Visualizzazione stampabile
-
Che confusione non ho capito una cosa dopo aver flashato tutto se io volessi tornare alla mia slim ics come devo fare? Basta un nandroid backup oppure devo fare un altro procedimento? Se qualcuno potrebbe postare una dritta sarebbe utile ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdido
se hai messo tramite cwm il programma di root non dovresti avere problemi vedi..
Ma guarda...a flashare lho flashato dopo la rom..ma qualche problema cè...tipo volume + mi fa lo stesso scherzo del prog per modificare dpi...mi apre il pro mi fa selezionare le modifiche ma a conti fatti....non modifica nulla.
E se apro titanium backup mi dice subito IMPOSSIBILE OTTENERE PERMESSI...che dici,riflasho solo lo zip per il root??
-
Quote:
axl91
ho dimenticato di flashare il root fix dopo la rom e ho riavviato, c'è un modo di riavere il root?
credo che tornando in recovery e flashando separatamente il SU risolvi :)
Comunque volevo sapere se ci sono stati problemi di sovrapposizione di recovery(cioè ripristino alla stock), perchè io volevo solo provarla per un paio d'ore questa ROM, per poi tornare alla Black Ice, delle cui personalizzazioni non posso fare a meno :)
edit:nicolovitello mi hai anticipato di qualche secondo nella domanda roftl
-
Quote:
Nux
credo che tornando in recovery e flashando separatamente il SU risolvi :)
Comunque volevo sapere se ci sono stati problemi di sovrapposizione di recovery(cioè ripristino alla stock), perchè io volevo solo provarla per un paio d'ore questa ROM, per poi tornare alla Black Ice, delle cui personalizzazioni non posso fare a meno :)
edit:nicolovitello mi hai anticipato di qualche secondo nella domanda roftl
il problema è come tornare in ricoveri o_O c'è qualche combinazione di tasti all'avvio?
-
Quote:
axl91
il problema è come tornare in ricoveri o_O c'è qualche combinazione di tasti all'avvio?
Certo!!! :)
Spegni il telefono e poi riavvialo tenendo premuto il tasto volume (mi sembra sia centralmente, se non va premi vol giù...è una vita che non uso i tasti per entrare in recovery roftl) e il tasto accensione...quando ti compare la scritta google lasciali, e poi con vol su o vol giù navighi tra le opzioni...scegli recovery e dicci cosa hai :D
-
cavolo ma davvero la batteria scende veloce..O.o speriamo sia errore di lettura..succede anche a voi?
-
ok ho controllato un pò di pagine su xda e a quanto pare la CWM dovrebbe rimanere :) quindi flasho provo e torno indietro roftl
Comunque c'è già una custom ROM basata su JB con qualche ottimizzazione *_*
-
Quote:
stelligna
su xda hanno postato il nuovo bootloader da flashare in cwm....
Chiedo conferma della procedura:
- 3 wipe
- flash bootloader
- flash rom
- flash modem
- flash root fix
a che serve il root fix? a una rom sta jellyFIX..sapete cos'è?
-
Mi iscrivo per seguire gli sviluppi :) Magari tra qualche giorno flasho pure io.
-
Bisogna metterlo per forza il bootloader? Io ho JB da questa mattina e quando ho flashato il bootloader non c'era serve a qualcosa in particolare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Rimane sempre in caricamento e normale? Soluzioni?
-
Ora metto sotto carica il nexus e flasho
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
djdido
Bisogna metterlo per forza il bootloader? Io ho JB da questa mattina e quando ho flashato il bootloader non c'era serve a qualcosa in particolare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
dove lo trovo il nuovo bootloader?
-
Piccoli dubbi abbastanza comuni.. Se passo a JB riesco a ripristinare le app tramite Titanium o devo per forza riscaricarle?
Se voglio tornare indietro ad una custom rom mi basta flashare lo zip di backup?
-
Non usare Titanium con un sistema nuovo... ti porterebbe dietro solo casini.. in meno di mezz'ora mi ha ripristinato applicazioni.. impostazioni wifi.. contatti.. ecc.. tu devi solo settare le tue cose personali..
per la seconda domanda : se hai un backup , puoi tornare indietro.. ripristino da ROM Manager o riavvia in recovery.. rimane tutto come se avessi una ROM Mod...
Quote:
giannib
dove lo trovo il nuovo bootloader?
4.1* JRN84D PRIMELC03 I9250XXLF1 N/A
Questo è per takju
Non capisco queste voci per il nuovo bootloader...
-
Quote:
Nux
Certo!!! :)
Spegni il telefono e poi riavvialo tenendo premuto il tasto volume (mi sembra sia centralmente, se non va premi vol giù...è una vita che non uso i tasti per entrare in recovery roftl) e il tasto accensione...quando ti compare la scritta google lasciali, e poi con vol su o vol giù navighi tra le opzioni...scegli recovery e dicci cosa hai :D
Ah ecco! Me ne ero dimenticato! XD
Tutto OK, riavviato in recovery e flashato, grazie !
-
Quote:
Gynlemon
Non usare Titanium con un sistema nuovo... ti porterebbe dietro solo casini.. in meno di mezz'ora mi ha ripristinato applicazioni.. impostazioni wifi.. contatti.. ecc.. tu devi solo settare le tue cose personali..
per la seconda domanda : se hai un backup , puoi tornare indietro.. ripristino da ROM Manager o riavvia in recovery.. rimane tutto come se avessi una ROM Mod...
Gyn ma a consumi come t và? scende molto più veloce del dovuto..
