Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csabato
puoi anche flashare senza wipe mantenendo i "settaggi" cha hai ora con ICS, ma , come è accaduto a qualcuno, potresti avere dei comportamenti anomali del tablet e dover rifare tutta la procedura di flash , questa volta con i WIPE.
fai un backup da CWM prima del flash sulla sd esterna, poi flash senza wipe e vedi come va.. puoi sempre tornare ad ics...
Ok grazie mille ma posso farlo sopra ics o devo riportarlo a hc?
-
Quote:
lleyton
Ok grazie mille ma posso farlo sopra ics o devo riportarlo a hc?
Puoi farlo sopra ICS. Ma cmq potresti avere problemi se fai no wipe. Io avevo provato a farlo. Ma riscontravo dei riavvi random(troppi per i moeo gusti) con un gioco. Ora ho provato a rifleshare facendo il wipe per vedere la differenza. Avevo cmq fatto dei backup delle applicazioni con Titanium,cosi ho potuto ripristinarle senza perdere i dati.
Ora lo provero cosi. Se anche cosi riscontrerò riavvia random ritornero a ICS.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Quote:
Belthazor86
Puoi farlo sopra ICS. Ma cmq potresti avere problemi se fai no wipe. Io avevo provato a farlo. Ma riscontravo dei riavvi random(troppi per i moeo gusti) con un gioco. Ora ho provato a rifleshare facendo il wipe per vedere la differenza. Avevo cmq fatto dei backup delle applicazioni con Titanium,cosi ho potuto ripristinarle senza perdere i dati.
Ok grazie facci sapere più in la come va :)
-
Quote:
Belthazor86
Avevo cmq fatto dei backup delle applicazioni con Titanium,cosi ho potuto ripristinarle senza perdere i dati.
Ti sconsiglio di ripristinare dati con Titanium dopo un cambio di una major release di sistema operativo, per quanto ottimo sia non è affatto sicuro che il ripristino sia compatibile per tutte le applicazioni.
Tanto per fare un esempio con JB è stata introdotta la cartella STORAGE e l'SDCARD si trova ora in /storage/sdcard0, laddove in ICS si accedeva tramite /sdcard.
E' evidente che per quanto sia sofisticato Titanium, quando ripristini dati delle applicazioni quest'ultime potrebbero non accedere correttamente alle vecchie cartelle generando falsi problemi e reboot.
Finora io con 2 Full-Wipe da Recovery Samung + 1 Ripristina Dati di FAbbrica non ho mai avuto problemi se non un blocco di un'app dichiaratamente non compatibiel con JB, ma ripeto ho (e sto finendo ...) reinstallato tutto da zero, pur avendo Titanium Pro a disposizione. ;)
-
Quote:
losteagle
Ti sconsiglio di ripristinare dati con Titanium dopo un cambio di una major release di sistema operativo, per quanto ottimo sia non è affatto sicuro che il ripristino sia compatibile per tutte le applicazioni.
Tanto per fare un esempio con JB è stata introdotta la cartella STORAGE e l'SDCARD si trova ora in /storage/sdcard0, laddove in ICS si accedeva tramite /sdcard.
E' evidente che per quanto sia sofisticato Titanium, quando ripristini dati delle applicazioni quest'ultime potrebbero non accedere correttamente alle vecchie cartelle generando falsi problemi e reboot.
Finora io con 2 Full-Wipe da Recovery Samung + 1 Ripristina Dati di FAbbrica non ho mai avuto problemi se non un blocco di un'app dichiaratamente non compatibiel con JB, ma ripeto ho (e sto finendo ...) reinstallato tutto da zero, pur avendo Titanium Pro a disposizione. ;)
Grazie. Sapevo che poteva esserci qualche problema. Ma ho voluto provare lo stesso per due motivi. Il primomper non perdere i salvataggi in alcuni giochi con cui sono in fissa in questo periodo. Il secondo e da fare da tester per chi eventualmente volesse fare come me in futuro.
Cmq una cosa che ho notato..seppur con tutti i wipe fatti da recovery. Le cartelle sdcard con tutti i file dentro erano rimasti lo stesso. Percio con root explorer si riesce ad accedere aimdatimsi da storage/sdcard0 sia da /sdcard/.
Quella che in realta cambiame l accesso alla memory card esterna. Che non e piu accessibile da sdcard/extstorage
Se riscontrero qualche problemi di reboot cmq vi faro sapere.
-
Sarà per quello che nonostante tutti i wipe e reset e ecc ecc mi ritrovo sempre con la memoria piena ?..devo cancellare tutto a mano ?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Ciao
posso aggiornare a JB (da ICS ultima rom ..mi sembra sia la UK) senza cancellare i dati e le app che ho sul tablet....tramite il mitico ODIN?
Il mio tablet non è rootato...
PS Confermarte che a breve rilasceranno anche la versione 4.2.2?? o_O
-
Quote:
ZIEGE77
Ciao
posso aggiornare a JB (da ICS ultima rom ..mi sembra sia la UK) senza cancellare i dati e le app che ho sul tablet....tramite il mitico ODIN?
Il mio tablet non è rootato...
PS Confermarte che a breve rilasceranno anche la versione 4.2.2?? o_O
Prima domanda : SI puoi provare a farlo se poi hai qlc app che non funziona dovrai però obbligatoriamente fare un full-wipe !
Seconda domanda : No, a breve penso sia impossibile, visto per il GS3 è programmato dopo il 15 maggio ... per noi (se mai arriverà la 4.2.2) potrebbe anche essere a settembre/ottobre .....
-
Quote:
losteagle
Prima domanda : SI puoi provare a farlo se poi hai qlc app che non funziona dovrai però obbligatoriamente fare un full-wipe !
Perche devo fare un full-wipe in quel caso?
-
Quote:
ZIEGE77
Perche devo fare un full-wipe in quel caso?
In modo da non avere possibili problemi di compatibilita o riavvii random.
-
Se ti succedesse come a me che con un flash NOWIPE non mi partiva l'interfaccia di Android (launcher Samsung), beh... In tal caso o fai un full wipe o stai a guardarlo il tablet.... :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
losteagle
Se ti succedesse come a me che con un flash NOWIPE non mi partiva l'interfaccia di Android (launcher Samsung), beh... In tal caso o fai un full wipe o stai a guardarlo il tablet.... :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok ho capito...ma le probabilità di avere questi problemi mi sembra di capire che siano basse...giusto?
Quando ho flashato ICS piu volte (con varie versioni) non ho MAI avuto un problema....perche ora dovrei averne con JB??
-
É possibile installare flash player in questa versione, e come? grazie
-
Quote:
ZIEGE77
Ok ho capito...ma le probabilità di avere questi problemi mi sembra di capire che siano basse...giusto?
Quando ho flashato ICS piu volte (con varie versioni) non ho MAI avuto un problema....perche ora dovrei averne con JB??
Confutazione di legge di Murphy + Autogufata nello stesso post... Tu ti vuoi male ragazzo :-)
Scherzi a parte: Lost non voleva creare allarmismo, anzi... che c'è di più sicuro del saper PRIMA che fare se qualcosa va male? Buon update!
-
uffff.... proviamo e speriamo
-
come fare per resettare veramente e liberare tutta la memoria ?
Quote:
lalillina
Sarà per quello che nonostante tutti i wipe e reset e ecc ecc mi ritrovo sempre con la memoria piena ?..devo cancellare tutto a mano ?
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
Quote:
Belthazor86
Grazie. Sapevo che poteva esserci qualche problema. Ma ho voluto provare lo stesso per due motivi. Il primomper non perdere i salvataggi in alcuni giochi con cui sono in fissa in questo periodo. Il secondo e da fare da tester per chi eventualmente volesse fare come me in futuro.
Cmq una cosa che ho notato..seppur con tutti i wipe fatti da recovery. Le cartelle sdcard con tutti i file dentro erano rimasti lo stesso. Percio con root explorer si riesce ad accedere aimdatimsi da storage/sdcard0 sia da /sdcard/.
Quella che in realta cambiame l accesso alla memory card esterna. Che non e piu accessibile da sdcard/extstorage
Se riscontrero qualche problemi di reboot cmq vi faro sapere.
-
Quote:
lalillina
come fare per resettare veramente e liberare tutta la memoria ?
A manina....eheheheh cosi sei sicuro di liberati di tutto..;):D
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
-
volendo fare una operazione di unroot, come si fa?
grazie.
-
Quote:
csabato
volendo fare una operazione di unroot, come si fa?
grazie.
Riflashi la rom e sei senza root.;)...naturalmente senza wipe
-
Quote:
cipo3282
Riflashi la rom e sei senza root.;)...naturalmente senza wipe
grazie...lo chiedevo perchè ho provato a far "girare" skygo (1.4.2) ma mi dice che posso vedere solo il canale SkyTg24 in quanto il device è rootato... con ics non riuscivo a vedere nemmeno quello. Infatti sapevo che per il p6200(no rooted) non era affatto previsto che l'applicazione funzionasse, ma il fatto che mi abbia "risposto" che non può collegarsi al resto del mio abbonamento solo perchè rooted, mi fa venire il pallino di provare senza root...
quindi per tornare al no-root devo: flashare JB con odin/no wipe e resta tutto com'è (devo solo reinstallare la CWM,volendo).
naturalmente faccio prima un backup da cwm ...
se volessi tornare al root basterebbe fare restore di quel backup o devo rootare da CWM come al solito?
grazie e scusa per le troppe domande...
-
Quote:
csabato
grazie...lo chiedevo perchè ho provato a far "girare" skygo (1.4.2) ma mi dice che posso vedere solo il canale SkyTg24 in quanto il device è rootato... con ics non riuscivo a vedere nemmeno quello. Infatti sapevo che per il p6200(no rooted) non era affatto previsto che l'applicazione funzionasse, ma il fatto che mi abbia "risposto" che non può collegarsi al resto del mio abbonamento solo perchè rooted, mi fa venire il pallino di provare senza root...
quindi per tornare al no-root devo: flashare JB con odin/no wipe e resta tutto com'è (devo solo reinstallare la CWM,volendo).
naturalmente faccio prima un backup da cwm ...
se volessi tornare al root basterebbe fare restore di quel backup o devo rootare da CWM come al solito?
grazie e scusa per le troppe domande...
certo..;)...poi devi rootare con il procedimento...perche' il backup...con la cwm stock..non funzionerebbe essendo diversa..:)
-
Quote:
cipo3282
certo..;)...poi devi rootare con il procedimento...perche' il backup...con la cwm stock..non funzionerebbe essendo diversa..:)
sarebbe diversa se lasciassi la stock , ma potrei installare solo la cwm , una volta flashato no-wipe JB...o mi sbaglio?
-
Quote:
csabato
sarebbe diversa se lasciassi la stock , ma potrei installare solo la cwm , una volta flashato no-wipe JB...o mi sbaglio?
si solo la cwm..e fai partire il backup....anche se poi non e che recuperi qualcosa...fai prima ha rimettere il root..:p;)
-
Quote:
cipo3282
si solo la cwm..e fai partire il backup....anche se poi non e che recuperi qualcosa...fai prima ha rimettere il root..:p;)
si, hai ragione:cool:. a rifare il root sono 30 secondi, se devo aspettare il restore....m'addormento.;)
-
Quote:
csabato
si, hai ragione:cool:. a rifare il root sono 30 secondi, se devo aspettare il restore....m'addormento.;)
......;).....giusto.
-
ciao a tutti...ieri o flashato tramite odin JB va tutto bene tranne una piccola cosa che con ICS non mi ha mai dato problemi...la connesione dati.
Ho la versione 3G WiFi e con operatore Vodafone non mi va in rete...con la mia sim devo collegarmi al profilo web.omnitel ma niente non mi funziona la rete...
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie ragazzi!!
-
Quote:
magicjanne
ciao a tutti...ieri o flashato tramite odin JB va tutto bene tranne una piccola cosa che con ICS non mi ha mai dato problemi...la connesione dati.
Ho la versione 3G WiFi e con operatore Vodafone non mi va in rete...con la mia sim devo collegarmi al profilo web.omnitel ma niente non mi funziona la rete...
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie ragazzi!!
Controlla l'apn...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
pure a me con vodafone non si connetteva..ho provato così e ha funzionato
Quote:
GIANGA
Svelato il mistero. Dopo aver parlato con l'ottavo operatore della Tim siamo arrivati alla soluzione. Con JB va aggiunto nei parametri della connessione dati - tipo apn "default,supl"......incredibile!!!:o
poi mi sono mandato un messaggio auto configurante del tab 2 e tutto ok
-
tutto perfetto ho messo "default,supl" in Tipo APN ed è partita la connessione :) grazie mille
-
Quote:
anr83ra
Buonasera, sono novizio ed abbastanza inesperto... ho eseguito, seguendo la preziosa guida nel primo post di questo thread, l'aggiornamento del mio 7.0 plus a Jelly Bean... ora però non riesce più a connettersi al wifi di casa (con ICS installato precedentemente nessun problema)... quando scansiono le reti senza fili me la vede, inserisco la password correttamente (WEP), ma mi compare solo "Salvato, protetto" ma non si connette... purtroppo sono abbastanza imbranato in materia, percui non so che fare e non ci capisco molto... sto pensando seriamente di rimettere ICS.
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso identico problema di questo ragazzo. Non riesco a far funzionare il wifi. Ho provato a mettere ip-statico, controllato gli indirizzi ip, il dns ecc. ma niente. Non riesco proprio a collegarmi con il wifi di casa.
Ho provato a far di tutto:
Quote:
AndroSolo
che router hai ?
hai provato a mettere ip fisso e non dhcp ?
intanto tappa sul nome della connessione wifi seleziona avanzate e guarda se l'ip che vedi fa parte della tua rete
non so ma potrebbe essere anche la wep il problema
usa wpa/wpa2 psk che è anche + sicura
x vedere se il prob è la wep disabilita sul router la password se si connette allora devi cambiare come ti ho detto (è un ipotesi)
Qualcuno ha qualche altra idea???
Ho un router netgear ma non penso sia dovuto al router.
Grazie delle eventuali risposte.
-
Quote:
cipo3282
......;).....giusto.
ehmm:-[ ma se facessi il restore di una versione non rootata che abbia solo la cwm installata...avrei una versione senza root?
-
[QUOTE=csabato;3650441]ehmm:-[ ma se facessi il restore di una versione non rootata che abbia solo la cwm installata...avrei una versione senza root?[/QUOTEehehehheh ...potrebbe funzionare....ma...già ti costa....ogni volta fare il restore...senza contare i problemi che ne verrebbero fuori..:D
-
Raga siete grandi. Per un noob come me, impegnarsi in cose che per voi sono semplici diventa arduo, ma grazie alle chiare (ehm) indicazioni sono passato dalla 3.2 alla 4.1. ieri sera.
Keep on the good work.
-
piccola chicca ...nuovo play store..con possibilita' di aquistare app. con lo scalo del credito telefonico...era ora..lo potete scaricare da qui..Google Play Store 4.0.25 - xda-developers
-
Domanda delle 100 pistole.
Qualcuno ha fatto il backup da ICS e rispristino con JB utilizzando Titamium? Problemi?
Qualcuno ha provato con Carbon (se funziona sul nostro tab, io lo uso sull'S2).
-
Quote:
FandangoL
Domanda delle 100 pistole.
Qualcuno ha fatto il backup da ICS e rispristino con JB utilizzando Titamium? Problemi?
Qualcuno ha provato con Carbon (se funziona sul nostro tab, io lo uso sull'S2).
Io ci ho provato. Ho ripristinato solo le applicazioni utente. Tutto ok dopo 48 ore nessun problema..per problemi futuri postero qui..
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
-
Quote:
theairfly23
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso identico problema di questo ragazzo. Non riesco a far funzionare il wifi. Ho provato a mettere ip-statico, controllato gli indirizzi ip, il dns ecc. ma niente. Non riesco proprio a collegarmi con il wifi di casa.
Ho provato a far di tutto:
Qualcuno ha qualche altra idea???
Ho un router netgear ma non penso sia dovuto al router.
Grazie delle eventuali risposte.
Nessuno a qualche idea??????
-
Quote:
theairfly23
dovresti provare su qualche altra linea wifi...non e la prima volta ...che succede per incompatibilita'...non dirmi se prima funzionava..lo so anche io ho avuto la stessa cosa ho rimesso il vecchio modem e funziona..;):cool:
-
Quote:
cipo3282
Interessante questa novità (per chi come me non usa e non ha la carta credito)
Voglio studiarmela bene sta cosa..perche non è chiaro tutto il discorso del nuovo GPS
Quote:
theairfly23
Io ieri sera ho aggiornato a JB e si è subito ricollegato alla mia wifi (protetta in wpa2 psk con ip statici)
Devi provare a verificare le impostazioni del tuo router...(tipo password .. se ip dinamici o statici etc...)
-
Quote:
theairfly23
Mi pare che dai poche indicazioni per poterti aiutare ..... o_O
Che router hai ?
Sei collegato in Wifi G o Wifi N ?
Che protocollo usi (WEP, WPA, WPA2, etc..) e che tipo di crittografia ?
Hai provato anche a collegarti senza dare i parametri tu a mano ma usando il WPS (=pulsante di autoconfigurazione) se il tuo router lo supporta ?
L'installazione del nuovo firmware l'hai fatta come upgrade di ICS mantenendo i dati o hai fatto un full wipe di tutto ?
Possono essere tante le cause ....