Originariamente inviato da
sagi
Originariamente inviato da Mav155
Sagi, pensi che col kernel stock la CM10 abbia una buona durata della batteria? Io sto cercando un buon compromesso tra personalizzazioni e batteria (non mi interessano le prestazioni)
Rigorosamente kernel stock!
Questo discorso, secondo me, non è una prerogativa della CM10 ma di tutte le rom.
Gli sviluppatori di rom, almeno quelli degni di questo nome, sanno che cosa fanno quando utilizzano un determinato kernel per la propria rom. Sicuramente lo sanno meglio di tutti gli "utenti medi" che provano e riprovano decine di kernel solo per avere un punteggio più alto in benchmark.
Quindi, se fossero a conoscenza di un kernel migliore, o di una funzionalità da integrare nel kernel, lo farebbero sicuramente.
Quindi, per qualsiasi rom, rigorosamente kernel standard contenuto nella rom, a meno di indicazioni diverse degli stessi sviluppatori.
La CM10 (e personalmente quando dico CM10 intendo la rom comprensiva del kernel standard) è ottima in quanto a durata della batteria, provala e non te ne pentirai. Per provarla intendo di installarla e farci almeno 2/3 cicli di carica.
Personalmente ci faccio non meno di 20 ore, anche con un utilizzo abbastanza "spinto"; in ogni caso non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera inoltrata.
Quindi, se hai problemi di durata della batteria inferiore, piuttosto che mettersi a provare "kernel esotici", installa Betterbatterystats (free su xda) e verifica qual'è l'applicazione/processo causa del battery drain.
Ciao