appunto ho fatto così e
Mi si è uscito un robottino e punto esclamativo rosso!!
Visualizzazione stampabile
appunto ho fatto così e
Mi si è uscito un robottino e punto esclamativo rosso!!
hai sbagliato qualcosa nell'installazione della cmw..il punto esclamativo rosso non deve uscire..ti deve comparire il robot verde con la pancia aperta e basta..poi con il tasto volume entri in recovery
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Io ho fatto così (come indico sotto), poi ho scaricato questa rom e l'ho messa nel telefono,
spengo, avvio in fastboot premendo i 3 tasti e mi si avvia il robottino aperto, scelgo recovery mode e mi esce il robottino con punto esclamativo,
se premo nuovamente i 3 tasti mi appare un menù in blu con:
reboot
wipe data/factory reset
wipe chace partition
-----
asciate il telefono collegato e apriamo il dos (start/cmd) e digitiamo
cd C:\android
adb devices
Se vi restituirà qualcosa del tipo:
List of devices attached
HT93YKF00480 device
funziona sennò dovrete eseguire meglio la guida.
continuiamo senza mai chiudere il prompt dei comandi...
adesso inizia il modding vero e proprio, cioè sbloccare il bootloader...
a telefono ancora collegato spengiamolo e aspettiamo che vibri, poi entriamo in fastboot , come?
premendo contemporaneamente vol+,vol- e il tasto accensione (in pratica tutti e 3 i tasti fisici)
ora siamo in una modalità dove vedrete in alto la voce start in verde e sotto il robottino a "cofano aperto"
con i tasti volume vi spostate e col tasto power date ok, ma per adesso non fate nnt!
torniamo sul pc e scriviamo sul prompt dei comandi di prima:
fastboot oem unlock
ora sul telefono è comparso un messaggio, col tasto volume andate su ok o yes (non ricordo a memoria il comando, vi basta sapere che dovete accettare quello che vi chiede)
AVETE SBLOCCATO IL BOOTLOADER
ora installiamo la recovery
sul prompt dei comandi scrivete:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.5.0.2-maguro.img
ci metterà tipo 2 secondi ed ora avete la recovery installata
adesso con i tasti volume selezionate recovery e premete power per confermare
ora che siete nella recovery vi consiglio di fare un backup per salvare tutti i dati (selezionando backup\backup (processo ce durerà in base a quanti file avete)
riavviate selezionando reboot system now e a telefono acceso aprite la cartella del telefono per copiare dentro una rom modificata e flasharla per avere root e altro...
scaricate una rom (vi consiglio la ICE_KING_SANDWICH_Vx)
e copiatela dentro al vostro telefono in formato .zip (i pacchetti da flashare il recovery " cwm " non vanno mai estratti)
scollegate il telefono e spegnetelo
installa dal market rom manager free..installa la recovery e entra direttamente in recovery da rom manager..prova così
mi dice che non ho i privilegi
iniziamo bene
allora hai seguito male la guida di root..comunque chiedi nell altro thread..ti spranno aiutare
può essere come dovrei fare?