CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 94 primaprima ... 37778586878889 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyled Visualizza il messaggio
    Grazie Jhon, sono riuscito a fare tutto! Sei il migliore
    ok perfetto.. mi fa piacere!

    Quote Originariamente inviato da aleyo Visualizza il messaggio

    1. Posso fare una pulizia dei dati personali senza togliere il root ?
    2. Se sì, posso utilizzare la voce di menu "ripristina dati di fabbrica" o devo fare wipe ?
    3. In ogni caso, le applicazioni disinstallate non dovrebbero ricomparire, giusto ?
    4. Se un giorno volessi ripristinare completamente il telefono come appena acquistato, quindi senza root e con le applicazioni che ho rimosso, devo flashare con Odin o posso usare Kies ?
    5.E cosa succede al contatore flash in questi casi ?

    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
    ciao...
    1. si...
    2. le 2 voci fanno la stessa cose... (se hai la cwm, i wipe data, non cancellano l' archivio interno, mentre con la stock, si equivalgono al ripristino di fabbrica...)....
    3. giusto...
    4. devi usare odin
    5. rimane com' era prima del flash ... (non cambia stato)...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    aleyo (10-03-15)

  3.  
  4. #862
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    2. le 2 voci fanno la stessa cose... (se hai la cwm, i wipe data, non cancellano l' archivio interno, mentre con la stock, si equivalgono al ripristino di fabbrica...)....
    Grazie, sei stato gentilissimo.

    Solo un piccolo chiarimento ancora per la risposta n. 2.
    Ho la cwm, quindi, per fare una pulizia più accurata, è meglio utilizzare la voce di menu e non il wipe da recovery ?
    Cosa intendi per archivio interno ?

    Un'ultima domanda: prima di utilizzare odin devo comunque reinstallare la stock recovery o è già presente nel firmware ?
    Ultima modifica di aleyo; 10-03-15 alle 11:46

  5. #863
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleyo Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato gentilissimo.

    Solo un piccolo chiarimento ancora per la risposta n. 2.
    Ho la cwm, quindi, per fare una pulizia più accurata, è meglio utilizzare la voce di menu e non il wipe da recovery ?
    Cosa intendi per archivio interno ?

    Un'ultima domanda: prima di utilizzare odin devo comunque reinstallare la stock recovery o è già presente nel firmware ?
    per archivio interno intendo le cartelle che vedi dall' app stock archivio, che sono nella memoria interna (non le cartelle di sistema che vedresti con un file manager)... comunque se fai i wipe da cwm , poi andando in archivio puoi svuotare le cartelle della memoria del dispositivo manualmente... (io uso il wipe da cwm, così non cancello appunto l' archivio interno)...
    per la stock recovery, negli ultimi firmware è già presente nel firmware...
    come da post #2:
    Gli ultimi firmware (sia i8190 che i8190N) hanno la recovery compresa nel firmware (come in tutti gli altri smartphone samsung che ho usato...), quindi il passaggio detto sopra di flahare prima la stock recovery diventa inutile....... (comunque se fatto non comporta problemi, anzi nel dubbio continuare a farlo... si evita di doverlo rifare dopo..e poi ricaricare il firmware... oppure prima di flasharlo si verifica aprendo il file .md5 con, ad esempio, 7zip e si vede se è contenuto il file recovery.img) ...

    comunque se dopo il flash, da *#1234# , ti trovi il csc sconosciuto è perchè il firmware non conteneva la recovery e devi flasharla prima con odin e poi riflashi il firmware e torna tutto regolare...

    ah, ultima cosa, riferita al tuo post precedente, per riavere tutto ufficiale, dopo il flash del firmware stock con odin, fai i wipe (o ripristino di fabbrica) e anche lo stato del dispositivo (da info sul dispositivo) torna ufficiale...
    Spoiler:

  6. #864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    comunque se fai i wipe da cwm , poi andando in archivio puoi svuotare le cartelle della memoria del dispositivo manualmente... (io uso il wipe da cwm, così non cancello appunto l' archivio interno)...

    Ok, però se voglio pulire tutto automaticamente senza cancellare le cartelle manualmente, il factory reset da menu può dare problemi ?

  7. #865
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleyo Visualizza il messaggio
    Ok, però se voglio pulire tutto automaticamente senza cancellare le cartelle manualmente, il factory reset da menu può dare problemi ?
    assolutamente no... dopo wipe o ripristino di fabbrica, potresti avere problemi se hai cancellato delle app di sistema che gli servono per il primo avvio, comunque se così fosse, basta riflashare il firmware stock per riaverlo funzionante... procedi pure tranquillamente...
    Spoiler:

  8. #866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite, adesso è tutto molto più chiaro e più semplice del previsto.

  9. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: anche con il ripristino dati di fabbrica da menu, l'archivio interno non viene ripulito, l'ho fatto manualmente.
    Domanda: a cosa è dovuto questo ? Al root ? Quando avevo il telefono senza root e facevo il ripristino veniva ripulito anche l'archivio interno.

  10. #868
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleyo Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: anche con il ripristino dati di fabbrica da menu, l'archivio interno non viene ripulito, l'ho fatto manualmente.
    Domanda: a cosa è dovuto questo ? Al root ? Quando avevo il telefono senza root e facevo il ripristino veniva ripulito anche l'archivio interno.
    allora è proprio un fattore di questa cwm... se lo vuoi fare in automatico, puoi flasharti una stock recovery con odin (la trovi nel pacchetto al primo post ) e poi fai i wipe o ripristino di fabbrica... (il root rimane)...
    ps.: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . modifica il tuo ultimo messaggio. .. grazie...
    Spoiler:

  11. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok scusa.
    Per il momento va bene così, tanto non ripristino i dati molto frequentemente. Ma prima o poi mi cimenterò anche con il flash da odin.
    Grazie ancora.

  12. #870
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleyo Visualizza il messaggio
    Ok scusa.
    Per il momento va bene così, tanto non ripristino i dati molto frequentemente. Ma prima o poi mi cimenterò anche con il flash da odin.
    Grazie ancora.
    di niente... buona continuazione!
    Spoiler:

Pagina 87 di 94 primaprima ... 37778586878889 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy