scusa ma allora non hai mai eliminato al wifi "protezione con password" rendendolo free ...... per provare, quale codice non funziona, ma come accedi al router con ip o cd ?
effettivamente occorre una sezione problemi post aggiornamento a JB !
Visualizzazione stampabile
Si, avevo provato eliminando la protezione con password. Ho visto che nn funzionava e l'ho rimessa. Il codice che nn funziona è quello del post che mi hai consigliato prima. Al router accedo con ip.
Forse potrei provare a reinstallare il JB??? Oppure a passare a ICS, verificare che funzioni il wifi ed in caso provare a reinstallare JB?
Che ne pensate???
penso che sia il router il problema, a me ha funzionato sia con Hc che ics e jb, se ti può intressare sono passato da ics a jb ed ha funzionato, ultimamente in seguito ad un blocco, ho voluto provare a ripartire da hc e poi saltare direttamente a jb e ha sempre funzionato.
ti ripeto se non si tratta di un problema di latenza, potrebbe essere la chiave wep il problema, wep è obsoleta e forse jb non la gestisce, è solo un ipotesi.
cambia in wap o wap2 (se non sbaglio il tuo gestisce solo wap) se non implementa le ultime funzioni con un upg di firmware (hai controllato di avere l'ultimo?) beh come ultima spiaggia
comprati un bel Tplink, costa poco è almeno 300kbs o + a seconda del modello e tagli la testa al toro, la marca non vuol dire nulla anche io ho dovuto sostituire un Linksys che non è proprio l'ultimo arrivato !
oltretutto con questi hai il tasto wps lo premi e fa tutto lui !
Ciao, a te su s2 funziona la sintesi vocale quando è attivata "modalità alla guida" e hai gli auricolari inseriti ?
n.b. su p6200 funziona alla grande su s3 solo senza auricolari
inoltre su s2 stby intelligente c'è, funziona come su p6200 cioè è sempre attiva l'icona o compare allo scadere del time come su s3 ?
non riesco mai a controllare su s2 (mio figlio non c'è mai) !
Ragazzi ho una domanda, ho installato sul mio tablet la cm10, e ora vorrei flashare questa rkm stock, faccio i wipe e poi flasho il firmware jelly bean?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il file TAR.MD5 della recovery lo flashi con Odin ed OVVIAMENTE devi mettere il tablet in download mode altrimenti ODIN PC non lo rileva...
Il file Superuser invece lo metti su una MicroSd e lo flashi dalla nuova recovery CWM 6.X entrando in essa al boot del tablet... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi fantastico finalmente il mio tab volaaaaaaaaaaaa
Secondo voi da cosa puo dipendere il fatto che mi appaia la scritta sul display "schell has been granted superuser permission" che significa " schell è stato concesso il permesso di superutente", questo capita anche mentre navico su internet con Dolphin, o sto' usando qualche altra applicazione, con conseguente rallentamento del sistema, e chiusura dell'applicazione, è capitato anche a voi..??,
Significa semplicemente che l'app "schell" (che onestamente non ho mai sentito e non so che faccia) sta funzionando e gli hai concesso (con gesto tuo volontario quindi) i permessi di root. Se non conosci questa app o non l'hai installata tu ti consiglio vivamente ulteriori indagini. Se una app ha diritti di root può fare praticamente tutto sul device.
Scusa Belthazor, ma anche io uso Directory Bind e non ho mai visto notifiche simili, soprattutto una volta finite le sue operazioni post boot. A te capita? (NB: io sono ancora a ICS, non so se in JB le notifiche differiscono)
@ Gamma: usi anche tu Directory Bind? Hai messo Dolphin nella SD tramite DBind?
no non uso directory bind, la prima notifica del genere l'ho avuta mentre settavo GO Launcher, e dopo mentre navigavo con Dolfyn, mentre se uso opera, non mi succede, non e' che ho installato un app schell, non ho nulla del genere, schell dovrebbe essere un modo di emulare un altra applicazione non un programma, la cosa strana e che con ics non accadeva, e' che quando carico applicazioni come titanium c'e' una serie di controlli e di permessi che prima non notavo, probabilmente o perché avvenivano più velocemente oppure non avvenivano, jb l'ho installato con tutti i wipe e reset vari, e i prgrammi sono stati installati ex novo
sicuro sia "schell" e non "shell"?
intendimenti a parte ;) dipende cosa scrive. "Shell" mi fa pensare ad una operazione del sistema atta appunto a "redirezionare" i folder, e ci sta tutto... "Schell" al contrario non mi dice proprio nulla e mi allarmerebbe anche un pò.o_O
Allora la parola corretta, è shell, nel rispondere prima, mi è caduta una c di troppo, il messaggio mi appare sistematicamente tutte le volte che utilizzo Dolphin e visito il sito di coopvoce, mentre se utilizzo Opera non succede, pensavo che potesse dipendere anche dal fatto che usando norton mobile security, e avendolo autorizzato come amministratore, potesse essere lui che intervenisse, e bloccasse la navigazione del sito, inquanto coopvoce utilizza in qualsiasi pagina si vada, il protocollo https:// e allo stesso tempo ha degli script un po su quasi tutte le pagine, difatto la navigazione con Dolphin non è molto fluida, all'aperture di alcune pagine, ho delle pause con degli sfondi grigi ed un cerchio grigio che gira e dopo qualche apertura di pagina mi appare la scritta "shell has been granted superuser permission" si blocca qualche istante da tre volte la scritta del messaggio e chiude l'applicazione. Disattivano il permessi di amministratore ha norton, il problema continua a sussistere, però per ora "salvo l'episodio con GO Launcher" avviene solo con il browser Dolphin
ciao a tutti e scusate in anticipo per la mia ignoranza :)
fino a un paio d'ore fa il mio tab era equipaggiato con ics austria e root seguendo la guida di Andromeda1968 "[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy Tab 7 Plus P6200 ICS Edition"
ics l'ho installato,invece con mobile odin seguendo questa guida:
http : / / youwin . altervista . org / blog / galaxy-tab-7-plus-p6200-guida-al-flash-firmware-con-ics/
ora, preso dalla voglia di provare finalmente jb, ho seguito la guida facendo ovviamente un backup dei dati attraverso recovery ed ho istallato jb sempre tramite mobile odin e flaggado le due scritte inerenti al wipe ("wipe data and cache" e " wipe Dalvik cache"). Ho effettuato il rooot attraverso le spegazioni in pag 1 e quindi tutto ok il tab vola e jb è una figata :)
ora però sto cercando di capire come fare a ripristinare i vari dati del backup, cioè app salvate, salvataggi dei giochi ecc..è possibile in qualche modo o devo reinstallare tutto da capo? Grazie mille a tutti
A quanto ho letto nei vari 3D su JB purtroppo è caldamente consigliata la seconda a causa delle troppe differenze tra i SO.
Per risolvere sono ritornato a ics dal backup, ho installato un'app per il backup delle app su sd (mi pare si chiamasse backup and restore o una cosa simile),poi ho rifatto la procedura e ripreso le app (che comunque andavano reinstallate ad una ad una da qsto nuovo backup).Il tab fino ad un'ora fa volava poi all'improvviso, dopo un paio d'ore di utilizzo (ho visto un film, navigato e giochicchiato visto che sono in treno) ha iniziato prima a riavviarsi da solo, poi a bloccarsi e a costringermi a riavviarlo io. Sono di nuovo ritornato a ics dal backup di clockworkmod che ho nella sd; penso a questo punto di aver sbagliato qualcosa nel flash, per questo mi sa che aspetterò qualche guida che mi indichi punto per punto cosa fare(del tipo:"clicca qui, fai prima così ecc":)) in modo da essere certo di non sbagliare niente :)
Si, effettivamente devo provare con un hard reset e poi recuperare le app tramite l'app di cui sopra(che alla fine non fa altro che salvare i propri apk su sd per consentire di ricordarsi cosa si aveva prevede mente e cosa, qui di si deve reinstallare), mentre le varie cartelle di foto si possono magari salvare su pc e ricopiare in un secondo momento. Non appena sarò al mio pc riproverò e vi terrò aggiornati :) Grazie mille per la disponibilità, anche se non scrivo mai è grazie a questo forum che ho formato la mia,seppur ancora piccolissima, cultura androidiana :)
Forse sono venuto a capo del problema.
Shell indica come dicevano altri un "reindirizzamento", ed essendo ics e jb molto diversi a livelli di posizionamemto delle varie cartelle del sistema operativo a volte è proprio il nostro JB che reindirizza alcuni processi;infatti anche facendo un hard reset rimangono cmq delle cartelle all'interno del vecchio percorso sdcard/ queste però vengono relinkate in maniera automatica proprio da JB nella nuova via sdcard0. Ora avendo come dicevo anche l hard reset lasciato alcune traccie a volte vanno in conflitto con la nuova installazione dell applicazione. Io facendo delle prove ho notato che il problema mimsi verificava con waze.
Allora ho provato a disinstallarlo, ho cancellato manualmente i dati residui che aveva lasciato, e reinstallato l applicazione.
Facendo cosi non ho piu avuto problemi.
Da altre ricerche fatte avrebbero in parte confermato questa mia ipotesi.
Quindi potresti provare a fare cosi e vedere come va.
Inoltre se ciò dovesse avere esito positivo,magari con l aiutomdi andromeda modifichiamo la guida di flash a JB,aggiungendo che oltre un fact reset e wipe cache reset è bene fare anche un formattazione completa del dispositivo prima di procedere alla nuova installazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/yrarenan.jpg
Questa un immaggine per farvi capire velocemente cosa intendevo per relink automatico operato da JB.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Quello che tu dici, è giusto e condivisibile, nel topic sui pareri di JB, ho fatto presente questo inconveniente, cioè che molte cartelle installate con ics rimanevano, e non veniva cancellato il contenuto, controllando con ES File Explorer ho notato che la data di alcune cartelle era antecedente l'installazione di JB ma quasi tutte, erano relative ad archivi come per esempio, ebook, backups, bluetooth, documents ecc ecc, tra le quali anche GO Launcher, programma che ho provveduto a disistallare, quello che non avevo su ics, era Dolphin, infatti l'ho installato per la prima volta con JB, ed è causa principale di tale notifica e relativa chiusura dell'applicazione. Con ics, avevo installato anche adobe flash player, propio perche su alcuni siti vi erano plugin che non venivano visualizzati, ma su JB, non l'ho piu installata, per timore di conflitti, visto che non era più supportata per android, tutte le altre applicazioni che utilizzavo, sono satate tutte reinstallate scaricandole nuovamente dal Play Store, nonostante tutto, a mio parere e consigliabile una formattazione della memoria fissa come su pc, ma su android essendo un sistema che ho iniziato a cimentarmi da pochi mesi, non saprei propio come fare.
A titolo informativo, in Venezuela è stato rilasciato per questo tablet Android 4.1.2 Jelly Bean build “P6200LUBMD1″.
Salve a tutti ragazzi,
Volevo farvi una piccola domanda: posseggo questo tablet e adesso monto la versione 3.2 honeycomb (installato ufficialmente da kies). Vorrei provare a mettere jellybean. una domanda ma devo seguire la guida direttamente o prima deve effettuare il root ? nella guida non è chiara questa cosa.
Flash con ODIN da PC del firmware JB, poi (se ti serve) effettui il root, altrimenti lo tieni così.
IL root ti serve solo se devi usare programmi, tools o altro che devono lavorare a livello di cartelle di sistema, esempio fare un backup della cartella EFS, ma in condizioni di uso normale non è strettamente necessario... ;)
Segnalo che ci sono novità su XDA x la ns ROM.
Hanno pubblicato il firmware MC3 in versione deodexed e pare che con un semplice script hanno cambiato l'interfaccia del Tablet da Phone a Tablet mode, per capirci con la notification area in basso a destra come avevamo su ICS.
https://drive.google.com/folderview?...Ek&usp=sharing
Sono in treno ora e non posso approfondire... :banghead: