Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo la versione del 19 gennaio.
Fate attenzione, che c'è ancora bug del Wifi, il cosiddetto "1ghz bug"
Ieri infatti mi sono trovato nella necessità di riavviare il cellulare, e l'ho fatto con wifi connesso, peraltro c'era anche il 2g on sebbene fossi connesso solo via wifi.
Sul momento non ci ho fatto caso, ma dopo un po' ho guardato il cellulare ed ho notato che la batteria stava crollando, il cellulare era inoltre molto caldo ed allora ho notato che il processore correva fisso a 1.000 mhz. Ho provato a disattivare e riattivare il wifi varie volte ma niente da fare, se n'è rimasto così e in un quarto d'ora era troppo tardi e la batteria si è consumata del tutto...
Occhio, quindi, a quando riavviate!
-
SlimROM o cm10.2 cosa mi consigliate ragazzi?
-
Io consiglio la SlimROM.
Dura un po meno la batteria ma è più stabile... Il telefono non ha né rallentamenti ne blocchi. L'unica pecca che riscontro (presente anche con la cyano 10.2) è che non è possibile caricare la batteria in auto.
-
Io ho la slimrom da 3 mesi,con l ultimo aggiornamento uscito,facendo sempre wipe cache e dalwik prima del flash, è un ottima ROM,e ricarico anche in auto fin dal primo release.
-
Sinceramente non ho mai provato ma... questa mi giunge nuova: con la CM 10.2 NON si ricarica dall'auto?!?!? Io ricarico a volte da PC e funziona.... opensavo non cambiasse molto.
Per quanto riguarda la Slimrom... dai dai aprite un nuovo topic e fate la vostra recensione!
Parlate soprattutto del buf wifi (riavviando col wifi attivato spesso il ellulare parte a 1000mhz scaldandosi e consumando la batteria), del bug 2G/3G (se è selezionate il 2G e riavviate, spesso una volta riavviato è in 3G anche se il 2G è ancora selezionato, e per tornare al 2G dovete selezionare 3G, quindi di nuovo 2G), durata media della batteria (indicate anche un numero medio di telefonate con media della durata, ore in 2G/3G, ore in Wifi, se sync on o gps on e via dicendo)!!
Dai dai dai! :cool:
-
Il bug ce l ha anche la slim,io lo vedo subito perché quando accendo mi da la notifica nofrillcpu dicendo min.1000 e max 1000 ,ma risolvo subito aprendo nofrill e premendo applica.
E tutto torna normale.
-
CyanogenMod 10.2
New release (20140207) of CM10.2 for S3 Mini is available!
If you want to say thanks by donating us using PayPal, feel free ;-)
Do full backup before installation and wipe data/cache (factory reset) after installation (only from stock ROM).
If you’re updating from older CM10.1/10.2 version or migrating from Oliver’s CM, you don’t have to perform a wipe!
You can get it on our DOWNLOAD page.
Changelog:
CM sources update
AOSP RIL support (5/5)
audio from sources [testing] (2/3)
huge cleanup
switching from STE blobs to sources [part #1]
battery improvements
switching from STE blobs to sources [part #2]
support for 48KHz audio (in/out)
[testing] huge microphone quality improvements
switching from STE blobs to sources [part #3]
resolved minor bugs in changes from last days
switching from STE blobs to sources [part #4]
RIL: signal stability & national roaming improvements
toolchain update
RIL: faster network searching
AOSP OMX/Camera: better buffers freeing
in-call audio quality resolved (issue were only for some networks)
battery stats are more accurate
faster boot
RIL: overall cleanup
BT: transfer rate improvements
Wifi: lower battery consumption due to autoscan disable when connected
GPS improvements
Odin package also updated
Features
2D/3D HW Acceleration
GPS and A-GPS – fast fix getting
Glonass navigation
compass
audio (both speakers/headphones/microphone)
sensors
Wi-fi
Bluetooth 4.0 with LE support A2DP
all native tethers (Wifi/BT/USB)
camera (normal/panorama/camcorder)
Google Play
CM10.2 functionallity
CPU sleep mode
MTP
ADB
no flicker
full hardware video acceleration (720p)
YouTube HQ
Wifi direct
3.0.101 kernel
SELinux (temporary disabled)
BLN (backlight notifications) support
offline charging
64GB+ sdcard native support (exFAT)
auto EFS backup
New BT/GPS/Wifi/offline charging/audio/sensors drivers – no longer buggy Samsung’s ones!
built using Linaro toolchain
no 1GHz bug
also flashable via Odin
Issues
None!
-
Ho installato la CM 10.2 purtroppo non riesco a collegare il cell al pc per trasferire i file che avevo precedentemente salvato. Come posso fare?
Grazie mille
-
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... Attualmente ho la versione ufficiale della 4.3.. Ma prima avevo avuto diversi problemi legati al famoso modem xxemg4.. Sapete se posso installare questa versione della cyanogenmod senza problemi? O potrei perdere la parte radio?.. Vorrei passare alla cyanogenmod perché la 4.3 ufficiale è scattosa ecc ecc
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frodoscout
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... Attualmente ho la versione ufficiale della 4.3.. Ma prima avevo avuto diversi problemi legati al famoso modem xxemg4.. Sapete se posso installare questa versione della cyanogenmod senza problemi? O potrei perdere la parte radio?.. Vorrei passare alla cyanogenmod perché la 4.3 ufficiale è scattosa ecc ecc
4.3 ufficiale? xxemg4? Non credo tu abbia un s3 mini...
-
salve ragazzi scusatemi se ho scritto nel posto sbagliato!
ho un problema serio al cell, da versione originale ho provato a mettere questa "cm10.1_golden.maclaw.20140226.ODIN_TWRP" l'installazione è andata bene solo che quando il cell si è riavviato si è bloccato al logo " quel cerchio che gira con la scritta al centro cynogenmod " ho tolto batteria perche non si spegne cioè appena inserisco la batteria si accende solo O.O... arriva a sto logo e gira senza caricare nulla, ho provato tutte le combinazioni dei tasti per riprovare a flashare ma niente il cell non risp più... sono disperato sn due giorni che giro per trovare guide ma niente , pure kies non riconosce più il dispositivo :( ...spero mi possiate dare una mano ..grazie
-
Devi provare varie cose, cerchi di entrare in recovery e fai i wipe, oppure entri jn download mode e riflashi tutto il sistema originalr da capo (lo trovi sul sito di sammobile). Se non ti va ne in recovery ne in download allora togli la batteria prr una decina di minuti e riprovi... io ho dovuto fare tentativi per una notte ma alla fine ho risolto
-
Quote:
P4tChEr
Devi provare varie cose, cerchi di entrare in recovery e fai i wipe, oppure entri jn download mode e riflashi tutto il sistema originalr da capo (lo trovi sul sito di sammobile). Se non ti va ne in recovery ne in download allora togli la batteria prr una decina di minuti e riprovi... io ho dovuto fare tentativi per una notte ma alla fine ho risolto
sto provando da due giorni ma niente mi sa tanto che nn sarò così fortunato ora mi hanno consigliato di provare con il jig :\ ...ti ringrazio tanto per avermi risp :) ti farò sapere l'evolversi della situazione ....ciaoo e ancora grazie
-
Figurati... se ti si scarica la batteria procuratene un altra da un amico magari.
Per ringraziarmi usa l apposito pulsante. Buona giornata
-
Quindi finalmente è senza bug? L' nfc funziona? ?
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
-
Ma sono io o le cyanogen fa diminuire la qualità della fotocamera?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Cyanogen s3 mini!?
Salve a tutti!
Ho installato sul mio s3 mini la cyanogen 10.2 e ho notato che non è possibile usare la barra notifiche quando è aperta un app/gioco, mi chiedo se ho toccato io qualcosa nelle impostazioni oppure è un problema della cyanogen?
Grazie a tutti!
-
Quote:
kaukrn
Salve a tutti!
Ho installato sul mio s3 mini la cyanogen 10.2 e ho notato che non è possibile usare la barra notifiche quando è aperta un app/gioco, mi chiedo se ho toccato io qualcosa nelle impostazioni oppure è un problema della cyanogen?
Grazie a tutti!
ciao... spostato nel thread della rom...
-
Ciao a tutti... ho installato con successo la 10.2 da stock tramite odin...ma il wifi non funziona... è come se non lo abilitasse... ho messo la carbon e qui funziona tutto... però ho un blocco anomalo sui temi.... rimessa la cyano...stesso problema...il wifi non funziona...
qualcuno sa come risolvere?
tnks
jacques
-
Semi-brick s3 mini
Ciao a tutti,
Ho un s3 mini i8190 che può andare sia in recovery che in download mode.
Allora il mio s3 era con un firmware ufficiale della polonia 4.1.2 e poi oggi ho provato a mettere la cyangenmode 10.2 e odin mi dice che tutto è andato bene a il telefono si riavvia regolarmente ma poi si blocca alla schermate blu. In recovery mode mi dice che non ho più un OS e quindi non mi fa fare niente. Volevo chiedervi se mi potete dire come fare ( credo con odin) con una guida abbastanza semplice visto non ci capisco molto. Grazie a tutti.
-
Quote:
Pastio
Ciao a tutti,
Ho un s3 mini i8190 che può andare sia in recovery che in download mode.
Allora il mio s3 era con un firmware ufficiale della polonia 4.1.2 e poi oggi ho provato a mettere la cyangenmode 10.2 e odin mi dice che tutto è andato bene a il telefono si riavvia regolarmente ma poi si blocca alla schermate blu. In recovery mode mi dice che non ho più un OS e quindi non mi fa fare niente. Volevo chiedervi se mi potete dire come fare ( credo con odin) con una guida abbastanza semplice visto non ci capisco molto. Grazie a tutti.
ciao... spostato nel thread della rom...
-
salve, ma gapps è lo stesso sia per 10.2 che per 11 ? Grazie :)
-
Quote:
zoronel
salve, ma gapps è lo stesso sia per 10.2 che per 11 ? Grazie :)
Assolutamente no! Le Gapps della 11 sono di android 4.4.4 mentre quelle della 10.2 sono di android 4.3
-
Quote:
SperimentaDroid
Assolutamente no! Le Gapps della 11 sono di android 4.4.4 mentre quelle della 10.2 sono di android 4.3
allora perdonatemi ma da link non riesco a capire come scaricare le gapps er 10.2 ..... help :d
-
www.maclaw.pl/downloads
Samsung Galaxy S3 mini
Google Apps
Selezioni le gapps per jelly bean 4.3/CyanogenMod 10.2
Ti reindirizzera ad un thread su XDA-Developers
Da li le scarichi in formato .zip e semplicemente lo flashi via recovery
Se ti sono stato utile, clicca thanks!
-
Mi perdo dopo Google Apps .... ovvero arrivo ad una pagina di xda ma li non si capisce più una beneamata :D ma vanno bene qualsiasi gapps per cyano 10.2?
Grazie :D
-
P.S il link "download" di GAPPS rimanda ad una pagina di xda dove spacciano la versione per 4.4.x ..... forse c'è un errore col link di maclaw?
-
Quote:
zoronel
Mi perdo dopo Google Apps .... ovvero arrivo ad una pagina di xda ma li non si capisce più una beneamata :D ma vanno bene qualsiasi gapps per cyano 10.2?
Grazie :D
Quote:
zoronel
P.S il link "download" di GAPPS rimanda ad una pagina di xda dove spacciano la versione per 4.4.x ..... forse c'è un errore col link di maclaw?
Aspetta 1 ora che pranzo e ti do il link diretto ;)
-
Quote:
SperimentaDroid
Aspetta 1 ora che pranzo e ti do il link diretto ;)
milel grazie, ma, domanda: sono l'unico deficiente che da quella pagine non scarica le GAPPS ?
:D :D :D :D :D
-
Guarda da maclaw non ci sono le gapps per 4.3 allora USA queste: http://goo.gl/WvFjl6
Se ti sono stato utile, clicca" thanks"
-
Quote:
SperimentaDroid
Guarda da maclaw non ci sono le gapps per 4.3 allora USA queste:
http://goo.gl/WvFjl6
Se ti sono stato utile, clicca" thanks"
Per fortuna allora, stavo per convincermi del fatto di essere un idiota ;)
-
Approssimativamente quanto dovrebbe metterci il dispositivo a ripartire al primo riavvio? Qui è quasi 10 min che gira :)
-
Quote:
zoronel
Approssimativamente quanto dovrebbe metterci il dispositivo a ripartire al primo riavvio? Qui è quasi 10 min che gira :)
se flasho la rom senza gapps il cell non si pianta sulla schermata cyanogenmod ed il cell parte.... adesso sto provando con un'altra gapps vediamo che succede
-
Quote:
zoronel
se flasho la rom senza gapps il cell non si pianta sulla schermata cyanogenmod ed il cell parte.... adesso sto provando con un'altra gapps vediamo che succede
Flashando senza gapps parte ma senza gapps. Nessuno ha mai detto che non partirebbe
-
Quote:
SperimentaDroid
Flashando senza gapps parte ma senza gapps. Nessuno ha mai detto che non partirebbe
Risolto... Forse scaricando la prima volta gapps si sarà corrotto il file…. Ricaricato funge
-
Quote:
zoronel
Risolto... Forse scaricando la prima volta gapps si sarà corrotto il file…. Ricaricato funge
La prossima volta controlla di ogni file, il checksum/hash MD5 ;)
-
NUOVA RELEASE DI IERI! 20140809 cambiamenti? Bug? Mini problemini? Altro?
-
Salve, ho effettuato il mod con Odin, procedura andata a buon fine ma da quando si è riavviato son passati 40 minuti e il telefono non si è ancora avviato. Aspetto ancora o posso anche spegnerlo e rifare la procedura?
-
Quote:
casanovakk
Salve, ho effettuato il mod con Odin, procedura andata a buon fine ma da quando si è riavviato son passati 40 minuti e il telefono non si è ancora avviato. Aspetto ancora o posso anche spegnerlo e rifare la procedura?
Tramite odin dici...
sei assolutamente sicuro che la procedura era corretta?
prova a ricominciare e occhio a non scegliere Re-Partition!
-
salve,come fate ad utilizzare periferiche otg? Altra cosa ,ma non è possibile ricaricare il dispositivo tenendolo spento? se lo spengo il collego il caricabatterie automaticamente mi si accende il cellulare.....
Grazie