Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jokerjack
avevo già fatto 1 aggiornamento, quindi credo di avere la ics
ora il tab è in assistenza xk non veniva piu letto dal pc in usb appena mi ritorna provo, da quando l'ho aggiornato pare che da acceso non carichi piu e non viene piu riconosciuto dal pc...non so se anche a voi è capitato
beh ormai l'hai dato in assistenza, quindi non si può controllare, ma poteva essere semplicemente un problema di driver mancanti o corrotti sul pc per cui non veniva riconosciuto, altra cosa è invece il discorso "non carica più da acceso", occorre precisare se la carica è effettuata da pc o da alimentatore in tutti i casi ribadisco che avendolo mandato in assistenza non si può verificare alcunché, non mi risulta comunque un problema analogo dopo un upgrade, sorry !
-
da usb alla presa normale non caricava piu da acceso, l'ho portato in assistenza x queste cose qua ma sopratutto per una macchia al centro dello schermo, sperando che mi passi in garanzia come difetto
-
Quote:
jokerjack
da usb alla presa normale non caricava piu da acceso, l'ho portato in assistenza x queste cose qua ma sopratutto per una macchia al centro dello schermo, sperando che mi passi in garanzia come difetto
strano che da acceso non ricaricava più tramite alimentatore di rete, diverso è il discorso della macchia, ed è ovvio che tu sia ricorso all'assistenza per quest'ultimo !
-
ciao a tutti io ho la cyano 4.1.2 installata ovviamente con alcuni bug ( nella skermata principale non si ruota il display ecc) cmq vorrei passare a questa nuova versione, dovrei seguire questa guida oppure usare kies?? grazie in anticipo
-
Salve a tutti ragazzi, sono dinuovo io, Alephone e, dopo il pastrocchio fatto col tablet sono pronto a flash are jelly bean ma prima di iniziare vorrei chiedervi degli aiuti per evitare ulteriori pasticci.
Allora, descrivo 1 po cosa è successo : volevo flashare la Cwm seguendo una guida trova in questa sezione, flasho e il tab non si accende, logo Samsung a vita, lo metto in carica ma niente, non va in Cwm ma va in download mode si, solo che.... Dopo poco se ne andava dasolo. Così mi decido e lo porto in garanzia, ieri finalmente lo ricevo, c è scritto riparazione meccanica, lo accendo ed è come se lo ho appena comprato (nonostante avevo ics) . Ora chiedo a voi rischio qualcosa flashando dinuovo?
Inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con ICHI ROM ;)
-
Quote:
alephone
Salve a tutti ragazzi, sono dinuovo io, Alephone e, dopo il pastrocchio fatto col tablet sono pronto a flash are jelly bean ma prima di iniziare vorrei chiedervi degli aiuti per evitare ulteriori pasticci.
Allora, descrivo 1 po cosa è successo : volevo flashare la Cwm seguendo una guida trova in questa sezione, flasho e il tab non si accende, logo Samsung a vita, lo metto in carica ma niente, non va in Cwm ma va in download mode si, solo che.... Dopo poco se ne andava dasolo. Così mi decido e lo porto in garanzia, ieri finalmente lo ricevo, c è scritto riparazione meccanica, lo accendo ed è come se lo ho appena comprato (nonostante avevo ics) . Ora chiedo a voi rischio qualcosa flashando dinuovo?
dalla tua descrizione il tab sembra(va) solo bloccato, probabilmente avresti risolto semplicemente facendo i soliti wipe. i tutti i casi prendo per buona la descrizione fatta dal riparatore in quanto non
è possibile verificare nulla.
veniamo alla situazione attuale, che è l'unica trattabile.
è ovvio che il tab sia tornato alla situazione "primo giorno" meno ovvio è che abbia ancora i.c. invece che ics.
a questo punto che cosa vuoi fare ?
1) installare ics e di conseguenza la cmw6+root in quanto è l'unico modo sicuro per non avere problemi con i wipe (sotto questo s.o.)
2) passare direttamente a J.b.* (che non ha il problema di brick di ics) e a questo punto scegliere o meno di installare cmw+root ?
* n.b. se non erro l'unica J.B. disponibile è ATO=austria flashabile attraverso odin ti ricordo che dopo il flash è altamente consigliato fare i wipe
-
Ciao a tutti!!!!!!!!
Due settimane fa ho installato JB + cwm 6027 + root e tutto ha funzionato a meraviglia sino ad oggi. Oggi pomeriggio mentre mia moglie navigava su internet il tablet si è riavviato e si è piantato sulla scritta "samsung galaxy tab 7 plus".
Facendo accensione per più di 15 sec riparte ma si pianta sempre sulla stessa scritta, facendo accensione + volume su riesco ad andare in recovery cwm 6027 ed ho fatto in wipe cache me si pianta sempre su quella scritta. Come posso procedere? Mi consigliate di fare tutti i wipe? Ho paura di brikkare!!!!
-
Quote:
magicome
Ciao a tutti!!!!!!!!
Due settimane fa ho installato JB + cwm 6027 + root e tutto ha funzionato a meraviglia sino ad oggi. Oggi pomeriggio mentre mia moglie navigava su internet il tablet si è riavviato e si è piantato sulla scritta "samsung galaxy tab 7 plus".
Facendo accensione per più di 15 sec riparte ma si pianta sempre sulla stessa scritta, facendo accensione + volume su riesco ad andare in recovery cwm 6027 ed ho fatto in wipe cache me si pianta sempre su quella scritta. Come posso procedere? Mi consigliate di fare tutti i wipe? Ho paura di brikkare!!!!
La batteria è OK? Inizio dalle cose comuni... Magari è bassa di carica...
Se batteria Ok proverei un Wipe cache e se non parte, poi come dici tu il Wipe Data/Factory Reset ovvero la cancellazione totale.
Potresti in alternativa riflashare JB con Odin da PC... Rimane la domanda : perché si è piantato se ha funzionato alcuni giorni?!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Non lo so!!! Lo aveva mia moglie non so che cosa ha fatto. La batteria adesso è carica il, wipe cache l'ho fatto ma niente. Faccio il wipe dalvik e poi il wipe data/factory reset???
-
Quote:
magicome
Ciao a tutti!!!!!!!!
devi fare il wipe data/factory non hai altra alternativa ......... resta solo da capire xchè si è riavviato ......... colpa di internet ..... o altra causa !
-
Quote:
AndroSolo
devi fare il wipe data/factory non hai altra alternativa ......... resta solo da capire xchè si è riavviato ......... colpa di internet ..... o altra causa !
Quoto...altrimenti devi riflashare jb...:cool:
P1000 CM10.1 cyanogen. 4.2.2
-
Quote:
cipo.
Quoto...altrimenti devi riflashare jb...:cool:oppure se hai un nandroid backup fai il restore
-
fatto il wipe data/factory ma il tablet è sempre piantato sulla scritta AIUTO!!!!!
-
Quote:
magicome
fatto il wipe data/factory ma il tablet è sempre piantato sulla scritta AIUTO!!!!!
Rimetti jb con odin...vedrai che riparte.
-
Prova a riflashare se hai la batteria carica senza fare altro per ora
Mediaset? NO Thanks, inviato da GT-P6200
-
MALEDIZIONE!!!! riflashato JB con ODIN Flash a buon fine ma non parte appare la scritta e poi tutto nero, non va neanche in recovery. Mi sa che ho brikkato !!!!!
<ID:0/020> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> KIES_HOME_P6200XXMC3_P6200OXAMC3_1086701_REV02_use r_low_ship.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/020> Odin v.3 engine (ID:20)..
<ID:0/020> File analysis..
<ID:0/020> SetupConnection..
<ID:0/020> Initialzation..
<ID:0/020> Get PIT for mapping..
<ID:0/020> Firmware update start..
<ID:0/020> cache.img
<ID:0/020> NAND Write Start!!
<ID:0/020> factoryfs.img
<ID:0/020> hidden.img
<ID:0/020> modem.bin
<ID:0/020> recovery.img
<ID:0/020> Sbl.bin
<ID:0/020> zImage
<ID:0/020> RQT_CLOSE !!
<ID:0/020> RES OK !!
<ID:0/020> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/020> Removed!!
-
Prova a tenere premuto power fino allo spegnimento, poi vai in recovery e fai i wipe ancora
-
non va in recovery
va solo in download mode
-
Ma riesci a spegnerlo? Leva anche sim e sd
-
Quote:
AndroSolo
dalla tua descrizione il tab sembra(va) solo bloccato, probabilmente avresti risolto semplicemente facendo i soliti wipe. i tutti i casi prendo per buona la descrizione fatta dal riparatore in quanto non
è possibile verificare nulla.
veniamo alla situazione attuale, che è l'unica trattabile.
è ovvio che il tab sia tornato alla situazione "primo giorno" meno ovvio è che abbia ancora i.c. invece che ics.
a questo punto che cosa vuoi fare ?
1) installare ics e di conseguenza la cmw6+root in quanto è l'unico modo sicuro per non avere problemi con i wipe (sotto questo s.o.)
2) passare direttamente a J.b.* (che non ha il problema di brick di ics) e a questo punto scegliere o meno di installare cmw+root ?
* n.b. se non erro l'unica J.B. disponibile è ATO=austria flashabile attraverso odin ti ricordo che dopo il flash è altamente consigliato fare i wipe
Per i wipe purtroppo non andava in recovery, comunque ci ho ripensato, mi sono spaventato molto w non voglio rischiare di fare altri danni, mi terrò honeycomb. Grazie mille lostesso :D
-
Quote:
AndroSolo
Ma riesci a spegnerlo? Leva anche sim e sd
La sim e sd erano già tolte. Non si spegne ma si riavvia solamente ritornando ad una schermata nera con power + volume su non succede niente mentre con power + volume giù va in download
-
Quote:
magicome
non va in recovery
va solo in download mode
Speriamo non sia come ad alephone !
-
Come preferisci, ma potresti provare a mettere solo jb senza cmw e root
io lo sto ussndo cosl' e non ho problemi
-
Quote:
magicome
La sim e sd erano già tolte. Non si spegne ma si riavvia solamente ritornando ad una schermata nera con power + volume su non succede niente mentre con power + volume giù va in download
Ecco se non si spegne non puoi andare in recovery hai provato a tenere premuto solo power fino a che non si spegne?
Se non riesci come ultima spiaggia flasha h.c. e se va dopo j.b.
-
Quote:
magicome
da spento.....VOLUME SU + POWER (devi tenerli premuti parecchio finche non sembra avviarsi)......riprova ;)
-
Ciao Andromeda1968, ho installato da appena uscito l'aggiornamento il nuovo P6200XXMC3_P6200OXAMC3_ATO. Grazie alla tua guida, non ho avuto alcun problema,e tutto fila a meraviglia.Quello che vorrei sapere ,per favore, da te, è se prevedi vi siano nuovi aggiornamenti, oppure la 4.1.2 è la relaese finale. Ovviamente mi riferisco al P6200. Ho visto che sul sito Samsung Updates Latest Firmware - LIVE! vi sono delle versioni più recenti, ma, penso siano solo a livello di localizzazione della lingua.O no??
Nell'attesa di un tuo parere saluto cordialmente.
-
@valentino61
I firmware MD6 sono attualmente solo per l'Indonesia, quindi in inglese e non hanno l'italiano... Occhio!
Fare riferimento sempre e solo a SAMMOBILE gli altri siti sono solo dei replicatori di informazioni, spesso in forma ambigua o non attendibile! ;)
-
Quote:
losteagle
@valentino61
I firmware MD6 sono attualmente solo per l'Indonesia, quindi in inglese e non hanno l'italiano... Occhio!
Fare riferimento sempre e solo a SAMMOBILE gli altri siti sono solo dei replicatori di informazioni, spesso in forma ambigua o non attendibile! ;)
Ti ringrazio per la precisazione,ma io, ho scaricato ed installato il firmware Austria, che ha la lingua in italiano.E lo ho scaricato proprio dal sito suddetto. Ossia, http://live.samsung-updates.com/inde...evice=GT-P6200. Ho sbagliato? Sul sito che mi hai indicato, l'ultimo firmare disponibile per il P6200 ,risale al 2011. Non mi sembra che vi sia la versione 4.1.2.
Mi potresti dare delle maggiori delucidazioni? Ti assicuro che è da circa un mese che ho effettuato l'ggiornamento con ODIn seguendo la guida di Andromeda1968, con ODIN, è funziona assolutamente benissimo.
A presto
-
Quote:
valentino61
Ti ringrazio per la precisazione,ma io, ho scaricato ed installato il firmware Austria, che ha la lingua in italiano.E lo ho scaricato proprio dal sito suddetto. Ossia,
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!. Ho sbagliato? Sul sito che mi hai indicato, l'ultimo firmare disponibile per il P6200 ,risale al 2011. Non mi sembra che vi sia la versione 4.1.2.
Mi potresti dare delle maggiori delucidazioni? Ti assicuro che è da circa un mese che ho effettuato l'ggiornamento con ODIn seguendo la guida di Andromeda1968, con ODIN, è funziona assolutamente benissimo.
A presto
questo è l'ultimo KIES_HOME_P6200XXMC3_P6200OXAMC3_1086701_REV02_use r_low_ship.tar lo trovi qui:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXMC3_P6200OXAMC3_ATO.zip
il link dove hai scaricato tu non è quello di sammobile ...... http://www.sammobile.com/firmwares/ (dove previa registrazione puoi scaricare tutti i firmware che vuoi) ....... ovviamente scegli gli europei e senza operatore !
p.s. comunque ho guardato ..... quello che ti intressa è il 6° ..... xchè dici che risale al 2011 ? oltretutto per ora è l'unico europeo 4.12
-
Grazie AndroSolo !
Per l'esattezza l'elenco x il ns è :
http://www.sammobile.com/firmwares/1...ode=0#firmware
:cool:
-
comunque vi sono altri update...speriamo in qualche altro update europeo ;)
GT-P6200 Indonesia 2013 May 4.1.2 P6200XXMD6 P6200OLBMD5
-
Daccordo ,ho capito,ma, quello che vorrei sapere in sintesi,è se la versione che ho installato è in qualche modo inferiore a qualcun'altra, e perchè, oppure sono tutte 4.1.2 ,quindi identiche?
grazie
-
Ma tu quale hai installato ?
P6200OXALQ1
P6200OXALQ2
P6200OXAMC3
solo la terza è 4.12
da quello che scrivi sembra la terza quindi è l'ultima ma non è del 2011 ! attualmente non c'è di nuove per l'europa quelle che stanno uscendo sono per altri continenti se non erro siamo a MD6 qui l'utima è MC3 che è appunto la tua !
-
1 allegato(i)
Quote:
AndroSolo
Ma tu quale hai installato ?
P6200OXALQ1
P6200OXALQ2
P6200OXAMC3
solo la terza è 4.12
da quello che scrivi sembra la terza quindi è l'ultima ma non è del 2011 ! attualmente non c'è di nuove per l'europa quelle che stanno uscendo sono per altri continenti se non erro siamo a MD6 qui l'utima è MC3 che è appunto la tua !
Infatti ho installato la terza! Quando ho detto l'ultima version disponibile è del 2011, mi riferivo alla ricerca fatta sul sito sammobile. In pratica ho selezionato il mio dispositivo e ne è venuta fuori una versione del firmware del 2011.
Allegato 62903
-
Quote:
valentino61
Infatti ho installato la terza! Quando ho detto l'ultima version disponibile è del 2011, mi riferivo alla ricerca fatta sul sito sammobile. In pratica ho selezionato il mio dispositivo e ne è venuta fuori una versione del firmware del 2011.
Allegato 62903
perchè hai ricercato x ITV che come sempre è l'ultima ruota del carro ! ........ :)
-
Avrò pure fatto una ricerca sbagliata selezionando ITV (tra l'altro non so neppure cosa è questa sigla), ma, ad ogni modo per l'Italia vi era ITV e Vodafone,che è del 2012 e nemmeno JB.
-
Quote:
valentino61
Avrò pure fatto una ricerca sbagliata selezionando ITV (tra l'altro non so neppure cosa è questa sigla), ma, ad ogni modo per l'Italia vi era ITV e Vodafone,che è del 2012 e nemmeno JB.
Ciao valentino,
allora nessuno ti vuole criticare, la ns era una precisazione per segnalare che a volte alcuni siti di mirror fanno repackaging dei firmware ed è possibile che si scarichi un firmware modificato da altri .... :o
Per questo motivo ti è stato consigliato di usare la SOLA fonte sicura di firmware per Samsung che, allo stato attuale, rimane ancora il sito di Sammobile. Ovviamente i link riportati in questo forum sono sicuri ed arrivano da li o da semplici mirror di quel firmware.
Nel tuo caso specifico tu hai scaricato da Samsung Updates da questo link :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Samsung-Updates.com-GT-P6200-ATO-P6200XXMC3-1364212127.zip
Da Sammobile che è il primo che ha segnalato e rilasciato il firmware il link è questo sotto :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXMC3_P6200OXAMC3_ATO.zip
Come vedi, al di là del diverso nome dello zip le dimensioni sembrano identiche per cui nel 99% dei casi hai installato il firmware corretto.
Quindi hai su l'ultima versione di JB per l'europa.
Il ns era solo un consiglio, poi ognuno è libero di scaricare ed installare qls firmware da dove gli pare, purchè sia conscio dei potenziali rischi a cui va incontro ....
Per rispondere alla tua ultima domanda, ovvero se è l'ultimo aggiornamento, se Samung non cambierà idea l'ultimo firmware previsto per il ns tablet è il 4.2.2 che si presume verrà rilasciato entro .... l'anno !
Buona giornata. ;)
-
Caro losteagle, non mi sento affatto criticato,questo forum, che è secondo me ,tra i più seri e frequentati da persone perbene e competenti, è per me fonte da cui attingere preziose info.Non ricordo neppure chi aveva consigliato di scaricare i firmware dal sito da me indicato, fatto sta che me lo trovo da sempre tra i "preferiti",e di tanto in tanto, lo aprivo per sapere se vi erano nuovi aggiornamenti. Mi auguro a questo punto di non aver commesso errori, visto che anche a parer tuo, è lo stesso firmware del Sammobile. Come ho già detto, il dispositivo funziona alla grande in tutto!! Per il momento, quindi, godiamoci il tablet, così come è,che sempre secondo il mio modesto parere, è tra i migliori in giro,poi..........si vedrà. Ti ringrazio e ti auguro una splendida giornata, anche se, qui a Napoli, è tutt'altra che una splendida giornata!rotfl ;)
-
-
Quote:
valentino61
Daccordo ,ho capito,ma, quello che vorrei sapere in sintesi,è se la versione che ho installato è in qualche modo inferiore a qualcun'altra, e perchè, oppure sono tutte 4.1.2 ,quindi identiche?
grazie
Non sono tutte identiche, la differenza a parità di PDA è data dal csc può variare da paese a paese e contenere per es. app personalizzate e dal phone ovvero la parte modem.
resta ovvio che al variare della lettera o numero la release è più recente, per es LQ1 è + vecchia di LQ2 ma questa è + vecchia di MC3 ...... quindi tutte le successive a MC3 non è detto che siano
MC4 MC5 etc. potrebbero essere MD1 MDE etc. non c'è una sequenza specifica ma comunque la lettera o il numero variano secondo la sequenza alfabetica/numerica infine a parità di PDA si può avere anche il solo Phone o il csc con numerazione successiva sempre secondo lo stesso schema, certo se invece adottassero uno schema sequenziale sarebbe tutto + facile !
Infine varia anche la realse del s.o. LQ1, LQ2,LQ7 x es. sono android 4.04 ma anche LQA è 4.04 solo + recente stranamente per questo device manca la 4.11 e salta direttamente alla 4.12
l'ultima release è la MD6 ..... ma attenzione non è europea, per cui potrebbe non contenere l'italiano e sicuramente ha il phone che potrebbe essere incompatibile con le reti europee ! Spero che
ti sia tutto più chiaro !