R: Votate la migliore rom su base jelly
Quote:
Originariamente inviato da
Turk75
In genere no dovrbebbero essere comprese
complice influenza mi son fatto un giro di rom, con nuove versioni e... tah dah... classifica personale che cambia (non menziono cyano in quanto è un progetto a se stante)
1° DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK
Il lavoro di MaJa si sente eccome, perfetta nell'uso giornaliero, ottima con lean di default, parecchio personalizzabile (solo dietro la JB in questo), e all black come piace a molti.
2° Purity
Dario con la v4 ha fatto un lavorone davvero, un orologio svizzero, precisa puntuale non perde colpi. Medaglia d'argento solo x la sottile differenza sulla personalizzabilità a parità di stabilità.
3° [AOKP] JB-mr1 4.2.1
Prima build su 4.2 davvero ottima, ma... Ovviamente c'è un ma visto che la mettevo piu in alto... con la build mi paiono perse alcune personalizzazioni presenti nelle nightly (che al pari delle cyano non metto nella classifica), un peccato visto che la aopk si distingueva anche x questa versatilità, insomma ne ha meno della djdroid.
4° SlimRom
La mia preferita fino a poche settimane fa, perde il podio a causa dell'ottimo lavoro di Dario e MaJa, e forse per un rallentamento nello sviluppo della rom, mod ecc
Che però rimane una fantastica rom con dietro una crew coi contrococones, per chi vuole una rom slim e performante oltre che editabile, è la sua rom.
5° JB Sourcery
Scivolone di un vecchio amore... forse con la experimental potranno migliorarsi ma ad ora la 4.2 è una 4.1.2 con migliorie si, piu esosa di altre (e ci sta vista la unica personalizzabilità) ma con un tool mod che a dire incasinato è dir poco. e in una rom che fa (anche) delle mod tool il loro punto di forza beh..
Peccato
Ovviamente tutte le mie valutazioni sono personali e schiave anche del fattore personalizzazione, che a parte il gusto personale, ritengo sul nexus ciò che distingue una custom rom da una stock che già di suo va da dio (quindi....)
Non ho considerato la Xylon si, considerandola insieme alla djdroid che è una sua evoluzione.
Non ho menzionato Rom che sono progetti sviluppati su nightli (cyano, aokp e aokp 10.1, vanir...) semplicemente xche le ritengo esperienze completamente diverse da una rom non in continuo aggiornamento.
Non nego che i primi due posti siano influenzati anche da un orgoglio italiano che mi fa preferire il lavoro di due talenti nostrani;) Non è solo finto patriottismo ma anche il valore aggiunto dato dall'avere qui con noi i due Dev disponibilissimi ecc.
Ti quoto in pieno soprattutto per lo scivolone di quello che è stato anche il mio primo amore ossia la sourcery! Ora sono con la purity e mi sto trovando molto bene!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2