Avrei da porVi un quesito, giusto per riuscire a comprendere quanto mi è accaduto. Grazie al mio nuovo P6200 Plus, sono riuscito a rovinare ben due Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie).
Le memorie erano sicuramente originali, di questo sono certo, ma ciò non è stato sufficiente a farle "restare in vita" per più di 5 minuti cadauna, una volta inserite nel P6200.
Che cosa è successo? Ora vi narro: vado a inserire una delle due schede nel P6200, viene riconosciuta correttamente dal tablet e la formatto.
Inserisco una chiavetta usb tramite adattatore OTG con all'interno dei file da trasferire su microsd e faccio un copia-incolla. Dopo due minuti lo schermo si spegne, provo a riaccenderlo ma non c'è verso. Allora premo contemporaneamente il tasto di accensione + volume giù e il tablet si resetta/riavvia.
Al riavvio non riconosce più la microsd, non c'è più verso di formattarla nè con Windows, nè con macchina fotografica o altro, scheda da butttare. Mi faccio sostituire la memoria pensando ad un difetto di fabbricazione, ripeto tutti i passaggi già fatti sopra: stesso identico risultato: seconda scheda uguale identica da cestinare!
Colto dallo sconforto, effettuo un terzo tentativo. Estrapolo dal mio telefonino una scheda Transcent da 8 GB, ripeto per la terza volta i passaggi appena descritti, il processo di copia/incolla va a buon fine! L'unica differenza con i due tentativi fatti in precedenza è che con la Transcent 8 Gb inserita, una volta trascorsi i due minuti (quando il display si è spento) per accenderlo è bastato semplicemente premere l'apposito tasto, mentre con le due Sandisk da 32 GB non c'è stato verso perchè una volta spento, il display non ha più voluto accendersi!!!
Secondo Voi quanto è accaduto è legato a un problema di compatibilità con le Sandisk da 32 Gb, oppure è legato ad altri fattori? Avrei pensato di fare adesso un quarto tentativo, ovvero acquistare una microsd Samsung da 32 Gb., ma prima vorrei conoscere la Vs. opinione per evitare di sperperare altri soldi. Grazie a tutti.
Davvero strano quelli che ti é successo.Posso dirti che uso,fino ad ora senza problemi,una Samsung classe 10 da 32 Gb.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Samsung Galaxy W GT-8150
ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
script V6 SuperCharger Update9 RC10
ex RemICS 1.7 by Sparta20
powered by Castagna kernel 7.3
now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66
Non ho capito se il tuo problema ha un legame con ICS o hai HC, penso dal momento che hai scritto in questo thread che tu abbia installato la nuova ROM ... a me non risultano problemi con una schedina SDHC da 16GB.
Puoi provare a verificare se le due Sandisk sono effettivamente defunte, usando un lettore esterno di microSD e dal PC cercare di formattarle con l'utility specifica della SD Association.
Metti nelle "Option setting" Format Type=FULL (Erase) oppure FULL (Overwrite), se così te la formatta verifica la capacità, nel caso risulti non esatta ripeti mettendo questa volta Format Size Adjustment=ON
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/
Se così non riesci mi sà che è proprio morta ....
Flashando il nuovo firmware le personalizzazioni (home screen, icone, widget, account di posta etc. etc.) e il contenuto della sd interna rimangono?
Grazie!
tutto uguale tranne le diversità dei due software..i tuoi dati al 99% non vengono toccati, magari devi reimpostare qualcosa
no, è solo un altra recovery...
cmq qualcuno può vedere se è possibile settare la frequenza del processore con ics? io ho il root, ho provato con diverse applicazioni ma niente, rimane come prima.. devo fare un wipe?
Se ti sono stato utile clicca thanks!
Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus