CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 94 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sto provando adesso a fare il root:
    Screenshot_2013-10-01-10-26-04.jpg

    Il punto 1 è andato a buon fine.
    Quanto faccio il riavvio in modalità CWM con VOL GIù + Home + Power, esce la maschera con sei sicuro di continuare etc. Vol. Giù per continuare ed appare la schermata di downloading, in alto a sx vien scritto:

    ODIN MODE
    PRRODUCT NAME: GT-I8190
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD : YES (2 counts) (penso perchè ho fatto 2 volte la procedura con Odin per ritentare)
    CURRENT BINARY: Custom
    SYSTEM STATUS: Custom

    immagine robot verde
    Downloading

    in basso a sx HW REV: 0x5

    Non tentando di entrare in CWM il telefono funziona normalmente.
    Quindi che succede? Sono uno dei fortunati.
    Se non volessi più andare avanti, ho li telefono funzionante, non più in garanzia ma che funziona tutto?
    Se volessi continuare devo procedere con il punto 3:
    aprire ODIN sel PDA csc_I8190ITVAMB1.tar flag su auto reboot e f reset?

    GRAZIE

  2.  
  3. #212
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Thumbs up

    Ciao Tigre.
    Se guardi su Impostazioni => Info dispositivo => Stato => In fondo "Stato del dispositivo" vedrai ^Personale?
    Non piu' originale .

    Ora per rimuoverli devi usare Triangle away v3.05 che e' in allegato per rimuovere il count !
    Triangle Away v3.05

    questo e' il piu' aggiornato e comprende anche il Modello I8190 e I8190N .
    Usare Triangle Away " Reset Flash Counter" compare un avviso confermare e farlo rebootare .

    Al prossimo riavvio spegnerlo e rimuovere la batteria, attendere 30" e poi riavviare andando in modalita' download !
    Per magia il 2 count sparisce e ti ritrovi il cellulare originale !

    ciao .
    ======== FARLO SENZA LA SCHEDA SD DA COME DICE, FA L'UNMOUNT ! =====
    PS: Posta le foto .!


    Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root (vers. Jonn) - Foto come avviare Recov/Downl -
    Ultima modifica di bluciano; 01-10-13 alle 18:52 - Motivo: errore nel link, messo xda

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    tigre652 (01-10-13)

  5. #213
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Sto provando adesso a fare il root:
    Screenshot_2013-10-01-10-26-04.jpg

    Il punto 1 è andato a buon fine.
    Quanto faccio il riavvio in modalità CWM con VOL GIù + Home + Power, esce la maschera con sei sicuro di continuare etc. Vol. Giù per continuare ed appare la schermata di downloading, in alto a sx vien scritto:

    ODIN MODE
    PRRODUCT NAME: GT-I8190
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD : YES (2 counts) (penso perchè ho fatto 2 volte la procedura con Odin per ritentare)
    CURRENT BINARY: Custom
    SYSTEM STATUS: Custom

    immagine robot verde
    Downloading

    in basso a sx HW REV: 0x5

    Non tentando di entrare in CWM il telefono funziona normalmente.
    Quindi che succede? Sono uno dei fortunati.
    Se non volessi più andare avanti, ho li telefono funzionante, non più in garanzia ma che funziona tutto?
    Se volessi continuare devo procedere con il punto 3:
    aprire ODIN sel PDA csc_I8190ITVAMB1.tar flag su auto reboot e f reset?

    GRAZIE
    quindi non riesci ad entrare in cwm? ( quella che dici è la modalità download. . per la cwm il volume va su...) .. se non va in cwm passa al punto 3) ....se ti fermi non hai il root e hai comunque invalidato la garanzia. ...ma il resto funziona. .. comunque ora puoi procedere ... (segui appunto bene l' istruzione 3)....
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tigre652 (01-10-13)

  7. #214
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Naturalmente avevo letto male, usavo il tasto GIÚ anziché il SU.Sono quindi riuscito ad entrare nwl CWM, ma i problemi non sono finiti.

    Ho copiato il file zip nel cartella principale della SD. Ho controllato sia da PC che da device ed il file é presente insieme al resto dei miei file.
    Quando vado nel CWM per lanciarlo dalla SD mi da "files no found", non trova nulla. Mentre i file presenti nel telefono ci son tutti.
    Potrebbe essere un broblema di SD, dovrei provare con un'altra?
    1. Se va a buon fine, il file zip si può cancellare?
    2. Ho visto che nel CWM c'é un'opzione backup/restore, funziona per fare un backup del telefono?
    Grazie.

  8. #215
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Naturalmente avevo letto male, usavo il tasto GIÚ anziché il SU.Sono quindi riuscito ad entrare nwl CWM, ma i problemi non sono finiti.

    Ho copiato il file zip nel cartella principale della SD. Ho controllato sia da PC che da device ed il file é presente insieme al resto dei miei file.
    Quando vado nel CWM per lanciarlo dalla SD mi da "files no found", non trova nulla. Mentre i file presenti nel telefono ci son tutti.
    Potrebbe essere un broblema di SD, dovrei provare con un'altra?
    1. Se va a buon fine, il file zip si può cancellare?
    2. Ho visto che nel CWM c'é un'opzione backup/restore, funziona per fare un backup del telefono?
    Grazie.
    per il problema file, puoi copiare lo zip nella memoria interna del telefono e lo installi da li... è strano che non ti veda l' sd (ma è già successo...)... magari provane un' altra e poi se va, prova a vedere che questa abbia una partizione primaria fat32... (e non logica )...
    1. volendo si... (se lo lasci c' è poi già per la prossima volta che fai il root...)
    2. si, ti fa il backup del sistema (escluso la bandabase o modem e l' archivio)....
    Spoiler:

  9. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il problema file, puoi copiare lo zip nella memoria interna del telefono e lo installi da li... è strano che non ti veda l' sd (ma è già successo...)... magari provane un' altra e poi se va, prova a vedere che questa abbia una partizione primaria fat32... (e non logica )...
    1. volendo si... (se lo lasci c' è poi già per la prossima volta che fai il root...)
    2. si, ti fa il backup del sistema (escluso la bandabase o modem e l' archivio)....
    Ora sono in giro e non rischio di fare altri pastrocchi. Domani verifico la partizione della SD o cambio SD. Vi aggiorno.

  10. #217
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Naturalmente avevo letto male, usavo il tasto GIÚ anziché il SU.Sono quindi riuscito ad entrare nwl CWM, ma i problemi non sono finiti.

    Ho copiato il file zip nel cartella principale della SD. Ho controllato sia da PC che da device ed il file é presente insieme al resto dei miei file.
    Quando vado nel CWM per lanciarlo dalla SD mi da "files no found", non trova nulla. Mentre i file presenti nel telefono ci son tutti.
    Potrebbe essere un broblema di SD, dovrei provare con un'altra?
    1. Se va a buon fine, il file zip si può cancellare?
    2. Ho visto che nel CWM c'é un'opzione backup/restore, funziona per fare un backup del telefono?
    Grazie.
    Ciao scusa mi sono espresso male, Un cordialissimo saluto a Jonn (quella cosa la' e' ok .. devo cercare il link qui per il post) -------------------
    la procedura che ti ho postato e' ok............ ,a rileggendoti bene .. vedo che
    1) hai avviato male il CWM e devi seguire leggendo a tergo della mia firma " Foto come avviare Recov/Downl - " vedi quali tasti devi avviare premendoli. PREMI VOL +/- e POWER, poi quando appare il logo, rilasci il power.. per un attimo vedi brillare il fondo ! Per conferma procedura............. potrebbe anche essere necessario ripetere !
    ..................................................
    2) Se hai fatto il CWM non devi fare altro flash o usare odin !!!!!!!!!!!! Gli unici file sono quelli descritti i8190_cwm-touch-6.0.2.7.tar , cui va usato con Odin, ricorda di non avviare antivirus ! come ho descritto eseguendo l'operazione di CWM vedi a mia firma usando i file di John .
    .................................................. ...
    3) dopo fatto l'operazione, DEVI , prendere il file : UPDATE-SuperSU-v1.51.zip che metto disponibile => UPDATE-SuperSU-v1.51.zip + altri file , inserendolo nella root della SD card .
    ................................................
    Quando avvi in CWM vedi come spiegato punto 1 , devi andare su => "Install zip from sdcard" !!!
    Poi "Choose zip from external sdcard" , selezioni il file e poi clicchi su esso !!!!!!!!!!!!!!!!

    Ti fa il root................... procedura come spiegato a firma !>
    RICORDO CHE : Il Root " Disabling OTA survival " disabilita gli aggiornamenti !
    A fondo firma ci sono gli esempi di quello che ho fatto prendendo i file di John che sono ok, io ho solo usato il Root con il file aggiornato ........ Altra cosa, dopo il Root e dopo il riavvio,,,,,,,,, il File si aggiorna alla versione 1.65, dopo che hai settato le impostazioni da SuperSU programma ....... nel caso e' condiviso anche questo :SuperSU1.65.apk sul link del file per il Root.

    Cordiali saluti ...

    Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root (vers. Jonn) - Foto come avviare Recov/Downl -
    Ultima modifica di bluciano; 01-10-13 alle 19:49 - Motivo: aggiunta SU1.65apk

  11. #218
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Ora sono in giro e non rischio di fare altri pastrocchi. Domani verifico la partizione della SD o cambio SD. Vi aggiorno.
    ok va bene... se non la vedesse (strano, perchè, che non ne veda una è già successo , ma poi un' altra la deve vedere, oppure succedeva se la partizione fat32, era logica...) copia lo zip nella memoria interna fuori da ogni cartella e procedi...

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Un cordialissimo saluto a Jonn
    grazie... anche a te!!
    Spoiler:

  12. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In effetti era un problema di formattazione memoria.

    Finalmente ce l'ho fatta pure io. Adesso ho il root e non si è cancellato nulla. Finalmente mi posso scaricare Greenify per far durare un pò la batteria e cambiare il DNS della Tre per non farmi rubare i soldi.

    Da quando ho fatto partire Odin, lui lo vede sempre, mentre il computer mi fa vedere l'icona del dispositivo ma poi aprendo la cartella non c'è niente. Devo inserire/disinserire la presa USB 2-3 volte prima che venga riconosciuto correttamente. Ma magari quelle sono le magie di XP.

    Inoltre una ultima domanda: cosa significa che la CWM non fa il backup del modem e della banda base?

    Vi ho lasciato i thanks ma grazie ancora.

  13. #220
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Inoltre una ultima domanda: cosa significa che la CWM non fa il backup del modem e della banda base?
    il modem o banda base in questo apparecchio (come nella maggior parte) facendo il ripristino da cwm non viene cambiato con quello che c' era al momento del backup, ma rimane quello attuale. ... ma il resto ritorna come al momento del backup. ..
    Spoiler:

Pagina 22 di 94 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy