Visualizzazione stampabile
-
Ho installato cm11 provenendo da 10.2 e Devo dire onestamente che ho notato miglioramenti sotto molti punti di vista. Da stabilitá fluidità batteria etc....
-
ciao come faccio a installare le GAPPs ho installato la rom cm 11 con odin ma nn mi torna il discorso : Installazione tramite TWRP
grazie
-
Salve ragazzi ho seguito la guida con Odin per installare la cm11 sul mio s3 mini ma praticamente all'avvio ho il problema delle app google che si bloccano in continuazione,so che bisogna flashare le gapps ma il problema è che non riesco ad entrare in recovery,per farlo si fa con tasto volume giù+tasto centrale e accensione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexandro10
,per farlo si fa con tasto volume giù+tasto centrale e accensione?
ciao.. no... volume su + home + power...
-
Grazie per avermi risposto...avrei altre domande,è la seconda volta che installo la CM11 ma entrambe le volte se lo carico da spento non mi fa visualizzare la batteria in carica e rimane bloccato sull'immagine di caricamento,anche a voi succede?Inoltre ora sono riuscito a flashare le gapps ma mi da in continuazione un errore di sincronizzazione "runtime excpetion".
-
Ho installato questa versione, dopo che il cell ha finito gli aggiornamenti ad ogni applicazione mi appare che è stata bloccata in modo anomalo, e poi non m trova la sim... che faccio?
-
Quote:
ILBOSS68
Ho installato questa versione, dopo che il cell ha finito gli aggiornamenti ad ogni applicazione mi appare che è stata bloccata in modo anomalo, e poi non m trova la sim... che faccio?
Per gli errori prova a rifare tutto da capo riflashando la versione per odin, eccc, e dovuti wipe... per la rete segui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html... comunque sappi che per il problema segnale NON tutti sono riusciti a risolvere.... (non avendo il terminale e non usando la CyanogenMod altro non posso dirti)....
-
Dopo aver installato l'ultima versione di Cyanogenmod mi appare di continuo il messaggio sul desktop L'applicazioyoutube si è bloccata in modo anomalo....
-
Quote:
ILBOSS68
Dopo aver installato l'ultima versione di Cyanogenmod mi appare di continuo il messaggio sul desktop L'applicazioyoutube si è bloccata in modo anomalo....
Prova a rifare tutto da capo con calma (e prima di tutto vedi di risolvere con la rete)... se poi ci sono problemi qualcuno che la usa potrà consigliarti....
-
Quote:
jonn
Prova a rifare tutto da capo con calma (e prima di tutto vedi di risolvere con la rete)... se poi ci sono problemi qualcuno che la usa potrà consigliarti....
ho installato già tutto 5 volte....
-
Allora reinstallato tutto, ma in parte, vi spiego meglio il cyanogenmdo sono riuscito ad installarlo ma non riesco a flashare le gapps, cioè non le trovo in wipe il file....
-
Quote:
ILBOSS68
Allora reinstallato tutto, ma in parte, vi spiego meglio il cyanogenmdo sono riuscito ad installarlo ma non riesco a flashare le gapps, cioè non le trovo in wipe il file....
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modica il tuo ultimo post. . grazie....
per le gapp devi copiare lo zip nella memoria come avevi fatto con quello del root....
-
Quote:
jonn
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modica il tuo ultimo post. . grazie....
per le gapp devi copiare lo zip nella memoria come avevi fatto con quello del root....
Scusami
ma le gapp non erano già inserite nel cyanogenmod... dove le trovo ora?
-
Quote:
ILBOSS68
Scusami
ma le gapp non erano già inserite nel cyanogenmod... dove le trovo ora?
al momento da novafusion non si scaricano....
cerca con google: gapp cyanogenmod e prendi quelle per la tua versione (cyanogenmod 11)...
vedi se poi funziona tutto...
-
Ma come faccio a capre che sono riuscito ad installare anche le gapp........ riesco a scaricare dal play store quindi ci sono riuscito?
-
Quote:
ILBOSS68
Ma come faccio a capre che sono riuscito ad installare anche le gapp........ riesco a scaricare dal play store quindi ci sono riuscito?
spostato nel thread dedicato... (avevi scritto nella guida per il root)...
se le hai flashate con successo e ci sono, vuol dire che è tutto ok... ( ora hai le app che senza il flash non avevi, quindi va bene)...
-
Quote:
jonn
spostato nel thread dedicato... (avevi scritto nella guida per il root)...
se le hai flashate con successo e ci sono, vuol dire che è tutto ok... ( ora hai le app che senza il flash non avevi, quindi va bene)...
No jonn non ti seguo... le app devo riscaricarmele con play store non le trovo già installate è giusto così?
Ma se voglio passare alla cyanogenmod 11 posso farlo senza problemi oppure docvrei riscaricarmi nuovamente le gapp?
-
Quote:
ILBOSS68
Ma se voglio passare alla cyanogenmod 11 posso farlo senza problemi oppure docvrei riscaricarmi nuovamente le gapp?
scusa ma non hai già la cyano 11 sotto? io ho capito che l' avevi flashata 5 volte...
-
Quote:
jonn
scusa ma non hai già la cyano 11 sotto? io ho capito che l' avevi flashata 5 volte...
Si ma la 12 e non la 11, ora ho provato a mettere la versione cyanogenmod 11 ma non si accende più il cellulare, che faccio?
-
Quote:
ILBOSS68
Si ma la 12 e non la 11, ora ho provato a mettere la versione cyanogenmod 11 ma non si accende più il cellulare, che faccio?
per la 12, il trhread è : https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-0-a.html....
se non riparte , togli la batteria, rimettila , accendi in recovery e fai i wipe, se non basta prova a riflashare la rom e se non bastasse, riflashati con odin il tuo firmware originale (che ti avevo linkato in precedenza nella guida per il root ), rifai i wipe e poi decidi se tenerlo stock o riprovare con altre rom...
fatti tutte le tue prove con calma e vedrai che sperimentando risolvi tutto...
-
jonn ho provato di tutto, anche togliendo la batterie e non mi riconosce nemmeno la porta di Odin, sembra morto c'è solo un cerchio sullo schermo fermo!!
questo è quello che vedo dopo 15 minuti
Diciamo che è ripartito ma continua a girare sullo schermo da più di mezz'ora il cerchio celeste intorno al simbolo di cyanogenmod.
http://i.imgur.com/0zROcnMm.jpg
-
Quote:
ILBOSS68
jonn ho provato di tutto, anche togliendo la batterie e non mi riconosce nemmeno la porta di Odin, sembra morto c'è solo un cerchio sullo schermo fermo!!
questo è quello che vedo dopo 15 minuti
Diciamo che è ripartito ma continua a girare sullo schermo da più di mezz'ora il cerchio celeste intorno al simbolo di cyanogenmod.
http://i.imgur.com/0zROcnMm.jpg
hai acceso in recovery e fatto i wipe? hai provato a riflashare la rom (non le gapp) da recovery? per flashare con odin, (da spento, quindi togli la batteria e poi mrimettila) devi accenderlo direttamente in download mode...
-
Ho fleahsato nuovamente la 11 con odin ma non si avvia rimane sempre in caricamento.
Come reflasho la rom da recovery'
-
Quote:
ILBOSS68
Ho fleahsato nuovamente la 11 con odin ma non si avvia rimane sempre in caricamento.
Come reflasho la rom da recovery'
i wipe li hai fatti? il firmware originale lo devi flashare da in download mode con odin... (togli la batteria, rimettila, premi contemporaneamente volume giù + home + power fino all' accensione e conferma con volume su alla richiesta) il tuo firmware lo scarichi da: Download firmware: I8190XXANC2_I8190EURANC1_EUR - SamMobile ....
se ci sono problemi con il flash chiedi in https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html che qui sei ot...
-
Ciao,devo flashare sul cellulare della mia ragazza una cyano. meglio la 10.2 o la 11? l'unica cosa che mi interessa è la stabilità del sistema e che funzionino quelle 4 cose che una donna di solito utilizza tra cui fotocamera e wifi!non sa la differenze tra ios e android ...figuriamoci tra JB e KK quindi non è la priorità avere il sistema operativo più aggiornato. Se però mi dite che sono di pari livello è chiaro che opto per kk
-
ciao,
ho in mano un s3 mini i8190n e volevo installare questa rom tramite odin essendo il telefono alla 4.1.2 stock.
la posso installare anche senza installare le gapps?perchè non le trovo da nessuna parte, non ho installato la 12 perchè credo sia abbastanza pesante per un s3mini.
volevo chiedere posso installare questa senza gapps o installo la 12 con le gapps?
-
Ciao a tutti,
vorrei installare su un vecchio telefono ripristinato ai dati di fabbrica questa Rom. Premetto che mi sono "divertito" in passato con un poco di modding sul mio s2, ora rottamato.
Vi chiedo cortesemente un piccolo supporto onde evitare "casini".
In OP è riportato che è possibile il flash direttamente da odin. La guida è abbastanza chiara, l'unico dubbio che mi viene è il seguente: facendo direttamente il download della Rom, non effettuerò alcun salvataggio della cartella EFS. Se si verificano eventuali problemi di flash, la cartella EFS rimane intatta?
grazie
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
vorrei installare su un vecchio telefono ripristinato ai dati di fabbrica questa Rom. Premetto che mi sono "divertito" in passato con un poco di modding sul mio s2, ora rottamato.
In OP è riportato che è possibile il flash direttamente da odin. La guida è abbastanza chiara, l'unico dubbio che mi viene è il seguente: facendo direttamente il download della Rom, non effettuerò alcun salvataggio della cartella EFS. Se si verificano eventuali problemi di flash, la cartella EFS rimane intatta?
grazie
Io ho fatto una volta un backup della partizione EFS, ma non l'ho mai usato. Il pacchetto odin di questa rom scrive le partizioni system e recovery, non dovrebbe toccare EFS.
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
grazie
In un flash può succedere di tutto, tu per sicurezza fatti un backup della tua rom attuale, per questo hai bisogno del root, molto facile da effettuare se già hai avuto esperienze non ci vorrà niente :D
-
Quote:
domenico08
In un flash può succedere di tutto, tu per sicurezza fatti un backup della tua rom attuale, per questo hai bisogno del root, molto facile da effettuare se già hai avuto esperienze non ci vorrà niente :D
Certo, in un flash può succedere di tutto. Ma credo che se un flash scrive su EFS, ha scritto anche da altre parti, e EFS è il tuo problema minore. Stiamo parlando di probabilità sotto l'un percento. O almeno, io ho flashato tutte le release di cyanogenmod tra 2013 e 2014 a mano, e non è mai successo. Credo nemmeno a te.
-
Quote:
KoRnFactory
Certo, in un flash può succedere di tutto. Ma credo che se un flash scrive su EFS, ha scritto anche da altre parti, e EFS è il tuo problema minore. Stiamo parlando di probabilità sotto l'un percento. O almeno, io ho flashato tutte le release di cyanogenmod tra 2013 e 2014 a mano, e non è mai successo. Credo nemmeno a te.
Idem, peccato che ora ho un nuovo terminale... ed il vecchio s3 mini ormai è deceduto
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho solo un dubbio: se procedo con l'installazione della Rom tramite Odin, poi per installare le Gapps devo comunque installare la recovery modificata?
Non mi e' chiaro come procedere con l'installazione delle Gapps dopo aver flashato la rom tramite odin...
-
Quote:
dani688
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho solo un dubbio: se procedo con l'installazione della Rom tramite Odin, poi per installare le Gapps devo comunque installare la recovery modificata?
Non mi e' chiaro come procedere con l'installazione delle Gapps dopo aver flashato la rom tramite odin...
Effettua root e cwm come da guida.
Salva cartella EFS
Copia file zip con Gapps su memoria telefono o sdcard
Flash Rom con Odin
Avvia in recovery e installa Gapps.
Spero che sia tutto chiaro
Ciao
-
Quote:
sasillobifidus
Effettua root e cwm come da guida.
Salva cartella EFS
Copia file zip con Gapps su memoria telefono o sdcard
Flash Rom con Odin
Avvia in recovery e installa Gapps.
Spero che sia tutto chiaro
Ciao
Grazie mille, mi aveva un po' confuso il fatto che in prima pagina c'e' scritto che la procedura con Odin non richiede il root.
Qual e' la guida aggiornata per root e cwm su s3 mini?
-
Quote:
dani688
Grazie mille, mi aveva un po' confuso il fatto che in prima pagina c'e' scritto che la procedura con Odin non richiede il root.
Qual e' la guida aggiornata per root e cwm su s3 mini?
La procedura è corretta...effettivamente puoi andare di flash senza effettuare il root.
Come chiedevo e confermato da qualche "collega" più esperto in qualche post precedente...non è detto che questa procedura vada sempre a buon fine.È buona regola, prima di effettuare qualsiasi operazione di modding effettuare il salvataggio della cartella EFS (una sola volta e salvarla sul pc) ed effettuare un nandroid backup.
Per quanto riguarda la guida..è tra i post in evidenza...forse è il primo ;-)
Ciao
-
salve,
vorrei delle INFO per quanto riguarda la vita della Batteria su questa ROM per il cellulare della mia girlzzzz.
DURATA?
PRESTAZIONI?
Notato miglioramenti rispetto ad altre ROM? o alla versione STOCK? oppure tutto come sempre?
USO MEDIO?
Grazie a chi con tanta pazienza mi risponderà.
-
Rispetto alla versione stock non ho notato particolari miglioramenti.
La durata della batteria pare diminuita ma per averne conferma devo tornare alla stock
-
e normale che in tutte le rom che ho installato ho un problema col vivavoce a voi capita??
-
Nussuno ha rilevato problemi a ricaricare il telefono da spento?
Il mio si blocca in una schermata di "loading"...
-
Salve a tutti,
seguendo la guida al root che trovo nel forum (il sistema non me la fa linkare ma è questa: [GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia), per installare la CM11 che scarico dal link nel post in prima pagina, devo necessariamente installare la "TWRP recovery" oppure la recovery che installo per il root mi consente di installare tranquillamente anche l'utima versione della CM11? In caso affermativo, posso installarla da recovery mediante il file zip o devo usare sempre odin?
Grazie mille