Visualizzazione stampabile
-
io l'ho provato per curiosità e a dir la verità non ho notato tutte queste cose negative, ho ri-flashato la aokp 4.0.4 solo perchè mi ci ero abituato a livello di personalizzazioni...ma per il resto Jelly Bean va davvero come una scheggia, per non parlare del google search voice, ok non sarà subito in italiano ma batte siri in quasi tutte le funzioni, specialmente in velocità...morale della favole, anche io aspetterò qualche custom rom, la potenza è nulla senza controllo;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bostongiak
io l'ho provato per curiosità e a dir la verità non ho notato tutte queste cose negative, ho ri-flashato la aokp 4.0.4 solo perchè mi ci ero abituato a livello di personalizzazioni...ma per il resto Jelly Bean va davvero come una scheggia, per non parlare del google search voice, ok non sarà subito in italiano ma batte siri in quasi tutte le funzioni, specialmente in velocità...morale della favole, anche io aspetterò qualche custom rom, la potenza è nulla senza controllo;)
Quoto. Io ho provato la stock jb e al cel mancavano le ali hihi non oso immaginare le rom
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
-
Ma avete tutti la takju o è già uscito anche per yakju??o_O
-
Quote:
extremo90
Ma avete tutti la takju o è già uscito anche per yakju??o_O
È la ROM del takju che può essere messa anche sul nostro grazie ad da-developers
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ah perfetto, ora la provo anch'io ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ragazzi ci sono novità sulla nuova rom basata Jb?
-
Quote:
extremo90
Ragazzi ci sono novità sulla nuova rom basata Jb?
Fino a quando non escono i sorgenti AOSP non inziano nemmeno. Sono un prerequisito essenziale.
In teoria dovrebbero uscire in contemporanea al rilascio dell'OTA ufficiale quindi a meta luglio.
-
Salve a tutti .. ho la aokp 38 e vorrei provare la blackice 40.. ma vorrei alcune risposte..
Tra la aopkp e la blackice cambia solamente il tema nero? Come va in termini di durata batteria la blackice 40, come la aokp 40?
Grz
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ragazzi sono uscite le nuove BlackIce Gapps con il nuovo store invertito ;).
Se avete problemi dopo il flash (es: il play store sparisce come se non fosse installato) riflashate le stock Gapps, avviate il telefono normalmente e riavviate immediatamente in recovery. A questo punto flashate le nuove Blackice gapps e tutto dovrebbe funzionare a dovere.
-
Scusate ma la base di blackice e fatta con aokp se non erro .. giusto?
Perché questa ice 40 mi da molta più autonomia della aokp.. come mai?
-
Quote:
wifi71
Scusate ma la base di blackice e fatta con aokp se non erro .. giusto?
Perché questa ice 40 mi da molta più autonomia della aokp.. come mai?
Base non significa uguale. È si su base aokp ma è una ROM abbastanza diversa
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto :)
inviato tramite Galaxy Nexus with
Jelly Bean ;)
-
E' uscito un update ... blackIce 40.5 ...
Scarico e flasho..
-
La 40.5 è basata sulla AOKP m6.
La prossima release avrà un nome differente (BlackBean) e sarà basata su Jelly Bean ovviamente ;).
Salutate la BlackIce quindi :P.
-
La sto scaricando ora dopo aver provalo la milestone 6... ragazzi ma dal passaggio a black ice a black bean si fa il solito update? ossia i wipe e basta o anche il data restore?
-
Quote:
extremo90
La sto scaricando ora dopo aver provalo la milestone 6... ragazzi ma dal passaggio a black ice a black bean si fa il solito update? ossia i wipe e basta o anche il data restore?
Penso che questa volta ci viglia il wipe data factory
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto :)
inviato tramite Galaxy Nexus with
Jelly Bean ;)
-
Quote:
extremo90
Ci vuole eccome! È un passaggio da ICS a JB.
Bisognerà aspettare però che google si dia un mossa e faccia uscire l'ota con i relativi sorgenti di JB.
-
Quote:
Kipe
Ci vuole eccome! È un passaggio da ICS a JB.
Bisognerà aspettare però che google si dia un mossa e faccia uscire l'ota con i relativi sorgenti di JB.
ok perfetto, la mia preoccupazione è un'altra... al momento che faccio il data restore dopo i 3 wipe riesco a recuperare tutte le mie personalizzazioni, dati, ecc..? La mia domanda sorge per il fatto che qualche giorno fa per curiosità ho provato la rom jelly bean, all'inizio tutto bene, poi ho avuto dei problemi al momento che facevo il data restore.. ossia non avevo ne le soft key, ne la barra notifiche.. magari perchè era una rom stock e le soft key modificate non supportava... infatti sono tornato subito a questa rom per non perdere niente e aspetto questa nuova black bean con la speranza che di non avere problemi al momento che faccio il data restore ;)
-
Quote:
extremo90
ok perfetto, la mia preoccupazione è un'altra... al momento che faccio il data restore dopo i 3 wipe riesco a recuperare tutte le mie personalizzazioni, dati, ecc..? La mia domanda sorge per il fatto che qualche giorno fa per curiosità ho provato la rom jelly bean, all'inizio tutto bene, poi ho avuto dei problemi al momento che facevo il data restore.. ossia non avevo ne le soft key, ne la barra notifiche.. magari perchè era una rom stock e le soft key modificate non supportava... infatti sono tornato subito a questa rom per non perdere niente e aspetto questa nuova black bean con la speranza che di non avere problemi al momento che faccio il data restore ;)
Se cambi rom o versione non è ASSOLUTAMENTE da fare nessun data restore. Al massimo puoi recuperare le applicazioni utente tarmite titanium backup ma nulla piu, i dati e le personalizzazioni le devi reimpostare tu da 0.
-
Quote:
Lanz
Se cambi rom o versione non è ASSOLUTAMENTE da fare nessun data restore. Al massimo puoi recuperare le applicazioni utente tarmite titanium backup ma nulla piu, i dati e le personalizzazioni le devi reimpostare tu da 0.
O.O aspetta.. pure le rom? cioè che per esempio se passo da aokp milestone 6 a black ice 40.5 dopo i wipe non si può fare il data restore? l'ho appena fatto come sempre e non mi è successo nulla... scusa forse ho capito male io..
-
E' abbastanza logico: se passi da una rom ad un'altra CON LA STESSA BASE (cioè AOKP ---> black ice e viceversa) puoi tentare un data restore. Se invece vuoi passare ad una rom con una base differente (AOKP---> ICS Slim o Liquidsmooth ecc ecc) il data restore NON VA fatto per questione di compatibilità. A Maggior ragione se passi da una release del sistema operativo ad un'altro (ICS --> JB). Resta il fatto che questa non è un dogma inviolabile. Fai prima a provare e se qualcosa dovesse andare storto rifai i wipe senza data restore.
Cmq io di personalizzazioni ne ho un sacco e per ripristinarle non ci metto piu di 5 minuti. Non vedo dunque quale sia il tuo problema.
-
Quote:
Lanz
E' abbastanza logico: se passi da una rom ad un'altra CON LA STESSA BASE (cioè AOKP ---> black ice e viceversa) puoi tentare un data restore. Se invece vuoi passare ad una rom con una base differente (AOKP---> ICS Slim o Liquidsmooth ecc ecc) il data restore NON VA fatto per questione di compatibilità. A Maggior ragione se passi da una release del sistema operativo ad un'altro (ICS --> JB)
Cmq io di personalizzazioni ne ho un sacco e per ripristinarle non ci metto piu di 5 minuti. Non vedo dunque quale sia il tuo problema.
Ook grazie per la spiegazione, avendo sempre messo o la aokp normale o la black ice non avevo mai avuto problemi e ora so il perchè ;) grazie ancora ;)
-
Grazie mille per la spiegazione, app scaricata e ora la provo.. spero non sia difficile da usare :-P grazie ancora!!
-
Edit. Ho sbagliato a scrivere ^^
-
Quotone per gaee. I restore sono sempre a rischio. Infatti anche i dev lo sconsigliano perchè possoni interferire con qualcosa nel sistema. Non faccio ripristinare neanche le app a google. Pian piano le installo quando le andrò ad utilizzare. Per il resto ci vogliono veramente 5 min per settare contatti email browser e quant altro
-
Si non sempre dipende quante applicazioni hai XD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
giupa87
Quotone per gaee. I restore sono sempre a rischio. Infatti anche i dev lo sconsigliano perchè possoni interferire con qualcosa nel sistema. Non faccio ripristinare neanche le app a google. Pian piano le installo quando le andrò ad utilizzare. Per il resto ci vogliono veramente 5 min per settare contatti email browser e quant altro
Io avendolo sempre fatto mi sono fidato :) adesso che lo so non lo faccio più ;) ma interferire con qualcosa nel sistema cosa vuoi dire? che si blocca il telefono, si riavvia da solo ecc?? perchè me lo fa...
-
Quote:
extremo90
Io avendolo sempre fatto mi sono fidato :) adesso che lo so non lo faccio più ;) ma interferire con qualcosa nel sistema cosa vuoi dire? che si blocca il telefono, si riavvia da solo ecc?? perchè me lo fa...
