Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank87
salve a tutti sono un nuovo utente di questo bel forum..sono da pochi giorni un fiero possessore di galaxy nexus..ho pensionato il mio optimus one..ho sbloccato subito bootloader abilitato permessi di root e installato recovery modificata..ho da poco installato la rom cyano e devo dire che per ora va veramente da dio..volevo comunque qualche info dai più esperti:
1 solitamente con la rom stock usavo apex launcher posso ancora usarlo con la cyano??
2 mi consigliate un kernel differente come il franco kernel o lascio il kernel della cyano??
3 posso overclockare a 1305 o lascio 1200 di default con governor interactive??
4 ho fatto un nandroid backup prima di installare la rom cyano..se volessi ritornare indietro posso fare i tre wipe e un restore da recovery col backup che ho fatto??
5 mi consigliate i settaggi ideali per dsp manager??
scusate per le troppe domande ma sono ancora indietro con questo device..un grazie anticipato a chi mi risponderà..
1 Si puoi usare apex ma vedi che nella ROM c'è anche nova launcher.
2 io mi sto trovando molto bene con il kernel cyano.
3 lascio sempre tutto di base qui non posso aiutarti,
4 si puoi ripristinare.
5 come punto 3.
-
raga ma di "linaro" non si parla??? qualcuno sa qualcosa?
-
grazie a tutti per le risposte ragazzi..a me nella voce launcher mi spunta come nome applicazione trebuchet..dove lo trovo nova??ho l'ultima release della cyano..quella che all'avvio ha l'alieno anzichè l'omino android blu..
-
Quote:
frank87
grazie a tutti per le risposte ragazzi..a me nella voce launcher mi spunta come nome applicazione trebuchet..dove lo trovo nova??ho l'ultima release della cyano..quella che all'avvio ha l'alieno anzichè l'omino android blu..
ovviamente il nova launcher lo devi scaricare dal market.......
-
glesius dove trovo la recovery toush? grazie :-)
-
Quote:
emperador
glesius dove trovo la recovery toush? grazie :-)
allora se scarichi il nuovo toolkit v. 7.0 e flashi la recovery selezioni la touch e te la sostituisce a quella che hai attualmente...
altimenti la scarichi da qui: ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
-
Di linaro non si parla molto perché dovrebbe essere il team cyano a rilasciare qualche dichiarazione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Mi correggo la cyano sta già usando il nuovo compiler rom linaro 4.7..nel changelog parla di:
- strict-aliasing fixes from linaro strict-aliasing fixes from linaro
Questa voce vedendo il codice a che fare con la parte multimediale come video musica e forse foto
-
Quote:
giannib
Mi correggo la cyano sta già usando il nuovo compiler rom linaro 4.7..nel changelog parla di:
- strict-aliasing fixes from linaro strict-aliasing fixes from linaro
Questa voce vedendo il codice a che fare con la parte multimediale come video musica e forse foto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
e questo sta a significare cosa? che sarà ottimizzato questo reparto intanto? cioè fara foto migliori tipo? boh la sparo li chiedo a voi essperti :D
-
Quote:
frank87
scusami frank mi sono confuso, non c'è nova!
-
Quote:
djdido
Si puoi aggiungere altri tasti alla nav bar ma non puoi rimpicciolirla..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non esiste qualche modo per ridurla?? Con qualche zip da flashare...boo..
Sulla Miui per esempio si flasha un zip e si riduce...
Comunque mi sa che attendo gli sviluppi del progetto linaro...ora sto troppo bene con la aokp :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
-
Ma questa cosa di linaro la stanno lavorando? Oppure la mettono subito? Sono troppo curioso di capire cosa farà:) certo non mi aspetto un caffè xD ma da come ne parlano tutti mi aspetto un miglioramento pazzesco della velocità.. gyn è stato implementato? Io adesso sto con la terz' ultima euroskank, sul loro sito dicono ke nella prossima build ci sarà già questa mod o cosa sia di linaro.. sto li o passo alla cyano?
-
Ieri l'avevo messa ma.. Con quella bootanimation da giochini e poi non c'è più molta differenza con la CM9.. Linaro stanno facendo delle implementazioni.. A piccoli passi vedi il changelog.. Vedremo nei prossimi giorni..
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
ok Gyn sto provando la 0612 ora tu l'hai gia messa per caso?
-
Simone facci sapere qualche cosa..prova la streaming..non so qualche video in flash..comunque ancora il compiler 4.6 usano..quando passano al 4.7 avremo la grossa differenza a mio avviso
-
Quote:
giannib
comunque ancora il compiler 4.6 usano..quando passano al 4.7 avremo la grossa differenza a mio avviso
esattamente..
per Simone..
si l'ho già messa.. a mio avviso già così è troppo perfetta.. non ho ancora provato a vedere se hanno fixato l'accensione da spento quando è sottocarica...
-
Quote:
Gynlemon
esattamente..
per Simone..
si l'ho già messa.. a mio avviso già così è troppo perfetta.. non ho ancora provato a vedere se hanno fixato l'accensione da spento quando è sottocarica...
promettente..comunque è da un paio di versioni che ho notato che il browser è migliorato tantissimo..oltre al fatto che non si riavvia più solo per qualche crash...ottimo..
-
Quote:
giannib
promettente..comunque è da un paio di versioni che ho notato che il browser è migliorato tantissimo..oltre al fatto che non si riavvia più solo per qualche crash...ottimo..
Anche l'accensione è molto più veloce di prima.. appena testato il bug dell'accensione da spento quando è sottocarica è ancora presente..
-
Ciao...sono da poco passato da AOKP a CYANOGEN..che dire, la aokp a livello di personalizzazione è il top, ma questa comunque rimane sempre una delle migliori. Sono curioso di vedere come sarà appena implementeranno totalmente linaro.
Volevo sapere se posso metterci un buon kernel su questa rom, magari che mantenga il compromesso durata batteria/velocità accettabile...
-
Quote:
voorhees
Ciao...sono da poco passato da AOKP a CYANOGEN..che dire, la aokp a livello di personalizzazione è il top, ma questa comunque rimane sempre una delle migliori. Sono curioso di vedere come sarà appena implementeranno totalmente linaro.
Volevo sapere se posso metterci un buon kernel su questa rom, magari che mantenga il compromesso durata batteria/velocità accettabile...
Visto lo sviluppo in crescendo del team e del progetto Linaro .. a mio parere per non incorrere in varie problematiche consiglio di stare con kernel stock CM9
-
Quote:
Gynlemon
Visto lo sviluppo in crescendo del team e del progetto Linaro .. a mio parere per non incorrere in varie problematiche consiglio di stare con kernel stock CM9
quoto gyn..ma comunque nella build 38 della aokp è presente codice linaro..ha anticipato tutti questo team..
-
mah....sia daniel che steve hanno detto che non vedono alcun miglioramento nella compilazione con linaro...
-
Quote:
LLO
mah....sia daniel che steve hanno detto che non vedono alcun miglioramento nella compilazione con linaro...
si avevo letto ma con il galaxy nexus?sulle news androidworld parlavano di altri dispositivi
-
Quote:
giannib
si avevo letto ma con il galaxy nexus?sulle news androidworld parlavano di altri dispositivi
sono i soliti dispositivi per la AOKP
-
1 allegato(i)
si...testato su gnexus e galaxy s2
Allegato 13819
-
in effetti io ho provato la mia cm9 con franco 185 stock e 185linaro b2.... non vedo grandi differenze nei benchmark!!
quadrand dà in media 200 punti in più(1228mhz), con smartbench2011 c'è qualcosina in più, ma non da picchettare il cell!!!
probabilmente saremo all'inizio, forse qualcosa cambierà con il tempo...
io spero facciano qualcosa con la batteria....per me è più importante!
-
Quote:
sago
io spero facciano qualcosa con la batteria....per me è più importante!
Parole Sante!! :)
-
sisi...siamo all'inizio...per cui speriamo bene...
-
oltre al changelog non ufficiale postato in prima pagina.. un utente xda ne ha creato uno
Quote:
Ciao ragazzi,
ho creato un nuovo sito CM9 changelog con abbonamento e-mail.
Una volta nightly 'uscito il nuovo riceverete un'email con log cambiamento e link per il download diretto.
CM9 Nightlies Changelogs
-
ragazzi ma io con il tel al 100% carico e wifi acceso dopo 5 minuti e al 90% e normale? ho karnel stock modem LA2 e ultima buil
-
Quote:
emperador
ragazzi ma io con il tel al 100% carico e wifi acceso dopo 5 minuti e al 90% e normale? ho karnel stock modem LA2 e ultima buil
se non sbaglio il vero 100% del telefono è il 96% questo per proteggere la batteria..ma che dopo 5 min sia al 90% è strano..con che versione sei? prova a fare i 3 wipe..
-
ma no... si deve stabilizzare il tutto se hai tra l'altro appena flashato la ROM credo.. e magari l'hai scaricata con lo stesso... dovresti calcolare da pulito .. prova a riavviare , non che qualche applicazione è rimasta aperta..
-
Quote:
LLO
tradotto che significa? :P
-
la rom ce l ho da 1 setimana ma ieri ho aggiornato a la build del 06/11 cmq da quando ho installato la cm9 la batteria cala velocemente rispetto a la rom stock anche se la mia ragazza gioca dibrutto e ha sempre il wifi on.
-
Mmm io stamattina dopo la prima carica che arrivava solo a 90, è arrivato a 100 , per il momento è acceso da 1h e 11m ed è ancora a 98. ho mandato una 10 di sms e sono in wifi.
-
Se qualcuno volesse provare la Unofficial CM9 Linaro...
Directory index · styled with h5ai
c'è anche la AOKP
-
Quote:
giannib
tradotto che significa? :P
Daniel
l'unica differenza che riscontro: qualche punto in piú usando 0xbench,per il resto nulla
Steve
penso che i miglioramenti li vedremo usando o3 ma va in conflitto con i nostri drivers grafici.forse potremo aggiungere solo le ottimizzazioni che non influiscano con le nostre cose (our stuff letteralmente sarebbe "la nostra roba" )
-
Quote:
Gynlemon
Qualcuno mi spiega la differenza tra la cm9 ufficiale e la linaro? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
alvarotodini
Qualcuno mi spiega la differenza tra la cm9 ufficiale e la linaro? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quoto ! Non ho ben capito a parte che è una cm9 piu ottimizzata...