Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ho scaricato la versione nuovissima di ieri (chiamata 20130712), l'ho installata (prima ho dovuto installare ClockworkMod che non c'era ancora) e mi sembra che stia funzionando tutto a meraviglia.
Su un altro telefono avevo un po' giocato con la 4.2.2 quindi non sono rimasto spiazzato più di tanto (sapevo già come muovermi tra le configurazioni e i vari menu) e in 45 minuti circa sono riuscito a ripristinare completamente tutte le funzionalità, dati e configurazioni che erano presenti nel mio telefono prima dell'installazione.
Mi sembra veloce, sveglia, carina, funzionale, interessante e accattivante ... ma ovvio che in 45 minuti di "smanettamento" senza sosta non ho ancora potuto constatarne le reali possibilità.
Ho un piccolo X-Files da sottoporvi:
Prima di fare il "grande passo" ho ovviamente fatto backup sul PC di ogni cartella possibile che c'era nella Memoria Phone e in quella Esterna (si, lo so che quella esterna potevo anche non backupparla... ma perchè non farlo se non costava nulla? ;)).
Ho poi fatto partire ClockworkMod 6.7.0.2 e ho proceduto con il fare i vari Wipe del caso: Wipe Cach, Wipe Partition e quello in Wipe Dalvik Cash su Advanced.
Ribadisco che è un'operazione che ho fatto decine di volte in un Samsung Galaxy Ace di mia proprietà che ormai da più di un anno monta varie CyanogenMod di ogni tipo (ora ho una 4.0.4 che mi rende il telefono fruibile senza essere troppo lento), e so benissimo che queste operazioni di fatto corrispondono a un Factory Reset globale.
Ebbene, installo da SD Card il Firmware di ieri, attendo qualche minuto, faccio ripartire e ... scopro che sia la Memoria Telefono che quella Esterna sono rimaste completamente intatte.
C'era ancora tutte le configurazioni, tutte le cartelle, tutti i file temporanei che non ho mai tempo/voglia di cancellare, insomma TUTTO DI TUTTO DI TUTTO.
A parte il compiacimento di non aver dovuto ripristinare praticamente alcunchè (anche i giochi come Temple Run, Temple Run 2 e Real Racing 3 presentavano l'ultima situazione che avevo lasciato con tanto di Record e Monete/Gemme/Percentuale di gare vinte) mi chiedo se questo è un comportamento consono oppure si tratta veramente di un X-Files.
Domani vi faccio sapere come mi sto trovando.
P.S. Un ultima cosa, io ho Vodafone e appena installato mi ha riconosciuto Vodafone tranquillamente. Giocando con alcuni menu e configurando alcune cose ad un certo punto si è resettato (ma l'ho messo in conto, non preoccupatevi è successo solo una volta). Quando si è riattivato... VODAFONE NON LO RICONOSCEVA PIU'.
Ho così ripensato ad alcuni Post che lamentavano che con Vodafone non funzionava e sinceramente mi sono cagato. Spento e riacceso (questa volta normalmente) il problema non si è ripresentato. Forse (ma succede su diversi dispositivi Android specie con FW non proprio ufficiali) anche chi lamentava il problema dovrebbe provare a spegnere e riaccendere senza riavviare.
Probabilmente non c'entra nulla, ma mi sentivo di dover dare il mio contributo in merito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
faustuccio
Ho poi fatto partire ClockworkMod 6.7.0.2 e ho proceduto con il fare i vari Wipe del caso: Wipe Cach, Wipe Partition e quello in Wipe Dalvik Cash su Advanced.
Ebbene, installo da SD Card il Firmware di ieri, attendo qualche minuto, faccio ripartire e ... scopro che sia la Memoria Telefono che quella Esterna sono rimaste completamente intatte.
C'era ancora tutte le configurazioni, tutte le cartelle, tutti i file temporanei che non ho mai tempo/voglia di cancellare, insomma TUTTO DI TUTTO DI TUTTO.
A parte il compiacimento di non aver dovuto ripristinare praticamente alcunchè (anche i giochi come Temple Run, Temple Run 2 e Real Racing 3 presentavano l'ultima situazione che avevo lasciato con tanto di Record e Monete/Gemme/Percentuale di gare vinte) mi chiedo se questo è un comportamento consono oppure si tratta veramente di un X-Files.
ciao, il formattare o non l' archivio della memoria interna dipende da come è stata fatta la recovery... con l' s3 mini mi faceva la stessa tua cosa e di conseguenza se facevi un backup da cwm non ti includeva l' archivio della memoria interna (logico facendolo fare su quella esterna..)... Con il grand con la cwm che avevo inizialmente (e anche la recovery originale), con il wipe factory mi cancella tutto l' archivio nella memoria interna e di conseguenza me lo include nel backup , mentre l' ultima cwm uscita si comporta come la tua... quindi conviene sempre verificare come si comporta quando si cambia recovery onde prevenire perdite di dati...
-
Quote:
jonn
ciao, il formattare o non l' archivio della memoria interna dipende da come è stata fatta la recovery... con l' s3 mini mi faceva la stessa tua cosa e di conseguenza se facevi un backup da cwm non ti includeva l' archivio della memoria interna (logico facendolo fare su quella esterna..)... Con il grand con la cwm che avevo inizialmente (e anche la recovery originale), con il wipe factory mi cancella tutto l' archivio nella memoria interna e di conseguenza me lo include nel backup , mentre l' ultima cwm uscita si comporta come la tua... quindi conviene sempre verificare come si comporta quando si cambia recovery onde prevenire perdite di dati...
Ottimo, questa volta non sapendolo solo rimasto piacevolmente sorpreso.
Tornando alla ROM, devo dire che funziona tutto bene (ho provato solo le cose principali) e mi sembra piuttosto veloce (almeno non più lento di come era prima). Sicuramente non ho reinstallato il Launcher perchè di fatto la 4.2.2 ha già gran parte delle piccole funzionalità che il Launcher mi dava.
Nota positiva l'utilizzo della batteria, ieri alle 11:30 dopo averlo caricato a fondo ho installato il tutto, quindi considerando i tempi di installazione, di configurazione almeno un'ora buona l'ho tenuto in uso. Poi nel pomeriggio meno, a parte qualche partita a Temple Run 2 e Real Racing 3 per constatarne il funzionamento. Poi l'ho lasciato acceso, e stamattina la batteria è a un più che buono 38% mi viene da dire anche meglio di quanto non fosse prima.
Altra domanda, se nei prossimi giorni verrà rilasciata una nuova versione, per installarla dovrò comunque reinstallare tutto daccapo come ho fatto ieri (comprese le Google Apps)?
-
Quando verrà rilasciata la nuova versione, non c'è bisogno dei Gapps, perché i dati rimangono salvati, infatti la prossima volta non bisogna fare il ripristino ai dati di fabbrica e i wipe.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
domanda stupida: quando si flasha la rom è bene rimuovere la scheda sim o è indifferente?
-
Ahah Phaber, è indifferente :)
-
Quote:
P.S. Un ultima cosa, io ho Vodafone e appena installato mi ha riconosciuto Vodafone tranquillamente. Giocando con alcuni menu e configurando alcune cose ad un certo punto si è resettato (ma l'ho messo in conto, non preoccupatevi è successo solo una volta). Quando si è riattivato... VODAFONE NON LO RICONOSCEVA PIU'.
Ho così ripensato ad alcuni Post che lamentavano che con Vodafone non funzionava e sinceramente mi sono cagato. Spento e riacceso (questa volta normalmente) il problema non si è ripresentato. Forse (ma succede su diversi dispositivi Android specie con FW non proprio ufficiali) anche chi lamentava il problema dovrebbe provare a spegnere e riaccendere senza riavviare.
Probabilmente non c'entra nulla, ma mi sentivo di dover dare il mio contributo in merito.
installata l'ultima versione, riavviato due tre volte ma niente, la vodafone continua a non riconoscerla.
p.s. anche con una scheda wind stesso problema.
-
Quote:
phaber87
installata l'ultima versione, riavviato due tre volte ma niente, la vodafone continua a non riconoscerla.
p.s. anche con una scheda wind stesso problema.
Ora probabilmente era quello che volevi già dire, ma io ho specificato di "NON RIAVVIARE" ma "SPEGNERE, ATTENDERE QUALCHE SECONDO E RIACCENDERE".
Se hai già fatto come dicevo io, allora temo che il problema sia nel telefono (come dici tu non c'entra l'operatore, ma sembra non riconoscere più il "Telefono") se invece avessi riavviato veramente, prova a spegnere.
Siccome a me funziona (come sembra funzionare a tanti altri che l'hanno installata) potresti provare a reinstallare una ROM Stock (cioè ufficiale) e vedere se ricomincia a funzionare? Giusto per capire che non sia un problema Hardware del tuo telefono.
-
si ora ho tutto stock e funziona alla perfezione
-
Quote:
phaber87
si ora ho tutto stock e funziona alla perfezione
... strano, molto strano. Da un lato meglio così (almeno non ti sei fumato il telefono), ma dall'altro proprio non riesco a capire.
Qualcun'altro ha avuto la stessa anomalia?
-
ho fatto un altro test spegnendolo, ho tolto la batteria e l'ho lasciato spento per 5 minuti, sono andato all'aperto e non funziona la rete
-
Ciao.Risolto il problema?
-
sto riprovando il flash, ma mi si è bloccata sulla schermata d'avvio (il logo cyanogen con la barra azzurra che gira). che faccio?
-
Ciao. Hai scaricato la Mclaw?
-
Dieci giorni
Esattamente 10 giorni fa ho installato la 20130712 ed era la prima volta che installavo un Mod sul mio Samsung Galaxy S3 Mini (come ho già detto negli altri Post sono invece piuttosto pratico di Mod che installo ormai da più di un anno e mezzo su telefonini vari).
Ora mi sento abbastanza in grado di dare qual Feedback:
Batteria
La durata del telefono è praticamente identica a quella che avevo con la 4.1.2 Stock, per cui non è migliorata ma neanche peggiorata, direi quindi che va benissimo in questo senso.
Funzionalità
La 4.2.2 è una bella versione che espone un sacco di funzionalità (considerando poi il fatto che non c'è la noiosissima customizzazione di Samsung) e mi da l'impressione di non avere nessun gap negativo ma anzi mi trovo benissimo in questo senso.
Prestazioni
E qui invece qualche nota negativa mi sento di doverla dare.
Innanzitutto noto che il telefono si scalda molto più di prima (usandolo allo stesso modo) specie quando gioco per molti minuti (per esempio giocando 30 minuti consecutivi a Temple Run 2 o a Ruzzle piuttosto che QuizCross).
La cosa più fastidiosa è la grafica che ora (ribadisco che gioco sempre agli stessi giochi da molti e molti mesi e sempre con le stesse modalità) ha molti "lag" e rende più difficile la giocabilità, come per esempio non prendere il comando di salto in Temple Run 2 (per capirci sono uno che come record ha 28.000.000 di punti, ci gioco mezz'ora tutti i giorni da quando è uscito) o in Real Racing 3 (dove detenevo la Medaglia d'Oro in moltissimi Gran Premi) che è diventato talmente inutilizzabile a causa dei Lag per cui rifacendo tutti i Gran Premi che avevo vinto (e sono decine e decine) non riesco ad arrivare oltre il 7° o 8° posto (e il motivo va ricercato nella difficoltà di modulare la sterzata cosa che era il mio punto di forza nei sorpassi quando avevo la ROM Stock).
Ho provato a cambiare un po' di impostazioni nel menu Prestazioni (che come tutte le Mod si deve far apparire "menandoglielo" cliccando sulla versione del Firmware) provando a mettere altre modalità (senza overclock, però) ma a parte far diventare un fornelletto il telefono o far durare la batteria 3 ore al massimo non ho ottenuto miglioramenti accettabili.
Qualcuno di voi ha notato gli stessi problemi?
P.S. Aspetto con ansia una nuova versione nella speranza che il Kernel sia più snello e veloce, in tal caso temo che la 4.2.2 sia troppo per questo telefono e valuterò seriamente se tornare alla Rom Stock per poter usare il Telefono per quello che faccio tutti i giorni.
-
Ciao a tutti!
Ho notato che la cassa sul retro ha il volume basso,anche a voi è cosi?
P.s:
Avete provato il Golden kernel v2?
-
Quote:
armiandroid
Certo, forse anche tra un po la pubblicherà quindi... :)
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Ciao, cortesemente il thread di riferimento della rom, inseriscilo nel primo post
Suppongo sia su xda, giusto?
Grazie
Ps: sistemato anche il titolo
........
-
Domani entro col computer e sistemo tutto ok? Mi scuso...
-
Sei sicuro che sia su xda perché secondo il loro regolamento è vietato il link a quel sito ;)
-
Quote:
-Zof-
Sei sicuro che sia su xda perché secondo il loro regolamento è vietato il link a quel sito ;)
Se stai parlando con me, rispondo che non so dove sia il thread
Ma resta che va sempre indicato un thread ufficiale della rom ;)
Se non era per me, come non detto :p
........
-
È appena uscita la nuova versione, leggendo, è stato fixato tutto, qualcuno che la prova e faccia sapere se di velocità e fluidità è come la stock?
-
io l'ho messa da poco e come fluidità (a primo impatto) sembra leggermente migliore della stock fin'ora ho riscontrato un unico problema ovvero quello della scansione wifi non funzionante ma provando a impostare manualmente l'SSID della mia rete wifi si è collegato senza alcun problema :)
-
Domani mattina la provo! Chissà, magari mi fa cambiare idea sull'acquisto del Lumia 520 :)
-
Quote:
Davidex95
io l'ho messa da poco e come fluidità (a primo impatto) sembra leggermente migliore della stock fin'ora ho riscontrato un unico problema ovvero quello della scansione wifi non funzionante ma provando a impostare manualmente l'SSID della mia rete wifi si è collegato senza alcun problema :)
Stai proprio dicendo sul serio? A primo impatto più fluida dell'originale? *-* Potresti per favore accertare il problema del WiFi? Magari è stato un problema temporaneo, prova con altre reti WiFi e facci sapere ;)
-
NIENTE! Non funziona ancora con le schede vodafone (e io sono Vodafone). Vada per il Lumia
-
Quote:
Salvoza
Stai proprio dicendo sul serio? A primo impatto più fluida dell'originale? *-* Potresti per favore accertare il problema del WiFi? Magari è stato un problema temporaneo, prova con altre reti WiFi e facci sapere ;)
No non mi funziona ancora la scansione delle reti WiFi forse provo a reinstallarla
-
Quote:
Davidex95
No non mi funziona ancora la scansione delle reti WiFi forse provo a reinstallarla
E per il resto? Funziona bene? Se è solo quello il problema sicuramente maclaw non ci metterà molto per sistemare *-*
-
Quote:
Salvoza
E per il resto? Funziona bene? Se è solo quello il problema sicuramente maclaw non ci metterà molto per sistemare *-*
Per il resto va bene però leggendo velocemente i commenti della rom sul sito di maclaw pare che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema
-
Quote:
Davidex95
Per il resto va bene però leggendo velocemente i commenti della rom sul sito di maclaw pare che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema
Io la installo stasera.
Sempre per quanto riguarda Vodafone... IO HO VODAFONE E LA VERSIONE DI LUGLIO MI FUNZIONAVA BENISSIMO. Non è Vodafone il problema... ma a questo punto chissa qual'è o_O
-
Il fatto è che forse tu non fai i wipe prima e/o dopo l'installazione della cyanogenmod, perciò ti rimangono tutti i file e i dati precedenti. Tra i file rimasti, vi sono quelli necessari al funzionamento della SIM. Io credo che sia così.
-
Quote:
Il fatto è che forse tu non fai i wipe prima e/o dopo l'installazione della cyanogenmod , perciò ti rimangono tutti i file e i dati precedenti. Tra i file rimasti, vi sono quelli necessari al funzionamento della SIM. Io credo che sia così.
Niente, ho provato a non fare i wipe ma non funziona lo stesso
-
Quote:
faustuccio
Io la installo stasera.
Sempre per quanto riguarda Vodafone... IO HO VODAFONE E LA VERSIONE DI LUGLIO MI FUNZIONAVA BENISSIMO. Non è Vodafone il problema... ma a questo punto chissa qual'è o_O
Fammi sapere com'è di fluidità e se anche tu hai il problema del WiFi... :beer:
-
finalmente ho risolto il problema della scansione wifi non funzionante riscaricando la rom e installandola con wipe cache e wipe dalvik cache ed ora funziona tutto alla perfezione :)
-
Quindi ora la rom è completamente funzionante e stabile?
-
Quote:
bostro
Quindi ora la rom è completamente funzionante e stabile?
Si si finora non ho riscontrato alcun bug o crash del sistema ;)
-
ciao a tutti, ho installato questa rom ieri e devo dire che ha funzionato tutto (come operatore ho postemobile). ho avuto qualche problema solo con whatsapp che non voleva concludere la verifica del mio numero.
ho notato due difetti se così posso chiamarli:
1 vorrei avere la trasparenza per lo sfondo finestra app (drawer) ma mi sembra di capire che non è possibile
2 se spengo lo smartphone e lo collego al caricabatterie invece di comparire l'icona di ricarica si avvia l'S3 mini ( è normale o c'è qualche settaggio da fare?)
-
raga io per mettere la cyanogenmod sull's3 mini sto seguendo questa guida "http://connor97blog.altervista.org/blog/cyanogenmod-10-1-s3-mini/"
Su questa però vedo delle differenze in confronto alle altre,cambia qualcosa???questa può andare bene???se no me ne consigliereste un'altra?? ecco grazie :D
-
Quote:
foost75
... se spengo lo smartphone e lo collego al caricabatterie invece di comparire l'icona di ricarica si avvia l'S3 mini ( è normale o c'è qualche settaggio da fare?)
No, purtroppo è una particolarità di gran parte delle CyanogenMod: sono in carica solo da accese, o meglio, se li metti in carica forza il fatto di rimanere acceso.
E' un po' una menata (specie per quelli come me che tengono il dispositivo spento di notte e nello stesso tempo approfitta per tenerlo in carica), ma dopo un po' ti ci abitui e non ci fai più caso.
D'altronde, ripensandoci, non troveresti un motivo valido per cui non dovrebbe rimanere acceso ;)
-
Quote:
faustuccio
Dieci giorni
Esattamente 10 giorni fa ho installato la 20130712 ed era la prima volta che installavo un Mod sul mio Samsung Galaxy S3 Mini (come ho già detto negli altri Post sono invece piuttosto pratico di Mod che installo ormai da più di un anno e mezzo su telefonini vari).
Ora mi sento abbastanza in grado di dare qual Feedback:
Batteria
La durata del telefono è praticamente identica a quella che avevo con la 4.1.2 Stock, per cui non è migliorata ma neanche peggiorata, direi quindi che va benissimo in questo senso.
Funzionalità
La 4.2.2 è una bella versione che espone un sacco di funzionalità (considerando poi il fatto che non c'è la noiosissima customizzazione di Samsung) e mi da l'impressione di non avere nessun gap negativo ma anzi mi trovo benissimo in questo senso.
Prestazioni
E qui invece qualche nota negativa mi sento di doverla dare.
Innanzitutto noto che il telefono si scalda molto più di prima (usandolo allo stesso modo) specie quando gioco per molti minuti (per esempio giocando 30 minuti consecutivi a Temple Run 2 o a Ruzzle piuttosto che QuizCross).
La cosa più fastidiosa è la grafica che ora (ribadisco che gioco sempre agli stessi giochi da molti e molti mesi e sempre con le stesse modalità) ha molti "lag" e rende più difficile la giocabilità, come per esempio non prendere il comando di salto in Temple Run 2 (per capirci sono uno che come record ha 28.000.000 di punti, ci gioco mezz'ora tutti i giorni da quando è uscito) o in Real Racing 3 (dove detenevo la Medaglia d'Oro in moltissimi Gran Premi) che è diventato talmente inutilizzabile a causa dei Lag per cui rifacendo tutti i Gran Premi che avevo vinto (e sono decine e decine) non riesco ad arrivare oltre il 7° o 8° posto (e il motivo va ricercato nella difficoltà di modulare la sterzata cosa che era il mio punto di forza nei sorpassi quando avevo la ROM Stock).
Ho provato a cambiare un po' di impostazioni nel menu Prestazioni (che come tutte le Mod si deve far apparire "menandoglielo" cliccando sulla versione del Firmware) provando a mettere altre modalità (senza overclock, però) ma a parte far diventare un fornelletto il telefono o far durare la batteria 3 ore al massimo non ho ottenuto miglioramenti accettabili.
Qualcuno di voi ha notato gli stessi problemi?
P.S. Aspetto con ansia una nuova versione nella speranza che il Kernel sia più snello e veloce, in tal caso temo che la 4.2.2 sia troppo per questo telefono e valuterò seriamente se tornare alla Rom Stock per poter usare il Telefono per quello che faccio tutti i giorni.
Mi quoto (anche se non sta bene :) ) perchè installando la versione di agosto tutti ... MA PROPRIO TUTTI ... i problemi che avevo riscontrato sono rientrati.
E' una ROM veramente ottima che ha riportato le prestazioni a quelle della Stock, ma che è una 4.2.2 con tutte le superfigate della 4.2.2.
Sono molto soddisfatto.
P.S. Sempre per quelli che stanno cercando di creare panico in questo forum ... IO HO VODAFONE E FUNZIONA BENISSIMO, quindi non è assolutamente un problema dell'Operatore ma probabilmente di qualche altra combinazione che va analizzata (il tipo di SIM? ... il tipo di Abbonamento? ... chissa).
-
P.S. Giusto per aggiornamento (anche se non c'entra un "Beep") con la nuova ROM ho rigiocato a Temple Run 2 e "senza i Lag che lamentavo" ho fatto 45.000.000 di Punti rotfl ... ora in classifica sono nei primi 60 al mondo ;)