spostato nel thread di aiuti modding...
se forzi flashando prima cwm e poi csc, ti da schermata nera o non va in recovery e tenta di partire normalmente?
Visualizzazione stampabile
Dopo aver flashato la recovery il cell si avvia normalmente e iniziano a comparire i messaggi di errore (es. com.andoid.phon e "process.gapps" si arrestano) e il cell è inutilizzabile perchè non posso andare avanti con la introduzione.
Dopo aver flashato il csc (dopo il cwm), mi appare il logo samsung, subito dopo il "robottino" android e dopo schermata nera...
MIRACOLO, ho provto a flasharci la cwm quella touch ( i8190_CWM-touch-6.0.2.7) piuttosto che quella stock, e dopo avermi fato la procedura classica descritta precedentemente mi è andato in recovery e sono riuscito a fare tutti i wipe.
Ora il telefono va.... Beh grazie lo stesso per il supporto :)
Salve ragazzi.
Ho un problema con il telefono in oggetto.
Praticamente è rimasto fermo sei mesi (Prima che lo lasciassi funzionava una meraviglia).
Ora l'ho ripreso e quando lo accendo si avvia e arriva al logo samsung... Poi si resetta... e va avanti all'infinito.
Riesco a entrae nella modalità Download ma non in quella recovery.
Ho provato a mettere una batteria nuova ma niente.
Ho provato a ripristinare diversi firmware con odin. Ho provato con tre versioni di firmware originali e con una root seguendo le vostre guide qui sul forum.
La procedura finisce... tutto ok... Ma quando si avvia il cell ricominci da capo.
Qualche idea su come farlo ripartire?
Grazie mille a tutti.
Ciao. . Spostato nel thread di aiuti modding. ..
Prova a forzare l' avvio in recovery come ho spiegato in https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html (flash cwm e poi flash csc) e se parte in cwm fai i wipe e vedi se poi si riavvia normalmente. ...
Prova da qui.... ( lo avevo già scritto all' inizio del post nella guida).....
allora ricapitolando:
flasha il tuo firmware stock, poi se non va in recovery, flasha la cwm (non la stock recovery), poi flasha il csc (trovi tutto nel pacchetto scaricato)... dovrebbe riavviarsi in cwm e permettere i wipe... se neanche così non va , potrebbe avere problemi hardware...
Buongiorno a tutti ormai sono diverse settimane che cerco e ricerco una soluzione al mio problema senza però trovarla
Ho un samsung galaxy sIII mini .. ho provato a installarci la CWM con odin .. bene il telefono da quello che sono riuscito ad apprende si è briccato perchè nel momento in cui stavo usando odin è andata via la corrente ed il gioco è fatto!
Ora mi comprare un triangolo al centro dello schermo, in alto a sinistra le scritte con odin il numero di serie ecc.. e al centro la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"
tempo fa mi rimaneva acceso il dispositivo ora con la batteria attaccata in carica si riavvia in ogni momento.. non posso entrare in recovery non posso fare nulla neanche caricare la batteria , tempo fa quando lo collegavo al pc e rimaneva acceso odin e kies non lo riconoscevano ora non posso collegarlo al pc perchè mi si spegne ogni secondo e senza batteria non si accende
oggi ho comprato una jig usb su ebay visto che ho letto diversi post che spiegavano come ti facesse entrare automaticamente in recovery vediamo come và ...
Voi avete una soluzione migliore? ho letto da qualche parte di un hard reset fatto da kies con i codici del telefonino senza collegarlo in usb però bhòòò
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding...
prova a mettere un batteria carica...
accendi in modalità download mode (non recovery) e flasha un tuo firmware con odin...
se non va in download prova a forzare con il jig appena ti arriva... naturalmente da in download mode deve rimanere acceso senza riavviarsi di continuo, altrimenti non ci pupoi fare niente....
Quindi dici de prende un'altra batteria anche quando arriva il jig? così non mi si spegne?
ora in download da spento ti va? se si, poi si spegne? se si spegne, dovresti prima provare con un altra batteria, per non rischiare di comprarne una e poi non risolvere.. se hai occasione fattene prestare una da provare... se invece ora non va nemmeno in download mode, aspetta il jig e speriamo che poi riparta...
nono in downloand non ci và aspetto il jig e vedo come và ... nel mentre vedo per la batteria qualcuno cel'avrà
senti sò che non centra nulla le ho lette le regole del forum ma ti giuro mi ci scervello da due giorni e non trovo una soluzione
un mio amico ha un goophone i5s MF353ZP/A con android logicamente ,ma con l'aspetto di IOS. Il problema sta che sta Rom (da quanto ho capito che si chiami) fa schifo il touch funziona male non c'è il play store ecc ecc ora.. questo mio amico mi ha detto che dell'aspetto di ios non gli frega nulla ma lo comprò solo per il design (specifico è quello originale con l'ape non con la mela)..
ora il mio esperimento sarebbe metterli Lollipop puro per questo modello... piu semplice a dirsi che a farsi... l'ho rootato e tutto ok ho tutti i permessi ecc ma sia con flash tool che con mtk tool non me lo riconosce (debug usb gia fatto e attivato scambio dati) e non trovo un modo per istallarci sto benedetto lollipop liscio ....non mi dire di entrare in downloand che è tutta in cinese ahahahahahahah...
neanche con mobileuncle ti giuro non sò che fare e vedo mille video di gente che c'è riuscita (ad esempio molti rimettono android in stile ios ma veloce senza problemi di touch ecc..ecc, ma anche con lollipop)
ok allora aspetta il jig e poi vedi (se va in download e si spegne, allora provi poi con un altra batteria)....
l' altro modello non lo conosco e qui siamo ot... prova a cercare / chiedere in Modding Altri Terminali MTK - Altri Terminali MTK - Androidiani...
okok perfetto aggiorno appena arriva il jig
Salve, sono ai primi tentativi di caricare un rom custom. Ho tentato varie volte di caricare CyanogenMod sia 11 che 12, sia da CWR che da TWRP ed il risultato è lo stesso: tutto perfettamente funzionante tranne il fatto che è "impossibile cercare una rete"e quindi telefonare! Come se non ci fosse la sim. Il wifi funziona. Ho letto varie guide ma non riesco a trovare una soluzione; faccio i vari wipe e reset ma nulla. Il mio operatore è tre, se può essere d'aiuto... C'entrano qualcosa le gapps, che non ho mai caricato? Ho letto anche che potrebbe essere necessario flashare il modem; anche ammesso questo come fare a trovare il suo? Grazie
Ciao. .
Se può esserti utile dai un occhiata a https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html... comunque ricorda che alcuni utenti non sono riusciti a risolvere. ...
Salve a tutti inserisco questo post per ul grosso problema con questa mod e questo terminale.
Il cell in questione è L'S3 mini Ex-brandizzato 3.
Tempo fa cambiai il firmware con uno ufficiale samsung non brandizzato e tutto funzionava
(Anche se il custom ROm Samsung è pesante e con app inutili).
Ho deciso varie volte di provare questa cyanogenmod ma una volta aggiornato con odin
alla 12 o alla 12.1 il cell perdeva la sua funzione principale...
Cioè Telefonare e navigare sotto rete mobile 3.
Leggendo qui e la su internet si parla di impostazioni Apn da inserire a mano, ma non esiste una guida
chiara nell'inserimento degli Apn nelle cyanogenmod.
Qualcuno potrebbe indicare la via risolvere questo increscioso problema??
Saluti in anticipo e grazie mille a chi risponderà. :noword: :smoke:
Ciao. . Spostato nel thread di aiuti modding. ..
Se può esserti utile, segui il ink della guida che ho scritto nel mio post precedente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao a tutti, ho per le mani un s3mini con problemi di stabilità,
mi son detto provo a rimettere il firmware
premetto che ho visitato il forum in lungo e largo e ho trovato solo questo: I8190XXALK6_I8190XEFALK1_HOME_ROOTED.tar.md5
l'ho installato tramite odin e ora il telefono si riavvia in continuazione sopo che esce scritto samsung
qualcuno può aiutarmi?
anche solo postandomi link di firmware per s3 mini
grazie
ciao..
spostato nel thread di aiuti modding (ove andava posta la domanda ;) )...
prima di tutto dovresti fare i wipe dalla recovery e vedere se risolvi..
comunque (dando per scontato che sia un i8190 ) ti consiglio di flashare Download firmware: I8190XXANI4_I8190ITVANJ1_ITV - SamMobile (lascia perdere quel prerootato molto più vecchio), poi rifai i wipe e se vuoi rootarlo segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo con conosco il significato di molti termini che, usi come "wipe - rootarlo - fleshare"
lo so sono un schiappa, cmq ora scarico il firmware e lo installo con odin
spero basti solo questo per farlo rifunzionare....
solo mi puoi spiegare meglio cosa vuol dire rifai i wipe e come si fa?
grazie
Per i wipe , da spento premi contemporaneamente volume su + home + power fino all' accensione in recovery e poi rilascia...
Con i tasti volume navighi nel menu e selezioni i wipe e confermi con power (su recovery stock, home su cwm)...
Comunque leggiti la guida linkata e trovi tutto. ..
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modifica il tuo ultimo post. ..
Ciao a tutti. La mia ragazza ha un s3 mi da un paio d'anni ed è diventato molto lento con la rom stock Samsung..
Volevo chiedere quale fosse la rom più stabile e fluida che ci sia per l's3 mini.. Sapreste aiutarmi?
ciao,volevo togliere i suoni alla fotocamera,ho messo l'app root browser (ho permessi root) ed ho cancellato l'inera cartella UI , che si trova in /system/media/audio/ui....però continuo ad avere il suono nel fare le foto. si può risolvere ??? grazie
ciao,io pochi giorni fà ho messa l'ultima rom italiana vodafone 4.1.2 sul mio GT-I8190N !!! . ho fatto il root e tolto tutte le app zozze del cell...và una bellezza
si ho capito che ti va una bellezza ...Quote:
ciao,io pochi giorni fà ho messa l'ultima rom italiana 4.1.2 no brand . ho fatto il root e tolto tutte le app zozze del cell...và una bellezza
ma come si chiama ?
da dove l'hai scaricata ?
con che versione di odin la hai installata ?
hai cambiato anche il firmware ? hai messo uno no brend ? prima di installare la cwm ?
esiste un un firmware no brend per questo modello di telefono ?
siamo in un forum ?
Salve ragazzi, ho davvero bisogno di un aiuto.
Ho formattato il telefono e il sistema operativo ha crashato, si bloccava e si riavviava non riuscendo ad andare avanti. Ho quindi fatto l'aggiornamento del sistema attraverso il recovery. Ho provanto con varie versioni di cyanmogeonmod e carbon, ma ho avuto lo stesso problema: non mi legge la sim. Ho provato con diverse sim e diversi sistemi operativi per entrambi ( sia kitkat che lollypop pensando fosse quello il problema):unamused2: ma niente. Mi sono accorta, dalle impostazioni, che mancano gli apn ho provato a rimetterli ma non me li salva. Non ho cosa fare, ho bisogno di salvare il telefono e le ho provate tutte. Spero in un vostro aiuto e di essere stata chiara.
Grazie in anticipo
Non è un problema con il forum ma con il terminale. Sposto....
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding....
prima di tutto flashati un firmware stock, poi fai i wipe e vedi se risolvi.... (guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html)....
ciao,volevo togliere i suoni alla fotocamera al mio samsung s3 mini ,ho messo l'app root browser (ho permessi root) ed ho cancellato l'intera cartella UI , che si trova in /system/media/audio/ui....però continuo ad avere il suono nel fare le foto. si può risolvere ??? grazie
prima avevo modificato i vari file della camera cambiandoli in .bak però comunque cera il suono , a mè i suoni di sistema nn mi sevono però il suono della camera cè ancora , anche avendo cancellato tutta la cartella.
ciao mi pare di essere sotto la conf corretta Modding
Ho un galaxy S3 mini
Qualcuno è a conoscenza di una app che sposti le applicazioni scaricate su scheda SD esterna?
Ne ho provate molte (app2-sd / Link2-sd / folder mount) ma non fanno nulla....
Link2-sd crea solo un collegamento nella home del telefono..... ma non sposta le
app sulla scheda SD.
Inoltre avevo chiesto come personalizzare le suonerie degli sms...
e quale app usare per fare il backup del telefono su scheda SD
Grazie mille!
Fr.
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e devo ancora capire bene un po di cose
Comunque, ho un samsung galaxy s3 mini, al quale avevo fatto il root dal telefono con l'applicazione con "Root Master", tutto funzionava normalmente poi da un giorno all'altro quando apro super su mi dice "Esegubile su non presente questo è un problema!" , super su è rimasta app di sistema ma il root non c'è piu.
Ho provato a installare una recovery con odin ma non succede niente e ho provato anche ad ottenere i permessi di root in altri modi ma non succede niente.
Da quando è successa questa cosa il cellulare lagga un po'.
Ditemi cosa fare, Grazie in anticipo
ciao..
spostato nel thread di aiuti modding.... (ove vanno poste domande di questo tipo)...
prova a seguire : https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html....
se poi non risolvi, flashati il tuo firmware stock e poi procedi come da guida linkata...
Salve a tutti voi del Forum.
Tempo fa ho scritto un commento riguardo un problema con il modding dell'S3 mini.
In poche parole, con questo terminale, quando passavo ad un firmware cyanogenmod non mi dava più la possibilità di
telefonare.
Il telefono con il nuovo firmware diventa molto più veloce, però per via questo problema ho dovuto abbandonare l'idea
di poter passare alla cyanogenmod.
Altro problema, che ho verificato successivamente, era la durata della batteria, che con il nuovo firmware android 5.0 si riduceva di molto.
Io vorrei comunque provare a passare alla cyanogenmod, proprio per i miglioramenti che ho notato con la velocità di risposta del sistema, però questo ostacolo, del non funzionamento del modulo telefono, mi tiene bloccato.
Nessuno sa indirizzarmi su una guida definitiva per avere il terminale perfettamente funzionante??
ciao a tutti attualmente ho installato la cyanogemod 11 volevo rimettere la rom originale del cellulare come faccio che file devo scaricare non capisco quale sia il file giusto per il mio cel .
Mi potete dare una mano grazie
Salve a tutti ho un mini che dopo accensione rimane in loop...dovrei riflasharlo con Odin...
non capisco però dato che è un modello N (quindi con tecnologia NFC) che firmware stock va bene e se esiste solo brand o no (purtroppo non so che operatore aveva)....
grazie per le risposte...:-)