CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 116 primaprima ... 85898106107108109110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Asus Zenfone laser 2 \ S3 mini

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    La twrp va bene per flashare custom rom... per le stock (come quella che hai detto ) devi usare odin...
    Risolto alla grande grazie alla tua guida.
    Non so proprio come ringraziarti, ti offrirei una birra se vivessimo vicini .

    Grazie ancora.

  2.  
  3. #1072
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikw Visualizza il messaggio
    Risolto alla grande grazie alla tua guida.
    Non so proprio come ringraziarti, ti offrirei una birra se vivessimo vicini .

    Grazie ancora.
    Perfetto! Mi fa piacere!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Mikw (07-08-16)

  5. #1073
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti
    Ho un s3 mini da "resuscitare".
    Attualmente ha la rom originale ma è davvero lentissimo.
    Avrei bisogno di una rom leggera che permetta a mio padre (over 60) di usare il telefono senza troppi impuntamenti.
    L'uso che ne fa è WhatsApp, telefono, qualche foto, navigare su internet connessione Bluetooth in auto.
    Che rom mi consigliate?
    Grazie 1000

  6. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Asus Zenfone laser 2 \ S3 mini

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianprior Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho un s3 mini da "resuscitare".
    Attualmente ha la rom originale ma è davvero lentissimo.
    Avrei bisogno di una rom leggera che permetta a mio padre (over 60) di usare il telefono senza troppi impuntamenti.
    L'uso che ne fa è WhatsApp, telefono, qualche foto, navigare su internet connessione Bluetooth in auto.
    Che rom mi consigliate?
    Grazie 1000
    Se il problema è solo software la rom stock va benissimo, io ho fatto la stessa operazione con mia madre e le ho attivato l'inferfaccia semplificata della rom stock.
    Il cellulare, sul quale prima cera una cyanogenmod con kitkat, ha preso nuova vita.

    Fai un gran wipe della cache, reinstalla la rom stock e vedrai che il cellulare sarà perfetto. Lo dico per esperienza personale.
    In giro poi ho trovato una guida sintetica ispirata a quanto scritto qui dal buon johnn. Ci vuole più tempo a dire che a fare.

    Se serve una mano fai un fischio, IMHO la rom stock con tutte le gapps disattivate (io faccio così sui miei dispositivi), interfaccia semplice attiva ed SD maid per la gestione del telefono (pulizia) trovo che quel cellulare sia ottimo da passare ad un genitore.

  7. #1075
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianprior Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho un s3 mini da "resuscitare".
    Attualmente ha la rom originale ma è davvero lentissimo.
    Avrei bisogno di una rom leggera che permetta a mio padre (over 60) di usare il telefono senza troppi impuntamenti.
    L'uso che ne fa è WhatsApp, telefono, qualche foto, navigare su internet connessione Bluetooth in auto.
    Che rom mi consigliate?
    Grazie 1000
    Ciao gianprior,
    Io in realtà ti consiglierei una CM 11, che non è per nulla pesante per l' S3 Mini, anche se puoi usare il root per cancellare i bloatware dell' S3 Mini, Come per esempio Video Hub, Chat ON... io ho testato di persona tutti e due i metodi e ti assicuro che velocizza tantissimo il dispositivo, il secondo metodo serve anche per accelerare il boot
    P.s. Se ti servono link per il download scrivimi in PM

    A presto,
    Ricky
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  8. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    questo sera sul mio s3 mini versione i8190 ho messo la cm12.1_golden.nova.20160718.ODIN_TWRP con Odin_v3.10.7, al riavvio sono entrato in recovery causa BOOTLOOP, ho fatto WIPE DALVIK CACHE , WIPE CACHE e WIPE Data (forse è questo ultimo wipe è la causa del problema che sto per esporre). Al riavvio successivo, ho configurato il terminale, poi ho messo le open_gapps-arm-5.1-full-20160822 prese da NOVAFUSION. Poi ho spento il terminale, per mettere la mia sim voda, al riavvio non viene rilevata la sim e se vado in impostazioni, mi esce la scritta nessuna scheda sim e nella parte reti cellulari mi risulta tutto disattivo, se provo ad attivare non si attiva. Faccio presente, che ho provato a togliere e rimettere più volte la sim voda, ma nulla da fare, ho provato anche con una sim tim, ma idem come sopra. Cosa ho combinato? forse ho sputtanato le imei o configurazione modem? Come risolvo? Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.

    P.S.le operazioni di falsh e installazione gaps le ho fatte senza sim inserita dato che era in un altro cellulare può dipendere da questo? anche se non credo

    P.P.S.S. Faccio presente che il terminale era marchiato 3 , dunque si è presentato lo stesso problema indicato dall'utente @lorenzo1573 a pagina 18 di questo topic. Prima di mettere questa cm 12.1 sia la sim voda che tim funzionavano bene, Come risolvo?
    Ultima modifica di BVZM; 23-08-16 alle 01:38

  9. #1077
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    questo sera sul mio s3 mini versione i8190 ho messo la cm12.1_golden.nova.20160718.ODIN_TWRP con Odin_v3.10.7, al riavvio sono entrato in recovery causa BOOTLOOP, ho fatto WIPE DALVIK CACHE , WIPE CACHE e WIPE Data (forse è questo ultimo wipe è la causa del problema che sto per esporre). Al riavvio successivo, ho configurato il terminale, poi ho messo le open_gapps-arm-5.1-full-20160822 prese da NOVAFUSION. Poi ho spento il terminale, per mettere la mia sim voda, al riavvio non viene rilevata la sim e se vado in impostazioni, mi esce la scritta nessuna scheda sim e nella parte reti cellulari mi risulta tutto disattivo, se provo ad attivare non si attiva. Faccio presente, che ho provato a togliere e rimettere più volte la sim voda, ma nulla da fare, ho provato anche con una sim tim, ma idem come sopra. Cosa ho combinato? forse ho sputtanato le imei o configurazione modem? Come risolvo? Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.

    P.S.le operazioni di falsh e installazione gaps le ho fatte senza sim inserita dato che era in un altro cellulare può dipendere da questo? anche se non credo

    P.P.S.S. Faccio presente che il terminale era marchiato 3 , dunque si è presentato lo stesso problema indicato dall'utente @lorenzo1573 a pagina 18 di questo topic. Prima di mettere questa cm 12.1 sia la sim voda che tim funzionavano bene, Come risolvo?
    Riflasha il tuo firmware stock con odin e fai i wipe...
    Vedi se ritorna a funzionare tutto...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Riflasha il tuo firmware stock con odin e fai i wipe...
    Vedi se ritorna a funzionare tutto...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    @jonn grazie della risposta allora seguendo il tuo consiglio da :

    Samsung I8190 / I8190L / I8190N / I8190T Galaxy S III Mini Firmwares

    ho messo a scaricare I8190XXAMJ2 / ITVAMJ1 Italy che dovrebbe essere una rom stock no brand 4.1.2 per il mio i8190 giusto?

    il file dovrebbe essere questo che c'è qua :

    https://www.androidfilehost.com/?w=f...c1719395a947f0

    va bene?

    scusa se chiedo, ma i file che ci sono li sono tanti non vorrei prendere quello sbagliato.

    Appena rispondi e finisco di caricare del tutto il terminale, procedo con odin, faccio i wipe poi odin e poi di nuovo i wipe giusto?

    In ogni caso non c'è un modo di risolvere il mio problema per poter mettere rom cucinate tipo la cm12.1 magari usando busybox o ARIZAPatch?

    Resto in attesa

    Edit allora ho messo la rom stock no brand, che ho indicato in questo post e il terminale, ha ripreso a riconoscere le sim, infatti ho fatto anche delle chiamate, ma che 2 zebedei, la rom stock samsung, è piena di mondezza, mi sta facendo rimpiangere quella 3. A questo punto, c'è un modo per poter mettere questa benedetta cm12.1 o qualche altra rom cucinata superiore alla rom stock?
    Ultima modifica di BVZM; 23-08-16 alle 20:19

  11. #1079
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao BVZM,
    Scusa per il ritardo in risposta. Ti sto rispondendo dal mio s3 mini con rom stock no brand rootata. E tutto quello che ha accettato questo telefono e mi sono rassegnato, ho potuto pero disinstallare le applicazioni che non mi interessano. Per ora va bene, ogni tanto si blocca ma e pure per il fatto che io non lo spengo mai.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo1573 per il post:

    Mikw (23-08-16)

  13. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Asus Zenfone laser 2 \ S3 mini

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Ciao BVZM,
    Scusa per il ritardo in risposta. Ti sto rispondendo dal mio s3 mini con rom stock no brand rootata. E tutto quello che ha accettato questo telefono e mi sono rassegnato, ho potuto pero disinstallare le applicazioni che non mi interessano. Per ora va bene, ogni tanto si blocca ma e pure per il fatto che io non lo spengo mai.
    Io ho messo la rom stock a mia madre e va benissimo. Purtroppo l's3 mini è vecchiotto ed ha una memoria piccola = nel tempo le prestazioni calano più velocemente che in una memoria interna più grande (perché si tende a scrivere e riscrivere sempre nelle stesse aree) e quindi va bene così. Le applicazioni stock le disinstalli o le disattivi e pazienza così. Per tenere il cellulare in ordine usa sd maid by darken, IMHO la miglior app del genere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Pagina 108 di 116 primaprima ... 85898106107108109110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy