prova a flashare il file modem contenuto nel firmware stock
Visualizzazione stampabile
Domenico please help me!!! mi sa che ho fatto un guaio, ho flashato il modem con "GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update" ed ora non parte più il cell. il problema è che nn mi entra più in ricoveri mod, ma solo in download. Durante il flash mi ha data errore m5(mi pare).
C'è modo di far qualcosa? Grazie spero che mi salvi
Flasha il firmware stock o la ROM che avevi prima con Odin
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Stò scaricando il firmwere originale. Vi farò sapere. Grz ancora per la vostra disponibilità;)
Dovrebbe essere giusta , mi ero segnato il cp prima di fare il root
l' importante è se è N oppure 8190 normale... poi se dovessi usare l' assistenza devi avere anche il brand / nazione iniziale.. (teoricamente, poi alcuni fortunati glielo hanno passato ugualmente in garanzia..)... e poi fai i wipe e testa il wifi che dava problemi...
Ragazzi vi aggiorno, ottime notizie per il mio cell . Ho reinstallato il firmwere originale brandizzato vodafon, funziona tutto. Resta il problema del wifi che nn si attiva.
Se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto molto volentieri.
Ve lo chiedo di nuovo, se sapete rispondete.
[quote name="SperimentaDroid" post=6031553]Domanda nonché curiosità: ipotizziamo che:
Ho la cm11 ma mi sono stufato o per qualche altro motivo voglio tornare a stock senza odin. È sufficiente fare wipe cache, dalvik, system e data, e così fare il ripristino del nandroid backup (della stock), per poi fare Reboot System?
Procedimento con recovery Team Win Recovery Project (più semplicemente TWRP)
È fattibile e funzionante?
Inviato dal mio M-PPG700 usando Androidiani App[/QUOTE]
si funzionerebbe
ciao a tutti ragazzi...il mio S3 mini non si connette più alla rete TRE da un giorno all'altro. Premetto che non sono un esperto e tutto ciò che ho letto sul web fin'ora per me è arabo...cmq ho letto che esiste un programma per aggiornare il cel (ODIN) e che avrei dovuto recuperare il firmware aggiornato per installarlo...fino a qui tutto ok, ho scaricato questi file (I8190XXAME1_I8190OXXAME2_rooted) e (I8190XXANA2_I8190ITVANA2_HOME.tar.md5)...seguo passo passo la vs guida ma il risultato è sempre lo stesso..."<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)". Ho installato varie versioni di Odin ma non penso sia quello il problema(ovviamente il telefono lo metto in mod download). Il cellulare ha 26 mesi di vita e utilizzo la rete 3 da sempre, quindi ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa...ho letto qualcosa anche riguardo a Kies ma il telefono non si connette al programma...sinceramente non so che fare...l' assistenza può risolvere il problema? A chi volesse darmi una mano, grazie in anticipo.:D
8190, nessun tipo di problema, tutto originale(spero perchè comprato in negozio)...lo uso per lavoro e oltre le app più comuni non ho installato altro...grazie
non è marchiato e non hanno più funzionato sia voce che dati...
umhh.. prima di tutto riflasha un firmware originale ( ad esempio l' itv: Firmwares | SamMobile | Page 3) con odin... poi fai i wipe da recovery (perdi tutto quello che avevi aggiunto.. escluso sim e sd)... se non va, hai occasione di provare con un altra sim? se digiti *#06# ti da il codice imei (non scriverlo)? e se continuasse a non andare potrebbe essere un problema hardware.. non avevi qualche contratto sopra che possano averti bloccato il telefono?
Il Firmware che hai indicato è il primo con cui ho provato...ho fatto già un ripristino dati di fabbrica in mod normale e anche in recovery(vol giù+tasto centrale +on poi rilascio on alla prima schermata...)l'Imei me lo fa vedere...nessun contratto solo ricaricabile....booooH
la recovery è volume su + ....ecc... (giusto per dire)...
comunque, se vuoi fare una prova, ad esempio flasha Firmwares | SamMobile | Page 3, poi wipe, provi e se non va rimetteri quello itv e rifai i wipe.... come detto hai provato con un ' altra sim ? ah , se digiti *#1234# cosa ti da?
se non risolvi mi sa che non ti resta che l' assistenza.... fai queste prove e fammi sapere...
Ciao a tutti.
Stavo navigando su internet e mi sono imbattuto su una guida per entrare nella Engeneer mode di android.
Ho un S3 mini e per entrarci dovrei digitare questo numero qua *#*#3646633#*#* nella tastiera numerica. Io l'ho fatto ma non succede nulla.
Ho cercato su internet e ho installato quest'app ma mi dice che non trova la "Engineer mode App"... ho cercato di nuovo su google questo problema e mi sono imbattuto qua che dice che bisogna cancellare due file dalla cartella system/app e metterci quel file apk.
Ok io ho già il telefono rootato e Root Explorer Pro installato. Effettivamente riesco a capire il perchè questa "Engeneer mode" non funziona e il perchè è che mancano questi due file. Se provo ad andare a incollare quel file, Root Explorer mi dice:
"Il file system è in sola lettura. Reinstallare con privilegi di lettura/scrittura e continuare l'operazione?"
Se io clicco di sì mi va a p****** il telefono e devo fare il ripristino di fabbrica.
Come posso fare a evitare questo problema?
Se mi volete rispondere quotatemi!
Sono riuscito a entrare nella cartella system mettendo quel file lì della guida. L'ho riavviato e il problema c'è ancora.
Allora mi porgo quest'altra domanda. Come faccio ad entrare nella Engeneer mode (nel samsung galaxy s3 mini?).
Se mi volete rispondere quotatemi!
P.s.
Ho provato anche a digitare quel numero nella tastiera telefonica ma non succede nulla! :(
salve ho un s3 mini (gt-i8190n) che mi da dei problemi, mi spiego, si accende si blocca alla schermata samsung qualche minuto e si riavvia...ho scaricato la rom stock tim (la mia era no brand), ho riflashato con odin 3.09 tutto ok, ma mi fa sempre lo stesso problema.
Ho cercato di entrare in recovery per fare i wipe con i tasti VOL+ HOME E TASTO ON/OFF ma mi si blocca sulla scritta iniziale galaxy s3mini.......come posso ovviare al problema? Dove posso scaricare una rom stock no brand per questo phone?
P.S.
il cellulare non è mai stato moddato, sempre originale...
GRAZIE
Ciao sono già andato su sammobile è c'è solo rom tim e vodafone, no brand no...
EDIT:
ho appena letto qui i qualche post, che questo cell non ha la recovery se ha una rom stock originale...:-\
quindi visto che è così, come faccio a riaccendere sto telefono visto che si riavvia all'infinito?
ciao, per l' N non ci sono no brand itv (puoi usare quelli per altre nazioni...) .. comunque anche il tuo brand tim non deve dare i problemi che ti da....
la recovery c' è .. sui primi firmware non era integrata nel file del firmware, ma era ugualmente presente già sul cellulare (erano nate queste dicerie, perchè alcuni, ma non N, non andavano in recovery da tasti, ma solamente da comando ) ... sugli ultimi è stata integrata nel firmware... hai provato con un ripristino di fabbrica dalle impostazioni? oppure non riesci ad arrivarci, perchè si riavvia di continuo?
ce ne sono di più nuove. però ricordo che Firmwares | SamMobile | Page 3 era stabile e se ne parlava bene... tu non ricordi la nazione originale del tuo?
Ragazzi come faccio entrare in Factory Mode?
Ho letto qui che bisogna premere il pulsante Volume giù (meno) e il tasto di accensione ma a me mi si accende il telefono senza andare in factory mode. Come faccio?
Se volete rispondere, quotatemi!