Visualizzazione stampabile
-
Io dopo averne provate a decine ora sto testando la Codename 3.6.6, ma fin ora per la mia esperienza eleggo:
miglior ROM like stock, veloce stabile e performante: MiNCO
miglior ROM con funzioni avanzate: Cyanogen / AOKP / Codename la sfida è dura tra queste, e ad ogni nuova relase cambia il podio al momento metto la codename al primo posto, che per lungo tempo è stato della AOKP.
Queste sopra però non mi soddisfano dal punto di vista della batteria
Capitolo a parte per la paranoid, che ho provato per la curiosità della modalità tablet, ma non l'ho mai usata approfonditamente, e mi riservo opinioni, anzi ditemi cosa ne pensate paragonata ad una codename che al momento è la mia scelta!
Ovviamente in merito al kernel, a prescindere dalla ROM voto assolutamente per franco ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenzip
Io dopo averne provate a decine ora sto testando la Codename 3.6.6, ma fin ora per la mia esperienza eleggo:
miglior ROM con funzioni avanzate: Cyanogen / AOKP / Codename la sfida è dura tra queste, e ad ogni nuova relase cambia il podio al momento metto la codename al primo posto, che per lungo tempo è stato della AOKP.
Capitolo a parte per la paranoid, che ho provato per la curiosità della modalità tablet, ma non l'ho mai usata approfonditamente, e mi riservo opinioni, anzi ditemi cosa ne pensate paragonata ad una codename che al momento è la mia scelta!
Ovviamente in merito al kernel, a prescindere dalla ROM voto assolutamente per franco ;)
che non hai usato bene la slim e la xenon che offrono quasi le stesse personalizzazioni se non di più.Permettimi anche di consigliarti la commotio o la vanir per una rom altamente performante ma con poche personalizzazioni.
-
secondo me
rom con poche personalizzazioni altamente performante: Vanir
rom con molte personalizzazioni: Slim
-
Quote:
miseusegau
La vanir...sta diventando famosa....:D ancora un po di aggiustamenti e qualche personalizzazione in piu' e questa rom non la batte piu nessuno.....poi ognuno ha i suoi gusti....:)
inviato da un altro universo
anche la MiNCO come ROM leggera e con poche personalizzazioni va forte in perfomance...proverò la commotio a questo punto :D
-
innanzi tutto auguri a tutti...
io dopo aver provato tutte le 4.2 tranne la Jsorcery, sono tyornato alle 4.1.2...un altro mondo, stabiltà, velocità e durata della batteria finalmente!
devo scegliere tra slim, cna 3.8.0 e milestone 1... al momento sto usando la slim, cvhe è personalizzabile al 100% e in stile all dark!
voi come le piazzereste su un ipotetico podio?
-
Quote:
Bhelzebu
innanzi tutto auguri a tutti...
io dopo aver provato tutte le 4.2 tranne la Jsorcery, sono tyornato alle 4.1.2...un altro mondo, stabiltà, velocità e durata della batteria finalmente!
devo scegliere tra slim, cna 3.8.0 e milestone 1... al momento sto usando la slim, cvhe è personalizzabile al 100% e in stile all dark!
voi come le piazzereste su un ipotetico podio?
Penso tu non abbia provato proprio quella che dicano essere la più personalizzabile e stabile, ovvero la JBsourcery appunto...dico penso perchè ho provato una sola rom del 4.2.1. per poi tornare subito alla xblack del 4.1.2. Quest'ultima è una bomba (è un mix tra AOKP e CNA, prendendo il meglio), personalizzazioni a non finire,batteria ottima, stabilità...io la uso con leankernel, risulta un pelo più lenta ma gran vantaggio per la batteria.
-
Io dai tempi del Wildfire e poi del Desire ho sempre provato rom su rom, ma alla fine ho sempre montato la MIUI.
Lo sto facendo anche adesso con il Gnexus e con la versione stabile del 21 dicembre basata su jelly bean 4.1.2 (V4). A breve il team dovrebbe buttarsi a capofitto sulla 4.2.1 (V5) e se ne vedranno delle belle.
Ritengo che il team MIUI sia uno dei migliori sviluppatori di ROM per Android.
La Cyano attuale mi piaceva, ma aveva alcuni bug irritanti (riavvii o interruzioni di processi).
La MIUI non si pianta mai, il consumo della batteria è ai livelli stock (3/4 % nella notte), veloce e con molte personalizzazioni e con il lettore musicale migliore che ci sia. Non appagato, ho flashato anche DSP Manager con qualche dubbio, visto che su Rom con base Jelly Bean non ha mai funzionato e invece........una meraviglia. Aumenta il volume di molto sia in cuffia che per le notifiche di sistema.
Lo scotto per molti puristi di Android è il non avere più il drawer, ma si avranno tutte le app nel desktop principale (purtroppo una scopiazzatura da quel telefono non android ;)).
Essendo uno smanettone ho deciso di modificare la MIUI con personalizzazioni che la rendano più simile alla ROM stock (che cmq adoravo).
Ho fiondato nel cestino la fotocamera e la galleria MIUI di default e ho flashato da recovery la classica di android 4.2.1 con photosphere e tutto il resto.
Ho istallato il Nova Launcher e Nova Launcher Prime con il tema JellyBean HD.
La MIUI non è amata da molti, ma se la si prova una volta è difficile lasciarla.
Io mi ritengo molto soddisfatto.
PS: penso che se il team Cyano e MIUI si unissero, potrebbero creare un mostro di ROM.
-
Quote:
zenzip
Prova la CN 3.8.0 , per me rimane sempre la migliore rom che utilizzo ancora adesso , non ce paragone , molto simile è la jbsourcery.
-
io con il nexus a parte la Minco ho testato la Cyano e la SlimBean: due ottime rom!
La SlimBean ha una durata di batteria eccezionale ma una cosa irritante: crea screenshot senza dargli alcun comando.
La Cyano é stabile funziona bene e mi sa che probabilmente rimango su quella.
sulla durata batteria avete rom alternative?
-
Da flashatore pazzo sin dai tempi dell's2 non potevo esimermi... provate 1 po tutte, e premetto che mi piace oltre a stabilità e durata anche la possibilità di personalizzazione...
Le migliori Imho Cyano e Aopk due rom diverse e simili, ottime con la aopk piu avanti come personalizzazione.
Immediatamente sotto cito la Slim davvero fenomenale (ma solo in beta su android 4.2) e la JB Sourcery che permette su 4.2 di personalizzare TUTTO, entrambe con il lean son perfette...