A chi è rivolto quel messaggio? :) dovrei specificare io?
Visualizzazione stampabile
A chi è rivolto quel messaggio? :) dovrei specificare io?
Con la recovery TWRP funziona l'otg...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Con CM10 è già attivo .. ma nel caso in cui si è in recovery , quindi non più nel sistema, si utilizza la recovery TWRP che ha implementato anche l'usb otg, comodo in quei casi come si è trovato l'utente che non poteva accedere alla memoria essendo formattata..
Ragazzi scusate sapete come mettere l app ufficiale di play music di google su cm 10? La slim la includeva di suo ma non ho trovato risposta per la cm10.... qualcuna sa aiutarmi?? Grazie :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
http://www.mediafire.com/?2idfr0y8pknepr5
Aggiungo in prima pagina perchè non è la prima volta che viene richiesta
Grazie gyn te ne sono grato.. :) :) :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sembrava non diretto a me.. dal messaggio che hai scritto non è che sia proprio lineare ... In prima pagina cosa c'è che non va?
Per la gioia di qualcuno.. con la build di oggi hanno tolto il pinch to zoom.. tornata la modalità slide to gallery..
Gerrit Code Review
L'hanno tolto come leggi nel gerrit appunto perchè dicono.. perchè togliere una funzionalità della AOSP originale (slide to gallery) , quando per lo zoom c'è già nella parte dx la possibilità di zoomare.. a parere mio giusta decisione..
modificare nel senso di ordine? su impostazioni > Sistema > Menu tasto accensione hai visto?
Assolutamente no.
Se si aggiorna ad una nuova versione nightly, quindi si esegue solo il wipe cache e dalvik cache, non si devono installare nuovamente le gapps; e non si perde nessun dato, nessuna impostazione, ecc ecc.
Bisogna installare nuovamente le gapps solo se si riparte da zero. Nel senso che si farmatta tutto e quindi si riparte da un'installazione pulita.
Ciao
ultimamente mi cade la connessione dati e non riesco a riagganciarla in nessun modo se non attraverso un riavvio del terminale...
qualcuno ha lo stesso problema?
nightly dell'8settembre e lagfix installato.
Come già confermato da sagi ed è scritto chiaramente in prima pagina.. mi sorge un dubbio.. utilizzi le gapps il cui link in prima pagina riporta ? oppure ad esempio delle gapps per fare un esempio della codename? perchè se si utilizzano gapps diverse ( sconsigliato ) vanno riflashate ogni volta che si flasha una nightly..
A parte che io non ho installato il lagfix ..e non ho nessun tipo di lag, come dice tiri giu il menu a tendina , se si preme il tasto home , lagga, a me con la build odierna, se premo il tasto home , mi va su il menù a tendina.. sono contro questi fix , sono come le medicine, sistemano una cosa, e chissà cosa vanno a instaccare..
a me non da nessun problema di connessione dati, consiglio se è da tempo che hai la base della nightly di ricominciare dai 3 wipe con una nuova nightly
è da quando che ho aggiornato la nightly + lagfix che ce l'ho...mi sa che riaggiorno senza nightly così torna normale...
è sufficiente flashare solo la nightly odierna con i wipe cache+ dalvik cache
Per fortuna che anche tu, come me, non hai tutti questi problemi, perchè a leggere questa discussione, giustamente, a qualcuno potrebbe sembrare che la CM10 faccia veramente schifo. O magari pensare che, ne parlo bene, perchè Steve Kondik (Cyanogen) mi paga sotto banco.
Ciao
Dovremmo essere in 2 ad essere pagati allora.. a me va perfettamente bene.. specie che dalla prima del 25 che ho messo su.. ho rifatto giustamente i 3 wipe e mi va ancora meglio..
Se dovessi tornare indietro metterei solo la stock.. quindi o stock o CM10 , altro non m'interessa.. sono tutte copia incolla.. modifiche di rossetto , fard ed estetiche varie..
Le uniche con sorgenti create dalla a alla z .. kernel compreso.. ditemi altre rom che hanno anche un loro kernel..
Vale la stessa cosa anche per me, invece, leggendo questo forum, sembra che la CM10 sia il MALE...
Non va bene perchè è in versione nigltly (come se invece le altre fossero stabili)
Non va bene perchè consuma batteria
Non va bene perchè ha dei lag
Non va bene perchè non posso mettere l'orologio al centro
Non va bene perchè l'icona 3g/h+ non è blu
Non va bene perchè con il kernel X ...
Ciao
Ragazzi....dopo due giorni di utilizzo, due soli giorni che son bastati a farmi innamorare di questa Rom, mi vedo costretto a tornare alla rom stock causa surriscaldamenti che fanno arrivare il terminale quasi a 50°.....bruciano le dita a sfiorare lo schermo nella parte alta!!!
Quindi, eccomi qui a chiedervi.....come fare a rimettere la rom stock, far ritornare il cellulare 'vergine' in pratica, con bootloader bloccato e non rootato....
Qui sul forum c'è una guida ma risale a mesi e mesi fa, quando uscì il telefono, non penso sia la più aggiornata....
Immagino si usi il toolkit, spulciando nelle varie impostazioni ho trovato qualcosa che fa al caso, ma vorrei trovare una guida.... ;)
Per carità, non per farti cambiare idea, ma potresti illustrarci quale procedura hai utilizzato per installare la CM10?
Te lo chiedo perchè sei la prima persona che lamenta un problema di questo tipo con la CM10.
Potresti provare ad installare Betterbatterystats (free su xda) e verificare la causa del problema.
Ciao
Per la procedura ho usato la guida presente in prima pagina, utilizzando il toolkit per (in ordine) sbloccare il bootloader, rootare il terminale e flashare la recovery.....dopodichè (grazie all'aiuto di Gynlemon che mi ha fatto vedere dove sbagliavo) ho fatto i 3 wipe ed installato l'ultima release della cyano....cosa ripetuta un'altra volta (con tutti e 3 i wipe) onde evitare errori....
Non credo sia normale avere il cell in mano, navigare in wifi, e quasi scottarsi semplicemente navigando.....cmq....se riusciamo a trovare la soluzione io sono contentissimo!!! :D
Per me hai installato qualche programma che gli causa tale inconveniente.. sono anchi'io d'accordo con sagi per consigliarti :
Quote:
Potresti provare ad installare Betterbatterystats (free su xda) e verificare la causa del problema.
QUale potrebbe essere uno dei programmi che potrebbe creare questo tipo di problema?
Seguendo il tuo consiglio non ho nemmeno installato FB stavolta, affidandomi a friendcaster...
Cmq...ora che finisce di fare il backup con Titanium, provo l'app che avete consigliato....
Per fare una prova del 9 dovresti fare i 3 wipe , installare la CM10 + Gapps, poi non loggarti per via che ti scaricherebbe tutti i programmi.. e testare il sistema liscio..
Visto che usi Titanium... occhio perchè è bello che ripristina tutto.. ma si porta dietro pure casini... io quando faccio i 3 wipe installo tutto pulito e faccio scaricare i miei programmi dal backup di Google... quindi solo dal Play Store..
Cosa che ho fatto alla lettera già quando mi dicesti di farla la prima volta ;)
Purtroppo (per me :D) Titanium l'ho installato solo ORA, non volevo reinstallare tutto per la 3 volta in 3 giorni....
Quindi i 3 wipe fatti per due volte negli ultimi due giorni mi han riportato al sistema LISCIO, dove poi io reinstallavo TUTTO manualmente.....e non vi dico la faticaccia XD
E poi, non so perchè, ma il backup di google non mi reinstallava un bel niente, nonostante io abbia spuntato le due opzioni nel menuù 'backup e ripristino'......misteri!!
Cmq cosa dovrei vedere da BetterBatteryStats?
per reinstallare le app velocemente facendo comunque un'installazione pulita puoi usare quest'app
https://play.google.com/store/apps/d...XBwYmFja3VwIl0.
che in pratica ti salva gli apk delle tue app in una cartella senza dati...poi con titanium backup ti ripristini solo i dati delle app che ti servono evitando i dati di sistema che sonoquelli che portano problemi...
io uso questo metodo da un bel pò e non ho mai avuto problemi dovuti alle installazioni delle rom...
prima di fare il backup delle app con appbackup&restore vai in impostazioni dell'app stessa e fai refresh altrimenti non ti salva gli apk delle app in uso...
Come prima indicazione puoi guardare la scheda "cpu states" per verificare il tempo in cui il processore viene utilizzato nelle varie frequenze.
Ovviamente dovresti, una volta installato betterbatterystats, dargli il tempo di "raccogliere le informazioni" utilizzando il telefono come fai di solito quando riscontri il problema.
Qualche indicazione in più: https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
Verifica anche questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...e-4-0-4-a.html
Ciao
Ma perche ogni volta che apro un app il trebucet mi crasha ???
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Provato ora non crasha nulla.. provato anche con Nova Launcher?
Concordo sulla questione di evitare di ripristinare i dati di sistema con titanium backup.
Non ho capito invece qual'è l'utilità di eseguire il restore delle applicazioni con un programma e i dati di tali applicazioni con un altro.
Perchè non utilizzare titanium backup per ripristinare le applicazioni con i relativi dati ed evitare di ripristinare i dati di sistema?
Grazie
ciao
Sul punto in grassetto mi sento chiamato in causa perchè l'ho evidenziato io...:)
Non ho mai detto, e mai mi sognerò di dirlo, che la CM10 è il male...Anzi!
Da quando ho questa ROM il cell è cambiato, è diventato un altro cell!
Fluidità, colori, consumo batteria...Non la cambierò mai con nessun'altra...
Uso ROM CyanogenMod da quando avevo il NEXUS S, quindi da almeno un paio d'anni...;)
Non sono un grandissimo smanettone...Ma qualche ROM l'ho provata, e secondo la mia esperienza di gran lunga le migliori ROM in circolazione...:D
Detto questo, uno chiede se è possibile avere una caratteristica che gli piace...Come nel mio caso...Come il caso dell'orologio al centro...Mica però bistratta l'eccellente lavoro del team Cyano!
Chi parla di lag e consumo batteria non ha mai provato altre ROM e crede che uno smartphone possa rimanere carico per più di una giornata...Hanno sbagliato indirizzo...Consiglio il NOKIA 5800...Ce l'ha mia moglie...Lo carica 2 volte a settimana...Il Lunedì e il Venerdì...Però per premere i tasti sul touchscreen ci vuole un martello...Solo per dire una cosa...rotfl
Ciao a tutti e GRANDISSIMA CM10! ;)
Ragazzi, ma qui c'è qualcosa che non va secondo me....
Ho rifatto tutto da capo, compresi i 3 wipe, ho addirittura fatto "ripristina i dati di fabbrica".....ma non penso sia normale che rimangano in memoria la cartella dei wallpapers e le foto scattate ieri sera.... O__o
Qualcuno può suggerirmi qualcosa, o in alternativa, una guida per rimettere tutto stock? Grazie
PS: rimangono in memoria anche le canzoni!!!
In pratica faccio wipe e tutto, ma non fa un bel niente!!
Non offendere il 5800 :D specie per il touch... l'ho spaccato in 2 e buttato nel secco!! poi preso il C6-01(uso muletto formula1) un bell'oggetto fermo nel cassetto da 1 anno e mezzo.. :(
Riposseduto..
Allora fai tutto con il toolkit opz 9 e passa la paura.. ma le foto e ecc rimarranno per forza sulla memoria.. quello che vai a cancellare è il system data... mah!! per fare piazza pulita devi anche ribloccare il bootloader che ti rasa tutto al suolo.. oppure fare format SD card , come si è parlato dell'utente di ieri..
Grazie per l'indicazione...leggendo le varie opzioni del toolkit ero arrivato anche io a provare l'opz 9......solo che mi dice che 'la factory image non è nella cartella esatta'.......in quale cartella dovrei metterla esattamente?
EDIT: se la riscarico dal toolkit la mette lui nella cartella corretta.... Comodo sto toolkit :D