CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 94 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,907
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale87ss Visualizza il messaggio
    ciao jonn...allora alla fine ho fatto la partizione ext4 da 3 GB perché ho tantissime app e mi servono, va bene così...la microsd è da 32 GB quindi c'è comunque tantissimo spazio x documenti, foto, video, etc...
    si sto provando a spostare diverse cose, ho cancellato i widget che non mi interessano e la cartellla system è arrivata a 220 MB, ma ancora non basta perché non riesco ad aggiornare delle app dal play store (come ricerca google e altre app di sistema) e non riesco a reinstallare maps perché mi dice che lo spazio x l'archiviazione...penso che sia perché queste app che ho citato vengono installate di default nel sistema...con il root apps come maps, youtube, talk si possono collegare alla sd sono sicura (già testato sull'altro dispositivo che avevo), ma al momento non riesco nè ad aggiornarle nè ad installarle...se siamo OT ti scrivo un MP...grazie!
    ok continuaiamo in pm ... altrimenti qui siamo troppo ot ...
    Spoiler:

  2.  
  3. #172
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Installazione root file jonn + bluciano x S3 mini GT-I8190N

    Eccomi returned a voi per la guida foto sul root, file di @Jonn e foto mie e installazione su
    Samsung Galaxy S3 mini NFC ovvero GT-I8190N
    Occorrente i file di @jonn #1 post, con la variante di mettere già il file SuperUser aggiornato ! Scaricare questo [ATTACH]UPDATE-SuperSU-v1.51[/ATTACH] . Questo file dovà essere messo dentro la SDCARD . " Nota 1*** "

    Ovviamente SI PRESUME ci sia GIA' INSTALLATO CWM .6.0.2.7 (presente nel pacchetto POST 1) Nota 2*** --- , ecco qui......
    La mia Installazione CWM

    Ora effettuare avvio VEDERE QUI
    Poi seguire gruppo foto. Nota 3***
    ================================================== =====
    POST01.jpg
    Foto 1 sx Avvio clockworkmode DAL MIO S3 mini ! Selezione funzione,
    Foto 2 Selezione & Installazione File : Update-SuperSU-v1.51.zip allegato
    Foto 3 Operazione in movimento e cosa sta facendo. A
    ================================================== ======
    POST02.jpg
    Foto 1 sx Operazione eseguita correttamente Nota 4***
    Foto 2 Aspettare 3 Secondi e estrarre batteria ! Aspettare 30" e rimetterla ! AVVIARE S3 mini GT-I8190N
    ================================================== ======
    POST03.jpg
    Foto 1 sx Rimettere batteria e avviare vedesi
    Foto 2 ATTENZIONE (foto centrale), non staccare batteria, NON SPEGNERE, si sta aggiornando , PERMESSI, File .. data
    Foto 3 Terrminale avviato e giretto turistico, vado a vedere..
    ================================================== ======
    POST04.jpg
    Foto 1 / 2 / 3 I miei programmi, NB. Ritengo il cellulare un cellulare con cose utili, no lo uso per giocare..!

    SEGUE PROSSIMO POST
    ================


    Nota 1*** : Esiste gia' la versione 1.60 touched flashabile che ho. scaricato (xda)
    Nota 2*** : ATTENZIONE " la CWM 6.0.2.7 e' Grafica, cioe' TOUCH MODE, MOLTO MA MOLTO SENSIBILE !
    Nota 3*** : Questa volta causa limitaz. foto post(5), ho trovato la soluzione (una immagine 3 foto, che diamine)
    Nota 4*** : ATTENZIONE ! Appena terminato effettua Reboot ! Quando si riavvia, aspettare 3" e pronti a estrarre la batteria !!!! vedesi foto 2

    Aggiornamento !
    UPDATE-SuperSU-v1.60.zipTESTATO e FUNZIONANTE . (c'e' gia' la versione 1.65 ma aspetto lo testino altri..

    __________________________________________________ _____________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root
    Ultima modifica di bluciano; 20-09-13 alle 20:34 - Motivo: aggiornato SuperSU1.60

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    ale87ss (06-09-13)

  5. #173
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Installazione root file jonn + bluciano x S3 mini GT-I8190N

    POST05.jpg
    Foto 1 / 2 / 3 Foto applicazioni che ho installato, Per la Gestione Root Vari, ho creato una Cartella denominata ROOT+GESTIOEN e ci ho messo gli APPS dentro come vedete.
    Dato che era inerente anche la problematica Link2sd, ho sistemato anche quella cosa che mi stava a cuore.
    ==================================================

    POST06.jpg
    Foto 1 Qui la situazione NON ROOT (che evidenzio .. )
    Foto 2 Qui la situazione dopo il ROOT e vedete sembra che funzioniil metodo evidenziato da Jonn e Partizionare SD.
    ================================================== =

    Allora sperando di fare cosa gradita...... in questa guida . e Ringraziando @jonn
    Spero di ritornare con il CBC resettato, ho gia' installato Triangle Away v3.01 pronto a fare anche il Reset counter come vedete..
    Il dispositivo dopo l'installazione CWM diventa DISPOSITIVO PERSONALE.
    Con il ROOT, non viene aumentato il CBC !!! COUNT (CBC)
    CBC_downoad.jpg

    Ok. spero di avere messo tutto,. nel caso qualche MOD aggiunga e corregga..

    Devo dire che in questo post mi sono ..... superato

    Non lo dico ma ovviamente ...ma .... Se ti Sono stato di aiuto . un Grazie non mi fà male.....


    Un cordiale a tutti voi ! .. mamma che post che ho fatto ...


    __________________________________________________ _____________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root
    Ultima modifica di bluciano; 06-09-13 alle 17:55 - Motivo: corretto link

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    ale87ss (06-09-13)

  7. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao bluciano!
    ho già ringraziato jonn x questa guida e ora ringrazio anche te...è stata utilissima!
    piccolissimo OT ancora, scusate! ho già il supporto fondamentale di jonn, ma dato che vedo che il Samsung Galaxy S3 Mini NFC è il tuo smartphone, quindi lo usi sempre, vorrei chiederti se hai problema nell'installazione degli aggiornamenti dal play store di app come flipboard, gmail, ricerca google...ho tantissima memoria sia interna che con fad32 e ext4, ma solo il 18% di spazio libero di sistema...ho visto dalle foto che hai postato che anche tu hai una percentuale bassa e mi sono chiesta se pure tu avessi lo stesso mio problema o meno! grazie x la risposta!

  8. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    @ Jonn
    Innanzitutto ti ringrazio per la guida del tuo post 1: l'ho applicata più volte per rootare/moddare/ripristinare il mio SGS3 mini, senza alcun problema.
    Volevo chiederti la tua opinione su 2 cose a cui ha accennato anche bluciano (e che ovviamente ringrazio):
    1) seguendo le tue istruzioni per fare il root, si può installare direttamente l'ultima versione di SU (UPDATE-SuperSU-v1.60.zip)?
    2) Possiamo aggiornarci alla CWM 6.0.2.8 (l'ho trovata qui) o meglio attendere?

  9. #176
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    @ Jonn
    Innanzitutto ti ringrazio per la guida del tuo post 1: l'ho applicata più volte per rootare/moddare/ripristinare il mio SGS3 mini, senza alcun problema.
    Volevo chiederti la tua opinione su 2 cose a cui ha accennato anche bluciano (e che ovviamente ringrazio):
    1) seguendo le tue istruzioni per fare il root, si può installare direttamente l'ultima versione di SU (UPDATE-SuperSU-v1.60.zip)?
    2) Possiamo aggiornarci alla CWM 6.0.2.8 (l'ho trovata qui) o meglio attendere?
    Ciao Alex8 .
    Ma onestamente io aspetterei perche'presuppone installare anche il SuperSU 1.60 e li io mi sono attrezzato gia' ho la v.PRO .
    Non dovrebbe cambiare nulla, ma essendo appena uscita e facile anche fare correzioni a quanto mi pare..... Su xda l'hanno messa in upload, e quindi andrà bene. ! però sai come sono sempre diffidente fino a prova contraria.. non fà mai male.
    Aspetta circa la CWM 6.0.2.8 , piu' veloce %8 da come ho letto, ma presenta in alcuni che hanno postato dei problemi.. ho girato e letto circa 200 e passa post prima di trovare quello inerente e letto un po' in rete.

    Non metto la TWRM mi pare perche' e' troppo grafica secondo me', belkla a prima vista, per mé ritengo sia sprecata e potrebbe dare errori, preferisco le cose semplici ma che funzionino. La 6.0.2.7 ti assicuro va', e mi ha fatto in file image (opzione in essa) 2gb e rotti senza fare una piega. (Tra l'altro il backup uso il TAR veloce, affidabile, e sopratutto compressione alta.)
    Ovviamente nuove cose e nuove idee e' bello poterle CONDIVIDERE con gli altri, spirito dell'Open Source, si impara tutti qualcosa e si va' avanti..

    Poi come dico ognuno e'libero di fare come crede...
    Ti Saluto cordialmente e spero di esserti stato utile, la parola va' ovviamente agli anziani del forum......


    __________________________________________________ _____________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    Alex8 (25-09-13)

  11. #177
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,907
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    @ Jonn
    Innanzitutto ti ringrazio per la guida del tuo post 1: l'ho applicata più volte per rootare/moddare/ripristinare il mio SGS3 mini, senza alcun problema.
    Volevo chiederti la tua opinione su 2 cose a cui ha accennato anche bluciano (e che ovviamente ringrazio):
    1) seguendo le tue istruzioni per fare il root, si può installare direttamente l'ultima versione di SU (UPDATE-SuperSU-v1.60.zip)?
    2) Possiamo aggiornarci alla CWM 6.0.2.8 (l'ho trovata qui) o meglio attendere?
    ciao,
    per la 1) se scarichi direttamente dal sito ufficiale lo zip e lo copi sulla sd al posto dello zip vecchio, lo puoi provare e sicuramente non darà problemi...(io ora non ho più l' apparecchio e quindi ho scritto quanto testato di persona...)...
    2) sicuramente la puoi provare (stesso discorso di prima), comunque non sempre aggiornandola migliora (ne ho l' esempio con il mio grand , infatti le ho testate , ma ho mantenuto la prima ...), quindi quella della guida sicuramente funziona e per il resto puoi provare e vedi le differenze......
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Alex8 (25-09-13)

  13. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    GT-I8190N

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida facendo il root al firmware originale ed è andato tutto bene fino al 2a. faccio reboot system now ma non mi riavvia e ho le seguenti risposte:
    1. No
    2. Yes - Disable recovery flash
    3. +++++Go Back+++++
    La Domanda:
    "ROM may flash stock recovery on
    THIS CAN NOT BE UNDONE"

    che devo fare jonn?

  14. #179
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,907
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naiyT Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida facendo il root al firmware originale ed è andato tutto bene fino al 2a. faccio reboot system now ma non mi riavvia e ho le seguenti risposte:
    1. No
    2. Yes - Disable recovery flash
    3. +++++Go Back+++++
    La Domanda:
    "ROM may flash stock recovery on
    THIS CAN NOT BE UNDONE"

    che devo fare jonn?
    prova il 3) e vedi se trovi Install zip from sdcard...e procedi... altimenti spegni e riavvia in cwm e vedi se va..
    Spoiler:

  15. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    GT-I8190N

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sistemato, ho clickato su go back e si è riavviato con il root grazie!

Pagina 18 di 94 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy