènù superuser method che si aprirà opzione 2 supersu 1.25 by chainfire
    alla richiesta successiva se siete sicuri date y per confermare e comincia il processo verrà riavviato il cell in download mode automaticamente e copiati i vari file poi verrà riavviato di nuovo e a quel punto uscirà il messaggio di procedura terminata e di uscita dal toolkit nel vostro device troverete l'app supersu e avrebbe i permessi di root sbloccati vi dico subito che dopo il secondo riavvio passa un pò di tempo prima che il terminale venga riconosciuto pazientate e non preoccupatevi.
    Scusate la guida piuttosto rudimentale ma non ho mai pubblicato una guida in vita mia.
    Spero di essere stato utile a qualcuno vi confermo che ho effettuato la procedura venerdi scorso e dopo 5 giorni di utilizzo il terminale e stabile e senza alcun problema.
    Ciao a tutti.
    grazie x aver riportato la tua esperienza , riportala nella sezione del toolkit , che nel frattempo ho ampliato.
    Per una buona guida ricordati sempre di porti questa domanda , se fossi un utente alle prime armi sarebbe chiaro e di aiuto quello che ho scritto ?
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di drago122


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 606 volte in 407 Posts
    Predefinito

    Ho riportato il post nella sezione giusta, grazie per i consigli studierò e la prossima guida sarà migliore

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi . ho comprato il mio samsung s3 mini circa 5 giorni fa. oggi mi parte in automatico l aggiornamento dello smart. una volta istallato mi sono accorto che i due tasti fisici in basso non funzionavano piu. allora ritornai ai dati di fabrica per non rinunciare a questi due comodi tasti. vorrei sapere gentilmente se dopo l aggiornamento io potrei avere nuovaente i tasti fisici dato che agiornando lo smart non funzionano

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simode Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi . ho comprato il mio samsung s3 mini circa 5 giorni fa. oggi mi parte in automatico l aggiornamento dello smart. una volta istallato mi sono accorto che i due tasti fisici in basso non funzionavano piu. allora ritornai ai dati di fabrica per non rinunciare a questi due comodi tasti. vorrei sapere gentilmente se dopo l aggiornamento io potrei avere nuovaente i tasti fisici dato che agiornando lo smart non funzionano
    Premesso che credo che tu ti riferisca ai due tasti a fianco a quello Home centrale (non sono fisici, sono touch anche quelli ) mi dici quale versione android ti viene segnalata? (impostazioni-info sul dispositivo)
    Come sei tornato ai dati di fabbrica (quali operazioni hai effettuato)?
    Dopo di ciò i tasti ti funzionano di nuovo?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di drago122


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 606 volte in 407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simode Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi . ho comprato il mio samsung s3 mini circa 5 giorni fa. oggi mi parte in automatico l aggiornamento dello smart. una volta istallato mi sono accorto che i due tasti fisici in basso non funzionavano piu. allora ritornai ai dati di fabrica per non rinunciare a questi due comodi tasti. vorrei sapere gentilmente se dopo l aggiornamento io potrei avere nuovaente i tasti fisici dato che agiornando lo smart non funzionano
    E' piuttosto strano che l'aggiornamento abbia fatto una cosa del genere puoi provare a rifleshare con odin il firmware originale che avevi per vedere se qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento altrimenti ti consiglio di fartelo cambiare da chi te lo ha venduto purchè non superi i 7 giorni dall'acquisto e 15 minuti di chiamate.

  7. #86
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti spero di non essere OT, credo sia la sezione giusta in cui chiedere... ho questo device solo da 1 giorno, s3 mini garanzia Italia No brand, involontariamente ho lanciato l'aggiornamento dalla versione 4.1.1 alla 4.1.2, e non mi piace per un motivo che potrebbe sembrare banale, cioè per il fatto che non vi è più la schermata di blocco con effetto increspatura dell'acqua.
    Vorrei tornare alla 4.1.1, ho letto su una guida che odin se utilizzato per installare il firmware originale, non comporta la perdita della garanzia.

