CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

CONFRONTO TRA (QUASI) TUTTE LE ROM JB (work in progress)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Thumbs up

    CONFRONTO TRA (QUASI) TUTTE LE ROM JB (work in progress)

    Apro questo 3d per confrontare le ROM più famose con JB per il nostro Nexus.
    Inizialmente ho elencato una serie di caratteristiche (che io reputo interessanti per la scelta di una ROM) e se voi ne avete altre da aggiungere fatelo pure..

    Per far questo userò un foglio di lavoro di Google Drive perché incolonnarlo in un post verrebbe un po' difficile...
    link per esteso: https://docs.google.com/spreadsheet/...VY1U2ZtY01kRHc

    L'accesso e la modifica sono liberi (io ho un file di backup nel caso qualcuno faccia casini :-)
    E' una semplice tabella ad incastro dove in orizzontale ci sono le ROM con il relativo link (ad oggi 17) e in verticale le features.

    La prima parte è dedicata alle performance (fluidità, stabilità, velocità, batteria, volume audio, qualità audio) rispetto alla stock JB ed ogni ROM è divisa in base al kernel che monta (Franco, Trinity, Lean e lo stock della custom ROM).
    I voti sono dati prendendo come riferimento la stock. = sta ad indicare le stesse prestazioni della stock. +/- leggermente superiore/inferiore alla stock. ++/-- superiore/inferiore alla stock.

    La seconda parte è relativa alle caratteristiche che la ROM implementa o meno divise per System, Statusbar, Navigation Bar, Notification Windows, Lockscreen, Display e Audio.
    Qui ci sarà solo un Y(yes) se la caratteristica è implementata o N(no) se non lo è..
    è possibile che ci siano degli * e la spiegazione sarà riportata in fondo alla rom


    Per ora ho inserito solo le valutazioni della Codename e della Sourcery (ho il Nexus da una settimana :-)) e il lavoro da fare è ancora lungo...ma se mi aiutate verrà fuori un bel confronto di tutte le ROM e non solo se sono fluide o meno...

    Aspetto vostri riscontri!!!!
    Gnex rulez!

    LEGENDA DELLE VOCI CHE NON SONO CHIARE:

    ho visto che ci sono dei punti interrogativi:

    Modifica del volume tramite i tasti senza il "bip": si puo' impostare, quando si regola il volume dai tasti volume, che l'altoparlante non emetta alcun suono "bip!

    Only 2g / Only 3g / 2g+3g: nei toggle si può selezionare la preferenza della rete

    Menu volume espandibile: regolando il volume sulla destra a fianco della barra del volume viene fuori un tasto impostazioni e tappando sopra si aprirà una finestra a tendina con tutti i volumi e non solo quello in chiamata.
    Ultima modifica di malaccio; 31-08-12 alle 18:40

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato malaccio per il post:

    bademi90 (31-08-12),Beggs (30-08-12),Cambiasso (30-08-12),iltommi (30-08-12),KingVidal93 (30-08-12),lo97 (05-09-12),Marvelix (02-09-12),Munich (17-10-12),Phaleg (30-08-12),skioda86 (18-09-12),Valerius91 (04-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un lavoraccio. Ma se funziona potrebbe essere una gran cosa.

    (forse ecco la parte sui kernel la eviterei che aggiunge un po troppa carne al fuoco)

    Intanto do un occhiata a cosa hai già fatto

    Edit: f**@ è ancora più un lavoraccio di quanto mi aspettassi, ma complimenti perché è fatto davvero bene.

    Sent from a Galaxy far, far away
    Ultima modifica di iltommi; 30-08-12 alle 03:32

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    no beh ma è solo per differenziare... si potrebbe andare molto più in profondità con i valori di overclock, ecc...
    ma ho preferito lasciarlo così... ROM ai valori standard.. poi una se la cerca di migliorare come vuole...
    Però così si avrebbe un mini indice sulle cose più interessanti delle ROM

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se posso, aggiorno la tabella sulla AndroidME, oramai sono 3 settimane che la ho su (prima la 1.6, da 5 giorni la 1.9)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ottimo!!
    magari oggi io flasho la backed!

    EDIT:
    ho visto che ci sono dei punti interrogativi:

    Modifica del volume tramite i tasti senza il "bip": si puo' impostare, quando si regola il volume dai tasti volume, che l'altoparlante non emetta alcun suono "bip!

    Only 2g / Only 3g / 2g+3g: nei toggle si può selezionare la preferenza della rete

    Menu volume espandibile: regolando il volume sulla destra a fianco della barra del volume viene fuori un tasto impostazioni e tappando sopra si aprirà una finestra a tendina con tutti i volumi e non solo quello in chiamata.
    Ultima modifica di malaccio; 30-08-12 alle 11:58

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    chi è quel grande che ha modificato le colonne e le righe in modo da farle rimare fisse????
    mi può dire come si fa??

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Presente... spero sia utile.

    Menù visualizza: blocca righe/blocca colonne.

    Secondo me, considerazione personale, per avere una visione di insieme migliore, sarebbe il caso di avere un'unica colonna per rom; senza mettere quelle relative ai vari kernel alternativi, ma lasciando solo quella del kernel standard contenuto nella rom.

    Si potrebbe ottenere qualcosa di questo tipo: https://docs.google.com/spreadsheet/...zTXpRVmc#gid=0

    I voti sulle performance infatti sono molto soggettivi; per esempio, come si fa a dare, ad un'altra rom, una valutazione 10, alla voce "stabilità", rispetto alla rom stock, quando viene precisato che 7 sta a significare "uguale alla stock"?

    In termini di stabilità, penso che la stock non abbia niente da eccepire, eppure per altre rom, relativamente a questo aspetto, viene data una valutazione "10: un altro pianeta rispetto alla stock".


    Ciao
    Ultima modifica di sagi; 30-08-12 alle 16:37

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a me stock a volte si bloccava....
    effettivamente 10 di stabilità pero' mi sembra un po' troppo...
    il problema è che le performance sono molto legate al kernel utilizzato...
    ma quel foglio è opera tua???????????????

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quel foglio l'avevo visto anche io da un utente di xda
    Fatto molto bene!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Si esatto, è fatto dagli utenti di XDA.

    Per quanto riguarda i voti ...va bene, la stock ti si sarà bloccata qualche volta, ma per quale motivo?
    Sta di fatto che 10, per una rom non stock, rispetto alla votazione 7 della stock, dovrebbe significare un continuo blocco della stock contro nemmeno un blocco della rom di turno; almeno per come la vedo io.

    Comunque le votazioni sono del tutto soggettive ed arbitrarie.

    Una considerazione simile è da fare per i kernel.

    Secondo me, molti di quelli che preferiscono un kernel ad un altro, lo fanno semplicemente perchè, l'applicazione benchmark di turno, ha restituito un valore più alto e quindi, per un effetto placebo, ci si convince che la rom vada meglio.

    Se il benchmark restituisce un valore inaspettatamente basso, allora il kernel fa schifo.

    Ciao
    Ultima modifica di sagi; 30-08-12 alle 16:59

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy