Lo consiglio anche... cosi si parte puliti..
se proprio volete partire puliti.. basta piallare tutto con la factory images.. da li root , recovery.. 3 wipe + il system aggiunto + rom + gapps
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi sono nuovo e avrei una domanda...ho il gnex da una settimana con rom stock 4.2 e con root, bootloader sbloccato, cmw ecc..(ho usato la funzione numero 8 del toolkit in pratica) e vorrei sapere se posso passare tranquillamente alla cm10 stabile facendo i 3 wipe senza problemi.....spero di non aver sbagliato sezione e spero che nessuno si arrabbi :P
Puoi mettere tranquillamente la cm10 facendo i tre wipe più format system visto che vieni dalla stock ma a questo punto ti consiglierei di aspettare qualche giorno che magari esce la 10.1...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie...e che differenza c'è tra una nightly e una stable?
Ciao, ho un problema con la cyano, il nexus si è rallentato di brutto! Come posso risolvere? ho provato i vari wipe, ho reinstallato la cyano e le gasp...
Le nightly sono build rilasciate tutte le notti e sono la prima fase di rilascio delle rom cyanogen fino al raggiungimento della versione stabile...dopo la stabile bloccano il codice sorgente e vengono rilasciate altre nightly che contengono solo dei bug fix...comunque per il nostro nexus già le prime nightly erano stabili di fatto...
Hai ripristinato qualche backup tipo titanium backup? Prova a riflashare facendo anche il wipe system e senza ripristinare nessun backup e prova come va...
Ho provato anche a fare quello ma nulla, è rallentato quando apro la tastiera, apro i programmi o blocco il terminale, ho ripristinato da restore della recovery, ora ho provato a installare una la nightly, prima avevo la versione stabile 10.0...
Se non risolvi prova a ripartire da una factory image della stock poi fai tutti i wipe e riflashi rom e gapps...
Ciao a tutti..non riesco a trovare la risposta che mi soddisfa..se ho su la 4.2 custom e vorrei passare la nightly devo comunque flashare la radio e l'altra cosa che non ricordo :)?
No radio e ril ti restano...
secondo voi conviene mantenere il kernel della cyanogenmod o posso mettere su il lean o il franco?
Premettendo che non ho mai cambiato un ril prima d'ora...avevo letto che era esterno alla rom...comunque dopo per curiosità provo ad aggiornare la rom con format system e vedo con get ril se è ritornato quello vecchio...
2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
Ma quali sono le differenze tra x ed y?
Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
Sono niubbo, come si accende il telefono?
Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
Come si esegue un wipe ?
Cos'è il root ?
Come si flasha una rom ?
Cos'è e come si applica il lagfix?
Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Aggiungo...
Quando esce la CM10.1 ? andatevelo a cercare in prima pagina o basta che scrivete su Google CM10.1 , avete anche un telefono Google ..
Che kernel metto? : Nel prossimo nuovo thread , tolleranza zero.. sia io che passo, che Tommaso.. non appena si vedono queste domande ridondanti..
Si cancellano senza avvisare nessuno ..
Io quando accedo al pc e al forum la prima cosa che faccio è guardare pagine a dietro per rendermene conto, non certo arrivo con battute dalla serie: Ragazzi sono stato via , mi mancava la connessione , avevo l'acqua in casa... avete news? dico avete un mezzo bellissimo .. che si chiama Google..
Fatene Buon Uso..
ok scusa gyn, già che ci sei ne approfitto per chiederti una cosa.
ho installato l'ultima nightly della CM10 però mi da un errore della tastiera AOSP (che è quella predefinita) e non posso scrivere nulla, come posso risolvere? ho già flashato anche le gapps
Ho risolto installando il file immagine della 4.2, ora posso rimettere la cyano 10? mi dice nella recovery che il sistema operativo è incompatibile, devo aspettare la cyano 10.1 o installare l'immagine 4.1.2?
Boh ragazzi... possibile che non noto alcun miglioramento di performance passando dalla stock alla CM10?
Anzi.. forse noto qualche minilag in piu rispetto alla stock.. ad esempio nell'aprire le applicazioni, OGNI TANTO, capita un microlag nell'animazione...
Strano, di solito nei miei vecchi cell la CM portava grandi miglioramenti rispetto alle rom stock, qui è uguale.. (parlo di velocità, non di personalizzazioni)
allora ho aggiornato la cm10 con format system ed il ril è ritornato quello di prima anche se con l'app get ril si può mettere la spunta su un'opzione che ti permette di mantenere il ril dopo il flash ma non funziona con tutte le rom...ricapitolando la radio resta mentre il ril va riflashato quindi per chi viene da 4.2 stock e vuole mettere la cm10 deve riflashare solo il ril...
Tutte operazioni perditempo.. :) chi ha messo come base la 4.2, non fa altro che aspettare la CM10.1 e finito il cinema.. :)
Era semplice curiosità...:) poi può servire anche a chi ha aggiornato baseband e ril ed ha la cm10 e deve aggiornarla...
Il tuo messaggio da tapatalk mi dice che è stato scritto il 01/01/1970 :D
Ragazzi ma questa cyano 10.1 basata su android 4.1.2 nascerà stabile o sara una roba inusabile come le pre nightly che ci son state per la cyano 9 e 10?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Regaz ma come faccio ad impostare una canzone come suoneria? Fino a qualche giorno fa riuscivo.. Adesso il nulla.. Lo facevo direttamente dal play Music.. Adesso non c'è la voce. Ho copiato anche la canzone in rightones ma niente..
Edit.. Risolto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sinceramente io sono passato da stock 4.2 a CM10 e ho lasciato ril e baseband della 4.2 ed è tutto tranquillo.
Appena esce CM10.1 con 4.2.1 aggiorno cancellando tutto.
Stavo pensando di flashare i vecchi ril e baseband visto che mi sembrava andassero meglio prima.... Mi ferma solo il wifi che prende leggermente meglio
Galaxy Nexus
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo, avrei bisogno di un'informazione, è normale che non possa più modificare il clock della Gpu da quando hanno rilasciato l'aggiornamento che migliorava il kernel?? Grazie mille per la disponibilita e se ho sbagliato a postare ditemi perchè non sono pratico di forum purtroppo..:) grazie ancora :)
scusate, ma questa cyanogen10 ha android 4.2 o il 4.1? nel link per scaricare la rom ce ne sono tante devo scaricare la prima?
poi , visto che io ho la rom codename 3.6.0 devo solo eseguire questi passaggi o devo fare qualcos altro?
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-chose zip from sdcard > gapps.zip
9-Install
10-++++Go Back ++++
11-reboot system now
i miei mess , foto ecc andranno persi? Grazieee!
E' su base 4.1 ..se vuoi la 4.2 devi scaricare la euroskank fitsnugly, (una pre-release della cyano 10.1) ma ancora è molto scarna di funzioni anche se fluida e stabile...
Vanno bene quegli steps, se vuoi puoi anche aggiungere wipe system , poi flashi la rom e a seguire le gapps... ricordati che è sempre meglio fare un nandroid backup prima
Non perdi niente che sta in SDcard, solo i settings (le impostazioni di sistema e apps), sms..
Ormai noi siamo fermi dal 26....son già troppi giorni che non flasho!!!
salve ragazzi! proprio oggi ho compratu un gnex e volevo sapere quanti miglioramenti porta la cm10 su questo dispositivo...premetto che fino a questa mattina avevo un nexus s cm10, quindi so a quante cose belle vado incontro, ma volevo sapere anche qualche vostro parere, sopratutto a livello di consumi, se migliorano o peggiorano...
grazie
tantiiiiiiii miglioramenti, se provi la cyano, la stock poi ti farà ribrezzo...
E' ancora attuale questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2138666
Aggiungo ... batteria ottima con kernel stock.