CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

CONFRONTO TRA (QUASI) TUTTE LE ROM JB (work in progress)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vial Visualizza il messaggio
    Se metti 10 in fluidità vuol dire che possiedi il telefono più fluido della terra.. i voti non sono comparati con la stock ma sono comparati oggettivamente. L'intuitività e la sensibilità dello scrolling di iOS non è neanche avvicinabile a JB.
    Chiusa parentesi, questo lavoro purtroppo non ha nè testa nè coda perchè sarebbe più giusto che una sola persona provasse nello stesso dispositivo TUTTE le rom citate, con lo stesso kernel e con lo stesso launcher, ponendo un giudizio soggettivo ma sincero.
    Come indicato chiaramente dall'autore della discussione, i voti dovrebbero essere assegnati in comparazione alla ROM stock. Nel foglio elettronico erano anche indicati i significati dei vari voti, tutti riferiti alla stock.

Basta voler leggere.

Per quanto riguarda il raffronto tra JB e iOS in termini di fluidità, tenuto conto anche del fatto che qui non ha nessuna attinenza con la discussione, ti lascio alle tue convinzioni.

Per il resto, sono anche io dell'avviso che, se questo lavoro viene preso come una pura indicazione ci può stare, diversamente lascia il tempo che trova.

Come diceva Malaccio infatti, per lui sono prioritarie alcune caratteristiche che non necessariamente lo sono per altri.

Ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dome84

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

A vedere lo schemino, sembra che la cm10 ufficiale sia la migliore in tutto... Confermate? È davvero cosi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus Codename Rom - Lean ker

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    A vedere lo schemino, sembra che la cm10 ufficiale sia la migliore in tutto... Confermate? È davvero cosi?

Per quanto mi riguarda, sicuramente.

Purtroppo c'è chi va dietro ai vari programmini di benchmark o cose del genere e quindi, piuttosto che avere un'ottima rom, preferiscono un punteggio più alto nel benchmark e vivono felici a cambiare kernel a destra e a manca.

Ciao

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Sagi, pensi che col kernel stock la CM10 abbia una buona durata della batteria? Io sto cercando un buon compromesso tra personalizzazioni e batteria (non mi interessano le prestazioni)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Sagi, pensi che col kernel stock la CM10 abbia una buona durata della batteria? Io sto cercando un buon compromesso tra personalizzazioni e batteria (non mi interessano le prestazioni)
    Rigorosamente kernel stock!

Questo discorso, secondo me, non è una prerogativa della CM10 ma di tutte le rom.

Gli sviluppatori di rom, almeno quelli degni di questo nome, sanno che cosa fanno quando utilizzano un determinato kernel per la propria rom. Sicuramente lo sanno meglio di tutti gli "utenti medi" che provano e riprovano decine di kernel solo per avere un punteggio più alto in benchmark.
    Quindi, se fossero a conoscenza di un kernel migliore, o di una funzionalità da integrare nel kernel, lo farebbero sicuramente.

Quindi, per qualsiasi rom, rigorosamente kernel standard contenuto nella rom, a meno di indicazioni diverse degli stessi sviluppatori.

La CM10 (e personalmente quando dico CM10 intendo la rom comprensiva del kernel standard) è ottima in quanto a durata della batteria, provala e non te ne pentirai. Per provarla intendo di installarla e farci almeno 2/3 cicli di carica.

Personalmente ci faccio non meno di 20 ore, anche con un utilizzo abbastanza "spinto"; in ogni caso non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera inoltrata.
    Quindi, se hai problemi di durata della batteria inferiore, piuttosto che mettersi a provare "kernel esotici", installa Betterbatterystats (free su xda) e verifica qual'è l'applicazione/processo causa del battery drain.

Ciao

7. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

Mav155 (04-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di dome84

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sagi
    Originariamente inviato da Mav155

Questo discorso, secondo me, non è una prerogativa della CM10 ma di tutte le rom.

Gli sviluppatori di rom, almeno quelli degni di questo nome, sanno che cosa fanno quando utilizzano un determinato kernel per la propria rom. Sicuramente lo sanno meglio di tutti gli "utenti medi" che provano e riprovano decine di kernel solo per avere un punteggio più alto in benchmark.
    Quindi, se fossero a conoscenza di un kernel migliore, o di una funzionalità da integrare nel kernel, lo farebbero sicuramente.

Quindi, per qualsiasi rom, rigorosamente kernel standard contenuto nella rom, a meno di indicazioni diverse degli stessi sviluppatori.

La CM10 (e personalmente quando dico CM10 intendo la rom comprensiva del kernel standard) è ottima in quanto a durata della batteria, provala e non te ne pentirai. Per provarla intendo di installarla e farci almeno 2/3 cicli di carica.

Personalmente ci faccio non meno di 20 ore, anche con un utilizzo abbastanza "spinto"; in ogni caso non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera inoltrata.
    Quindi, se hai problemi di durata della batteria inferiore, piuttosto che mettersi a provare "kernel esotici", installa Betterbatterystats (free su xda) e verifica qual'è l'applicazione/processo causa del battery drain.

Ciao

Grazie per le info... mi hai convinto... Stasera si passa a cm10 ma dato che è una nightly... Ha qualche bug o funziona tutto alla perfezione? Per quanto riguarda il discorso dei kernel, quoto in pieno quello che hai detto sui punteggi!!! A me non me ne frega un emerito ca..o dei punteggi!!! Però devo ammettere che con il lean kernel la durata della batteria migliora sensibilmente...

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Sagi, ti ringrazio per il chiarimento.
    Al momento sono con l'AndroidME 1.9 e a batteria sono messo così:
    Vedi immagine
    Però le personalizzazioni sono veramente ridotte, quindi se trovo la rom che mi da 20h di funzionamento e le varie personalizzazioni, cambio subito.
    Immagini allegate

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio

Ciao
    Non sono d'accordo, molto spesso i kernel di default delle varie rom sono mediocri.. Prendi il kernel della codename, che ha un bug che comporta il downclock del processore.. Gli sviluppatori di ROM anche se bravi di solito non hanno un'esperienza pari a quella dei guru come franco o morfic (che dedicano tutto il loro tempo allo sviluppo e al miglioramento del proprio kernel, integrando di volta in volta le patch che provengono dai produttori hw).. Per quanto riguarda il kernel stock della cm10 comunque mi ha sempre dato buone impressioni, anche perchè dietro il progetto cyanogenmod c'è un intero team con degli sviluppatori che probabilmente si dedicano esclusivamente al kernel

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostpick Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo, molto spesso i kernel di default delle varie rom sono mediocri.. Prendi il kernel della codename, che ha un bug che comporta il downclock del processore.. Gli sviluppatori di ROM anche se bravi di solito non hanno un'esperienza pari a quella dei guru come franco o morfic (che dedicano tutto il loro tempo allo sviluppo e al miglioramento del proprio kernel, integrando di volta in volta le patch che provengono dai produttori hw).. Per quanto riguarda il kernel stock della cm10 comunque mi ha sempre dato buone impressioni, anche perchè dietro il progetto cyanogenmod c'è un intero team con degli sviluppatori che probabilmente si dedicano esclusivamente al kernel

Infatti parlavo di "veri sviluppatori"... per carità, non che quelli della Codename non lo siano, ma mi sembra una rom che metta al centro la grafica prima di tutto il resto.

Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

La codename mette al centro la grafica? Stiamo parlando della stessa ROM?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio