Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MeryBK
io ho fatto l'installazione tramite odin... dovevo fare lo stesso i wipe?
si... prova a farli e poi attendi....
-
Quote:
jonn
si... prova a farli e poi attendi....
questo passaggio come si fa?
"3 - Riavviare in recovery modificata MaclawStudio's TWRP"
e devo mettere entrambi i file zip nella memoria esterna?
-
Quote:
MeryBK
questo passaggio come si fa?
"3 - Riavviare in recovery modificata MaclawStudio's TWRP"
e devo mettere entrambi i file zip nella memoria esterna?
da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasciali...
dalla recovery esegui i wipe, poi riavvia e vedi se parte....
per gli zip copiati quello delle gapps nella memoria esterna e poi lo vai ad installare da recovery... (TWRP)
-
Quote:
jonn
da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasciali...
dalla recovery esegui i wipe, poi riavvia e vedi se parte....
per gli zip copiati quello delle gapps nella memoria esterna e poi lo vai ad installare da recovery... (TWRP)
cliccando questi tasti mi esce "team win recovery" è giusto che esca questo?
-
Quote:
MeryBK
cliccando questi tasti mi esce "team win recovery" è giusto che esca questo?
io non la uso.. ma dovrebbe essere giusto...
comunque vedi di fare i wipe ecc... e vedi se va tutto...
-
Quote:
jonn
io non la uso.. ma dovrebbe essere giusto...
comunque vedi di fare i wipe ecc... e vedi se va tutto...
Non capisco perchè non mi esce questo punto... uff
"5 - Procedere con un Wipe data/factory reset - Wipe cache partition - Wipe dalvik cache (in advance)"
-
Quote:
MeryBK
Non capisco perchè non mi esce questo punto... uff
"5 - Procedere con un Wipe data/factory reset - Wipe cache partition - Wipe dalvik cache (in advance)"
puoi postare una foto della recovery? non ti appare il tasto wipe?
-
Quote:
jonn
puoi postare una foto della recovery? non ti appare il tasto wipe?
Sìì appare.. uffa, meglio che non lo facevo!
Non c'è un modo per annullare tutto?
allora, ho provato a fare i wipe...
dopo ho fleshato gapps, ma poi mi dice che non ho il root e mi chiede di installare superus, io ho fatto installa va bene?
-
Quote:
MeryBK
Sìì appare.. uffa, meglio che non lo facevo!
Non c'è un modo per annullare tutto?
allora, ho provato a fare i wipe...
dopo ho fleshato gapps, ma poi mi dice che non ho il root e mi chiede di installare superus, io ho fatto installa va bene?
io non ho il tuo smartphone e la cyano per seguirti passo passo ... comunque vai avanti e vedi se dopo il riavvio va ... altrimenti rifai tutta procedura da capo (con odin , eccc..) e vedi se risolvi...
-
[quote name="MeryBK" post=6197746]sta ancora riavviando!sto ferma al punto 10 dell'installazione di odin:
"10) Il telefono dovrebbe ravviarsi da solo, se così non fosse togliete e rimettete la batteria e avviate. Dovrebbe metterci qualche minuto in più per accendersi."
Mi devo preoccupare che ancora non va?[/QUOTE]
A me ci ha messo al primo avvio 4 minuti e al secondo avvio, bhe, ben 8-9 minuti
Ma poi tutto normale
-
Salve a tutti,
non so se è questa la sezione giuta, ma volevo sapere come poter attivare la sd che ho messo nel cellulare, visto che dopo aver installato questo firmware non me la vede.
Non tanto per installarci i programmi, perchè qullo dipende dal programma, ma per poter dire al programma della fotocamera che le foto ed i video le deve inserire sulla sd e non sul cellulare, così da non ritrovarmi quasi sempre con la memoria piena.
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
-
Quote:
pantera71
Salve a tutti,
non so se è questa la sezione giuta, ma volevo sapere come poter attivare la sd che ho messo nel cellulare, visto che dopo aver installato questo firmware non me la vede.
Non tanto per installarci i programmi, perchè qullo dipende dal programma, ma per poter dire al programma della fotocamera che le foto ed i video le deve inserire sulla sd e non sul cellulare, così da non ritrovarmi quasi sempre con la memoria piena.
A me non la prendeva e ho spento e riacceso il telefono e dopo la trovava
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
-
Quote:
pantera71
Salve a tutti,
Quote:
LukeDaniele
A me non la prendeva e ho spento e riacceso il telefono e dopo la trovava
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando
Androidiani App
Su che release siete?
Uno degli ultimi changelog diceva di aver risolto questi casi, quindi magari aggiornate la rom.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="pantera71" post=6222199]Salve a tutti,
[quote name="LukeDaniele" post=6222207]A me non la prendeva e ho spento e riacceso il telefono e dopo la trovava
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App[/QUOTE]
Su che release siete?
Uno degli ultimi changelog diceva di aver risolto questi casi, quindi magari aggiornate la rom.[/QUOTE]
Io parlo ancora di 1-2 mesi fa, adesso la SD va benissimo
-
La rom che ho è del 30 08 2014, stasera che torno a casa provo ad inserire l'ultima uscita e vedo se il problema si ripresenta.
-
Vi chiedo un chiarimento. Ho letto che si può flashare la CM11 senza bisogno dei permessi di root. Bene... alla fine della guida, per flashare le gapps ti rimanda alla guida Installazione tramite TWRP. Ecco la mia domanda: a questo punto il root serve?
-
Quote:
TeoRusH
Vi chiedo un chiarimento. Ho letto che si può flashare la CM11 senza bisogno dei permessi di root. Bene... alla fine della guida, per flashare le gapps ti rimanda alla guida Installazione tramite TWRP. Ecco la mia domanda: a questo punto il root serve?
Dopo l'installazione della CM si ha sia Root che Recovery TWRP installata perciò non hai nessun problema
-
salve a tutti ho appena installato questa mod ,l'unica cosa non riesco a capire come mai sul cel non visualizzo nessun contatto! e come se non legge la sim sapete come fare che app devo utilizzare??
-
Non è una mod ma una rom,avevi fatto il backup dei contatti?hai un file vcard? Hai fatto il sync del tuo account?
-
si scusa mi son confuso, ho fatto il backup con kies , a me interessava leggere i contatti dalla sim perche li ho tutti li...
-
Quote:
zam19
si scusa mi son confuso, ho fatto il backup con kies , a me interessava leggere i contatti dalla sim perche li ho tutti li...
Prova a fare importa da e seleziona la Sim, dovrebbero esserci e li importi sul telefono
-
ho gia provato ma mi da nessun contatto , in k formato dovrei importarli da un'altro dispositivo ?
-
Quote:
zam19
ho gia provato ma mi da nessun contatto , in k formato dovrei importarli da un'altro dispositivo ?
Formato vcard e poi fai importa da archivio e lo selezioni
-
Allora vai sulle impostazioni dei contatti e scegli la sim
-
Ohi, ragazzi! Vi sono mancato? Già... No
Comunque: che dite dell'ultima release (20141026)? È impeccabile come la mitica M8 del 9/8? È una M11 questa? Bug anche super microscopici? Non ditemi "non esiste custom ROM senza bug. Questo è il modding" perché io reputo PERFETTA la preistorica M8 del 9/8 😜
Vabbe. Fatemi sapere e buonanotte a tutti.... 🌜
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Penso che chiuderò con la cm su dispositivi come questo sto cercando una aosp leggera
-
Quote:
wonderdroid
Penso che chiuderò con la cm su dispositivi come questo sto cercando una aosp leggera
Perché la CM non è leggera?
-
Quote:
LukeDaniele
Perché la CM non è leggera?
Androidiani App
Affatto!e uso cyanogen da cm7
-
Ciao a tutti.. sto pensando di mettere l' ultima versione (2014 11 01).. vorrei sapere, gentilmente, se nella CyanogenMod sono presenti difetti o bug (ad esempio: fotocamera non funzionante.. batteria che si scarica velocemente [bug 1 GHz], se si possono mandare messaggi oppure se bisogna usare hangouts, ecc) .. non ho mai usato custom rom e non vorrei avere spiacevoli sorprese.. grazie :)
-
Quote:
MagoSelvaggio
Ciao a tutti.. sto pensando di mettere l' ultima versione (2014 11 01).. vorrei sapere, gentilmente, se nella CyanogenMod sono presenti difetti o bug (ad esempio: fotocamera non funzionante.. batteria che si scarica velocemente [bug 1 GHz], se si possono mandare messaggi oppure se bisogna usare hangouts, ecc) .. non ho mai usato custom rom e non vorrei avere spiacevoli sorprese.. grazie :)
Nessun bug degno di nota. Anzi nell'ultima release il clock freeze, ovvero l'orologio che si bloccava quando il telefono sta per lungo tempo in standby, è completamente risolto.
E comunque in ogni versione di Android puoi configurare Hangouts perché gestisca o no gli SMS al posto dell'applicazione messaggi.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="MagoSelvaggio" post=6266204]Ciao a tutti.. sto pensando di mettere l' ultima versione (2014 11 01).. vorrei sapere, gentilmente, se nella CyanogenMod sono presenti difetti o bug (ad esempio: fotocamera non funzionante.. batteria che si scarica velocemente , se si possono mandare messaggi oppure se bisogna usare hangouts, ecc) .. non ho mai usato custom rom e non vorrei avere spiacevoli sorprese.. grazie :)
Nessun bug degno di nota. Anzi nell'ultima release il clock freeze, ovvero l'orologio che si bloccava quando il telefono sta per lungo tempo in standby, è completamente risolto.
E comunque in ogni versione di Android puoi configurare Hangouts perché gestisca o no gli SMS al posto dell'applicazione messaggi.[/QUOTE]
Solo io noto ogni tanto qualche lag? Comunque era stato già sistemato l'orologio se si usava come filesystem F2FS e adesso l'hanno risolto anche con Ext4
-
Quote:
LukeDaniele
Solo io noto ogni tanto qualche lag? Comunque era stato già sistemato l'orologio se si usava come filesystem F2FS e adesso l'hanno risolto anche con Ext4
Androidiani App
Beh, io sono su f2fs da mesi e ho avuto clock freeze settimana scorsa, prima di questa release...
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="LukeDaniele" post=6266235]Nessun bug degno di nota. Anzi nell'ultima release il clock freeze, ovvero l'orologio che si bloccava quando il telefono sta per lungo tempo in standby, è completamente risolto.
E comunque in ogni versione di Android puoi configurare Hangouts perché gestisca o no gli SMS al posto dell'applicazione messaggi.
Beh, io sono su f2fs da mesi e ho avuto clock freeze settimana scorsa, prima di questa release...[/QUOTE]
Anch'io ne ho avuto uno ma di sicuro sono minori su F2FS rispetto a Ext4
-
Quote:
LukeDaniele
Anch'io ne ho avuto uno ma di sicuro sono minori su F2FS rispetto a Ext4
Androidiani App
Se ne hai avuti, non era fixato... Essendo un bug difficile da riprodurre al 100%.
Comunque, i lag ci sono, non abbiamo l'hardware di un nexus 5...
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="LukeDaniele" post=6266264]Anch'io ne ho avuto uno ma di sicuro sono minori su F2FS rispetto a Ext4
Androidiani App
Se ne hai avuti, non era fixato... Essendo un bug difficile da riprodurre al 100%.
Comunque, i lag ci sono, non abbiamo l'hardware di un nexus 5...[/QUOTE]
NivaFusion ha già fatto Android L :D vediamo fra quanto la rilasciano
-
Quote:
LukeDaniele
Si, ci sta lavorando da un po', ma sarà aosp, non cyanogenmod. Per cyanogenmod bisogna aspettare, si parla di dicembre per il 50% di features portate a lollipop, e gennaio per il 100%. Sono curioso di vedere cyano come interpreterà Android 5.0
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="LukeDaniele" post=6266302]Se ne hai avuti, non era fixato... Essendo un bug difficile da riprodurre al 100%.
Si, ci sta lavorando da un po', ma sarà aosp, non cyanogenmod. Per cyanogenmod bisogna aspettare, si parla di dicembre per il 50% di features portate a lollipop, e gennaio per il 100%. Sono curioso di vedere cyano come interpreterà Android 5.0[/QUOTE]
Cyano lascerà com'è Lollipop, aggiungerà solo le feature di Kitkat
-
Quote:
LukeDaniele
Androidiani App
Si, ci sta lavorando da un po', ma sarà aosp, non cyanogenmod. Per cyanogenmod bisogna aspettare, si parla di dicembre per il 50% di features portate a lollipop, e gennaio per il 100%. Sono curioso di vedere cyano come interpreterà Android 5.0[/QUOTE]
Ho qualche dubbio. Voglio vedere come modificherà i tile, e qualche killer feature me la aspetto. Ad esempio, porterà ok google now nella lockscreen per tutti i dispositivi con processore dallo snapdragon 800 in su. Eppure lollipop è già pieno di funzionalità che prima di vedevano solo nei sistemi proprietari, come Knock Knock. Non vedo l'ora.
-
Quote:
KoRnFactory
[quote name="LukeDaniele" post=6266599]NivaFusion ha già fatto Android L :D vediamo fra quanto la rilasciano
Androidiani App
Ho qualche dubbio. Voglio vedere come modificherà i tile, e qualche killer feature me la aspetto. Ad esempio, porterà ok google now nella lockscreen per tutti i dispositivi con processore dallo snapdragon 800 in su. Eppure lollipop è già pieno di funzionalità che prima di vedevano solo nei sistemi proprietari, come Knock Knock. Non vedo l'ora.[/QUOTE]
Scusate ma quindi... Android 5.0 su s3 mini?!? Il porting da un nexus 5 ad s3 mini?!? WOW
Ho capito bene?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
SperimentaDroid
S
Scusate ma quindi... Android 5.0 su s3 mini?!? Il porting da un nexus 5 ad s3 mini?!? WOW
Ho capito bene?
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Nessun porting, viene direttamente da aosp