qui si parla solo di i8190 (N e non)...
cancellati tutti gli ot...
e se diamo suggerimenti non testati, almeno diciamolo.. per evitare problemi a chi legge!!!
Visualizzazione stampabile
qui si parla solo di i8190 (N e non)...
cancellati tutti gli ot...
e se diamo suggerimenti non testati, almeno diciamolo.. per evitare problemi a chi legge!!!
Come posso fare un backup del più possibile su ROM stock non rootata? Già penso che non posso fare un backup dei dati poiché non ho il root😞. Chiedo questo perché vorrei mettere la CyanogenMod 11
Dal mio S3 mini NFC (GT-I8190N) con TouchWiz UI stock.
Prossimamente con CyanogenMod 11 (epic ROM of ever)!!!
vai in recovery e fai il backup su sd esterna
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Però ho la recovery stock. Quindi prima flash della cwm da odin, nandroid backup, flash della CyanogenMod, etc. Giusto? O intendevi altro?
no, il backup si puo fare tranquillamente con la stock
e che ho detto io? 😨
Posso flashare la twrp NovaFusion (con Odin) o mi da problemi lasciando per ora la ROM stock Samsung?
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho flashato la cm ma si blocca alla prima scritta saamsung e si riavvia in continuazione. Cosa ho sbagliato?
Io flashato la twrp tramite odin e poi ho flashato la rom. Ho anche provato a flashare tramite odin ma niente. :(
Ragazzi volevo fare una domanda ho visto che ci sono diversi post su come roottare il dispositivo...qual'è il migliore?? Vanno tutti bene?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-more.html
per fare il root senza cambiare firmware, usa https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Ok grazie mille!! Se volessi la rom originale però moddata e migliorata? http://https://www.androidiani.com/forum/modding-galaxy-s3-mini/415376-rom-4-1-2-r-mod-xda-ronin70-stock-rom-ma-molto-avanzata.html
ho visto questa...che ne dite? Dalle foto non mi sembra molto stock rom
Sennò che altro consigliate?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html trovi l' elenco delle rom.. chi le utilizza potrà darti un consiglio.. poi dipende sempre dall' uso e dai gusti personali... comunque prova a chiedere li, spiegando le tue esigenze...
Buona sera!
Ho avuto ieri la geniale idea di flashare il mio s3 mini con la custom rom carbon. Dopo aver effettuato tramite la recovery CWM i wipe richiesti, l'installazione della rom e delle gapps e riavviato il cellulare, è partito il nuovo sistema. Tutto sembrava essere andato liscio ma mi è comparso il messaggio con scritto "SIM Locked - Emergency Calls Only", chiedendomi di inserire il codice PIN di sblocco della SIM. Nonostante l'abbia inserito non mi ha riconosciuto la rete.
Allora dopo diversi tentativi, tra cui il ripristino dei dati fabbrica, ho deciso di ripetere la procedura installando però la custom rom pac man. Dopo averla installata si è creato lo stesso problema. Adesso non posso usare più il cellulare. Come posso fare ?
Il telefono quando l'ho acquistato da un amico era brandizzato 3 e lui l'aveva sbloccato per permettere di utilizzare anche gli altri operatori. Inoltre lo aveva aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile.
Premetto ancora che la sim risulta funzionante in un altro telefono android.
Spero che sia risolvibile questo problema!
Ho ROM Stock, ovvero la Jelly Bean 4.1.2.
Quando tengo premuto il tasto Home, aprendo la schermata delle attività recenti, non esce l'attività attualmente in corso: per chiudere anche l'attività in corso, quindi, devo prima premere una volta il tasto Home (tornando alla Home, appunto), poi tenerlo premuto, aprendo le attività recenti, per poi chiudere tutto ciò che voglio.
Non c'è un modo per visualizzare anche l'attività in corso nelle attività recenti, come accade nelle versioni 4.3 e superiori?
con xposed puoi, o pure fai il flash della cm11 che ha questa opzione
flasha il firmware stock no brand e vedi se riconosce la rete, se cosi non fosse ti consiglio la cara e vecchia assistenza
Una curiosità: posso percaso mettere due ROM sul cellulare? Come avviene su windows, quindi, il dualboot? Che so, per esempio la stock e la cm11? Magari partizionando la memoria del Cell? O non so..... Ma si può fare??
gia lagga con una ahaha con due esplode
no non è possibile metterne due... la cm 11 lagga se la metti in power save in ondemand va benissimo
Salve! Grazie al cielo ho risolto il problema seguendo questa guida per s3 mini con firmware (I8190XXAMA2) già pre-rootato:www . droidviews . com/install-android-4-1-2-i8190xxama2-rooted-stock-firmware-on-samsung-galaxy-s3-mini-gt-i8190/
Diversamente non ha funzionato quello ufficiale che ho scaricato da questo altro sito: www . androidgalaxys . net/samsung-galaxy-s3-mini/aggiornamenti-galaxy-s3-mini-i8190/
i firmware ufficiali sono su Firmwares | SamMobile o Samsung Updates | Latest News and Firmware for your Samsung Devices!...
anzitutto premetto ho sentito tanti tipi di reset tipo hard reset che non so cosa è xD
poi il famoso reset allo stato di fabbrica
io ho avuto un problema il google play service,store e gmail (Insomma tutto quelli di google) non funzionano
spesso mi compare "il play service arrestato"
e gli altri due nonostante c'è connessione si comportano come se non ci posse lo store è come se non ci fosse la connessione e gmail si arresta in più anche quando uso le app compare google play arrestato (ma comunque alcune app continuano a funzionare nonostante il messaggio)
io siccome ho paura di aver cancellato qualche dato del sistema vorrei fare un reset completo per riavere i dati come faccio?
visto che ho il root e non so se si toglie e dopo devo reinstallarlo
oltretutto vorrei togliere la sim e la micro sd dal cell quando resetto cosi non se ne va nulla si può fare?
spero sono nella categoria giusta xD
spostato in aiuti modding...
il ripristino di fabbrica (o hard reset) o wipe data fa a grandi linee la stessa cosa... (dipende un po dalle varie cwm)...
con il ripristino non perdi il root...(ne cosa hai sugli account e non è necessario che togli sim e sd)...
se il tuo problema è causato da app o impostazioni aggiunte, lo risolvi .. se invece hai cancellato delle app di sistema, allora devi riflashare il firmware con odin e poi devi rifare cwm e root.... questo è più o meno una breve spiegazione del tutto....
salve ragazzi, ho flashato la rom cyanogenmod 10.2 ma non le gapps. Accendo il telefono e mi esce un messaggio "unfortunately, the process com.android.phone has stopped". Metto ok ma non va avanti, il messaggio viene ripetuto all'infinito.
P.s. non riesco ad entrare nemmeno in modalità recovery
Ho installato la paranoid android, solo che non piacendomi ho fatto il restore del firmware originale, solo che è andato in bootloop il telefono e allora ho fatto hard reset e tutti i wipe da fare, riavvio il telefono e di nuovo non parte, allora mentre stavo scaricando il firmware ufficiale da flashare via odin mi accorgo che il telefono si era spento, provo ad accenderlo e non compare più nemmeno la schermata della samsung, non va in recovery e nemmeno in download mode. Se provo a caricare esce quella specie di cerchio ma non si accende.
Ho letto di sudden death in giro, ma il telefono con il firmware stock era aggiornato..
spostato nel thread di aiuti modding. ..
prova a vedere se va in download mode ( magari non si accende, ma ci va ugualmente) e se con odin riesci a riflashare il suo stock firmware. .. se non lo vede, dovresti provare con il jig usb (trovi su ebay a pochi euri) a mandarlo in download e poi procedere con odin...
Buongiorno
Un cliente mi porta un GT-I8190N con la finestra in sovraimpressione (Modo Test) con le scritte gialle, dichiara che il figlio ha moddato il telefono con una versione di Cyanogenmod … poi non contento del lavoro è ritornato alla versione stock. Risultato … non funziona più sulla rete!
Digitando *#1234# appare questo:
AP: I8190NXXAML1
CP: XXXX
CSC: I8190NVFGAML1
Non mi è mai capitato una cosa simile, secondo voi è possibile riscrivere solo la Banda Base?
Dispongo anche del box Z3X…..
ciao, spostato nel thread aiuti modding. ..
è già successo ad altri... (scrivi 8190 xxx nel cerca)... puoi provare a flashare solo il modem con odin, ma comunque flashando il firmware completo, il modem viene anche flashato... prova quindi a riflasharlo... la vedo dura comunque.... al limite allega uno screen della videata con le scritte. ...
flasha un firmware stock da samobile
Secondo voi è normale che il file *.tar.md5 del firmware originale Samsung AML1 brand Vodafone pesa 1.31 GB e la CyanogenMod 11 (che ha moltissime più funzionalità) pesi solamente 288 MB? Entrambi i firmware sono indicati col loro peso in estensione *.TAR.md5 (quindi scompattati).
ragazzi vengo da un altra sezione quindi posto qui perche ho una certa urgenza, devo far scaricare il fimrware stock 4.1.2 in maniera piu rapida possibile ma trovo solo host con limiti di download... esiste un link su un host che mi permette di scaricare uil firmware in questione alla massima capacità di download ? Grazie mille
eliminati ot... evitiamo di creare polemiche inutili come inutili sono tanti post scritti giusto per scrivere qualcosa.... il numero di post scritti non serve a niente... ricordatevelo!!! grazie....
guarda che la cyano è zippata e le sono state rimosse molte app di sistema