Personalmente non trovo paragone con la stock.
Cyano è nettamente superiore.
Il trucco per me è aspettare prima di aggiornare, di leggere su xda i commenti relativi all'ultima release.
Visualizzazione stampabile
Quoto in pieno...
Bisogna tener presente che essendo CM11 ancora in fase di sviluppo è normale che nelle release giornaliere vengano introdotti dei bug di tanto in tanto.
Se si vuole fare testing allora gli aggionamenti giornalieri sono ok, se invece si vuole qualcosa di più stabile non sono il massimo, è meglio aspettare le release marcate "stable" o comunque accertarsi che non ci siano regressioni.
Io mediamente aggiorno ogni 1-2 settimane se ci sono migliorie importanti, o se ho tempo e voglia di smanettare, altrimenti aspetterei anche un mesetto!
Io ho installato questa ROM tramite odin quindi senza root o recovery modificata. Come faccio a tornare con il software originale Samsung?
Anch'io faccio come te. Una volta alla settimana o quando riesco le aggiorno se leggo dei changelog interessanti. Ora ho la 20140505 che dovrebbe essere basata sulla snapshot M6. Il primo giorno mi ha fatto un po' di cose strane. Ora, a parte essere secondo me leggermente più lenta della 20140429 che avevo prima, devo dire che si è stabilizzata. Sarei curioso di provare la Carbon per vedere le differenze ma non vorrei dover riconfigurare tutto. Teoricamente c'è scritto che non necessita di wipe provenendo da cm11. E se poi volessi tornare indietro aggiornadoci sopra una CM11 di nuovo?
Ho partizionato la mia sd da 16 gb in FAT 32 (40 mb) e EXT4 (14gb circa), ma link2sd, seppur riconosce la seconda partizione (mi ha anche fatto riavviare il dispositivo), non mi fa spostare le app quando clicko su "Sposta su scheda SD", restituendomi il seguente errore "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poiché ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD."... qualche soluzione? Non mi serve collegare le app, spostando qualche kb, io voglio installare giochi tipo Modern Combat e spostarli sulla mia SD :(
No, il punto è che il collegamento sposta più roba dello spostamento.
Infatti il link di cui si parla viene inserito nella memoria interna, e punta ai file veri e propri che vengono spostati nella sd.
Spostare vuol dire muovere solo il file apk.
Collegando metti sulla sd i file apk, dex e se vuoi anche lib.
Con la versione a pagamento puoi collegare anche i dati, per uno spostamento completo.
Si, puoi passare tra le rom di. NovaFusion come se fosse un aggiornamento. (flash + wipe dalvik)
E le impostazioni che hai messo, se sono compatibili, rimarranno.
Ti consiglio di installare la release del 10 maggio, che è la release Milestone (una bomba) con qualche bugfix.
Se vuoi passare a Carbon aspetta la prossima release che conterrà tutti questi miglioramenti.
Ciao a tutti! :cool:
Ho installato la CM11 (Versione: 11-20140508-UNOFFICIAL-golden) su S3 Mini. Va tutto bene, non ho problemi di stabilità (per ora....) e ho guadagnato anche in durata di batteria.
L'unico problema è che non funzionano più i tasti capacitivi/touch e sono costretto ad usare la navigation bar su schermo.
Per intenderci intendo i tasti INDIETRO e MENU che sono ai lati del tasto fisico home.
Questi due illuminati in figura.
I tasti vengono riconosciuti o funzionano in parte perchè dopo il boot blinkano per 5-6 secondi (con il firmware originale andavano). :bd:
Vorrei sapere se e come posso fare per abilitarli e utilizzarli.
Ho anche notato che non ho questo file: sec_touchkey.kl in /system/usr/keylayout che spesso viene commentato per disabilitare i tasti in questione (letto in giro su vari forum).
Grazie dell'aiuto.
In ogni caso quando installo un'app e la collego all'sd e poi vado in Memoria, noto che il cell ha qualche decina di Mb in meno nella memoria interna, mentre la SD esterna ha qualche kb in meno... quindi mi chiedo: a forza di installare app non potrò mai riempire tutta la SD esterna?
La sd esterna che vede android nelle impostazioni è solo la tua partizione in fat.
Per avere un quadro di quello che accade devi guardare in spazio memoria nel menu di link2sd.
Lì vedrai una barra che indica lo spazio nella seconda partizione sd, che dovrebbe riempirsi tanto quanto svuoti la memoria interna quando colleghi le app.
Effettivamente il collegamento sposta il 30-40% dell App (tra lib, devil cache e dati), non c'è alcun modo per spostare l'apk, in modo da guadagnare anche quel restante 60% di spazio?
Quando premo "Crea collegamento" escono 4 caselle che posso spuntare: file applicazione, file dalvik-cache, file libreria e dati interni... con dati mi riferivo a "dati interni".
L'apk viene spostato, come puoi vedere nella pagina che ti si apre durante il collegamento.
Invece, non puoi spostare i dati, a meno che tu non abbia la versione a pagamento.
E poi confondi la dalvik cache con i file dex.
Non si possono spostare i file dalvik, per quanto ne so.
Capisco, comunque noto che non tutta l'applicazione viene spostata sull'SD esterna... c'è un modo per spostarla tutta?
L'ho già detto mi sembra.
Link2sd free non permette il collegamento dei dati dell'applicazione.
Sono quelli i responsabili dello spazio che vedi diminuire nella tua memoria interna.
Puoi spostare questi file solo comprando la versione a pagamento dell'applicazione.
Questa quando ti mostra le 4 spunte ti permetterà di spuntare anche la casella dei dati.
ho flashato questa mod da recovery, avendo la precedente versione...i due fastidiosi problemi che mi da sono le ripetute interruzioni anomale di google quando vado a leggere alcuni allegati di posta relativi a siti (cosa che non mi fa fare) e la stessa cosa..ancora più fastidiosa..è che accade quando devo fare una telefonata..da quello che vedo non funziona la posta aziendale, ma solo quella di gmail...non so se le cose sono collegate o se altri hanno riscontrato le mie stesse anomalie..fatemi sapere!! grazie!!!
mi correggo: è l'applicazione browser che ha interruzioni anomale..non google... scusate...p.s. se ci sono soluzioni fatemi sapere..
Ho acquistato la versione plus, è vero sposta tutta l'app con i dati :) ti ringrazio per le risposte rotfl
Dopo i terribili test di gennaio, ieri sono ritornato alla CM11
Avevo su la Stock Rom senza root, per cui sono passato direttamente alla CM11 flashandola via Odin.
Ho flashato la rom, al riavvio mi ha dato svariati messaggi di errore ma ho subito riavviato in recovery, fatto i wipe e factory reset, flashate le gpass e rifatto i wipe, riavviato, e tutto è andato ok.
Appena riavviato ho provveduto a cancellare le funzioni dell'orologio clock e clocklock o simili (non ricordo i nomi - in realtà io ho cancellato anche CM Account che non mi frega).
Mi funziona in pratica tutto: la sveglia stamattina ha suonato (però io uso Sveglia Xtreme, non la stock). Il GPS va e becca i satelliti a una velocità ignota sulla stock rom. Il bluetooth mi funziona, stamattina ho tranquillamente ascoltato musica sul mio altoparlante bluetooth ed ero pure connesso in wifi mentre scaricavo applicazioni. La batteria ha una buona durata, ora sono al 94% con molto wifi però per cui simili alla stock tenendo conto che sulla stock tenevo sempre il risparmio energetico attivo.
Funziona in pratica tutto, eccetto tre cose:
- Firefox non si sincronizza: ho inserito i dati dell'account, mi dice che ha sincronizzato, ma in realtà non trovo né i preferiti né mi prende le password. Suppongo però non centri la CM11, perché il Sync di Firefox ha, a mio parere, una fuznionalità piuttosto strana.
- DROPBOX: e qui centra la CM. Le foto caricate automaticamente vengono caricate con nome 1970-01-01 01.00.00 - Se le carico manualmente vengono caricate col nome corretto. E' un problema che avevo già durante le mie prove di gennaio, mi pareva l'avessero corretto, invece è ancora qua, e per me che uso molto questa funzionalità è un errore grave!
- Il bug del WiFi è ancora qua, per cui prima di riavviare è meglio disattivarlo. Ho riavviato col WiFi on e il processore andava a 1000 mhz, e la cosa non si è sbloccata neanche attivando e disattivando il wifi...
grazie della dritta ma lo avevo e non andava meglio..comunque sono tornata alla stock rom con il solo root e recovery modificati..non vedevo queste enormi prestazione migliorate..eccetto che per il rilevamento satelliti e posizione..quello si...ma per il resto pochino..rispetto a tutto quello che toglie..
Nel complesso confermo. A me piace di più per la personalizzazione dei toggles, che sono a mio parere utilissimi, per il GSP più veloce (nella stock a volte sono proprio lenti), e per le app samsung che non mi fregano niente e che comunque nella stock tenevo disattivate.
Io le performance le noto eccome.
Su stock ci volevano 2-3 minuti da quando aprivo hangouts a quando potevo leggere o mandare un messaggio.
Su CyanogenMod invece è rapido quasi quanto whatsapp.
Poi, TouchWiz fa troppa fatica sul nostro s3 mini, a prescindere dai gusti (android stock a mio parere è molto più bello ed elegante).
Salve a tutti,
Oggi ho installato la Cyano 11 e tutto va bene. Ho reinstallato adesso Whatsapp e ho notato che per un tot di tempo tiene i nomi della rubrica ma poi appare il numero. Neanche facendo aggiorna contatti si sistema. Grazie in anticipo
Ragazzi, buonasera.. Ho bisogno di una mano urgente.. Ho installato la cyanogenmod e, premetto che devo ancora flashare le GAPPS (perché mi è impossibile), il telefono non mi riconosce la password di sblocco schermo. Come posso fare? E' panico più totale.
EDIT: Ho risolto facendo un factory reset..
Puoi usare Titanium Backup che va molto bene, ti mostra le applicazioni e c'è la voce "Disinstalla".
Altrimenti puoi usare un gestire di file (io uso Es File Manager), vai nella cartella /system/app e da là le cancelli, devi però prima abilitare i permessi di root e settare la cartella come r/w.
Lockclock teoricamente basta. cClock non pare avere inflluenza su questo problema, ma io lo disinstallo lo stesso perché non mi frega di averlo. Io di solito disinstallo anche CMAccount, CMUpdate, e CMFileManager e CMWallpaper. In realtà tolgo anche Apollo, e dopo aver installato un altro Launcher tolgo Trebuchet, ma mi pare che nell'11 non ci sia più.
Qui trovi alcune FAQ:
★[FAQ][CM10.1/10.2/11][Galaxy S III Mini][GT-I8190]★ - xda-developers
Per il problema del processore che a palla quando riavviate con il WiFi, un utente su XDA ha fatto una patch che dice che funziona.
Io non l'ho provata perché sono andato su AOKP 4.3.1 per via del problema di Dropbox, ma se volete la trovate qua:
Mooblibus - Coming Soon
Raga vorrei qualche chiarimento su Theme. Ho notato che ha un 1 processo e 1 servizio costantemente in esecuzione. Cos'è? E se lo disinstallo potrebbe provocare instabilità al sistema?
Serve a scaricare nuovi temi e ad installarli, ti cambiano l'aspetto grafico del telefono.
Io di solito lo disattivavo sempre, a volte lo cancellavo proprio con l'unico risultato che quando lo selezionavo dal menu mi dava un errore senza conseguenze, niente di più!
Ho un problema con la disattivazione della retroilluminazione dei due touch. In pratica vado in Impostazioni<pulsanti e disabilito la retroilluminazione.
Sembra funzionare, ma poi, dopo qualche minuto, a volte qualche ora, altre volte ci vogliono giorni, la retroilluminazione si riattiva.
Inoltre non è che i 2 touch si illuminano solo quando li tocco, ma anche quando tocco una qualsiasi altra parte del display, e ciò mi dà parecchio fastidio.
Sapete da cosa dipenda il problema? Ho segnalato il bug a cyano ma, dovendolo fare in inglese, non credo di aver espresso con precisione il problema.
Ti ringrazio. Lo installo e vedo se funziona rotfl
C'è un grosso problema: il bluetooth non si accende. Per meglio dire lo accendo, resta acceso per una decina di secondi, dopodiché si spegne e si riaccende e di nuovo la stessa storia. Visto che ho comprato una cassa bt è un bel problema... aiuti? :-[