Ciao a tutti,
Ij giro per la rete trovo pareri molto contrastanti... C'è chi dice che Android per come gestisce la RAM non ha bisogno di programmi di pulizia che "pulisce la memoria". Altri insistono nel dire che se un programma non viene usato non usa risorse, a meno che non venga configurato ed abbia bisogno di connettersi in internet ad esempio.
Per altri le applicazioni da eliminare sono solo quelle che si trovano nelle ROM brand... però anche qui non capisco; se uno non usa quel programma creato da Tim o Vodafone (per fare esempi che non conosco avendo un 7 Plus "normale") perché dovrebbe eliminarlo allora?
Perché hanno creato programmi che permettono di disinstallare applicazioni "che se non usiamo è come non averle" ???
Vorrei capire questo: se io vado Impostazioni>Applicazioni>in esecuzione... Le App che trovo sono attive, nel senso che il processore gli dedica "cicli di clock" perché stanno facendo "qualcosa"?
Se invece clikko su "Mostra processi in cache", le applicazioni che compaiono non quelle in memoria che sono "pronte per essere usate", o che girano in background?
Insomma ho un po di confusione in testa... Sopratutto dettato dal fatto che da ICS è possibile "nativamente" congelare delle applicazioni... Perchè una scelta del genere ad esempio da parte di Samsung che potrebbe vedere le su Applicazioni HUB (Readers, Social, Music, e lo stesso Samsung Apps) eliminati (congelati) nativamente?
E' questo che non capisco... posso comprendere il concetto di nascondere delle applicazioni che non usiamo, e questo è fornito dal produttore... ma permetterci di "congelarne " le App? Vuol dire che se non lo facciamo o lo facciamo il Tablet non ne risente?
Grazei e chi vorrà farmi chiarezza in merito.
Ciao

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

) non ho toccato nulla, i servizi che non mi servono, come iscrivermi a Samsung Apps ad esempio, o ai diversi Hub, non gli ho toccati, ma non li ho neppure eliminati, ne congelati... LA batteria sembra davvero migliorata (a, non tocco più neppure gestione attività, chiudo le app, ma la memoria non la libero più arrivo si e no a riempirla la metà)... Una cosa però che mi chiedo è questa: Chrome non l'ho installato, uso il browser stock... è possibile che essendo molto integrato nel sistema, il non metterlo liberi delle risorse o comunque renda il tutto più leggero?