scusate non capisco cosa sia sto data restore?!? Io infatti ho sempre usato titanium per ripristinare le mie app...sto dat restore come si fa e cosa è??roftl
-
Quote:
Nux
scusate non capisco cosa sia sto data restore?!? Io infatti ho sempre usato titanium per ripristinare le mie app...sto dat restore come si fa e cosa è??roftl
è quello che trovi in recovery nella voce backup and restore, una volta fatto il backup, nella voce advance restore trovi varie voci, tra queste data restore ;)
-
Quote:
extremo90
è quello che trovi in recovery nella voce backup and restore, una volta fatto il backup, nella voce advance restore trovi varie voci, tra queste data restore ;)
roftl non sapevo che si potesse fare anche il data restore via recovery *_* comunque a quanto pare è sconsigliato quindi niente roftl
-
Quote:
Nux
roftl non sapevo che si potesse fare anche il data restore via recovery *_* comunque a quanto pare è sconsigliato quindi niente roftl
Aspè aspè ! Mi sa che qua c'è stato un qui pro quo. Allora è sconsigliato il restore data quello che si fa tramite titanium o my backup o altri programmi simili. Il restore data da cwm è un'altra cosa. Quest'ultimo ripristina il tel dall'ultimo backup che hai fatto, quindi con la rom le varie app impostazioni e dati tutti com'erano prima che effettuassi il backup da cwm. Significa che se cambio rom e per un qualsiasi motivo non mi trovo bene e decido di ritornare a quella di prima faccio direttamente il restore da cwm. Quello che è sconsiglaito dai dev è, una volta flashata una nuova rom, ripristinare le app ed i dati con le app che avevo citato prima perchè sicuramente faranno riferimento ad un'altra rom che avevate installato prima
-
Quote:
gaee
Esatto, in teoria è definito (esigo correzione in caso di castroneria :D ) nandroidbackup
personalmente ne tengo uno pulito (senza app ma solo dati sistema ecc) nel caso qualcosa dovesse andare storto
comodo perchè ripristinabile da recovery, ma sai già a cosa vai incontro
molte volte mi ha salvato dall'imprecare eccessivamente (ad esempio in caso di flash di una rom incompleta o di kernel non compatibili) per i dati delle app e le app stesse preferisco affidarmi al robustissimo tb
(personalmente come recovery uso twrp, molto più "cool").
ciao gae
Ho provato oggi titanium per la prima volta e secondo me, serve solo per farti ricordare le app che hai... forse sarò io che non mi trovo, ma una volta premuto su ripristino ti chiede ogni volta l'app da installare... per un lato è ok perchè se c'è qualcosa che non vuoi installare sei in tempo per dirgli di non installarla.. ma ci ho perso 30 minuti... Io sinceramente, come mi avete detto prima, faccio un backup in recovery (per sicurezza) e se dovessi passare da aokp a la black ice continuerò a fare il data restore che mi trovo bene e non ho mai avuto problemi con il telefono ;) Adesso sono passato a JB e da buon bambino che segue i consigli di chi ne sa di più, ho installato le app una a una come mi ha detto giupa, senza nessun ripristino ;) ... e ce l'ho fatta!!!! :D
-
ma questa rom integra gia Jb?
-
Quote:
gulp
ma questa rom integra gia Jb?
Ancora no, è basata sulla milestone 6 aokp (l'ultima con ice cream) per quella Jb c'è da aspettare ancora un pò..
-
quanto tempo indicaticavemente si potrebbe attendere?
scusami se vado offtopic. ma di jb ora a parte quella ufficiale c'è solo questa? Jellybean 4.1 JRN84D: Stock Rooted Busybox Deodexed
poi ho un dubbio,quando usciranno le rom basate su jb bisognerà prima flashare la 4.1 ufficiale, risbloccare il device e riflashare la rom basata su jb, oppure si farà tutto anche avendo come base ICS?
-
Quote:
gulp
scusami se vado offtopic. ma di jb ora a parte quella ufficiale c'è solo questa? Jellybean 4.1 JRN84D: Stock Rooted Busybox Deodexed
poi ho un dubbio,quando usciranno le rom basate su jb bisognerà prima flashare la 4.1 ufficiale, risbloccare il device e riflashare la rom basata su jb, oppure si farà tutto anche avendo come base ICS?
Sul tempo non ti so dire dato che aokp si è presa un pò di tempo per lavorare su Jb... Altre rom che io sappia non ce ne sono dato che è solo da qualche ora è stata rilasciata ufficialmente JB.
Quando usciranno le rom basate a JB ti basta fare i 3 wipe e flash in recovery come le altre rom ;)
-
Quindi non serve avere la base ics. Grazie
-
io ho notato un bug in questa ultima versione.Il telefono non viene riconosciuto dal pc, ho cambiato cavo e pc ma niente.Rimetto la 39 funziona (full wipe),rom JB funziona rimetto per prova del nove l ultima kangorade non viene riconosciuto!sono tornato alla 39..
-
Quote:
Originariamente inviato da extremo90
Quote:
Originariamente inviato da gulp
Sul tempo non ti so dire dato che aokp si è presa un pò di tempo per lavorare su Jb... Altre rom che io sappia non ce ne sono dato che è solo da qualche ora è stata rilasciata ufficialmente JB.
Quando usciranno le rom basate a JB ti basta fare i 3 wipe e flash in recovery come le altre rom ;)
Beh ci sta una rom base 4.1 cucinata proprio da un utente italiano. La trovi sul forum
-
Quote:
8kelemy6
Beh ci sta una rom base 4.1 cucinata proprio da un utente italiano. La trovi sul forum
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
a quale rom ti riferisci?
-
Ho sentito parlare bene della black jelly bean, potrebbe essere una buona sostituta, qualcuno la provata?