Non si fa il backup del kernel, semplicemente se non ti piace riflashi quello precedente.
è sempre cosa buona e giusta avere un nandroid backup in sd pronto per ogni evenienza :-)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho ancora la 3.5 stable,per ors ho avuto problemi di adsl e non ho potuto scaricare le rom..mi chiedevo se facendo un fullwipe potessi passare direttamente all'ultima nightly..???grazie in anticipo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi monto la Codename 3.5, sapete se con questa ROM abbiamo problemi di decodifica video?
Ho inserito dei filmati in WMA e AVI che con LG Dual vedevo tranquillamente mentre sul NexuS non riesco a vederli se non li ricodifico in Mp4.
Fatemi sapere, voglio capire se è un mancato supporto nativo del nexus o è la Codename il problema!
Grazie
Installa MX Player
Divx anche con CM10 non li legge il player galleria..
Sempre adoperato MX Player per via appunto che anche stock non leggeva.. Anche con LG black si leggeva tutto :)
Rimani in sd il kernel precedente e quello nuovo, flasha quello nuovo se ti piace e il cell va bene cancelli il kernel precedente altrimenti lo riflashi.
Il kernel pesa pochissimo se ne rimani anche 10 in sd non avresti problemi di spazio.
Almeno questa è la procedura che seguo io e non ho mai avuto problemi.
Nella root principale
Scusate..io ho l'operatore H3G...ogni volta che vado in roaming mi compare il classico msg nel menu a tendina...pero con questa Rom oltre al msg si aggiunge la vibrazione.....che voi sappiate é possibile togliere la vibrazione x questo avviso??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@1carpediem0
Per caso hai attivato l'opz Notifiche su Profili? su " Sovrascrittura Vibrazione "
-----------------------------------
@landroS2
@draggon
Per favore rimaniamo in tema e con frasi sensate..
Facendo un paragone con la CM10 visto che sono imparentati.. mi ricorda le prime build cui avevo un problema simile e poi sparì riflashano il tutto da zero con i 3 wipe.. approposito hai l'ultima 3.6.0 giusto? e se dalla 3.5.0 hai fatto i 3 wipe..
niente, mi sta durando troppo poco questa batteria, stamattina staccato alle 8 e 15 circa subito mi metto un po a cazzeggiare su whatsapp, messaggi, internet, tapatalk.. e in men che non si dica nel giro di mezzora dal 100% è scesa al 88%...è assurdo, quindi o è la ROM o e il Kernel ( franco 276) forse il 264 andava meglio
Cmq io non ho capito come far funzionare al 100% i profili..x esempio:
Vorrei fare:
- il profilo Casa con la suoneria e senza la vibrazione
- il profilo silenzioso solo con la vibrazione
Non ci riesco...!nel senso ho imposto la vibrazione da menu principale->audio ma a quel punto ce l'ho sempre, qualsiasi profilo metto...oppure se la disattivo dal menu principale e l'attivo nei vari profili..non va....
Potete aiutarmi??
thanks!
NUOVO AGGIORNAMENTO v3.6.5 (Full Wipe -Data & Cache Needed) :
[additions]
* new Codename(Android) wallpapers -
(Codenamedroid, LordGarlicbeard, Paranoid Android)
* custom navbar icons - (Zaphod-Beeblebrox, modified to work with CNA)
* notification wallpaper**- (xoomdev, modified to work with CNA)
* statusbar transparency - (Paranoid Android)
* re-added navbar color
* added force tablet and dpi change
(dagr8 - Settings -> Interface -> Gerneral UI)
* added alternate signal layout
(Zaphod-Beeblebrox - Settings -> Interface -> Status bar)
* added IME switcher and Ring/Vibe toggle as navring target
(Boris Bershadskiy)
* added IME toggler as Navbar target (Boris Bershadskiy)
* increased themeability of the statusbar (Zaphod-Beeblebrox)
* added the advanced calulator features from cm
* add alow mock sms to developer settings (jruesga)
* new command line tools:
htop, lsof, powertop, nano, vim
Link Download: Goo.im Downloads - Browsing GalaxyNexus-GSM
Ma perché sempre con i tre wipe!?!?... :banghead::banghead::banghead:
Il link alla nuova release non va bene, su xda ho preso questo:
Goo.im Downloads - Downloading Codename-Android-3.6.5-GN-GSM.zip
Ora non posso ma stasera appena arrivo falsho codename e nuova nightly di franco Yahooooo
Si infatti la procedura che fai è più che corretta , a me non funziona il passaggio senza un fullwipe mi dà che alcune applicazioni non funzionano correttamente e non le ripristina anche disinstallando e reinstallando , la cosa è un pò random da utente a utente se leggi ilò thread dall'inizio.
Cmq proveniente da stessa rom andrebbe fatto solo cache e dalvik x impostazioni di upgrade.
Vorrei capire..
..ma partendo dalla 3.5 conviene fare l'upgrade alla 3.6.5?
Quali sono le reali migliorie?
Quello che ti posso consigliare è :
-fai un attuale nandroid backup della codename
-3 wipe e flash rom
-Al Riavvio in Android Non fare login a google e riavvia in recovery
Per non avere la pizza delle installazioni :
[Restore Data] (programmi-impostazioni-sms-rubrica ecc..)
Scelta facoltativa per non reinstallare tutto , a meno che non si voglia installare tutti i programmi e le impostazioni.
Visto che hai già un backup della codename:
-Backup and restore
advanced-restore
-chose your backup
-Chose Restore Data
-reboot system
-finito
facendo quella procedura va a recuperare il "data" ovvero tutte le applicazioni, dati,chiamate effettuate , sms . Essendo che hai però formattato il System, il tuo compito sarà quello di andare a rifinire i vari settaggi.
come posso avere anche sulla codename il metero bello nella schermata di blocco quello di yahoo non mi piace.....
Queste procedure non mi convincono molto. Da una parte resetti e poi ci rimetti la stessa roba... Per me o si fa un wipe data con il lavoro che ci va dietro oppure tanto vale provare solo con cache e dalvin. Mi sembra migliore il backup delle app principali con titanium e delle home con nova consigliato prima. Al resto ci pensa Google
Ognuno è libero di usare la propria metodologia che più gli aggrada... come tutte le cose , l'importante che lo scopo dell'obbiettivo abbia lo stesso fine..
Voglio premettere che è sempre meglio partire da zero e puliti e senza nemmeno usare programmi tipo titanium backup..
Quella suggerita come menzionato nel titolo è per chi non ha tempo e voglia di rifare da zero.. Quello che importa è avere un system aggiornato..
Codename(Android) @CodenameAndroid
Quote:
Hope you guys are having a great day! Got some really awesome things in the works that I cant wait for you guys to see. So very excited! XD