in realtà non lo so, chiedo proprio per sapere qual'è il metodo migliore :) Quindi l'installazione da recovery è più veloce?
Visualizzazione stampabile
Come lo fai il backup?
Secondo me dovresti:
Installare twrp
Fare backup completo
Installare da odin seguendo la guida che c'è sul sito di NovaFusion.
Questa come prima installazione.
Poi per gli update invece scarichi la rom direttamente sul telefono e flashi via twrp, ricordandoti sempre di fare il wipe della dalvik dopo ogni update, che nel 90% dei casi i problemi sono generati da quello...
Almeno, io faccio così e mi trovo alla grande. Sennò ogni volta download mode, odin ecc ecc...
Xda è il forum principale su android. È orientato al modding, infatti li ci sono per la maggior parte sviluppatori. Però è in inglese.
Comunque, anche se non uso la tastiera stock, non mi sembra di aver visto la punteggiatura nel completamento automatico. Hai scavato a fondo nelle impostazioni?
Io comunque nn parlavo del completamento automatico bensì di una serie di punteggiature che uscivano appena aprivo la tastiera oppure dopo aver fatto spazio al completamento di una parola e se selezionavo io punto esclamativo, ad esempio, mi cancellava automaticamente lo spazio e lo attaccava alla parola... Cosa che a me piaceva tanto
ho flashato stamattina la CM11.0 versione 20140409 e ho un problema un po' fastidioso, non so se ne avete già parlato:
con la suoneria disabilitata, il suono delle notifiche di whatsapp viene riprodotto lo stesso.
si può risolvere in qualche modo? per ora ho tolto il suono delle notifiche di wa.
Salve, chi potrebbe linkarmi una guida per installare kitkat con Cyanogenmod 11 su questo telefono? Non ho ben capito la recovery di Maclaw's.. Grazie in anticipo!
http://novafusion.pl/installation-guide-golden/
La recovery modificata di maclaw, ora NovaFusion serve per installare la loro rom, perchè servono alcune cose che la recovery ufficiale non aveva.
Puoi installare da odin o dalla loro twrp, ma per la prima volta ti consiglio di seguire la guida, poi puoi flashare le prossime release tramite la loro recovery, sempre facendo il wipe della dalvik.
http://novafusion.pl/installation-guide-golden/Quote:
Originariamente inviato da KoRnFactory
La recovery modificata di maclaw, ora NovaFusion serve per installare la loro rom, perchè servono alcune cose che la recovery ufficiale non aveva.
Puoi installare da odin o dalla loro twrp, ma per la prima volta ti consiglio di seguire la guida, poi puoi flashare le prossime release tramite la loro recovery, sempre facendo il wipe della dalvik.[/QUOTE]
KoRnFactory puoi linkarmi quindi il file per l'installazione della ROM tramite Odin? Grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
KoRnFactory puoi linkarmi quindi il file per l'installazione della ROM tramite Odin? Grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il link è troppo specifico per essere postato.
Vai nella sezione download del sito novafusion.pl
Scegli il device (s3 mini)
Scegli la rom (nel tuo caso CyanogenMod)
In basso ti mostra le versioni.
La prima è kitkat CyanogenMod 11.
Subito sotto questa stringa ci sono 2 link, download e odin.
Download porta allo zip da flashare via twrp
Odin al file da estrarre (come da guida) e installare via odin.
In quella stessa pagina, sotto il link CyanogenMod che hai cliccato prima, c'è un link alle gapps (google apps).
Poi to fa scegliere se vuoi il pacco full, minimal, o aroma (questo ti apre una pagina dove scegli tu le app da scaricare.
Scarica il file zip che desideri e mettilo nel telefono prima di installare, perchè dovrai flasharle da recovery prima dell'avvio.
Quote:
Originariamente inviato da KoRnFactory
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il link è troppo specifico per essere postato.
Vai nella sezione download del sito novafusion.pl
Scegli il device (s3 mini)
Scegli la rom (nel tuo caso CyanogenMod)
In basso ti mostra le versioni.
La prima è kitkat CyanogenMod 11.
Subito sotto questa stringa ci sono 2 link, download e odin.
Download porta allo zip da flashare via twrp
Odin al file da estrarre (come da guida) e installare via odin.
In quella stessa pagina, sotto il link CyanogenMod che hai cliccato prima, c'è un link alle gapps (google apps).
Poi to fa scegliere se vuoi il pacco full, minimal, o aroma (questo ti apre una pagina dove scegli tu le app da scaricare.
Scarica il file zip che desideri e mettilo nel telefono prima di installare, perchè dovrai flasharle da recovery prima dell'avvio.[/QUOTE]
Ti rigrazio ma ho giá fatto.. Dopo svariate ricerche son riuscito a trovare una versione Cyanogenmod 11 per Samsung Galaxy S3 Mini da flashare tramite CWM e non fortunatamente da TWRP. Grazie comunque ;)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Se puoi installarla da CWM allora puoi installarla anche da TWRP. E' il contrario che non sempre si può fare, per questo su novafusion.pl consigliano la loro versione di TWRP. ;)
Per curiosità... dove hai trovato questa versione di Cyano? Per quello che so gli unici ad averla portata su s3 mini sono quelli del team novafusion.... salvo vecchie release sperimentali forse
Raga funziona a voi sky go?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
L ho trovata la versione 1.6.1 se non sbaglio. Ma ogni volta mi dice programma non disponibile. Me lo dice sempre con tutti i canali
problemone!!! ho flashato con odin e fin qui tutto bene.. ma ho perso tutti i contatti sulla sim :'(
Dovrebbe essere salvato sul account di google. E comunque se i numeri sono sulla sim non gli hai persi.
Provando su un altro telefono i contatti ci sono ma con questo no e neache scaricando un altra app per la rubrica.. Ho già provato a sincronizzare da tutti gli account ma nada
Ci dovrebbe essere un opzione dove dice mostra tutti i contatti. (Qualcosa del genere)
Già fatto niente di niente
Mi sembra strano... Aspettiamo a domani. Qualcuno ti aiuterà meglio di me.
Lo spero .. Anche perche ho tutti i contatti di lavoro
Al massimo (non lo so se è possibile) copiare tutti i contatti sul pc e poi portarli sul cell o mettere la sim su un cellulare android e sincronizzare tutta la rubrica con google salvando i contatti su google come avevo fatto io. Cosi se cambi cell o ripristini tutto riavrai di nuovo i contatti
Ok, a quanto pare è un bug...non me n'ero accorto perché non uso i contatti sulla sim.
Dovresti sincronizzare i contatti su google con un altra rom e importarli da lì.
Non c'è modo al momento di leggere i contatti della sim da questa rom su s3 mini.
non mi lascia neache sincronizare i contatti .. ho preso un altro telefono e ho sincornizzato i contatti sia sul profilo google sia su sd.. quando do l importa da google e da sd mi dice importazione in corso ma anche lasciandolo 10 minuti non appare niente ..
Fai un factory reset e si sincronizzano automaticamente quando accedi al tuo account google al primo avvio[/QUOTE]
Ma non mi da l errore della sincronizzazione
Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo del modding android e ho un problema...
Ho fatto il root seguendo il processo descritto sul forum (quello con cwm), poi ho cambiato la recovery e messo twrp per installare cyanogenmod 11 (flashata con odin).
L'unica cosa è che ho notato dei rallentamenti nel dispositivo... è normale? grazie.
Ritestata dopo mesi, ha un difetto insopportabile, ovvero che non si legge tutta la scritta "ultimo accesso" su whatsapp e continua a girare, torno alla 10.1.