    E' vero?

    Poi vorrei chiedervi di aiutarmi per questa procedura...mi hanno detto che non serve la root perchè non devo sbrandizzarlo ma solo farlo tornare alla versione di origine del firmware.

    In ultimo quoto un messaggio:

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Come ho già espresso in topic precedenti , gli sviluppi android portano migliorie riguardo a SO , kernel e BB più performanti , quello a cui fai riferimento tu , è un'interfaccia grafica ( launcher ) che samsung non ha sviluppato di default sulla 4.1.2 , ma che puoi tranquillamente trovare su googleplay.

    ...in riferimento a questo, io ho provato a scaricare da google play qualche app per ripristinare questo effetto nella schermata di sblocco...ma giuro che non ho trovato niente di decente o lontanamente paragonabile a come era prima...a meno che non mi sia sfuggita qualche applicazione.


    Insomma il mio problema principale è che rivorrei quell'effetto, è esagerato flashare e rischiare problemi al device?
    Esiste davvero un app che la ripristina?

    Grazie a chiunque mi possa aiutare
    ... ?

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti spero di non essere OT, credo sia la sezione giusta in cui chiedere... ho questo device solo da 1 giorno, s3 mini garanzia Italia No brand, involontariamente ho lanciato l'aggiornamento dalla versione 4.1.1 alla 4.1.2, e non mi piace per un motivo che potrebbe sembrare banale, cioè per il fatto che non vi è più la schermata di blocco con effetto increspatura dell'acqua.
    Vorrei tornare alla 4.1.1, ho letto su una guida che odin se utilizzato per installare il firmware originale, non comporta la perdita della garanzia.

    E' vero?

    Poi vorrei chiedervi di aiutarmi per questa procedura...mi hanno detto che non serve la root perchè non devo sbrandizzarlo ma solo farlo tornare alla versione di origine del firmware.

    In ultimo quoto un messaggio:




    ...in riferimento a questo, io ho provato a scaricare da google play qualche app per ripristinare questo effetto nella schermata di sblocco...ma giuro che non ho trovato niente di decente o lontanamente paragonabile a come era prima...a meno che non mi sia sfuggita qualche applicazione.


    Insomma il mio problema principale è che rivorrei quell'effetto, è esagerato flashare e rischiare problemi al device?
    Esiste davvero un app che la ripristina?

    Grazie a chiunque mi possa aiutare
    Ciao ,
    sei Ot , cmq , si puoi tornare alla versione 4.1.1 , anche un'altro utente lamentava la perdita di quell'effetto acqua , cmq se cerchi bene qualche launcher ha quel tipo di effetto per modello S3.
    Si devi flashare il firmware originale samsung 4.1.1 via odin , sperando dove tu sappia mettere le mani , questa è la guida originale in inglese.
    Una volta volta flashato può essere che il sistema ti avviserà sempre dell'aggiornamento software , quindi in un secondo tempo se ti darà fastidio dovrai disattivare la notifica di avvertimento.
    Il root , nel tuo caso non serve , inquanto se non necessiti fare modding , od altre variazioni al sistema originale , come rimuovere alchune app. di sistema che non servono a niente , lascia tutto in originale.
    Qua ti ho linkato un firmware 4.1.1 , dovresti verificare se possa andare bene con il tuo originale precedente , ma essendo una doppia XX , quasi sicuramente si , per i device Europei.

    Guarda questo se è l'effetto che cerchi.
    Ultima modifica di dadenet; 09-04-13 alle 07:34
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  9. #88
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    sei Ot , cmq , si puoi tornare alla versione 4.1.1 , anche un'altro utente lamentava la perdita di quell'effetto acqua , cmq se cerchi bene qualche launcher ha quel tipo di effetto per modello S3.
    Si devi flashare il firmware originale samsung 4.1.1 via odin , sperando dove tu sappia mettere le mani , questa è la guida originale in inglese.
    Una volta volta flashato può essere che il sistema ti avviserà sempre dell'aggiornamento software , quindi in un secondo tempo se ti darà fastidio dovrai disattivare la notifica di avvertimento.
    Il root , nel tuo caso non serve , inquanto se non necessiti fare modding , od altre variazioni al sistema originale , come rimuovere alchune app. di sistema che non servono a niente , lascia tutto in originale.
    Qua ti ho linkato un firmware 4.1.1 , dovresti verificare se possa andare bene con il tuo originale precedente , ma essendo una doppia XX , quasi sicuramente si , per i device Europei.

    Guarda questo se è l'effetto che cerchi.


    Mi dispiace se sono andata OT...grazie comunque per la dettagliata risposta!
    In ogni caso gli effetti che si trovano su google play (anche quelli che mi hai linkato) fanno esattamente l'effetto che cerco, ma nello sfondo della home, non nella schermata di sblocco.

    Per quanto riguarda la guida che mi hai linkato in inglese, non essendo io molto ferrata e essendo un pochino inesperta nel campo, preferirei una guida in italiano anche per evitare di fare danni... mi è stato consigliato questo firmware puoi dirmi se va bene? I8190XXALJL_I8190ITVALJ5_ITV e pesa 619 MB.
    Mi hanno detto che è per gli s3 mini garanzia ITALIA e NO BRAND...quello che mi hai linkato tu forse è per quelli europa quindi non va bene per il mio.
    Ho letto da qualche parte che devo stare attenta ad installare il firmware giusto per evitare problemi.

    Un ultima domanda approfitto della tua gentilezza...quindi dato che non mi serve il root ma voglio solo tornare al firmware originale del telefono, non la perdo la garanzia giusto?

    Se quel che già posseggo è il firmware giusto, ho già scaricato odin, mi basterebbe una guida in italiano dettagliata.
    ... ?

  10. #89
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Mi dispiace se sono andata OT...grazie comunque per la dettagliata risposta!
    In ogni caso gli effetti che si trovano su google play (anche quelli che mi hai linkato) fanno esattamente l'effetto che cerco, ma nello sfondo della home, non nella schermata di sblocco.

    Per quanto riguarda la guida che mi hai linkato in inglese, non essendo io molto ferrata e essendo un pochino inesperta nel campo, preferirei una guida in italiano anche per evitare di fare danni... mi è stato consigliato questo firmware puoi dirmi se va bene? I8190XXALJL_I8190ITVALJ5_ITV e pesa 619 MB.
    Mi hanno detto che è per gli s3 mini garanzia ITALIA e NO BRAND...quello che mi hai linkato tu forse è per quelli europa quindi non va bene per il mio.
    Ho letto da qualche parte che devo stare attenta ad installare il firmware giusto per evitare problemi.

    Un ultima domanda approfitto della tua gentilezza...quindi dato che non mi serve il root ma voglio solo tornare al firmware originale del telefono, non la perdo la garanzia giusto?

    Se quel che già posseggo è il firmware giusto, ho già scaricato odin, mi basterebbe una guida in italiano dettagliata.
    Si direi che il firmware che hai è proprio quello italiano , se il tuo è un telefono no brand flasha pure via odin.
    Riguardo a guide in italiano per adesso non ce ne sono se la vuoi tradotta dovrai aspettare , appena posso te la faccio.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    Cristallina (09-04-13)

  12. #90
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Si direi che il firmware che hai è proprio quello italiano , se il tuo è un telefono no brand flasha pure via odin.
    Riguardo a guide in italiano per adesso non ce ne sono se la vuoi tradotta dovrai aspettare , appena posso te la faccio.

    Avevo trovato questa guida, è per l's3 non s3 mini pensi sia buona per me?

    Come tornare dalla 4.1.2 alla 4.1.1 sul Samsung Galaxy S3 | Guida al downgrade | AppleDifference


    Ovviamente saltando la parte che parla solo dei firmware con brand, tutto il resto dei passaggi è corretto?


    In caso non lo fosse, se saresti così gentile da tradurre quella originale te ne sarei davvero grata
    ... ?

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy