di niente .. mi fa piacere che hai risolto!
Visualizzazione stampabile
ho tra le mani un s3 mini infettato dal virus della polizia postale dove non è possibile fare nulla, tutti i menu rimandano ad un link dove pagare (truffa) per lo sblocco.
allora ho deciso di fare un ripristino completo con ODIN e firmware 4.1.2 originale samsung, ma al riavvio tutto come prima, sto cercando in tutti i modi di entrare in recovery mode e fare un wipe data e cache ma non ci vuole entrare in nessun modo, le ho provate tutte ma non funziona.
ovviamente faccio VOL UP + HOME + POWER, ho provato a rilasciare i tasti in ogni momento possibile immaginabile ma niente recovery mode...
esiste un altro modo per ripristare il telefono o resettare data e cache?
grazie
al primo post di https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html ho scritto come forzare l' avvio in recovery...
comunque nel tuo caso, puoi provare se da adb lo vede e dare il comando: adb reboot recovery , oppure lo riavvi e appena ti scrive il nome del cellulare, premi volume giù e lo tieni premuto, finchè in basso non vedi scritto modalità provvisoria e poi da li, fai un ripristino di fabbrica... vedi come riesci a risolvere....
per il primo caso, si, senza il debug usb non dialoga, per il secondo, hai tenuto premuto volume giù da quando è apparso il nome del celllulare fino a quando sparisce la scritta samsung (magari anche una trentina di secondi ).... per il terzo devi flashare prima la cwm e poi il csc (come da guida)... se non va, flasha un firmware stock, poi la cwm , poi il csc e peocedi come da guida....
Salve ho un problema con il mio s3 mini, ho flashato cyanogenmod 12 con le gapp, però non mi piaceva anche come icone ecc, l'ho riflashato inserendo la versione cyanogenmod 11, però mi rimane l'icona celeste con il cechio azzurro intorno che gira di continuo, l'ho lasciato così dalle 13 e l'ho trovato ancora in quel modo. Come risolvo il tutto, non sono un esperto è il mio primo mod.
Grazie
Ti spiego meglio, ho fleshato nuovamente la versione 12 di cyanogenmod, si riavva e ho ricaricato le gapp sempre dal cell, ma forse non ho capito molto bene il procedimento!!!
jonn i file originali non li trovo, quelli che trovo in rete non mi danno la possibilità di scaricarmeli se non inserendo i miei dati con una email, comunque credo che qualcosa sia stata fatta bene, forse non ho le gapp giuste, e comunque con la cyanogenmod 12 funziona tranne le gapp mentre con la cr. 111 è sempre in riavvio.
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato a flashare per la prima volta una rom visto che ormai non utilizzo più questo cellulare.
Il problema è che devo aver scaricato qualcosa di sbagliato, perché dopo aver ottenuto i permessi di root con SuperSU e aver installato la CWM ho tentato di flashare una ROM da zip che alla fine ha dato come "risultato" installation aborted.
Ora il cellulare ogni volta che lo accendo si spegne, si riavvia, e va su CWM (sono uno che ha appena iniziato, per quello credo che sia un bootloop, correggetemi se sbaglio). C'è qualche modo per uscire da questa situazione scomoda? Grazie mille a tutti per le risposte.
PS. Se la sezione è sbagliata chiedo ai mod di spostarla in quella corretta. :)
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
riflashati un tuo firmware con odin , se poi rimane in bootloop vai in recovery e fai i wipe.... se ci sono problemi continua pure qui, riportando la versione dell' s3 mini (i8190 o i8190N) e il branfd/nazione che avevi...
Allora, ho un s3 mini brandizzato tim.
Ho provato a fare il wipe di tutto praticamente, ma ogni volta che lo riaccendo il cellulare si resetta e va in CMW.
Ho provato a riflashare con odin il firmware stock dell's3 mini ma nulla da fare, continua a riavviarsi in CMW. Qualche suggerimento?
C'è un modo altrimenti di inserire dei file nell's3 mini anche se è in recovery mode? Perché il PC non me lo riconosce come se fosse spento, magari inserendo lo zip di un'altra rom con le relative gapps potrei sbloccarlo
ma prima odin lo ha visto e hai flashato? riprova in download mode e se il pc lo vede, flasha Download firmware: I8190XXANI4_I8190ITVANJ1_ITV - SamMobile...
da in cwm, se vuoi provare con una custom rom, però se funziona odin ti conviene riportarlo prima stock...
Perfetto, si è riacceso, se adesso riottengo i permessi di root e provo a flashare lollipop, nel caso vada di nuovo male basta rifare lo stesso procedimento, giusto?
Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB e quindi copiare i file scaricati sulla scheda SD del dispositivo. Importante : Non estrarre i file.
Scollegare il cavo USB e poi spegnere lo smartphone.
Avviare il sistema in modalità di ripristino.
Eseguire un backup Nandroid della vostra ROM esistente che sarà possibile ripristinare in seguito se questa nuova ROM non funziona o si vuole tornare alla vostra ROM precedente. Per eseguire un backup,selezionare Backup e ripristino, poi nella schermata successiva, selezionare Backup un’altra volta. Tornare al menu principale della recovery dopo che il backup è completo.
Ora, cancellare i dati. Per farlo, selezionare wipe dal ripristino dei dati/di fabbrica, quindi selezionare Sì nella schermata successiva per confermare l’azione. Attendere qualche minuto finché il Wipe dei dati non è completo. Ora tornare al menu principale della recovey CWM. Selezionare pulire partizione cache e dopo il processo di pulitura è stato eseguito, selezionare Wipe Dalvik Cache per eseguire una pulitura della cache.
Selezionare install zip from sdcard, quindi selezionare scegliere zip from sdcard (o/sdcard per memoria esterna). Ora, individuare il file Zip Samsung Galaxy S3 Mini copiato in precedenza nel passaggio 1 e selezionare premendo il pulsante Power. Confermare l’installazione selezionando Sì. -. Installare_____ zip nella schermata successiva.L’installazione della ROM avrà inizio.
Una volta che il processo di installazione della ROM è terminato, ripetere il passaggio 6, ma scegliere il file zip GApps invece della ROM per installare il pacchetto di applicazioni di Google.
Al termine dell’installazione, tornare al menu principale della recovery e riavviare il sistema ora, riavvierete il vostro smartphone in con Samsung Galaxy S3 Mini.
Qui le Gapps http://guidesmartphone.net/scarica-i...-5-0-lollipop/
Io ho anche la versione N, quindi non è questo il problema.
Questa è quella che ho scaricato io NovaFusion Downloads (stable)
Comunque ti consiglio di flasharla con Odin a sto punto.
Aiutooooo.
Salve. Di punto in bianco il telefono (S3 mini GT-I8190N) è rimasto bloccato sulla schermata di avvio "Samsung Galaxy S III mini..."
Ho cercato nel forum una possibile soluzione ma non ci sono riuscito (perdonate la mia incapacità).
Ho tolto la batteria, l'ho rimessa, tolto la sim...ma nulla. Ho collegato il caricabatteria e il tel si ricarica. Ho provato le soluzioni che ho trovato in rete e cioè di premere contemporaneamente i tasti volume+ start accensione ma niente. Succede solo qualcosa con volume - start / accensione: parte una schermata di warning ma credo solo che serva per scaricare un sistema operativo (????). Non lo so di telefoni sono veramente a zero.
Grazie e spero di avere una gentile risposta.
Il telefono è originale senza alcuna modifica software.
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding.....
segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html e prova a flashare un firmware dell' i8190N (da scaricare da : Firmware for Samsung GT-I8190N - SamMobile.. se ricordi il tuo brand, scarica quello...).... se dopo il flash non riparte, ma andasse in recovery, prova a fare i wipe....
Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta.
Volevo provare lollipop sul mio s3 mini, solo che samsung non prevede questo aggiornamento per il telefono. Volevo chiedervi se sapreste indicarmi (essendo la prima volta che provo a fare il mod del telefono) una guida per installare una Rom con lollipop sul mio s3 mini.
N.b: essendo il telefono che uso tutti i giorni la rom deve essere stabile e funzionante.
ragazzi ho gia' scritto in un'altra sezione ma penso di aver sbagliato...sono nuovo e devo ancora capire...cmq il mio problema è questo...ieri dopo degli aggiornamenti delle app il cell è impazzito ed a un certo punto mi è uscita la scritta "aggiornamento sistema operativo andorid" in blu e sotto"apertura delle app in corso" bene....è durato non so quante ore e non si levava piu' quella scritta, ho dovuto staccare la batteria e ora vorrei fare col sistema ricovery solo che quando lo faccio esce il pupazzetto verde ma nient'altro....le opzioni di WIDE non escono....devo cambiare cell vero? :-( secondo me devo portarlo in assistenza ma penso che la garanzia non ce l'ho piu'.
Ciao a todos, vado subito al punto. Praticamente ho una custom ROM (prima che iniziate a dire che la sezione è sbagliata perché ho detto custom ROM, continuate a leggere), kies ovviamente non riconosce il device, ma il PC ovviamente riconosce il dispositivo in USB e kies era l'unica soluzione per spostare file sia nella memoria interna che in quella esterna. Collegando il tel al PC, legge solo la memoria esterna e quindi posso si spostare i file sulla SD, ma a me interessa averli in quella interna, perche uso quella esterna solo per spostare musica. La domanda è, c'è qualche metodo che mi permetta di spostare inizialmente i file sulla SD per poi spostarli manualmente nella memoria interna? grazie in anticipo.
ciao a tutti ragazzi...spero di averci azzeccato questa volta...ho un SAMSUNG GALAXY S3 I8190N e penso di aver fatto un bel pasticcio....non si accendeva piu' e ora dopo mille tentativi mi esce la scritta con sfondo nero "Firmware upgrade encoutered an issue. Please select recovery mode in Kies train agian....Premetto ho visto un po di guide ma non ci ho capito nulla....ho solo scaricato Odine 3.07 e basta....poi non so che fare...vedere il ceel cosi' mi fa un male uffa....AIUTOOOOOO :-(