-
Quote:
giannib
Gyn ma a consumi come t và? scende molto più veloce del dovuto..
Va una meraviglia... sono ancora al 77% dopo tutta l'installazione e settaggi e chiamate ecc..
-
Io ho usato titanium per un paio di applicazioni e basta ed ha funzionato benissimo comunque ho:
Ho usato una procedura maniacale perchè ho delle applicazioni delle quali non posso perdere i dati.
- usato adb backup con il seguente comando:
Quote:
adb backup -apk -shared -all -nosystem
- Poi son entrato in cwm e ho dato un full backup
- Sono tornato in "android" e ho backuppato le applicazioni piu importanti con titanium
- Ho spostato rom+rootfix+radio nella sdcard
- Sono tornato in cwm
- Wipe Data + Wipe Cache
- Ho installato con il comando "flash zip from sdcard" in ordine:
- Rom
- Fix Root
- Radio
- ho dato un bel reboot
- Aspettate :)
All'inizio, quando c'è da mettere il google account, non avevo i tasti soft-touch. Poi mi son comparsi :P
-
Quote:
Gynlemon
Va una meraviglia... sono ancora al 77% dopo tutta l'installazione e settaggi e chiamate ecc..
a me sta scendendo velocemente..sarà un errata corrige della batteria? anche a un altro utente è successa la stessa cosa..
edit..su antutu mi da 4500 O.o potresti provare e dirmi quanto da a te?
-
avete installato i bootloader jb+radio? io li ho trovati in xda, ma il bootloader non so se mi blocca il telefono....praticamente se sono aperti o chiusi... voi sapete qualcosa?
-
Quote:
sago
avete installato i bootloader jb+radio? io li ho trovati in xda, ma il bootloader non so se mi blocca il telefono....praticamente se sono aperti o chiusi... voi sapete qualcosa?
puoi postare il link del bootloader?
-
-
Scusate ragazzi potete spiegare a che serve avere il nuovo bootloader?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Sapete se con questo aggiornamento a jellybean migliora l'audio?? purtroppo come voi sapete quello del nexus è molto basso.
-
Mi accodo alla domanda a cosa serve?.-.
-
ok risolto. praticamente dopo aver ingenuamente provato kernel trinity aevo riflashato solo la rom e non SU...cmq, adesso ho i permessi, ma poco cambia, cioè volume + non mi modifica l'audio anche selezionando gli effetti corrispondenti nelle impostazioni. e lcd density modder stavolta mi fa cambiare, mi fa salvare e riavviare...ma al riavvio..??, ujna bella schermata nera nera.ahah, e vai di reflash tutto di nuovo..vabeh me lo tengo cosi con le icone belle grosse per vecchi.ahahah
-
Quote:
sago
immagino che dovrò formattare tutto..devo installare le cose una per volta?
-
Quote:
Originariamente inviato da freddo89
Sapete se con questo aggiornamento a jellybean migliora l'audio?? purtroppo come voi sapete quello del nexus è molto basso.
Mi sa che è rimasto come prima:(
-
Quote:
giannib
immagino che dovrò formattare tutto..devo installare le cose una per volta?
no, non perdi nulla.... è un semplice zip per cwm......2 secondi ed è installato, ma l'unico mio dubbio che mi riblocchi i bootloader...
-
Il giorno dopo la presentazione è già disponibile? Pazzesco :D
Proverei subito ma non posso scaricare la rom :(
-
1 allegato(i)
Quote:
giannib
a me sta scendendo velocemente..sarà un errata corrige della batteria? anche a un altro utente è successa la stessa cosa..
edit..su antutu mi da 4500 O.o potresti provare e dirmi quanto da a te?
Secondo me è basso per via che ancora i programmi devono adattarsi
-
Quote:
Gynlemon
Secondo me è basso per via che ancora i programmi devono adattarsi
ok..quindi colpa del SW di antutu..comunque hai messo il nuovo bootloader?
comunque confermo che questo JB è l'anteprima di quello che verrà rilasciato ;) sempre megliooooo
-
Ragazzi è di una fluidità pazzesca...provare per credere...finalmente qualunque sfondo animato tenete con qualunque effetto di transizione avrete sempre il telefono super fluido...è pazzesco
-
Resto in attesa di sviluppi ed info sulla batteria. Al momento la mia AOKP M5 va abbastanza bene, però la curiosità di JB è forte.
Se il ripristino delle app e di qualche impostazione funziona tramite titanium, e si può tornare indietro col Nandroid, allora la prova la faccio. Altrimenti aspetto una AOKP su base JB.
-
3 allegato(i)
-
Quote:
giannib
..comunque hai messo il nuovo bootloader?
4.0.4 IMM76I PRIMELA03 I9250XXLA2
Ho su quello della precedente versione che non è cambiato..
figa la fotocamera e l'immediatezza nel rimettersi in modo foto ...con la transizione tipo mazzo di carte.. :)
-
Quote:
Gynlemon
4.0.4 IMM76I PRIMELA03 I9250XXLA2
Ho su quello della precedente versione che non è cambiato..
sono cambiati..... PRIMELC03 - Source: takju JRN84D update
è quello che sto domandando in 3 thread...nessuno mi caga!!
-
Quote:
sago
+1
tanto vale provare tanto all'uscita del nuovo toolkit aggiungeranno JB e tutte le sue derivazioni
-
Quote:
sago
PRIMELC03 - Source: takju JRN84D update
ma tu ti fideresti a metterlo? io no.. è sempre il "bios" per dispositivi android..
guarda qui
Galaxy Nexus Firmware – I9250 | Random Phantasmagoria