CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 94 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [Ciao Melandra .
    Sapere qualche dato in più magari aiuterebbe ad aiutarti... AP, PDA, CSC, Versione e modello Build cell, vers.kernel, in modo da indirizzarti sulle operazioni. Anche perché poi corri il rischio di *brick*
    non so cosa dirti
    --------------------------------------------------------------------------------

    A proposito del Root, che ringrazio Jonn per i file .. (intanto sto leggendo ancora prima di eseguirlo e postare qualche foto, come ho fatto per la Cwm. 6.0.2.7, e' uscita la 6.0.2.8 che m i pare aver letto abbia dato qualche problema, nonostante sia +'8% più veloce,,, sarei propenso sempre di attendere .. xda per le conferme.), Root_SuperSU.1.04.zip .-
    Io ho gia' trovato la versione UPDATE-SuperSU-v1.51.zip e............ mi sono messo a spulciare dentro il file "" updater-script ""
    trovando ovviamente discrepanze ovviamente perché migliora forse il root... non so ..
    Ma vedete pure voi ... e ve li allego.
    Li ho rinominati in txt , perché sono sceipt bash- shell se ricordo e sono eseguibili per il Linux sistema installato su i smartphone.
    Allegato 79629(vers..PhilZ) Allegato 79630Vers.XDA,che rimuove OTA .. controllali Jonn e vedi anche il chmod sui permessi.. che cambia..
    Sapete qualcosa ?? a parte che e' la nuova per il root a quanto pare pero''........... perché c'e sempre un però -

    Se io installo la v1.04, magari non va' bene ecc. , si puo' installare sopra la 1.51 ?? ci possono essere problemi ?? qualcuno informato ?? :o
    Tra l'altro nella 1.51, install proprio il demone SuperSu' (esecuzione in avvio e mantenimento in sistema)
    ( system\xbin\daemonsu )
    boh ..
    File allegati
    Ultima modifica di bluciano; 02-09-13 alle 16:54 - Motivo: allegati

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie bluciano,praticamente faccio tutta la procedura,ma odin non mi riconosce il tel
    purtroppo non mi fà neanche vedere la versione dal tastierino tel 8chiamate emergenza)..ora sto installando kies


    il modello è un gt-i8190
    Ultima modifica di Melandro; 02-09-13 alle 16:59

  4. #153
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao Melandro.
    Come ho specificato sulla procedura corretta di kies la trovi QUI' gt-i8190/334210-i8190n-problema-samsung-kies
    Questa e' la procedura PRIMARIA

    Poi vengono le altre attenzioni, cioè avviare Odin come AMMINISTRATORE, avendo cura di disabilitare gli antivirus !! , ma come ti dico non so nulla circa il tuo modello e i dati, quelli li sai tu. Nel caso le ROM STOCK originali le trovi su Sammobile (Samsung Mobile) ... sezione Firmware. (registrati qui con calma, perché serve un acconto per scaricarli correttamente e per fare il check firm.)

    Poi come dico, c'e' Jonn e dieguccio (MOD) che sicuramente hanno più esperienza e possono indirizzarti meglio.. possiamo avere diverse esperienze sull'uso delle varie operazioni.

    saluti cordiali

    PS Il modello e' un po' pochino ...
    Esempio di dati

    Android_4.1.2___17072013
    I8190NXXAMG3____I8190N.002
    Kernel 3.0.31-1281031dpi@DELL231#2 SMP PREEMT Sat.Jul6-15.37.14 KST2013
    BUILD_JZ054K I8190NXXAMG3.revV03
    AP_I8190.NXXAMG3_FIRMW
    CP_I8190.NXXAMG3_MODEM
    CSC_I8190.NFVGAMF3
    Product-Board_DB8520H
    Ultima modifica di bluciano; 02-09-13 alle 17:08 - Motivo: aggiunto esempio

  5. #154
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Un Cordiale Saluto a tutti..
    Mi permetto di regalarvi una bella immagine di come avviare le varie funzioni...... non l'ho trovata girando sul forum...... ** Se esiste e non l'ho vista mi scuso con il moderatore **

    Immagine relativa .


    PS. Ho notato non so se erro, la Recovery originale (stock <3e>) occorre addirittura premere contemporaneamente il volume + e - . Almeno nel mio S III mini I8190N

    Spero che possa fare cosa gradita e aiutare ..

    cordiali

    (non vedo correttamente la thumbnail., e ie9 o il forum ?? setting? )
    Immagini allegate
    Ultima modifica di bluciano; 02-09-13 alle 17:38 - Motivo: sistemazione ..

  6. #155
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melandro Visualizza il messaggio
    Raga,sono nella merda,il fratello della mia ragazza mi ha cambiato la password del cell e l'ha dimenticata ora il tel non parte + e non va in recovery.
    Ho seguito la guida passo passo ma con odin non riesco ad aggiornarlo,potete aiutarmi?mi basta anche un semplice ripristino da recovery....sono disperato
    ciao, per azzerare la password e ripristinare il telefono proverei una delle 2 strade:
    1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
    adb reboot recovery
    poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...
    2) prova a fare il punto 3) qui... (devi però farlo riconoscere da odin...)... vedi se riesci a risolvere...

    @ bluciano
    ciao, i superusers puoi provarli tranquillamente (comunque non noterai differenze in uso...)... sicuramente non ci saranno problemi, ma se vuoi essere più tranquillo, fai prima un backup da cwm...
    Ultima modifica di jonn; 02-09-13 alle 20:09
    Spoiler:

  7. #156
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho provato leggendo un po' qui a vedere se ricevo gli aggiornamenti, quindi sono andato sull'Ingranaggio delle impostazioni e "Info sul dispositivo" , => "Aggiornamenti Software" => Aggiorna
    Clicco e mi appare questa...
    no_update.jpg , ovviamente dico......
    Ovviamente ho fatto solo l'Installazione della Clockworkmode, che diamine che avrò mai combinato e inoltre lo ritengo una limitazione, che *Samsung* mi impone, perché non posso salvare i miei dati, su un apparecchio di MIA proprietà
    Comprendo ma fino a un certo punto, che la casa abbia *TUTTO* interesse a far sì che io usufruisca del Center anche per le cose di mia proprietà ..... Non vedo il motivo che non possa fare un backup completo della mia unità, visto che è lecito da un mio punto di vista.

    Voglio vedere con il r00t successivamente che documento a fine settimana e prima voglio controllare un po' di cose, (di certo e lo stesso), poi vediamo se con Triangle Away di Chainfire v3.01 ritorna la condizione iniziale... [documentare]


    PS. @John -- Grazie .. ero curioso di vedere i file dentro, sai qualche tempo molto addietro 19anni fa, quando avevo Linux.Suse v6.3 full originale... qualche shell e script mi ero divertito a giocarci... ma sempre con attenzione, imparando qualcosa. Io il Windows l'ho visto dal Dos6.22 !! Win3.11,Win95, Win98, WinNT, Win2000, Win e via dicendo..
    ............
    *** Ho già provveduto a fare backup nanDroid in -tar formato, poi non contento ho visto che puoi utilizzare anche uno in formato ISO che ho fatto volentieri ! Che mi ha compreso veramente in questo caso **TUTTO** , in Piemonte diciamo " a speruma ", cioè speriamo ....................

    PS2:_ Immagine presa con foto da webcam Logitech C920, mi ha fatto un file di 5292x rotti !
    Un Cordiale.
    Ultima modifica di bluciano; 02-09-13 alle 20:14 - Motivo: added PS2

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
    adb reboot recovery
    poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...


    ciao e grazie,sul prompt dei comandi in dos,una volta estratto ADB.rar mi appare C:/ document and setting amministrator ....insomma come faccio ad entrare nella cartella adb dal prompt dei comandi?..grazie ancora

  9. #158
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melandro Visualizza il messaggio
    ciao e grazie,sul prompt dei comandi in dos,una volta estratto ADB.rar mi appare C:/ document and setting amministrator ....insomma come faccio ad entrare nella cartella adb dal prompt dei comandi?..grazie ancora
    ti faccio un esmpio: la cartella estratta adb copiala direttamente in C , poi da dove hai detto, digita cd.. e invio (cd e poi due punti consecutivi) finché ti rimane scritto solo c: ( con cd.. sali di cartella), poi digiti cd adb e invio , e poi adb reboot recovery e invio...
    ah .. dimenticavo, per collegarsi adb ha bisogno che hai il debug usb attivo da cellulare e quindi spero che ce lo avessi già attivo, altrimenti ora senza password non lo puoi attivare.... se non va prova il modo 3) qui e se come dicevi odin non lo riconosce prova ha disinstallare kies e ad installare solo i driver usb qui... e comunque vedi di farlo riconioscere ... prova kies , solo driver, cambiare porta usb , riavviare il pc ... prima o poi deve riconoscerlo....
    Spoiler:

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    jonn ti ringrazio infinitamente x questa guida...tutto chiarissimo!
    dopo diverse difficoltà con l'estrazione dei file zip, ho fatto la procedura tramite pc fisso e sembra sia tutto ok...lo smartphone è rootato!
    il motivo x cui l'ho fatto è principalmente x spostare le app sulla microsd, ma ora non riesco...su app2sd mi dice: "Il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata"...che vuol dire??

  11. #160
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale87ss Visualizza il messaggio
    jonn ti ringrazio infinitamente x questa guida...tutto chiarissimo!
    dopo diverse difficoltà con l'estrazione dei file zip, ho fatto la procedura tramite pc fisso e sembra sia tutto ok...lo smartphone è rootato!
    il motivo x cui l'ho fatto è principalmente x spostare le app sulla microsd, ma ora non riesco...su app2sd mi dice: "Il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata"...che vuol dire??
    ok...per spostare usa link2sd (sul mio andava bene... anche se alcuni dicevano di avere probelmi...)... in passato avevo fatto questa guida per un altro terminale , comunque va bene anche per il tuo (già testata da altri utenti) e può esserti utile... unica differenza fai la partizione in ext4 (di circa 1- 1,5 gb) e usa sempre il crea collegamento... (lo sposta ti da l' errore...).... e non dovresti avere problemi....
    Ultima modifica di jonn; 05-09-13 alle 05:37
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ale87ss (05-09-13)

Pagina 16 di 94 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy