Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciruppa
Con il Galaxy S Advance la causa era (ed è) quella; con un factory reset rifunzionava alla perfezione. Non so se anche sul Tab la soluzione sia la medesima, ma se non hai grossi problemi a farlo potresti tentare, male comunque non fa (a parte che perdi tutti i dati).
È molto strano però. Funziona tutto tranne la connessione dati anche se i parametri sono giusti.
-
Quote:
ciruppa
Con il Galaxy S Advance la causa era (ed è) quella; con un factory reset rifunzionava alla perfezione. Non so se anche sul Tab la soluzione sia la medesima, ma se non hai grossi problemi a farlo potresti tentare, male comunque non fa (a parte che perdi tutti i dati).
È molto strano però. Funziona tutto tranne la connessione dati anche se i parametri sono giusti.
-
Succede a qualcuno che il superuser "tardi" a...mettersi in moto?
se tento di far partire root explorer mi dice che superuser tarda a dare i permessi.. questo se provo appena il tablet è partito... se aspetto 30/40 secondi, tutto va bene.. non è per l'attesa(chissene...) ma mi sembra strano.. Con ICS era tutto attivo da subito...
-
Quote:
csabato
Succede a qualcuno che il superuser "tardi" a...mettersi in moto?
se tento di far partire root explorer mi dice che superuser tarda a dare i permessi.. questo se provo appena il tablet è partito... se aspetto 30/40 secondi, tutto va bene.. non è per l'attesa(chissene...) ma mi sembra strano.. Con ICS era tutto attivo da subito...
Monta supersu dal play ....;)
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
-
Quote:
cipo3282
Monta supersu dal play ....;)
e superuser lo disinstallo?
-
Quote:
csabato
e superuser lo disinstallo?
No assolutamente...no..;)
-
Quote:
GIANGA
Ti dico decidi tu, ma quando feci il passaggio da GB a JB sull' Advance successe la stessa cosa (non solo a me, ma a tutti quelli che non avevano fatto il reset di fabbrica, se vuoi puoi leggerti le varie discussioni nella sezione dedicata di quel terminale); tutto funzionava alla perfezione, ma se si attivava la connessione dati immediatamente non c'era più linea. La connessione wifi, invece, funzionava.
-
Quote:
cipo3282
No assolutamente...no..;)
scaricato,installato. eseguito test: avvio e usato subito root explorer: stesso tempo di attesa e msg:
"root explorer non è ancora riuscito ad ottenere i permessi di root.Il problema riguarda il superuser,ciò accade spesso alla prima esecuzione
dell'applicazione, ma solitamente funziona da quel momento in poi.
Fare click su pk e riavviare l'applicazione per riprovare.
Assicurarsi di rispondere correttamente al prompt del superuser"
ripeto che non mi importa aspettare 1 minuto per sicurezza e non è importante, per me...
-
Quote:
csabato
scaricato,installato. eseguito test: avvio e usato subito root explorer: stesso tempo di attesa e msg:
"root explorer non è ancora riuscito ad ottenere i permessi di root.Il problema riguarda il superuser,ciò accade spesso alla prima esecuzione
dell'applicazione, ma solitamente funziona da quel momento in poi.
Fare click su pk e riavviare l'applicazione per riprovare.
Assicurarsi di rispondere correttamente al prompt del superuser"
ripeto che non mi importa aspettare 1 minuto per sicurezza e non è importante, per me...
Si ma non e normale...questa cosa...
-
Quote:
GIANGA
L'operatore è tim! La versione e' quella nella prima pagina.
Ci avrei scomesso ..... nel tread s2 hanno avuto lo stesso problema se non ricordo male, comunque dipende da tim stai usando ibox o warp ?
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
@gianca
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s2-help.html
Dai uno sguardo qui
-
Quote:
cipo3282
Si ma non e normale...questa cosa...
ne sono convinto ma non so che fare...se può essere utile conoscevo il difetto perchè me lo faceva anche con la cyano 10.1, e con JB sul mio LgL9 appena aggiornato a JB proprio la scorsa settimana...quindi penso sia , appunto, una questione di "compatibilità " tra superuser/supersu e JB...o forse sono solo i miei devices a fare le bizze...
-
Quote:
AndroSolo
Ma hai provato con la vers. Che ho io ? A me va senza problemi!
Non ricordo bene.Avevo la 12.(non ricordo)..
Ma tanto uso waze quindi non ci ho dato mlt peso. Quello che piu mi preoccupa sono stati i due riavvii mentre giocavo a Order&Chaos-duel
-
Eccolo ..... dopo 48 ore primo problema ........... il tablet era in carica e acceso wifi on rete off ........... arriva una notifica forse gluemail xchè nella barra in alto vedo l'icona ...... non so dire con precisione in quanto ora il tab risulta bloccato sulla schermata blocco ed ha in + 2 strane righe in quella superiore se tappo posso inserire testo tramite la tastiera
in quella inferiore posso fare chiamate di emergenza in basso c'è una icona raffigurante il return ma non sortisce alcun effetto.
Posso spegnere, riavviare, andare in recovery, ma qualsiasi cosa faccia ritorna sempre nello stato su esposto, premetto che non era rootato e che non avevo inserito apk che non avevo prima ....... tranne un gioco battle navy ...... morale ho dovuto fare un reset di fabbrica ! che @@
-
Ho fatto anche il wipe data ma nulla non effettua la connessione dati:(
-
c'e' da domandarsi????? come avete aggiornato?? avete eseguito un full wipe prima del flash?
-
Quote:
Andromeda1968
c'e' da domandarsi????? come avete aggiornato?? avete eseguito un full wipe prima del flash?
Quoto!!....prima o poi le bue saltano fuori...;)
-
Salve a tutti!
Io provengo da honeycomb ed è la prima volta che aggiorno con odin.
Allora... utilizzo Odin3_v1.85.
Killo tutti i processi di kies.
Poi faccio un factory reset del tab.
Provenendo da honeycomb... come lo collego esattamente al pc? (da acceso, da spento, in download mode - se in download mode, quale è la procedura esatta?)
Grazie!
-
Quote:
pandolcetto
Salve a tutti!
Provenendo da honeycomb... come lo collego esattamente al pc? (da acceso, da spento, in download mode - se in download mode, quale è la procedura esatta?)
Grazie!
lo devi fare in download....volume giu',power. lo colleghi mediante il cavo usb del tab....in prima pagina trovi la guida...:cool:
-
Quote:
pandolcetto
Salve a tutti!
Grazie!
Nella pagina precendente ho spiegato ad un altro la procedura : Installazione driver USB ed aggiornamento
-
Quote:
Andromeda1968
Svelato il mistero. Dopo aver parlato con l'ottavo operatore della Tim siamo arrivati alla soluzione. Con JB va aggiunto nei parametri della connessione dati - tipo apn "default,supl"......incredibile!!!:o
-
Quote:
GIANGA
Svelato il mistero. Dopo aver parlato con l'ottavo operatore della Tim siamo arrivati alla soluzione. Con JB va aggiunto nei parametri della connessione dati - tipo apn "default,supl"......incredibile!!!:o
Ti avevo detto che dispendeva da Tim !
Comunque quel parametro gia' si mette da solo, strano che non l'avevi
-
ho rifatto il flash ex novo
prima ho piallato tutto (format, wipe ecc. ecc.)
effettuato il flash. alla fine mi sono ritrovato con gli stessi "problemi" di prima---
1. dropbox non mi riconosce il bonus di 48gb (ho scritto una mail al supporto tecnico di dropbox)
2. la tastiera non mi riconosce lo swype (passo il dito, compare la striscia azzurra sopra la tastiera ma non scrive nulla) e non funziona la predizione (quando apro la tastiera mi fa vedere in alto i caratteri -@'!?, e basta...)
per il punto 2: come avete settato le impostazioni della tastiera? forse sbaglio io qualcosa...
ciao!
-
Quote:
Andromeda1968
se ti riferisci a me ....... yes full wipe prima quando avevo cmw6 e dopo appena installato J.B. ancora senza root.
comunque io non ho mai visto nulla di simile riepilogo:
schermata di blocco con in alto a centro destra la possibilità di inserire del testo
e subito sotto chiamate solo emergenza (che apre il tastierino x le telefonate, anche se diverso da quello di default)
in basso a centro il pulsante return ma non quello di default tanto x intenderci che però non sortiva alcun effetto
e tutto il touch bloccato eccetto (x il testo e le chiamate come specificato sopra)
il tab comunque era in attività e connesso in wifi riceveva e-mails inoltre si poteva spegnere o andare sia in d.m. che in r.m.
che mi dici ?
-
Qualcuno di buona volontà sa indicarmi quali csc ha nella cartella system/csc ?
grazie !
io ho.
ATO BTU DBT ITV KOR XEF XEO XEU
oltre a common e 7 files 5 con ext xlm 1 co ext db ed 1 con ext dat
-
Quote:
AndroSolo
Qualcuno di buona volontà sa indicarmi quali csc ha nella cartella system/csc ?
grazie !
ATO, BTU, Common, DBT, ITV, KOR, XEF, XEO, XEU
-
Quote:
losteagle
ATO, BTU, Common, DBT, ITV, KOR, XEF, XEO, XEU
Anche io le stesse.
-
Quote:
Belthazor86
Anche io le stesse.
thx ...... riamane il mistero del blocco di stanotte ......... che sia stato un virus ? ............. per la prima volta nel disinstallare un apk (non ricordo se aldiko o Mantano) mi ha chiesto il pin di accesso ad avast !
p.s. certo è vergognoso che ITV sia fermo alla 3.02 !
-
Buonasera, sono novizio ed abbastanza inesperto... ho eseguito, seguendo la preziosa guida nel primo post di questo thread, l'aggiornamento del mio 7.0 plus a Jelly Bean... ora però non riesce più a connettersi al wifi di casa (con ICS installato precedentemente nessun problema)... quando scansiono le reti senza fili me la vede, inserisco la password correttamente (WEP), ma mi compare solo "Salvato, protetto" ma non si connette... purtroppo sono abbastanza imbranato in materia, percui non so che fare e non ci capisco molto... sto pensando seriamente di rimettere ICS.
-
Quote:
spaeter
ho rifatto il flash ex novo
prima ho piallato tutto (format, wipe ecc. ecc.)
effettuato il flash. alla fine mi sono ritrovato con gli stessi "problemi" di prima---
1. dropbox non mi riconosce il bonus di 48gb (ho scritto una mail al supporto tecnico di dropbox)
2. la tastiera non mi riconosce lo swype (passo il dito, compare la striscia azzurra sopra la tastiera ma non scrive nulla) e non funziona la predizione (quando apro la tastiera mi fa vedere in alto i caratteri -@'!?, e basta...)
per il punto 2: come avete settato le impostazioni della tastiera? forse sbaglio io qualcosa...
ciao!
provato ora
2 .... quando apro inizialmente anchio ho i caratteri che hai scritto poi quando trascino il dito sulla tastiera appaiono e scrive io ho provato a creare una cartella e dargli il nome
-
Quote:
anr83ra
Buonasera, sono novizio ed abbastanza inesperto... ho eseguito, seguendo la preziosa guida nel primo post di questo thread, l'aggiornamento del mio 7.0 plus a Jelly Bean... ora però non riesce più a connettersi al wifi di casa (con ICS installato precedentemente nessun problema)... quando scansiono le reti senza fili me la vede, inserisco la password correttamente (WEP), ma mi compare solo "Salvato, protetto" ma non si connette... purtroppo sono abbastanza imbranato in materia, percui non so che fare e non ci capisco molto... sto pensando seriamente di rimettere ICS.
che router hai ?
hai provato a mettere ip fisso e non dhcp ?
intanto tappa sul nome della connessione wifi seleziona avanzate e guarda se l'ip che vedi fa parte della tua rete
non so ma potrebbe essere anche la wep il problema
usa wpa/wpa2 psk che è anche + sicura
x vedere se il prob è la wep disabilita sul router la password se si connette allora devi cambiare come ti ho detto (è un ipotesi)
-
Quote:
AndroSolo
che router hai ?
hai provato a mettere ip fisso e non dhcp ?
intanto tappa sul nome della connessione wifi seleziona avanzate e guarda se l'ip che vedi fa parte della tua rete
non so ma potrebbe essere anche la wep il problema
usa wpa/wpa2 psk che è anche + sicura
x vedere se il prob è la wep disabilita sul router la password se si connette allora devi cambiare come ti ho detto (è un ipotesi)
Ti ringrazio per la risposta ;)
Come router ho un vecchio ma affidabile Linksys Wag200g... ho provato a mettere ip fisso nella schermata del wifi sul tab ma non mi permette poi di salvare le impostazioni :(
Ho provato pure a togliere la protezione, ma nulla da fare... non si connette lo stesso...
Ho rimesso ICS e mi si è riconnesso senza problemi al primo colpo :(
-
Salve a tutti sono nuovo del forum,quindi scusate la mia ignoranza in materia:p
Volevo chiedere ad andromeda1968,è normale che quando ho effetuato il wipe cache il mio tab continuava incessantemente a riavviarsi?Una volta fatto il wipe factory reset tutto è tornato come prima.Questo fattore può compromettere l'aggiornamento del mio tab?
Grazie per il tuo aiuto
-
Quote:
christianalbano1
Salve a tutti sono nuovo del forum,quindi scusate la mia ignoranza in materia:p
Volevo chiedere ad andromeda1968,è normale che quando ho effetuato il wipe cache il mio tab continuava incessantemente a riavviarsi?Una volta fatto il wipe factory reset tutto è tornato come prima.Questo fattore può compromettere l'aggiornamento del mio tab?
Grazie per il tuo aiuto
no..non è normale...comunque aggiorna a jelly bean e poi fai dei test se tutto ok....
-
e da cosa può dipendere?e i test come li faccio.Grazie per la risposta
-
Quote:
anr83ra
Ti ringrazio per la risposta ;)
Come router ho un vecchio ma affidabile Linksys Wag200g... ho provato a mettere ip fisso nella schermata del wifi sul tab ma non mi permette poi di salvare le impostazioni :(
Ho rimesso ICS e mi si è riconnesso senza problemi al primo colpo :(
quando metti ip fisso devi mettere anche subnet getway e dns comuque il wifi funziona con j.b. ...... nel tuo caso il problema potrebbe essere o il wep o la latenza .... !
-
Ciao a tutti io quando sono passato a ics ho seguito la guida precedente quindi ho scaricato il file e flashato con odin, ora invece leggendo tutte le pagine di questo se non ho capito male non é possibile ma bisogna fare anche wipe ecc. Ma se aspetto più in la uscirà un file che mi permetta di fare solo il flash? Io tanto non devo fare nessun root, mi serve solo passare a jb, grazie
-
Quote:
lleyton
Ciao a tutti io quando sono passato a ics ho seguito la guida precedente quindi ho scaricato il file e flashato con odin, ora invece leggendo tutte le pagine di questo se non ho capito male non é possibile ma bisogna fare anche wipe ecc. Ma se aspetto più in la uscirà un file che mi permetta di fare solo il flash? Io tanto non devo fare nessun root, mi serve solo passare a jb, grazie
puoi anche flashare senza wipe mantenendo i "settaggi" cha hai ora con ICS, ma , come è accaduto a qualcuno, potresti avere dei comportamenti anomali del tablet e dover rifare tutta la procedura di flash , questa volta con i WIPE.
fai un backup da CWM prima del flash sulla sd esterna, poi flash senza wipe e vedi come va.. puoi sempre tornare ad ics...
-
chiedo ai saggi: come si fa UNROOT? ho cercato qualche guida o metodo ma non ne ho trovate di specifiche per il nostro tablet...
-
Quote:
csabato
chiedo ai saggi: come si fa UNROOT? ho cercato qualche guida o metodo ma non ne ho trovate di specifiche per il nostro tablet...
miglior modo è ri flashare il firmware stock