Strano però che siano a pagamento..
Visualizzazione stampabile
Strano però che siano a pagamento..
..sarà che ero abituato ad usare kernel gestibili da app free...
Non per sembrare antipatico.. Ma volete sempre la pappa pronta e gratis. Questi sviluppatori spendono del tempo per darvi l'opportunità di customizzare i vostri devices.. E non solo, li fanno andare meglio rispetto a quello che andrebbero da ordinali!
La proprietà intellettuale è una cosa importante a parer mio.. Poi sarò strano, boh..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Ormai nei locali mi fanno pagare anche per fare pipì (che tra l altro è un bisogno fisiologico) e nn dovrei dare 2 euro a chi si impegna a far andare il telefono come si deve?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Forse è un po' eccessivo il prezzo,però oramai l'andazzo è questo,soffermatevi un attimo su quelli che può essere un gesto quotidiano,chi per lavoro chi per piacere,tutti abbiamo preso un caffè al tavolino del bar,quanto lo pagate?Io nel postaccio più brutto(si fa per dire) lo pago 1,20 euro,da altre parti anche2.Voi lo offrireste un caffè a qualcuno che vi ha fatto un favore?
Per carità...non credevo sollevare una polemica che va anche in OT.Dico solo che con i miei precedenti device non mi era capitato di avere la necessità di dover comprare una app specifica per poter sfruttare al meglio il kernel...
Per capirci:non sono i pochi euro di spesa a stupirmi ci mancherebbe...ma il principio..
Così mi sembra di avere un Aifon e non un device Android.
Con tutto il rispetto per il lavoro dei dev e modder chiaramente.. =o]
@Sensei
No nn è cosi. I Dev in genere formiscono app a pagamento per rendere la vita piu semplice all'end user evitandogli lo smanettamento in file di testo. Se tu ne fossi in grado, armato di root explorer potresti fare tutto a mano evitando l'utilizzo di qualsiasi app. Nessuna funzione è veramente preclusa.
Scusami...ma voglio chiudere questa parentesi visto che chiaramente fuori OT e non per avere l'ultima parola in merito.Sicuramente hai ragione tu e condivido in pieno quello scritto in precedenza.Credo però che in generale sia molto sottile la linea di confine oltre il quale è lecito richiedere un pagamento per avere caratteristiche aggiuntive che in altri prodotti sono invece integrati..tutto qua...
Torniamo a parlare delle features di questa ottima rom!! =o]
per tornare in topic uscita la versione 3.0.8 (12.08.2012).
changelog:
3.0.8:
[ROMControl]
* Organize, Clean-up, remove summaries, and add about icon
* FlipService: updates for quicker off time & phone off
* Modify how RC crops and picks the wallpaper
*Option to change notificantion background and transparency
*Option to change navigation bar color
*other minor changes
Perfetto flash o!
Raga avete problemi particolari con questa rom? Perchè sono curioso di provarla.. mi interessa soprattutto la durata della batteria e la fluidità..
fluidità per me ottima, mai avuti impuntamenti o lag.
Durata batteria: mi pare di ricordare di avere fatto 20 ore di utilizzo con schermo acceso per 3h e 20m con ancora il 15%di batteria
ragazzi scusate qualcuno può darmi il link per poter scaricare il franco kernel?
Posso installarlo con qualsiasi rom giusto?
Si puoi installarlo con qualsiasi rom Jelly bean
franco kernel jb
scusa ancora un paio di cose....
per flashare solo il kernel devo fare solo i 3 wipe da recovery giusto?
e poi: vale la pena usare la 512 oppure il consumo di batteria è maggiore dei miglioramenti rispetto alla 384?
il 384 va più che bene. Per il flash del kernel di wipe ne bastano 2 (puoi evitare quello data factory anche se in realtà potresti anche non fare nessun wipe).
Al termine dell'installazione del kernel per sicurezza vai in advanced e premi l'opzione fix permission
ok perfetto operazione riuscita, ora vediamo un po' come va....
Grazie!!!!
ragazzi, a proposito, meglio la 306 o la 308?
cosa pensate?
Arrivata la nuova versione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
È basata sull ultima AOKP.. Chissà cosa cambia.
Appena torno a casa flasho...
io ho provato le ultime 3 versioni uscite e questa stando ai soliti benchmark appare essere meno performante delle precedenti, addirittura meno dell'aokp pulita che ho provato (ho provato quella del 13/08/2012 su cui la black è basata).
Qualcuno saprebbe per caso indicarmi dove poter scaricare e come si chiami esattamente il tema black su cui questa rom è basato (il tema non le gapps invertite che ho già)?
a volte in benchmark dicono poco,è la fluidita del sistema a rivelarne la bonta.
hai perfettamente ragione, i benchmark servono solo a dare un'idea di massima non danno di certo dati di valore assoluto.
Onestamente ti dico però che fra tutte le rom da me finora provate sul nexus, non ne ho ancora trovata una che non sia fluida ed ho provato la minco, la cm10 unofficial, la brass, la codename android, l'aokp, la black aokp e la stock.
Bè,perchè grazie all'HW che abbiamo,ma sopratutto all'ottimizzazione dell'OS sul nostro device,abbiamo, a livello di fluidita ,il miglior terminale android.
Di telefoni Android ne ho avuti abbastanza,e oramai ho capito che se il sistema operativo non è ben cucito intorno all'HW ci fai poco di 4 core,20 core,super gPU,etc.. basta guardare il Nexus S come si difende alla grande ancora.
Comunque ho aggioranto dalla 3.0.3 alla 3.1.0 (facendo solo i due wipe, come facevo per gli altri upgrade) e la nuova versione sembra ferma. E' molto più scattosa delle altre..voi avete riscontrato lo stesso problema? Stasera appena ho un pò di tempo provo a fare i tre classici wipe.
Io sono passato alla baked blackbean e non ci sono paragoni, più stabile e reattiva più personalizzabile
Anche per me la Baked va meglio..
il problema della baked ( io ho provato entrambe le rom) sono i consumi
Devo dire che non ho fatto in tempo a lamentarmi e fare i 3 wipe che è uscita la versione 3.1.1.
Per il momento i rallentamenti sembrano essere spariti e la rom sembra aver guadagnato la fluidità delle vecchie versioni.
Ma fra questa e la baked quali sono le principali differenze?
Su xda hanno chiuso il thread.. sapete dove posso scaricare la 3.1.1 che dal cell si blocca al 78%?
E' un po ke nn monto questa rom ma se non ricordo male nell'update nn fa vedere dove punta?
@lollo64@ le principali differenze sono che questa è su base aokp, praticamente prende l'ultima aokp e cambia il tema detta molto terra terra mentre la baked è su base aosp + cm10, quindi molte più personalizzazioni (tipo 5 tasti nella lock) e soprattutto la collaborazione tra il teambaked e il team cyanogen - scusa se è poco
Scarica goomanager e arriverà la notifica ota
Ragazzi come mai hanno chiuso il topic su XDA? Dove lo leggo ora il changelog :(
Se vi serve qui trovate la versione 3.1.1 black bean 3.1.1
Ciao a tutti.. Una curiositá, questa rom ha la dettatura offline?grazie mille:D
Inviato ok? Tapatalk 2
http://www.gsmcool.net/public/bjb/black_bean_v3.1.2.zip :)
ma non c'è più un sito di riferimento per questa rom dove poter leggere i changelog ?
Hanno chiuso la discussione su Xda e non ne ho capito i motivi ed ora si può solo scaricare il file da flashare ma nulla di più.
mi rispondo da solo:
BlackBean AOKP | Black themed rom for maguro devices