Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Scusate se mi intrometto :-P ma vi funziona il mount usb storage da recovery con la 6.0.3.1? Noi con il fratellino piú piccolo é dalla 6.0.1.0 che questa opzione non funziona. Niente di grave ma molti "non esperti" si sono ritrovati un po in difficoltà.
Grazie
Nessuno può provarla ?
Grazie
Dovrebbe funzionare....comunque aspettiamo qualcuno che l'ha provato...
inviato dallo zio....
-
Una precisazione : quando si flasha per la prima volta la recovery e ci si esce facendo il reboot sottolinea che al prossimi riavvio sarà sovrascritta dalla recovery originale... chiede pertanto se si vuole evitarlo, selezionando yes alla domanda.
-
Nessuno é riuscito ad avere un minuto per aggiornare la recovery e dirmi se funziona il mount usb storage? Dai cosi scrivo a koushik sia su rom manager che su g+
Fastboot flash recovery recoveryname.img
Grazie
Inviato dal mio Nexus in giro
-
koushik un pò di mesi fa menzionava che avrebbe implementato l'otg-usb in CWM , come per la TWRP , intendi questo? perchè come sai il Nexus non ha slot memoria SD, quindi quella funzione non è valida.
-
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
koushik un pò di mesi fa menzionava che avrebbe implementato l'otg-usb in CWM , come per la TWRP , intendi questo? perchè come sai il Nexus non ha slot memoria SD, quindi quella funzione non è valida.
No io intendo la possibilità di far vedere la sd al pc una volta entrati in recovery per copiare la ROM da installare dopo aver fatto i wipe..
Mount usb storage si trova nel menu mount and storage della recovery 6.0.3.1 sia Touch che Non Touch
-
Pensavo di aver chiesto una cosa semplice... però dopo 5gg non ho avuto una risposta.. si vede che ho pensato male e non é cosi semplice per tutti come lo é per me.
Grazie lo stesso a tutti.
-
ho un "problema" (non so se conviene pero' scriverlo sul topic della rom o qui, visto ke c'entra con la recovery):
ovvero prima quando avevo ICS aokp avevo fatto con la CWM recovery un nand buckup, ora con questa JB aokp M1 ho fatto un nand backup di questa rom ed essendo JB il backup me l'ha salvato in una cartella differente da quello dove ha salvato (quando avevo ics) il backup della rom ics...
il problema e' ke in recovery provando a fare il nand restore ora vedo solo il backup di JB xke' salvato nella nuova cartella, ma non vedo piu' quello di ICS (salvato nella vecchia cartella ke usava il nand x ics)... nel caso volessi tornare a ICS come faccio, visto ke non vedo piu' quel backup?
p.s. preciso ke per ora mi trovo benissimo con JB e non e' mia intenzione tornare a ICS ma era solo x curiosita', e per capire nel caso in un futuro ce ne sia bisogno
-
Quote:
treperio
ho un "problema" (non so se conviene pero' scriverlo sul topic della rom o qui, visto ke c'entra con la recovery):
ovvero prima quando avevo ICS aokp avevo fatto con la CWM recovery un nand buckup, ora con questa JB aokp M1 ho fatto un nand backup di questa rom ed essendo JB il backup me l'ha salvato in una cartella differente da quello dove ha salvato (quando avevo ics) il backup della rom ics...
il problema e' ke in recovery provando a fare il nand restore ora vedo solo il backup di JB xke' salvato nella nuova cartella, ma non vedo piu' quello di ICS (salvato nella vecchia cartella ke usava il nand x ics)... nel caso volessi tornare a ICS come faccio, visto ke non vedo piu' quel backup?
p.s. preciso ke per ora mi trovo benissimo con JB e non e' mia intenzione tornare a ICS ma era solo x curiosita', e per capire nel caso in un futuro ce ne sia bisogno
E' un problema comune quando si passa da un sistema su android 4.1.2 a per esempio 4.2.2.....o viceversa....il nandroid backup non si trova piu'....quindi ho lo si salva sul pc o lo si fa tramite toolkit che non dovrebbe avere problemi a ripristinarlo.....io sto sempre attento a non passare da una rom con una base android ad una con altra base per non avere problemi di questo tipo.....anche se e' raro che uno monti una rom con basi piu' vecchie ma puo' succedere......se in ogni caso qualcuno ha da aggiungere qualcosa e' ben accetto.....spero di essere stato abbastanza chiaro....;)
inviato dallo zio....
-
questo succede quando si fa il backup sulla memoria interna. Anche a me è capitato una volta e da allora faccio il backup sulla scheda esterna, così lo ritrovo sempre.
-
Quote:
csabato
anche a me è capitato una volta e da allora faccio il backup sulla scheda esterna, così lo ritrovo sempre.
Fai il backup e lo copi nella sd esterna...cosi anche cambiando base android lo ritrovi in caso di ripristino giusto?
inviato dallo zio....
-
nelle opzioni della cwm c'è la possibilità di scegliere dove fare il backup: basta indicare "su sd esterna" o "external sd" (se in inglese) e la cwm stessa creerà una cartella clockworkmod sulla micro sd e vi "appoggerà" il backup. Per il restore vale lo stesso procedimento, ovvero, basta scegliere di fare il restore da MEMORIA ESTERNA e troverà da solo il file giusto...
-
Quote:
csabato
nelle opzioni della cwm c'è la possibilità di scegliere dove fare il backup: basta indicare "su sd esterna" o "external sd" (se in inglese) e la cwm stessa creerà una cartella clockworkmod sulla micro sd e vi "appoggerà" il backup. Per il restore vale lo stesso procedimento, ovvero, basta scegliere di fare il restore da MEMORIA ESTERNA e troverà da solo il file giusto...
Aspetta un attimo...pero qua parliamo di sd esterna virtuale visto che il nexus non ha micro sd.....tu che terminale hai? perche e' meglio chiarire per non creare confusione....poi magari il procedimento e' lo stesso.....
inviato dallo zio....
-
si io con nexus ho un sd virtuale e non mi fa scegliere dove fare i backup... cmq penso di ave rrisolto con un piccolo stratagemma... cioe' se devo tornare ad una rom da 4.1 in giu' sposto tutti i backup nella nuova cartella di backup (ke e' quella ke mi vede CWM) se invece devo fare il contrario, faccio il contrario, cioe' sposto i backup nella vecchia cartella
-
Quote:
treperio
si io con nexus ho un sd virtuale e non mi fa scegliere dove fare i backup... cmq penso di ave rrisolto con un piccolo stratagemma... cioe' se devo tornare ad una rom da 4.1 in giu' sposto tutti i backup nella nuova cartella di backup (ke e' quella ke mi vede CWM) se invece devo fare il contrario, faccio il contrario, cioe' sposto i backup nella vecchia cartella
Si praticamente per via della nuova cartella "0" su 4.2.2 tornando per esempio alla 4.1.2 in cui tale cartella non c'era il backup veniva perso anche se occupava memoria non poteva essere ripristinato da recovery....invece spostando o meglio, copiando i backup nella nuova o nella vecchia cartella in base a che versione android si monta il problema dovrebbe risolversi......in ogni caso sarebbe bello fare delle prove e cosi da sapere con certezza in quali cartelle spostare i backup in base alla versione di android....cosi si potrebbe aggiungere una piccola guida in prima pagina....direi molto utile per tutti.....chi se la sente di fare sto bel lavoretto poi me lo posta in privato cosi lo aggiungo in prima pagina...logicamente con il ringraziamento a tale utente per il lavoro svolto.....io ora purtroppo non ho possibilita' di fare questo test...
inviato dallo zio....
-
A me succede una cosa strana, se da device acceso, e con caricabatteria inserito, faccio riavvia in recovery, questo si spegne e non si riavvia più, devo per forza togliere la batteria e riavviarlo.
Ho la CM10.1 succede anche a qualcuno di voi?
-
ragazzi ho fatto dei nandroid backup ora ero andato per trasferirli su PC ma non trovo la cartella con i backup guardando il primo post dovrebbero essere nella cartella mnt/shell ma io in questa cartella non c'ho nulla sapete aiutarmi?
-
Quote:
iverse83
ragazzi ho fatto dei nandroid backup ora ero andato per trasferirli su PC ma non trovo la cartella con i backup guardando il primo post dovrebbero essere nella cartella mnt/shell ma io in questa cartella non c'ho nulla sapete aiutarmi?
Se hai una cartella "0" sul device li trovi li sotto se non sbaglio.
-
Con l'ultimo aggiornamento alla 6.0.3.1, si è generato nella sd la cartella clockworkmode, che prima non avevo.
probabilmente, e rileggendo qualche post sopra, potrebbe essere una nuova funzione per bakuppare direttamente in sd.
Avete idea se esiste un comando da dare?
UP:
Quote:
A me succede una cosa strana, se da device acceso, e con caricabatteria inserito, faccio riavvia in recovery, questo si spegne e non si riavvia più, devo per forza togliere la batteria e riavviarlo.
Ho la CM10.1 succede anche a qualcuno di voi?
-
nella recovery ho la cartella 0 ma se collego il nexus al pc questa cartella non viene vista non ho idea di come trovare questa cartella
-
Quote:
iverse83
nella recovery ho la cartella 0 ma se collego il nexus al pc questa cartella non viene vista non ho idea di come trovare questa cartella
Prova a copiare i backup nella cartella download....a copiare non spostare....e guarda se poi il pc li vede....
inviato dallo zio....
-
Quote:
miseusegau
Prova a copiare i backup nella cartella download....a copiare non spostare....e guarda se poi il pc li vede....
inviato dallo zio....
ma io volevo mettere i backup fatti tramite recovery nel pc per poi metterli in un secondo momento e per liberare memoria nel telefono però con il pc non riesco a vedere i backup che ho fatto ho girato tutte le cartelle ma non c'e nessuna cartella backup
-
Quote:
iverse83
ma io volevo mettere i backup fatti tramite recovery nel pc per poi metterli in un secondo momento e per liberare memoria nel telefono però con il pc non riesco a vedere i backup che ho fatto ho girato tutte le cartelle ma non c'e nessuna cartella backup
Mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup....questo e' il percorso dove la cwm salva i nandroid backup....da li li copi in download e guardi se il pc li vede...il percorso lo guardi con un file manager tipo root explorer....dopo aver fatto copia/incolla dovresti vederli su pc....
inviato dallo zio....
-
Quote:
miseusegau
Mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup....questo e' il percorso dove la cwm salva i nandroid backup....da li li copi in download e guardi se il pc li vede...il percorso lo guardi con un file manager tipo root explorer....dopo aver fatto copia/incolla dovresti vederli su pc....
inviato dallo zio....
avevo già provato a fare anche questo ma se seleziono tramite un gestore file dopo mnt/shell non mi trova emulated dopo shell non mi trova nulla mi sà che l'unica e provare con la twrp perchè non sò più cosa devo fare
-
Quote:
iverse83
avevo già provato a fare anche questo ma se seleziono tramite un gestore file dopo mnt/shell non mi trova emulated dopo shell non mi trova nulla mi sà che l'unica e provare con la twrp perchè non sò più cosa devo fare
Strano....ma dopo aver fatto i backup hai mica cambiato sistema operativo tipo da 4.1.2 a 4.2.2 ? Perche in questo caso i backup non li trovi piu' sembrerebbe che occupano memoria ma non si riescono piu a trovare.....prova con la twrp....
inviato dallo zio....
-
Quote:
iverse83
Ma il tuo gestore file qual'è?
Tapatalk 4 - testing
-
Allora io l'ho moddato dalla 4.2.2 quindi non ho cambiato sistema operativo per quanto riguarda il gestore file ho provato con astro file manager e es gestore file
-
Quote:
iverse83
Allora io l'ho moddato dalla 4.2.2 quindi non ho cambiato sistema operativo per quanto riguarda il gestore file ho provato con astro file manager e es gestore file
Io uso root explorer versione a pagamento e trovo tutto....e' il migliore file manager....
inviato dallo zio....
-
avevi ragione con root explorer l'ho trovata nella sequenza del primo post al primo colpo ora finalmente posso spostare i backup in una cartella visibile dal computer per poi rimetterli tramite root explorer grazie
-
Quote:
iverse83
avevi ragione con root explorer l'ho trovata nella sequenza del primo post al primo colpo ora finalmente posso spostare i backup in una cartella visibile dal computer per poi rimetterli tramite root explorer grazie
Bene...;)
inviato dallo zio....
-
Rilasciata cwm touch 6.0.3.2 ...download in prima pagina...;)
inviato dallo zio....
-
Ciaooo Ragazzi sono passato da Nexus S al Galaxy Nexus e adesso monto come recovery la cmw 6.0.3.2 e volevo chiedervi una cosa di vitale importanza funziona il mount usb storage da recovery? è possibile accedere alla memoria del dispositivo da recovery?
è urgentissimo :)
-
Quote:
Nico97
Ciaooo Ragazzi sono passato da Nexus S al Galaxy Nexus e adesso monto come recovery la cmw 6.0.3.2 e volevo chiedervi una cosa di vitale importanza funziona il mount usb storage da recovery? è possibile accedere alla memoria del dispositivo da recovery?
è urgentissimo :)
Io non l'ho testato...credo si si.....aspetta qualcuno che ha testato questa funzione....vedo che sei un po come dire agitato e quindi.... chiedo personalmente di confermare per chi ha provato questa funzione di confermare...grazie....
inviato dallo zio....
-
Quote:
miseusegau
Io non l'ho testato...credo si si.....aspetta qualcuno che ha testato questa funzione....vedo che sei un po come dire agitato e quindi.... chiedo personalmente di confermare per chi ha provato questa funzione di confermare...grazie....
inviato dallo zio....
si diciamo che non sono agitato ma è una cosa di importanza vitale...quindi per favore anch'io chiedo personalmente di confermare per chi ha provato questa funzione di confermare...grazie....
-
Quote:
Nico97
si diciamo che non sono agitato ma è una cosa di importanza vitale...quindi per favore anch'io chiedo personalmente di confermare per chi ha provato questa funzione di confermare...grazie....
Okk..vedrai che qualcuno risponde
inviato dallo zio....
-
Solo la TWRP ha quelle caratteristiche , sia per supporto USB - OTG che file manager insito nella recovery e si può accedere solo da recovery stessa , ricordo che per entrambe le recovery , per via della memoria MTP , viene riconosciuta come memoria multimediale , e non come USB , basta informarsi su Google Nexus Memoria MTP
-
Quote:
Gynlemon
Solo la TWRP ha quelle caratteristiche , sia per supporto USB - OTG che file manager insito nella recovery e si può accedere solo da recovery stessa , ricordo che per entrambe le recovery , per via della memoria MTP , viene riconosciuta come memoria multimediale , e non come USB , basta informarsi su Google
Nexus Memoria MTP
Pero' ho sentito che ce modo di accedere anche con la cwm ma non avendo mai provato non so dare una spiegazione a codesta funzione....
inviato dallo zio....
-
Segnalo questa nuova versione di recovery che mi sembra davvero molto interessante per le opzioni che offre e per la grafica....basata comunque su cwm....poi vedremo se e' il caso di postarla in prima pagina o se aprire un nuovo thread....datele un'occhiata.... http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39433458 ....:cool:
inviato dallo zio....
-
Quote:
miseusegau
Non male zio , da provare e valutare.
-
Quote:
miseusegau
Ce l'avevo sul Galaxy Note, graficamente è carina...
-
Quote:
Crotan
Ce l'avevo sul Galaxy Note, graficamente è carina...
E come funzioni?
inviato dallo zio....