Visualizzazione stampabile
-
In questo caso non è samsung direttamente, ma ST-Ericsson la costruttrice della piattaforma su cui è basato l'S3 mini, azienda che tra l'altro non esiste più - lascio alla tua immaginazione le conseguenze di questa cosa.
Poi ti dirò... Io nel il mio prossimo acquisto in fatto di smartphone farò molta più attenzione a questo aspetto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clostry
Io nel il mio prossimo acquisto in fatto di smartphone farò molta più attenzione a questo aspetto!!
Hai ragione, lo farò anch'io. Anche se in Italia non viene sfruttato al massimo l' NFC.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Volevo mettere questa rom ma il bug della fotocamera persiste?
Soluzioni ?
-
[quote name="doublefaces95" post=5587896]Volevo mettere questa rom ma il bug della fotocamera persiste?
Soluzioni ?[/QUOTE]
No... Questo topic non è aggiornato. Vedi il topic ufficiale su xda
-
Link? Tanto per non sbagliare :p
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2521593
[ROM][4.4.2] CyanogenMod 11.0 20140429 [DAILY] [FULLY WORKING]
-
Qualcuno che la usa mi può confermare se la nuova fotocamera google risolve i problemi della fotocamera?
-
Quote:
lala99
Qualcuno che la usa mi può confermare se la nuova fotocamera google risolve i problemi della fotocamera?
Non ci sono problemi alla fotocamera. Non più.
Questo thread non è aggiornato.
-
Posso fare un'ultima domanda?? Sul sito di maclaw ho trovato tutti i paccheti per la rom inclusa la twrp ma non si capisce se vanno flashati da recovery o da odin, ip sito non è chiaro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lala99
Posso fare un'ultima domanda?? Sul sito di maclaw ho trovato tutti i paccheti per la rom inclusa la twrp ma non si capisce se vanno flashati da recovery o da odin, ip sito non è chiaro
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per ogni file ci sono 2 link appositi.
Se non c'è uno dei due, vuol dire che quel file può essere flashato solo con twrp.
-
Oh, grazie mille!! Io pensavo che quello fosse il link per scaricare odin!! Ma è obbligatoria la twrp per questa rom?? Io mi trovo meglio con la cwm e non ho esperienze di cambi cosí drastici di recovery (da cwm a twrp)
-
Quote:
lala99
Oh, grazie mille!! Io pensavo che quello fosse il link per scaricare odin!! Ma è obbligatoria la twrp per questa rom?? Io mi trovo meglio con la cwm e non ho esperienze di cambi cosí drastici di recovery (da cwm a twrp)
Androidiani App
Non è un cambio drastico, e io personalmente mi trovo molto meglio con twrp.
La twrp di NovaFusion è stata fatta apposta per installare le loro rom.
Infatti installando la rom da odin ti troverai già twrp al posto di cwm, invece se installi da recovery dovrai prima installare la loro recovery manualmente, un semplice flash.
-
Ma flashando la twrp vanno effettuate procedure particolari? (wipe, mount systemetc...). O semplicemente falsho e faccio reboot in recovery?
-
Quote:
lala99
Ma flashando la twrp vanno effettuate procedure particolari? (wipe, mount systemetc...). O semplicemente falsho e faccio reboot in recovery?
Androidiani App
Niente di particolare.
Da cwm flasha il file che hai scaricato da NovaFusion, e fai reboot in recovery.
Adesso ti consiglio di fare un backup da twrp di tutto (anche la partizione efs, quando ti chiede di mettere le spunte) perché i backup di cwm e twrp non sono compatibili tra di loro.
Adesso sei pronta per il flash, e NovaFusion consiglia il primo giorno flash di farlo da odin.
C'è una guida sul loro sito, da questo punto, te la riassumo.
Dopo che avrai flashato riavvia in recovery e fai i wipe di data e dalvik.
Poi flashi le gapps che hai scaricato dal sito di NovaFusion.
A questo punto puoi riavviare, e goderti cm11 sull's3 mini.
-
Ok grazie mille. Comunque *pronto ahahah. Ma per primo flash che intendi?
-
Quote:
lala99
Ok grazie mille. Comunque *pronto ahahah. Ma per primo flash che intendi?
Androidiani App
Scusa, ho sbagliato la supposta. :-) mi sembravi Infatti troppo geek per essere una donna alla tua età.
Comunque
Primo flash inteso come la prima volta che installi questa rom sul telefono
-
Ho installato la nuova relase ed e' stato corretto il bug della sim !
-
Quote:
fiabo95
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
La 20140429 ??
-
Quote:
fiabo95
Androidiani App
Si .
-
Scusate il doppio post ma da telefono non posso modificare i post.... Ho trovato un altro bug
-
Nel app messaggi non scarica in automatico gli mms
-
Quote:
fiabo95
Nel app messaggi non scarica in automatico gli mms
Androidiani App
Cerca nelle impostazioni dell'applicazione, o prova ad usare hangouts per gli sms.
-
E in piu altro bug la luminosita auto non funziona
-
Quote:
fiabo95
E in piu altro bug la luminosita auto non funziona
Androidiani App
La luminosità automatica su s3 mini?
Non è possibile, il nostro device non ha il sensore di luce.
L'unico modo per usare la luminosità automatica qui è usare l'applicazione lux dash che cerca di capire la luminosità esterna dalla fotocamera frontale, anziché dal sensore di luce.
Io ce l'ho e funziona bene, solo che costa 2 o 3 euro.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="fiabo95" post=5593538]E in piu altro bug la luminosita auto non funziona
Androidiani App
L'unico modo per usare la luminosità automatica qui è usare l'applicazione lux dash che cerca di capire la luminosità esterna dalla fotocamera frontale, anziché dal sensore di luce.
Io ce l'ho e funziona bene, solo che costa 2 o 3 euro.[/QUOTE]
Pigia il toogle della luminosità ce l opzione "auto"
-
Quote:
fiabo95
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo, e va al massimo per un attimo e torna dov'era.
Questo perché non trova il sensore di luminosità, e mi sembra giusto, non c'è...
Questa opzione è presente in CyanogenMod, ma non può essere usata qui.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="fiabo95" post=5593565]La luminosità automatica su s3 mini?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo, e va al massimo per un attimo e torna dov'era.
Questo perché non trova il sensore di luminosità, e mi sembra giusto, non c'è...
Questa opzione è presente in CyanogenMod, ma non può essere usata qui.[/QUOTE]
Ahhhhhhhhhhhh ... Ditelo prima cosi' evitò figure di M ;)
-
E il toogle della torcia non va
-
Quote:
fiabo95
E il toogle della torcia non va
Androidiani App
Hai provato dall'applicazione torcia? Li funziona?
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="fiabo95" post=5594272]E il toogle della torcia non va
Androidiani App
Hai provato dall'applicazione torcia? Li funziona?[/QUOTE]
O scaricato la versione 20140501 e ora funziona
-
E oggi che il telefono prende poco o niente , anche ad arrivare a non farmi fare le chiamate di emergenza.. Devo attaccargli un antenna aggiuntiva quando sono in casa ... Puo essere causato dalla rom?
-
Quote:
fiabo95
E oggi che il telefono prende poco o niente , anche ad arrivare a non farmi fare le chiamate di emergenza.. Devo attaccargli un antenna aggiuntiva quando sono in casa ... Puo essere causato dalla rom?
Androidiani App
Potrebbe, ma in realtà la parte software che si occupa di queste cose è la baseband.
Vai nelle impostazioni e controlla che versione hai, e se la cosa continua, aggiornala.
Stai molto attento quando maneggi con questa parte del telefono, e a cosa ci installi. È delicata.
Quindi prima di aggiornare assicurati che stai usando il file giusto.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="fiabo95" post=5604430]E oggi che il telefono prende poco o niente , anche ad arrivare a non farmi fare le chiamate di emergenza.. Devo attaccargli un antenna aggiuntiva quando sono in casa ... Puo essere causato dalla rom?
Androidiani App
Potrebbe, ma in realtà la parte software che si occupa di queste cose è la baseband.
Vai nelle impostazioni e controlla che versione hai, e se la cosa continua, aggiornala.
Stai molto attento quando maneggi con questa parte del telefono, e a cosa ci installi. È delicata.
Quindi prima di aggiornare assicurati che stai usando il file giusto.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MnMoJ.jpg
Come faccio ad aggiornare?
-
Hai già la più aggiornata.
Altre versioni le trovi in questo thread [BASEBAND's + KERNEL's] all i8190 models in one place [CWM+TWRP] - xda-developers
Prova una meno recente come ANA2, scarichi lo zip e lo installi da recovery. Probabilmente dovrai riavviare 2 volte perché tutto funzioni correttamente.
Fai molta attenzione perché la banda base è diversa per i vari modelli i8190 i8190N i8190L etc.. Se installi quella sbagliata è softbrick garantito.
-
oggi è uscita la nuova versione della rom cm 11, l'm6, come mai non mi compare ancora nella sezione aggiornamenti del menu CM?
-
Quote:
emanuele91
oggi è uscita la nuova versione della rom cm 11, l'm6, come mai non mi compare ancora nella sezione aggiornamenti del menu CM?
Perché quella funzione non è supportata su s3 mini. Devi scaricare e installare l'aggiornamento a mano
-
Quote:
Clostry
Perché quella funzione non è supportata su s3 mini. Devi scaricare e installare l'aggiornamento a mano
Corretto.
Stanno lavorando su un updater over-the-air, che ti permetterà di aggiornare come faresti su stock.
-
Appena caricata la M6 manualmente. Per ora mi ha già fatto un riavvio anomalo e perso lo sfondo della schermata home. Prima, con la20140429, non avevo avuto nessun problema... Speriamo fosse solo un adattamento iniziale dell'installazione...
-
Io personalmente ci ho rinunciato a ste cyano del cazz.l' hoaggiornata tutti i giorni per più di due mesi. E mi sono veramente rotto i maroni. Con un aggiornamento andava abbastanza bene. Con gli altri tre successivi, una schifezza. Tra riavvii spontanei, batteria a livelli scandalosi, a volte non prendeva una mazza. A volte mi dava problemi anche per le chiamate. Altre spariva la barra diricerca Google etc etc.Mi sa che ultimamente sto Mclaw non ci sta più dentro. Bha!
-
Ho provato anche tutte le altre.La aokp la pac, la chameleons, la slim, lacarbon e in fine la omni. Tutte la stessa solfa. Allafine dovevo fare il restore dell'originale.