R: CONFRONTO TRA (QUASI) TUTTE LE ROM JB (work in progress)
Sagi, pensi che col kernel stock la CM10 abbia una buona durata della batteria? Io sto cercando un buon compromesso tra personalizzazioni e batteria (non mi interessano le prestazioni)
1 allegato(i)
Sagi, ti ringrazio per il chiarimento.
Al momento sono con l'AndroidME 1.9 e a batteria sono messo così:
Vedi immagine
Però le personalizzazioni sono veramente ridotte, quindi se trovo la rom che mi da 20h di funzionamento e le varie personalizzazioni, cambio subito.
Quote:
Originariamente inviato da
sagi
Rigorosamente kernel stock!
Questo discorso, secondo me, non è una prerogativa della CM10 ma di tutte le rom.
Gli sviluppatori di rom, almeno quelli degni di questo nome, sanno che cosa fanno quando utilizzano un determinato kernel per la propria rom. Sicuramente lo sanno meglio di tutti gli "utenti medi" che provano e riprovano decine di kernel solo per avere un punteggio più alto in benchmark.
Quindi, se fossero a conoscenza di un kernel migliore, o di una funzionalità da integrare nel kernel, lo farebbero sicuramente.
Quindi, per qualsiasi rom, rigorosamente kernel standard contenuto nella rom, a meno di indicazioni diverse degli stessi sviluppatori.
La CM10 (e personalmente quando dico CM10 intendo la rom comprensiva del kernel standard) è ottima in quanto a durata della batteria, provala e non te ne pentirai. Per provarla intendo di installarla e farci almeno 2/3 cicli di carica.
Personalmente ci faccio non meno di 20 ore, anche con un utilizzo abbastanza "spinto"; in ogni caso non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera inoltrata.
Quindi, se hai problemi di durata della batteria inferiore, piuttosto che mettersi a provare "kernel esotici", installa Betterbatterystats (free su xda) e verifica qual'è l'applicazione/processo causa del battery drain.
Ciao
Non sono d'accordo, molto spesso i kernel di default delle varie rom sono mediocri.. Prendi il kernel della codename, che ha un bug che comporta il downclock del processore.. Gli sviluppatori di ROM anche se bravi di solito non hanno un'esperienza pari a quella dei guru come franco o morfic (che dedicano tutto il loro tempo allo sviluppo e al miglioramento del proprio kernel, integrando di volta in volta le patch che provengono dai produttori hw).. Per quanto riguarda il kernel stock della cm10 comunque mi ha sempre dato buone impressioni, anche perchè dietro il progetto cyanogenmod c'è un intero team con degli sviluppatori che probabilmente si dedicano esclusivamente al kernel
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
La codename mette al centro la grafica? Stiamo parlando della stessa ROM?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2