CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

(guida) recovery cwm touch (guida all'installazzione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    piano di conca
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (guida) recovery cwm touch (guida all'installazzione)

    Allora come da titolo ieri girovagando su xda ho trovato una guida su come installare la nuova recovery cwm 5.5.0.4 modificata da "ogdobber",che ha creato questa variante touch e devo dire che và egregiamente!E' veramente una figata !
    Allora ci sono varie versioni e personalizzazioni link al thread :[RECOVERY][GSM][CDMA/LTE][v5.5.0.4][Touch] ♓og-ec ♓ ClockworkMod CWM-based - xda-developers

    come installare bè molto semplicerma di tutto avere il nexus con bootloader sbloccato e recovery modificata qui ci sono tutte le guide per eseguire il tutto:https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-nexus.html.
    E avere i driver installati sul pc +adb e fastboot funzionanti.

    GUIDA:
    1) scaricate la recovery che piu vi piace da link sopra io personalmente ho messo 5.5.0.4-6 prime touch beta 6 (che va veramente bene),e mettete il file nella cartella dove avete fastboot.
    2)spegnete il cell ed entrate in modalita fastboot (vol+vol- piu tasto accensione contemporaneamente) stop nn fate altro vedrete il robottino con il cofano aperto.adesso collegate il cell al pc.
    3)da terminale date questo comando :fastboot flash recovery halo_master_chief-v5.5.0.4.img chiaramente modificate il numero finale in base alla versione scielta!date invio e in pochi secondi avrete la nuova fiammante recovery touch che consiglio vivamente ! queste sono le versioni attualemte disponibili.

    GSM

    halo_master_chief-touch-v5.5.0.4-2.img
    halo_master_chief-v5.5.0.4.img

    optimus_prime-touch-v5.5.0.4-6.img
    optimus_prime-touch-v5.5.0.4.img
    optimus_prime-v5.5.0.4.img

    pony-v5.5.0.4.img

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU UN EVENTUALE BLOCCO DEL CELL O QUALSIASI ALTRA COSA TIPO UN'ESPLOSIONE NUCLEARE CON CONSEGUENTE PERDITA DI PARENTI STRETTI ECC
    Spero vi sia piaciuta questa mia prima guida

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per cortesia, dei chiarimenti.
    1) Scaricate la recovery e mettete il file nella cartella dove avete fastboot...
    Io in C:/ ho estratto Superboot, è lì che devo mettere il file della recovery?
    3)Da terminale date questo comando...
    Una volta che collego il Nexus in modalità fastboot al Pc come faccio a dare il comando? Dal Prompt di Windows?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    piano di conca
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1)metti la. Recovery nella. Stessa cartella dove hai fastboot.
    2) per il comando apri il terminale windows ti posizioni nella cartella dove hai messo la recovery e quindi anche fastboot e dai il comando e premi invio


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tundor Visualizza il messaggio
    Per cortesia, dei chiarimenti.
    1) Scaricate la recovery e mettete il file nella cartella dove avete fastboot...
    Io in C:/ ho estratto Superboot, è lì che devo mettere il file della recovery?
    3)Da terminale date questo comando...
    Una volta che collego il Nexus in modalità fastboot al Pc come faccio a dare il comando? Dal Prompt di Windows?
    Grazie
    Partendo dal fatto che immagino hai fatto l'Unlock. Procedi esattamente così :

    1)Scarica la Recovery sul desktop. La recovery si chiamerà Nomerecovery.img
    2)Vai su C:/Windows/System32 e copia il cmd ( attento a non tagliare o eliminare ) e poi incollalo nella cartella C:/Programmi/Android/android-sdk-windows ( o android-sdk ) / tools/. Controlla che il percorso c'è.
    2)Nella cartella Tools dove hai incollato il cmd dovrebbe starci anche un file chiamato fastboot. Verifica.
    3)Ora prendi la recovery che hai scaricato prima sul desktop e incollala nella stessa cartella dove hai incollato il cmd.
    4)Collega il Nexus al PC poi spegnilo e accendilo premendo insieme VOL- VOL+ POWER. Ti entra nella modalità fastboot che riconosci dalla scritta Start.
    5)Ora apri il cmd che hai incollato ( dalla cartella tools) e dai questi comandi :

    fastboot flash recovery NomeRecovery.img

    Attento la parte in grassetto corrisponde al nome della recovery scaricata.

    6) Attendi che finisca i vari passaggi e poi puoi andare in recovery spostandoti dalla modalità in cui sei con Vol- e Vol+ e confermando con Power.

    P.S. Ora ogni volta che usi il cmd avvialo dalla cartella in cui l'hai incollato così non perdi tempo.
    Ultima modifica di alexdesire; 16-01-12 alle 22:44
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alexdesire per il post:

    RoccaBz (16-03-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    piano di conca
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Alex per aver spiegato meglio di me :-) questa è la prima guida che faccio spero sia stata di aiuto


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swanny81 Visualizza il messaggio
    Grazie Alex per aver spiegato meglio di me :-) questa è la prima guida che faccio spero sia stata di aiuto


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Spero di si. A proposito come ti trovi con la versione touch ? io ha la classica versione 5.5.0.4
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    non so voi ma la versione touch è decisamente meglio di quelle standard a cui ero abituato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    piano di conca
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi sto trovando veramente bene funziona tutto alla perfezione e in più nn c'è più la menata di usare i tasti fisici, nn che sia un problema usarli ma risulta molto più semplice così è in più si evita l'usura degli stessi detto questo te la consiglio caldamente :-)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    non so voi ma la versione touch è decisamente meglio di quelle standard a cui ero abituato
    ma cambia solo che anziche agire coi tasti fisici si va di touch? se e' cosi' e' inutile

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    piano di conca
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti garantisco che nn c'è paragone in più ti fa vedere pure la percentuale della batteria cosa che prima nn accadeva e poi anche a livello di colori e immagine è tutta un'altra cosa molto più bella ma sopratutto ne guadagna in usabilità poi fai te il procedimento per installarla è molto semplice e nn necessità di wipe quindi perché nn provarla di persona e poi ci dici come ti trovi? :-)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy